spacer
     

La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda CINGHIO » sab ago 13, 2022 20:51


Cioè non compriamo un centrale di difesa per 100.000 euro di differenza.
Non abbiamo terzini di riserva decenti.
Non abbiamo attaccanti di riserva decenti e la colpa è dei tifosi.
Ma v********o

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6735
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda mohan » sab ago 13, 2022 22:10


Comunque, davvero, avete rotto il c***o.
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda peronitrequarti » sab ago 13, 2022 22:11


checcofrancesco ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
saverio67 ha scritto:Per curiosità mia: ma perché leggi i social? Davvero non hai nulla di meglio da leggere? Eppure di librerie ne abbiamo in città

Quoto u frà.....aprono topic ma non anno mai aperto un libro in vita loro......lo scienziato Piero Angela che di cultura era pieno se legge certe cose si rivolta nella tomba :wink:


scienziato d stu ca zz .... non era nemmeno laureato

U frà neanche qua sopra ste nu laureat mang p sbagl però va bene lo stesso perché siamo tutti fratelli biancorossi :yeah:
Cremare e la goduria mia.

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda ilducadellasud » sab ago 13, 2022 22:44


Questi senza un cent hanno fatto una bella squadra ,,,, se la gente si abbonasse in massa magari avrebbero più stimoli ????
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda CINGHIO » sab ago 13, 2022 23:03


ilducadellasud ha scritto:Questi senza un cent hanno fatto una bella squadra ,,,, se la gente si abbonasse in massa magari avrebbero più stimoli ????


Duca vedi che funziona al contrario

piemme67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 502
Iscritto il: gio apr 16, 2009 22:19
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda piemme67 » sab ago 13, 2022 23:42


Ubares92 ha scritto:Ma dove hai letto queste presunte critiche?
Pure quando c'è gioia e calma piatta nell'umore dei tifosi bisogna inventare critiche?
Non ho letto una singola critica tra ieri e oggi, booohhh


Ci sono, ci sono...

E mi diverto un mondo a leggere quelli che, nei primi venti minuti di H. Verona-Bari...

"Cheddira come sempre inutile in certe partite..."

Per poi zittirsi nel finale...con Cheddira che si è portato il pallone a casa...

Te ne sei già dimenticato?

piemme67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 502
Iscritto il: gio apr 16, 2009 22:19
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda piemme67 » sab ago 13, 2022 23:48


saverio67 ha scritto:Per curiosità mia: ma perché leggi i social? Davvero non hai nulla di meglio da leggere? Eppure di librerie ne abbiamo in città



E quale libro potrà mai sostituire un social, uno qualsiasi...?

Ci trovi trattati di antropologia, sociologia, psicologia, studi approfonditi di giornalismo (anche sportivo), manuali di studio del calcio che manco a Coverciano conoscono...

piemme67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 502
Iscritto il: gio apr 16, 2009 22:19
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda piemme67 » dom ago 14, 2022 0:25


checcofrancesco ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
saverio67 ha scritto:Per curiosità mia: ma perché leggi i social? Davvero non hai nulla di meglio da leggere? Eppure di librerie ne abbiamo in città

Quoto u frà.....aprono topic ma non anno mai aperto un libro in vita loro......lo scienziato Piero Angela che di cultura era pieno se legge certe cose si rivolta nella tomba :wink:


scienziato d stu ca zz .... non era nemmeno laureato


Ma non hai colto l'ironia?

Anche quando scrive "anno" (quale anno? :lol: ) a proposito dei libri che non avrebbero mai aperto in vita loro?

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda sc4rface » dom ago 14, 2022 2:02


Arizona ha scritto:
sc4rface ha scritto:
Arizona ha scritto:
baresiamoci ha scritto:Torno da una trasferta di 1500km con figlia al seguito, amici di Bari e di Parma, abbiamo vissuto questi momenti con amore e passione cantando a squarciagola e poi apri i social...e non dico altro! Capirete!
Dopo 3 match di livello e con una squadra puntellata adhoc con sagacia e pazienza, abbiamo dimostrato quadratura e equilibrio senza mai andare in affanno come forse non si vedeva da anni, due innesti come Caprile e Folo che zitti zitti sono lì a lavorare per loro e per la squadra prendendosi il posto da titolare con merito e con prestazioni di alto livello.
Perché i tifosi disfattisti e non i tecnici, che possono farlo, devono sminuire un lavoro di collaborazione tra Polito e Mignani proficuo finora?
Perché Bari pigghie ù piccie ogni volta dopo ogni partita?
Perché non dimostrate con l’abbonamento attaccamento alla squadra?
6000 dico 6000 che ridere che piazza di livello
Ma fatemi il piacere!!!
Beh, devi sapere che qui ci sono tantissimi intenditori di calcio, non a caso su questo forum abbiamo l'Accademia! (me cojoni).

