spacer
     

Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Ubares92 » lun ago 08, 2022 7:38


Pensate a ragazzi di 14-15 anni...questa è la loro vera prima gioia goduriosa appresso al Bari....
Bari ha bisogno come il pane di queste giornate, ha bisogno come l'acqua di farsi 4-5 campionati di A di fila...l'unico modo per ricostruire l'ambiente.
Se non ci fossero stati conte e ventura staremmo parlando di 20 anni pieni pieni di m****

ilpopolare

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 884
Iscritto il: lun set 01, 2008 10:31
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda ilpopolare » lun ago 08, 2022 7:52


Nicoladaverona ha scritto:Carissimo.
Vivo a Verona dal 1995, in Veneto dal '90.Conosvonbene questa gente.
Hai ragione ad essere amareggiato.
Posso però assicurarti che molti di questi veneti che poi non sono altro che "i terroni' per i trentini e gli altoatesini, sono una mandria di paesanotti ignoranti a tal punto di assimilare Bari a Napoli o a Foggia o ai calabresi...tutti uguali insomma.
Ma davvero, credimi, per tanti di loro la vita finisce appena aldilà dell'Adige.
Non prendertela più di tanto, un po' tutto il nord ci detesta.
Oggi abbiamo goduto noi.
Personalmente preferirei vedere Bari scalare ben altre classifiche come quella della qualità della vita nelle città.
Ma anche qui mi sa che siamo indietro di qualche campionato.
L',unica cosa che ci resta è batterli ogni volta, così da ammutolirli, come muti erano oggi al Bentegodi. Tutti!
Compresi quelli del mio condominio quando mi hanno visto rientrare con la mia maglietta bianca e rossa nr 9 e lo sponsor wuber.
Forza Bari da Verona!


Sottoscrivo. Per decenni sono stati il meridione del nord, con un'economia esclusivamente agricola, mentre le donne erano destinate a fare le domestiche nelle case dei signori di Torino e di Milano. Poi hanno conosciuto il boom economico, ma hanno commesso l'errore di pensare a "i sghei", come dicono loro, trascurando la cultura intesa come progresso solidale e rimanendo, in tal modo, gli analfabeti che erano. Sarà, forse, anche per questa consapevolezza che ostentano il razzismo più becero. Pure per questo ieri ho goduto come poche volte! Forza BARI!

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Mamt » lun ago 08, 2022 7:54


lascrocca ha scritto:Grandissima soddisfazione per averli umiliati a casa loro, dopo tante brutte delusioni con questi butei de stokazzo! ma insieme alla gioia, mi sono reso conto in pratica, di quanto siamo caduti in basso in questi anni. Ho dato un'occhiata sulla loro pagina, e di certo non mi aspettavo di leggere parole di apprezzamento verso la nostra squadra. e questo puo essere anche giustificato dal trauma che gli abbiamo procurato, e anche in base alla disparita' di livello, che avrebbe dovuto vedere come unico e assoluto protagonista la loro squadra. Ma cio' che mi ha lasciato annichilito, sono stati i tanti messaggi di tifosi che si lamentavano di essere stati bastonati, "dal Bari". da una squadretta insignificante dei bassi fondi dei campionati per giunta meridionali. Ad un tratto mi sono reso conto che l'ultimo campionato in A dove abbiamo partecipato, risale al 2011...Cioe' ragazzi che all'epoca avevano 10 o 15 anni, ora a 20 o 25 anni vanno allo stadio, e si aspettano un grande Verona che dovrebbe frantumare una squadra del sud di lega pro, di terroni,come paragone, un po come quando noi abbiamo affrontato il Bitonto. addirittura uno ha scritto..." Dai ragazzi, abbiamo comunque affrontato una squadra che ha una delle 6/7 tifoserie piu numerose e calde d'Italia"...Uno gli ha risposto, tra l'ironico e l'incazzato, come se questa persona sia uno psicopatico mitomane. Questa cosa, mi ha dato la misura di quanto sono stati lunghi e tragici questi ultimi 10 anni.


come sempre, non bisogna generalizzare né in un lato né nell'altro.
Personalmente vivo a Verona da 15 anni e posso dirti che di teste di c**zo ne ho conosciute in quantità industriali, ma anche persone splendide. E quando ho avuto problemi con l'inciviltà altrui è stato quasi sempre con rumeni o albanesi, che in molti casi si comportano qui come i cheyenne da noi: la differenza è che la nostra feccia è "indigena".

