spacer
     

Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda lascrocca » lun ago 08, 2022 1:15


Grandissima soddisfazione per averli umiliati a casa loro, dopo tante brutte delusioni con questi butei de stokazzo! ma insieme alla gioia, mi sono reso conto in pratica, di quanto siamo caduti in basso in questi anni. Ho dato un'occhiata sulla loro pagina, e di certo non mi aspettavo di leggere parole di apprezzamento verso la nostra squadra. e questo puo essere anche giustificato dal trauma che gli abbiamo procurato, e anche in base alla disparita' di livello, che avrebbe dovuto vedere come unico e assoluto protagonista la loro squadra. Ma cio' che mi ha lasciato annichilito, sono stati i tanti messaggi di tifosi che si lamentavano di essere stati bastonati, "dal Bari". da una squadretta insignificante dei bassi fondi dei campionati per giunta meridionali. Ad un tratto mi sono reso conto che l'ultimo campionato in A dove abbiamo partecipato, risale al 2011...Cioe' ragazzi che all'epoca avevano 10 o 15 anni, ora a 20 o 25 anni vanno allo stadio, e si aspettano un grande Verona che dovrebbe frantumare una squadra del sud di lega pro, di terroni,come paragone, un po come quando noi abbiamo affrontato il Bitonto. addirittura uno ha scritto..." Dai ragazzi, abbiamo comunque affrontato una squadra che ha una delle 6/7 tifoserie piu numerose e calde d'Italia"...Uno gli ha risposto, tra l'ironico e l'incazzato, come se questa persona sia uno psicopatico mitomane. Questa cosa, mi ha dato la misura di quanto sono stati lunghi e tragici questi ultimi 10 anni.
Ultima modifica di lascrocca il lun ago 08, 2022 1:56, modificato 1 volta in totale.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14944
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » lun ago 08, 2022 1:39


ciò che conta è che l'ano è stato fratturato
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

Nicoladaverona

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 579
Iscritto il: dom gen 31, 2021 19:24
Località: VERONA
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Nicoladaverona » lun ago 08, 2022 1:53


Carissimo.
Vivo a Verona dal 1995, in Veneto dal '90.Conosvonbene questa gente.
Hai ragione ad essere amareggiato.
Posso però assicurarti che molti di questi veneti che poi non sono altro che "i terroni' per i trentini e gli altoatesini, sono una mandria di paesanotti ignoranti a tal punto di assimilare Bari a Napoli o a Foggia o ai calabresi...tutti uguali insomma.
Ma davvero, credimi, per tanti di loro la vita finisce appena aldilà dell'Adige.
Non prendertela più di tanto, un po' tutto il nord ci detesta.
Oggi abbiamo goduto noi.
Personalmente preferirei vedere Bari scalare ben altre classifiche come quella della qualità della vita nelle città.
Ma anche qui mi sa che siamo indietro di qualche campionato.
L',unica cosa che ci resta è batterli ogni volta, così da ammutolirli, come muti erano oggi al Bentegodi. Tutti!
Compresi quelli del mio condominio quando mi hanno visto rientrare con la mia maglietta bianca e rossa nr 9 e lo sponsor wuber.
Forza Bari da Verona!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9934
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda savio8000 » lun ago 08, 2022 5:38


La realtà è che hanno preso una batosta assurda, e possono stare zitti ad ammirare lo spettacolo che abbiamo offerto ieri. Il resto è la solita ignoranza polentona, che non cambierà mai, ma alla fine la maggior parte, sono figli di terroni e questo non si può cancellare. Giulietta, l'hai presa in saccoccia stavolta...

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Will Kane » lun ago 08, 2022 5:43


Nicoladaverona ha scritto:Carissimo.
Vivo a Verona dal 1995, in Veneto dal '90.Conosvonbene questa gente.
Hai ragione ad essere amareggiato.
Posso però assicurarti che molti di questi veneti che poi non sono altro che "i terroni' per i trentini e gli altoatesini, sono una mandria di paesanotti ignoranti a tal punto di assimilare Bari a Napoli o a Foggia o ai calabresi...tutti uguali insomma.
Ma davvero, credimi, per tanti di loro la vita finisce appena aldilà dell'Adige.
Non prendertela più di tanto, un po' tutto il nord ci detesta.
Oggi abbiamo goduto noi.
Personalmente preferirei vedere Bari scalare ben altre classifiche come quella della qualità della vita nelle città.
Ma anche qui mi sa che siamo indietro di qualche campionato.
L',unica cosa che ci resta è batterli ogni volta, così da ammutolirli, come muti erano oggi al Bentegodi. Tutti!
Compresi quelli del mio condominio quando mi hanno visto rientrare con la mia maglietta bianca e rossa nr 9 e lo sponsor wuber.
Forza Bari da Verona!


Il veronese non se l'aspettava, certo. Poi umiliati in casa dal Bari, una squadra dei terroni...
Del Verona calcio salvo quello che vinse lo scudetto nell'85. Indubbiamnte il più bel titolo di sempre lo hanno vinto loro. Poi questa posizione da sempre filo-leghista contro i meridionali, (tutti i meridionali, non solo i napoletani) la rende una squadra che non si può non godere al massimo quando la si mette in ginocchio, per giunta a casa loro!
Ora, per un barese doppiofedista vincere con la squadra forte del nord non è la stessa cosa che sbancare col piccolo Bari. Primo, perché vincere col Bari non è per niente scontato. E secondo perché al veronese perdere con Inter o Milan non gli brucia certo il sedere. E non tanto perché l'avversario di fronte è di rango. Come per ogni città, anche tra i veneti non c'è chi tifa solo Verona e questa doppia appartenenza addolcisce il sapore della sconfitta. Non ho citato volontariamente la Juve per domandarti se in quel di Verona c'è ancora forte (e ben radicato) l'odio verso la Juve o nel corso degli anni si è affievolito.
Grazie per la tua testimonianza. Tifosi del Bari al nord, siete un patrimonio inestimabile. Forse sarà la lontananza dalla propria città di origine. Ma è indubbio che tra il Bari e chi se ne andato da Bari si instaura qualcosa di profondo.
Ieri hai avuto Verona ai tuoi piedi. Verona ai piedi di un terrone... Impagabile!
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Franko » lun ago 08, 2022 5:53


ucn1976delbariseguaci ha scritto:ciò che conta è che l'ano è stato fratturato


Anche ustionato!!!

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Portiere Volante » lun ago 08, 2022 6:12


A presso ai veronesi vai?
Quanti anni di C si sono fatti ultimamente? Per quanti anni sono stati la seconda squadra di Verona alla spalla del Chievo ?
Per 2 stagione buone mo vogliono fare pure i nobili ? I derby perdenti con la Virtus sono dell'altro ieri.
Classica spocchiosità ed arroganza nordista, credono di essere i migliori ma non vivono in paradiso, anzi, è tutto pompato lì.
Penso a loro ogni volta che mi siedo a tavola.
Ultima modifica di Portiere Volante il lun ago 08, 2022 6:58, modificato 1 volta in totale.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda discitur » lun ago 08, 2022 6:14


Giulietta... Violentata da Colino :risata: :risata: :risata:

Biancorosso da sempre

 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 03, 2022 23:07
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Biancorosso da sempre » lun ago 08, 2022 7:01


E poi in serie B ci finiranno anche questa volta, una squadraccia, senza nulla togliere alla grande prestazione del Bari

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda viafiorino » lun ago 08, 2022 7:12


Il problema dei Settentrionali "razzisti " nasce, come sempre quando c'è il razzismo, dall' ignoranza. Al Nord, essendoci più opportunità di lavoro, smettono presto di studiare, magari, soprattutto nei posti in cui esiste una forte componente Agricola (.tipo, appunto, Verona ) per fare il coltivatore. Ovvio che se.non studi non allarghi " la mente " ed è più facile instillare nei cervelli di queste persone l' odio per il " diverso" soprattutto se qualche "politico" cavalca quest' onda per motivazioni elettorali..
Quindici giorni fa, ospite in vacanza, in un Albergo Altoatesino ( a Merano) chiedo al direttore se il (bravissimo) cuoco fosse Meranese...lui mi risponde, quasi offeso: " no, no, lui è Trentino "
Insomma, ognuno di noi è il terrone di qualcun'altro
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda Alcione » lun ago 08, 2022 7:19


Bah....sinceramente vivi a brescia da più di 20 anni e tranne i primi 4/5 anni tutto quest odio verso i meridionali non l ho mai sentito. Anzi ultimamente ci stimano molto di più ... sarà che ci sono molti più immigrati di colore? Non lo so però questa è la mia esperienza

ALBERTOGRA

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 105
Iscritto il: dom giu 28, 2020 7:30
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda ALBERTOGRA » lun ago 08, 2022 7:20


la domanda piu' interessante da porre è la seguente: " Lasagna sull'1-4 il pollice dove l'hai inserito"?

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6735
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda mohan » lun ago 08, 2022 7:29


Umiliare quelle m**** è stato troppo bello
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda viafiorino » lun ago 08, 2022 7:35


ALBERTOGRA ha scritto:la domanda piu' interessante da porre è la seguente: " Lasagna sull'1-4 il pollice dove l'hai inserito"?

" bisogna vedere quantibbuchi ha lei.." ( cit da un grande filosofo Barese della metà anni 80 del secolo scorso)
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Oggi ho provato gioia ma anche molta tristezza

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun ago 08, 2022 7:37


Guardare avanti please.
Preferirei scalare altre classifiche come afferma Nicoladaverona

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti