spacer
     

Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22773
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 1baresealyon » dom mag 12, 2024 17:11


PINOBARI ha scritto:
koma ha scritto:Salomone libero da questi meccanismi? Qualcuno puo' postarmi qualche intervista scomoda del buon Salomone nei 30 anni di presidenza Matarrese?

I Matarrese rispetto a questi erano oro; e poi da quando hanno lasciato, come mai non ci sono imprenditori baresi interessati al Bari? mistero della decar
oro fallimento oppure oro calcioscommesse?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 22 » dom mag 12, 2024 18:35


35007 ha scritto:Ve lo immaginate lo zerbino Tamborra intervistare così a Gigino? O qualche altro pseudo-giornalaio tipo Antonio Guido o Franco Cirici??
Questo merita tutta la mia stima, senza peli sulla lingua, senza timore e senza farsi intimidire...bravissimo!


Se i giornalisti avessero sempre questo piglio nell'intervistare i politici... e invece in Italia questo impegno lo mettiamo solo per il calcio; nostra unica ragione di vita. :crazy:

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 22 » dom mag 12, 2024 18:42


koma ha scritto:Salomone libero da questi meccanismi? Qualcuno puo' postarmi qualche intervista scomoda del buon Salomone nei 30 anni di presidenza Matarrese?


Fra i giornalisti pugliesi l'unico ad aver preso una posizione forte contro la gestione dell'AS bari da parte dei Matarrese fù Nanni Besostri (e un altro che ora non ricordo) , che per questo finì per diventare persona non grata dalla società.

La frase di Salomone detta nell'occasione della retrocessione in C "qualcuno dovrà pagare per questo scempio" arriverà,come giustamente dici, solo dopo che per 30 anni chiuse gli occhi difronte a tutte le decisioni discutibili da parte di Don Vincenzo.

Ora non me ne frega più niente, ma le cose vanno ricordate per quel che sono state , e cioè che al tempo Salomone si espose davvero poco rispetto ad altri.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27811
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda saverio67 » dom mag 12, 2024 21:22


Uagnun avete uno strano concetto di giornalismo. Mo addirittura Loconte.

Loconte è un professionista, però assomiglia più ai saltimbanchi delle iene, di report, di striscia e compagnia cantante.

I mali di questa città non sono aesthetic franco e nemmeno la gamba amputata a Giovanni. Guardare quei servizi può essere un passatempo, e io ne usufruisco così. Ma che mo quello diventi giornalismo mi pare esagerato.

Il problema è che di giornalisti a Bari non ce ne sono, e quindi Loconte sembra chissà cosa.

Faccio un banale esempio. Parlo del bilancio del Comune di Bari. Una società di rating pone il bilancio 2022 del Comune una tacca sopra il dissesto, ossia un altro piccolo peggioramento e il Comune va in default. E per il 2023? Sorpresa, sindaco e giunta hanno deciso di non approvarlo, e di lasciare la patata bollente a chi arriverà dopo, che ovviamente non può fare più nulla sul 2023, e potrà solo prendere atto. E se ci sarà la regressione che dicevo, andremo in dissesto come Taranto anni fa.

Ebbene, non c'è stato un solo giornalista che abbia scritto una sola parola su questo o che abbia incalzato il sindaco, il vicesindaco, l'assessore al bilancio o magari, il Ragioniere Generale del Comune (che stava nella famigerata commissione che consigliò a Decaro di scegliere una multiproprietà).

Ecco, un giornalista che sappia fare il suo lavoro, di questo dovrebbe occuparsi.

Non della signora di Trani che ha i denti storti e ha bisogno di andare a lavorare in Germania.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

oslo_per_noi

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven set 15, 2023 16:48
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda oslo_per_noi » dom mag 12, 2024 21:24


Loconte fa sciacallaggio sui poveracci

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 69092
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda calamaro » dom mag 12, 2024 21:44


Tommy Tedone unica soluzione!
PIERO PRESENTE

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6321
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda koma » dom mag 12, 2024 21:51


saverio67 ha scritto:Uagnun avete uno strano concetto di giornalismo. Mo addirittura Loconte.

Loconte è un professionista, però assomiglia più ai saltimbanchi delle iene, di report, di striscia e compagnia cantante.

I mali di questa città non sono aesthetic franco e nemmeno la gamba amputata a Giovanni. Guardare quei servizi può essere un passatempo, e io ne usufruisco così. Ma che mo quello diventi giornalismo mi pare esagerato.

Il problema è che di giornalisti a Bari non ce ne sono, e quindi Loconte sembra chissà cosa.

Faccio un banale esempio. Parlo del bilancio del Comune di Bari. Una società di rating pone il bilancio 2022 del Comune una tacca sopra il dissesto, ossia un altro piccolo peggioramento e il Comune va in default. E per il 2023? Sorpresa, sindaco e giunta hanno deciso di non approvarlo, e di lasciare la patata bollente a chi arriverà dopo, che ovviamente non può fare più nulla sul 2023, e potrà solo prendere atto. E se ci sarà la regressione che dicevo, andremo in dissesto come Taranto anni fa.

Ebbene, non c'è stato un solo giornalista che abbia scritto una sola parola su questo o che abbia incalzato il sindaco, il vicesindaco, l'assessore al bilancio o magari, il Ragioniere Generale del Comune (che stava nella famigerata commissione che consigliò a Decaro di scegliere una multiproprietà).

Ecco, un giornalista che sappia fare il suo lavoro, di questo dovrebbe occuparsi.

Non della signora di Trani che ha i denti storti e ha bisogno di andare a lavorare in Germania.


ma noi abbiamo il sindaco e la giunta migliori dell'universo, due lacrime su instagram ed il bilancio s'aggiust
God's in his Heaven, All's right with the world

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24120
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda viafiorino » dom mag 12, 2024 21:58


calamaro ha scritto:Tommy Tedone unica soluzione!

Onest
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24120
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda viafiorino » dom mag 12, 2024 21:59


Salomone unica soluzione
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 22 » dom mag 12, 2024 22:34


viafiorino ha scritto:Salomone unica soluzione


onest, ha governato israele che stonn semb arragars non vedo perché non possa governare Bari.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57361
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 35007 » dom mag 12, 2024 23:33


nessun dorma ha scritto:
35007 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:A bari i giornalisti pensano solo a portarsi lo stipendio a casa e comunque un' intervista del genere con Gigino a papà sarebbe durata 10 secondi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Proprio perché i nostri giornalai sono dei cacasotti
Non si tratta di essere cacasotti, ma sono parte integrante di un sistema in primis politico che si intreccia con il Bari calcio. La politica a Bari gestisce tutto e anche i media. Dalla carta stampata alla tv e non è certo solo telebari a seguire questo iter. Salomone e qualche altro giornalista sportivo barese sono liberi da questi meccanismi ed esprimono limpidamente il giudizio.
Vi faccio un esempio non sportivo, ad oggi il più grande giornalista barese è Antonio Loconte voce fuori dal coro che analizza in maniera schietta la nostra disgraziata città.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me piacciono i servizi di Loconte ma si sta fossilizzando troppo su quel t*****e disagiato di Lello...onestamente ha rotto il kazzo con questa storia, sembra una telenovela!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Pastasciutta

 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 10, 2024 9:27
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda Pastasciutta » lun mag 13, 2024 0:17


35007 ha scritto:
nessun dorma ha scritto:
35007 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:A bari i giornalisti pensano solo a portarsi lo stipendio a casa e comunque un' intervista del genere con Gigino a papà sarebbe durata 10 secondi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Proprio perché i nostri giornalai sono dei cacasotti
Non si tratta di essere cacasotti, ma sono parte integrante di un sistema in primis politico che si intreccia con il Bari calcio. La politica a Bari gestisce tutto e anche i media. Dalla carta stampata alla tv e non è certo solo telebari a seguire questo iter. Salomone e qualche altro giornalista sportivo barese sono liberi da questi meccanismi ed esprimono limpidamente il giudizio.
Vi faccio un esempio non sportivo, ad oggi il più grande giornalista barese è Antonio Loconte voce fuori dal coro che analizza in maniera schietta la nostra disgraziata città.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me piacciono i servizi di Loconte ma si sta fossilizzando troppo su quel t*****e disagiato di Lello...onestamente ha rotto il kazzo con questa storia, sembra una telenovela!

Tutto fa brodo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57361
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 35007 » lun mag 13, 2024 2:29


22 ha scritto:
35007 ha scritto:Ve lo immaginate lo zerbino Tamborra intervistare così a Gigino? O qualche altro pseudo-giornalaio tipo Antonio Guido o Franco Cirici??
Questo merita tutta la mia stima, senza peli sulla lingua, senza timore e senza farsi intimidire...bravissimo!


Se i giornalisti avessero sempre questo piglio nell'intervistare i politici... e invece in Italia questo impegno lo mettiamo solo per il calcio; nostra unica ragione di vita. :crazy:

Direi anche le persone, cioè si scontrano per una partita di calcio ma non lo fanno quando c'è da manifestare contro la classe politica. Mia moglie che è messicana mi dice sempre che noi italiani siamo degli stupidi fanatici del calcio quando qui la gente povera, stanca di tutto, scende in piazza con i machete e si scontra con la polizia per avere giustizia...e non le do di certo torto
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda murgianobiancorosso » lun mag 13, 2024 10:19


oltre al giornalismo questo è quello che succede ad ascoli dopo la partita https://www.youtube.com/watch?v=wjJdPvEv_hM, cosa che avremmo dovuto fare anche noi ma molto prima

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57361
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 35007 » lun mag 13, 2024 17:46


murgianobiancorosso ha scritto:oltre al giornalismo questo è quello che succede ad ascoli dopo la partita https://www.youtube.com/watch?v=wjJdPvEv_hM, cosa che avremmo dovuto fare anche noi ma molto prima

Da noi tutti a casa e tutti al clebbh per giocare a carte e bere la birra
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, BariCatanzaro1972, firefox, fuori sede, Google [Bot], Google Adsense [Bot], Holbox, Jjb, peronitrequarti, PINOBARI, taluccio, u'puerk e 191 ospiti