Hanno pregiudizi nei confronti dei meridionali? In molti casi è dettata da invidia: molti non capiscono il nostro modo di prendere le cose più alla leggera (calcio a parte) e per loro la nostra espansività è un problema perché la scambiano per invadenza. Veniamo generalmente visti come scansafatiche e parassiti sociali da gente che si porta la nomea di grande lavoratrice e poi tiene aperta la metà dei bar 4 ore al giorno (per non parlare dei panifici aperti solo la mattina che non preparano il pane ma se lo fanno consegnare dagli stessi fornitori dei supermercati).

Loro hanno molti pregiudizi nei nostri confronti, ma anche noi nei loro. Il problema è - come ho spesso scritto in passato - che se sali da Bari a Verona trovi dei posti carini e tenuti benissimo, mentre se scendi da Verona a Bari trovi le teste di c*zzo che sporcano posti stupendi coi loro rifiuti o che ti suonano il clacson anche se cerchi di attraversare sulle strisce (cosa che mi è accaduta lo scorso novembre, non nel 1988). Quindi diciamo che, a ruoli inversi, anche molti di NOI avrebbero pregiudizi sui meridionali (e viceversa).

Per quanto riguarda il risultato di ieri, penso semplicemente che a loro non fregasse nulla di encomiare l'avversario perchè a pochi giorni dall'inizio del campionato di A han perso contro una neopromossa in B. E non credo che lo snobbare il Bari fosse dovuto a discriminazione territoriale, ma semplicemente perché in questo momento son troppo impegnati ad attaccare Setti (che è un po' come il nostro muratore), reo di speculare sulla squadra investendo il minimo indispensabile per fare qualche anno in A e poi approfittare del paracadute. Vi ricorda qualcosa?
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda il moralizzatore » lun ago 08, 2022 8:11


E meno male che molti baresi chiamano africani i leccesi….poi che i veronesi si sentano calcisticamente superiori ci sta, hanno vinto uno scudetto e soprattutto negli ultimi anni hanno quasi sempre fatto la serie A, sul nostro curriculum stendiamo un velo pietoso

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18510
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda grande fratello » lun ago 08, 2022 8:34


discitur ha scritto:Giulietta... Violentata da Colino :risata: :risata: :risata:
Diciamo pure da peronitrequarti

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda baresiamoci » lun ago 08, 2022 8:46


Io ho ricevuto complimenti da veronesi che sanno quello che hanno visto.
il resto sono chiacchiere da bar, è solo una partita.
avanti Bari!!!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda 35007 » lun ago 08, 2022 9:00


Nicoladaverona ha scritto:Carissimo.
Vivo a Verona dal 1995, in Veneto dal '90.Conosvonbene questa gente.
Hai ragione ad essere amareggiato.
Posso però assicurarti che molti di questi veneti che poi non sono altro che "i terroni' per i trentini e gli altoatesini, sono una mandria di paesanotti ignoranti a tal punto di assimilare Bari a Napoli o a Foggia o ai calabresi...tutti uguali insomma.
Ma davvero, credimi, per tanti di loro la vita finisce appena aldilà dell'Adige.
Non prendertela più di tanto, un po' tutto il nord ci detesta.
Oggi abbiamo goduto noi.
Personalmente preferirei vedere Bari scalare ben altre classifiche come quella della qualità della vita nelle città.
Ma anche qui mi sa che siamo indietro di qualche campionato.
L',unica cosa che ci resta è batterli ogni volta, così da ammutolirli, come muti erano oggi al Bentegodi. Tutti!
Compresi quelli del mio condominio quando mi hanno visto rientrare con la mia maglietta bianca e rossa nr 9 e lo sponsor wuber.
Forza Bari da Verona!

Avendo vissuto parecchi anni a Bologna, ricordo che i veneti venivano considerati da tutti i terroni del nord. Ho conosciuto alcuni butei durante un paio di raduni con i doriani....alcuni avevano sale nel cervello ma altri erano di una tamarraggine unica, grezzissimi e ignoranti. Sinceramente non vivrei mai in quella città, non sopporto neanche la loro parlata
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

ubyb68

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 18, 2008 8:27
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda ubyb68 » lun ago 08, 2022 9:31


Buongiorno, per non parlare della antisportività di buona parte del pubblico veronese, ben si sentivano i fischi, anche razzisti quando il Bari ha segnato, e giusto perchè esiste una giustizia calcistica, tutti il gol sono stati segnati da giocatori di colore, quindi i poveri veronesi si saranno prosciugati le labbra a furia di fischiare. Non si smentiscono mai. Detto questo ora non ci lasciamo prendere da facili illusioni, godiamo del momento ma a Parma sarà tutt'altra musica, consapevoli però che ogni risultato è possibile e non si parte sconfitti. Buon lunedì a tutti.

I' so' d' bààr!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: sab mag 10, 2003 16:15
Località: Bari-Carbonara-Bologna-Carbonara-Modugno-Roma-Modugno dopo 20 anni vissuti a Carrassi
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda I' so' d' bààr! » lun ago 08, 2022 9:58


35007 ha scritto:
Nicoladaverona ha scritto:Carissimo.
Vivo a Verona dal 1995, in Veneto dal '90.Conosvonbene questa gente.
Hai ragione ad essere amareggiato.
Posso però assicurarti che molti di questi veneti che poi non sono altro che "i terroni' per i trentini e gli altoatesini, sono una mandria di paesanotti ignoranti a tal punto di assimilare Bari a Napoli o a Foggia o ai calabresi...tutti uguali insomma.
Ma davvero, credimi, per tanti di loro la vita finisce appena aldilà dell'Adige.
Non prendertela più di tanto, un po' tutto il nord ci detesta.
Oggi abbiamo goduto noi.
Personalmente preferirei vedere Bari scalare ben altre classifiche come quella della qualità della vita nelle città.
Ma anche qui mi sa che siamo indietro di qualche campionato.
L',unica cosa che ci resta è batterli ogni volta, così da ammutolirli, come muti erano oggi al Bentegodi. Tutti!
Compresi quelli del mio condominio quando mi hanno visto rientrare con la mia maglietta bianca e rossa nr 9 e lo sponsor wuber.
Forza Bari da Verona!

Avendo vissuto parecchi anni a Bologna, ricordo che i veneti venivano considerati da tutti i terroni del nord. Ho conosciuto alcuni butei durante un paio di raduni con i doriani....alcuni avevano sale nel cervello ma altri erano di una tamarraggine unica, grezzissimi e ignoranti. Sinceramente non vivrei mai in quella città, non sopporto neanche la loro parlata

Verissimo Marco,
confermerai che Bologna è un altro mondo così come i bolognesi tra l'altro hanno la mente molto più aperta (Bologna è la mia città preferita dopo Bari).

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda lascrocca » lun ago 08, 2022 11:48


ALBERTOGRA ha scritto:la domanda piu' interessante da porre è la seguente: " Lasagna sull'1-4 il pollice dove l'hai inserito"?

Nel sugo?
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

I' so' d' bààr!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: sab mag 10, 2003 16:15
Località: Bari-Carbonara-Bologna-Carbonara-Modugno-Roma-Modugno dopo 20 anni vissuti a Carrassi
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda I' so' d' bààr! » lun ago 08, 2022 11:51


lascrocca ha scritto:
ALBERTOGRA ha scritto:la domanda piu' interessante da porre è la seguente: " Lasagna sull'1-4 il pollice dove l'hai inserito"?

Nel sugo?

:risata:

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9415
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun ago 08, 2022 12:16


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Guardare avanti please.
Preferirei scalare altre classifiche come afferma Nicoladaverona


Concordo. Sul campo, godiamoci questo bell'inizio e puntiamo in alto.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2694
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda anto63 » lun ago 08, 2022 12:23


Ma godiamoci questa vittoria in santa pace, per quello che conta, una vittoria di Coppa Italia. Ed evitiamo discussioni socio-politiche in questo contesto. Rilassiamoci, pensiamo a noi, gioiamo per aver passato il turno e ignoriamo quello che dicono i veronesi.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23624
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda viafiorino » lun ago 08, 2022 12:36


il moralizzatore ha scritto:E meno male che molti baresi chiamano africani i leccesi….poi che i veronesi si sentano calcisticamente superiori ci sta, hanno vinto uno scudetto e soprattutto negli ultimi anni hanno quasi sempre fatto la serie A, sul nostro curriculum stendiamo un velo pietoso

Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono Leccesi ( cit )
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7605
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda peronitrequarti » lun ago 08, 2022 13:25


grande fratello ha scritto:
discitur ha scritto:Giulietta... Violentata da Colino :risata: :risata: :risata:
Diciamo pure da peronitrequarti

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

U frà io battezzo. .. iè dvers
Cremare e la goduria mia.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: EL CAMPA e 156 ospiti