Parecchi di loro fino a prima della partita di Verona, disputata con la stessa rosa che abbiamo oggi, non hanno fatto altro che massacrare questa squadra ritenendola inidonea a competere addirittura per la salvezza. 'Retrocessione diretta! Ma dove ci presentiamo con questi?'

Caprile: chi lo conosce?
Maiello e D'Errico: Monza e Frosinone li hanno lasciati andare in C, un motivo ci sarà...
Cheddira: piedi quadrati
Maita: zero presenze in B. Ci sarà un perché?
Antenucci, Di Cesare, Terranova: sono vecchi
Galano: inutile in questo modulo (mi trovo d'accordo solo su questo)
Bosisio: mò lo dava il Milan se era buono...
Benedetti, Cangiano: boh
Forolunsho: di nuovo?
Ceter: da qualcuno già soprannominato Cesser. Vergognoso.

Per non parlare poi degli isterismi sul mercato, che termina fra 18 giorni, come se, chi scrive, segua il calcio da una settimana e non abbia ancora capito che il calciomercato del calcio vero è leggermente diverso da quello del fantacalcio, per una serie di dinamiche.

Soprassiedo sulle varie querelle inerenti la multiproprietà, gli Hartono, ecc..

Comunque noto già dei riposizionamenti da parte di molti, più acrobatici di quelli di alcuni nostri politici. Dopo Verona, e ancor di più dopo Parma, leggo di 2-3 acquisti per i playoff, mentre prima i nuovi innesti venivano invocati per cercare di raggiungere, cosa comunque molto difficile, almeno i playout.

Io so solo che fino ad ora abbiamo beccato un bravo portiere, ripreso Cheddira, che è un attaccante quasi sempre decisivo (anche ieri, rigore procurato e assist), abbiamo riportato qui Folorunsho (che non è quello di due anni fa) e preso un bel centrale come Vicari. I giovani non li conosco ma mi fido di Polito. E poi, chiaramente, arriverà ancora qualcun altro.


Peccato che tu abbia omesso un piccolo particolare. (Premessa che chi critica alcuni giocatori in alcuni casi lo fa per sfottere o perchè vorrebbe ben altri protagonisti) Dimentichi, volutamente, che noi siamo stati comprati a costo ZERO, senza DEBITI, dalla famiglia De Laurentis. Come minimo ti aspetti che una presidenza del genere faccia uno sforzo importante per portarci il più alto possibile. Anche perchè ripeto, hanno preso il titolo sportivo a zero e possono farci quello che vogliono. Il Bari vale si e no 3 o 4 stipendi, non cartellini, di giocatori del Napoli. Ti sembra normale? Se sta bene così a te o a chi scrive commenti contro chi critica allora sta bene anche a me. Ma io poi devo poter criticare la società che tiene in campo giocatori che a 38 anni tirano la carretta sino al 90esimo. Professionisti esemplari ma non è più quello il loro compito in una società sana e ambiziosa.


Tu potrai criticare la società perché tiene in campo vecchietti che tirano la carretta SOLO DOPO IL 1 SETTEMBRE, NON PRIMA perché, ti ricordo, il mercato non è ancora finito.

Dici 'se sta bene a te che loro non spendano ...'.
Allora, a me sta tutto bene nel momento in cui la squadra combatta e raggiunga gli obiettivi e su questo mi pare siamo in linea. Forse ci abbiamo messo un anno in più per arrivare in B, però ricorda che soli 90 miseri minuti non ci hanno permesso di arrivarci un anno prima, raggiungendo quindi 2 promozioni consecutive. Comunque contano i fatti e i fatti dicono che siamo saliti in B un anno di ritardo. Ok. In termini di soddisfazioni io non mi lamento affatto, giacché negli ultimi 4 anni abbiamo ottenuto 2 promozioni e una finale play off persa. A conti fatti abbiamo cannato miseramente solo l'anno di Auteri - Romairone.
Adesso siamo in B e onestamente non me ne frega nulla se loro riescono a mettere su una buona squadra spendendo poco. Ciò che conta per me, è la buona squadra.

Quale sarà il futuro? E chi può dirlo, intanto io conosco il nostro recente passato e per il momento godo di vittorie come quella di Verona, di prestazioni come quelle di ieri, di gol come quelli di Forolunsho, sbattendomene se lo stesso Forolunsho e altri suoi compagni siano arrivati solo in prestito.
È chiaro, e questo voglio sottolinearlo, che una situazione transitoria lunga tanti anni non l'accetterei e starei in prima fila a protestare, ma trovo assurdo rompere le balle con le solite litanie al primo anno di B, addirittura quando il mercato non si è ancora concluso!

P. S. Giuro che questo è il mio ultimo post sul tema perché ho capito che qui c'è molta gente prevenuta nei confronti di questa società, sin dal momento in cui fu loro assegnato il titolo sportivo. Per questo motivo non trovo utile sprecare il mio prezioso tempo per discutere in merito.

Sei libero di non perdere tempo. I fatti però restano e il nostro caro sindaco ha regalato una società di calcio ad un imprenditore che spende una valanga di soldi in A per il Napoli e noi non riusciamo a completare una rosa. Ci mancano almeno 4 elementi di categoria e dovrei aspettare il primo settembre per esprimere il mio disappunto? Mi spiace dirlo ma è proprio il pensiero mediocre come il tuo che ha consegnato alla storia una città come la nostra nella più totale irrilevanza calcistica.

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda uazza » dom ago 14, 2022 5:48


lascrocca ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
saverio67 ha scritto:Per curiosità mia: ma perché leggi i social? Davvero non hai nulla di meglio da leggere? Eppure di librerie ne abbiamo in città

Quoto u frà.....aprono topic ma non anno mai aperto un libro in vita loro......lo scienziato Piero Angela che di cultura era pieno se legge certe cose si rivolta nella tomba :wink:


scienziato d stu ca zz .... non era nemmeno laureato

Il tipico antiscienziato debunker piegato al sistema. Quando il pentagono racconto degli UAP, non sapendo cosa dire, visto che aveva deriso per anni gli ufologi, faceva le smorfie a denti stretti si vedeva che je rodeva.l Rip all'uomo ,ma un barone strapagato alla Vespa in meno.

oltre ad essere uno dei fondatori del CICAP. per non parlare delle raccomandazioni per la sua prole.
tipico nepotismo italiano.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda viafiorino » dom ago 14, 2022 7:01


peronitrequarti ha scritto:
checcofrancesco ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
saverio67 ha scritto:Per curiosità mia: ma perché leggi i social? Davvero non hai nulla di meglio da leggere? Eppure di librerie ne abbiamo in città

Quoto u frà.....aprono topic ma non anno mai aperto un libro in vita loro......lo scienziato Piero Angela che di cultura era pieno se legge certe cose si rivolta nella tomba :wink:


scienziato d stu ca zz .... non era nemmeno laureato

U frà neanche qua sopra ste nu laureat mang p sbagl però va bene lo stesso perché siamo tutti fratelli biancorossi :yeah:

Vid che qualcheduun sta'!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2298
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda Twoplustwo » dom ago 14, 2022 7:48


Regà che noia la gara a chi é più tifoso. Davvero, ma parliamo di cose concrete!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda baresiamoci » dom ago 14, 2022 8:39


Questa è la quinta stagione in mano a ba luigi, vogliamo giocarci qualcosa che se non andiamo in A subito pioveranno non critiche ma bombe sull’ operato societario?? Dove è scritto che come molti dicono serve questo quello e questaltro per andare in A? Lo ha deciso la tifoseria quella buona a criticare e trovare gli anelli deboli che il Bari alla prima di B, DEVE andare in A??
Costruire con criterio è decisamente meglio di fare voli e pippe mentali.
Se servirà, per fare il salto di qualità, c’è anche gennaio...anche Conte sfruttò il mercato invernale, perché le idee servono per crescere e non i sogni di ogni tifoso (?) abituato a criticare e a non pagare.

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda piumino » dom ago 14, 2022 8:50


Per quanto concerne quanto scritto dall’autore del topic, lo comprendo bene; l’adrenalina che ti da una trasferta lontana, dopo una partita del genere, ti porta a ragionare sicuramente in modo diverso e a sfogarti contro le troppe lamentele di quest’ultimo periodo ….

Fatta questa premessa, L’ho già scritto un’altra volta e lo ripeto; per come la penso io, l’abbonamento lo faccio a prescindere perché senza il Bari non so stare, figuriamoci quest’anno dove finalmente rivedremo partite di calcio e non solo di calci … detto questo, pur rispettando il pensiero altrui, ripeto anche che mi aspettavo una risposta diversa, a prescindere, da una piazza che, tolte le partite di cartello, ha dimostrato più volte una base molto più ampia di tifosi da abbonamento …. Poi c’è un altro aspetto a molti poco chiaro, ovvero che sono ormai diversi anni dove, tolte poche situazioni agevolate da paracaduti economici per quanto riguarda la B oppure proprietà di livello economico elevato in generale, moltissime operazioni di mercato si sbloccano necessariamente negli ultimi giorni poiché ci sono operazioni legate alla particolare cessione di un calciatore che di conseguenza, come un effetto domino, né sblocca tante altre.
In più c’è da aggiungere il quadro legato alla cessione degli esuberi, anche questi spesso trovano collocazione negli ultimissimi giorni poiché alcune squadre si rendono disponibili ad assorbirli, solo dopo essersi resi conto delle lacune tracciate dalle prime partite di campionato.

Infine, vi faccio una domanda. Avete notato il silenzio assordante di Polito in questi giorni, nonostante le numerose sollecitazioni provenienti dalla piazza?? Somiglia molto al silenzio di colui che sta aspettando il 31 agosto, per sentire poi … cosa diranno le stesse persone che oggi si lamentano.
Non è una critica verso chi si lamenta, sia chiaro; vuol essere solo di buon auspicio e comunque e’ quello che sono sicuro accadrà.

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: La frenesia, i lamenti e i picci di una città...

Messaggioda 69arsura » dom ago 14, 2022 9:00


piumino ha scritto:Per quanto concerne quanto scritto dall’autore del topic, lo comprendo bene; l’adrenalina che ti da una trasferta lontana, dopo una partita del genere, ti porta a ragionare sicuramente in modo diverso e a sfogarti contro le troppe lamentele di quest’ultimo periodo ….

Fatta questa premessa, L’ho già scritto un’altra volta e lo ripeto; per come la penso io, l’abbonamento lo faccio a prescindere perché senza il Bari non so stare, figuriamoci quest’anno dove finalmente rivedremo partite di calcio e non solo di calci … detto questo, pur rispettando il pensiero altrui, ripeto anche che mi aspettavo una risposta diversa, a prescindere, da una piazza che, tolte le partite di cartello, ha dimostrato più volte una base molto più ampia di tifosi da abbonamento …. Poi c’è un altro aspetto a molti poco chiaro, ovvero che sono ormai diversi anni dove, tolte poche situazioni agevolate da paracaduti economici per quanto riguarda la B oppure proprietà di livello economico elevato in generale, moltissime operazioni di mercato si sbloccano necessariamente negli ultimi giorni poiché ci sono operazioni legate alla particolare cessione di un calciatore che di conseguenza, come un effetto domino, né sblocca tante altre.
In più c’è da aggiungere il quadro legato alla cessione degli esuberi, anche questi spesso trovano collocazione negli ultimissimi giorni poiché alcune squadre si rendono disponibili ad assorbirli, solo dopo essersi resi conto delle lacune tracciate dalle prime partite di campionato.

Infine, vi faccio una domanda. Avete notato il silenzio assordante di Polito in questi giorni, nonostante le numerose sollecitazioni provenienti dalla piazza?? Somiglia molto al silenzio di colui che sta aspettando il 31 agosto, per sentire poi … cosa diranno le stesse persone che oggi si lamentano.
Non è una critica verso chi si lamenta, sia chiaro; vuol essere solo di buon auspicio e comunque e’ quello che sono sicuro accadrà.
Polito è stato chiaro sin dal primo giorno, lui durante il mercato non rilascia interviste.
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti