spacer
     

*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 69arsura » gio giu 24, 2021 17:31


Donda.22 ha scritto:Al momento TUTTO TACE fronte granata.
Che strazio dev'essere
Noi ne abbiamo vissute tante di giornate del genere, certo che loro sono in una situazione assurda, tra 24h potrebbero essere in serie A, come potrebbero ritrovarsi non iscritti e quindi dover rifondare il tutto, non credo sinceramente accadrà la seconda ipotesi perché a quel punto Lotito ci rimetterebbe tutto in quanto i giocatori sarebbero tutti svincolati.
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

Walterino77

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar giu 23, 2009 18:19
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Walterino77 » gio giu 24, 2021 18:34


Certamente nessuno avrebbe immaginato tre anni di C con i DeLa e con due scommesse come allenatore e DS al terzo anno di C!
La domanda che ci si pone qui, credo, è se fosse davvero così inevitabile mettersi il cappio al collo della multiproprietà… ma ormai vedo zero alternative ahinoi!
Un Barese a Monza...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda saverio67 » gio giu 24, 2021 18:36


La scadenza è fissata al 25 per la Salernitana. Ma ciò non significa che non si potesse risolvere prima. Giungere all'ultimo minuto non è un buon segno.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » gio giu 24, 2021 19:00


saverio67 ha scritto:La scadenza è fissata al 25 per la Salernitana. Ma ciò non significa che non si potesse risolvere prima. Giungere all'ultimo minuto non è un buon segno.


Ridursi all'ultimo momento fa parte del teatrino che hanno messo in piedi Lotito e FIGC.
Non ci credo che Lotito sia così sprovveduto da riportare la Salernitana e i suoi interessi nel baratro. Lotito sapeva benissimo a cosa andava incontro portando la Salernitana in serie A. Lui e Gravina hanno già un accordo ma devono far finta fino all'ultimo istante di difendere la regolarità delle normative.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Tuco » gio giu 24, 2021 19:21


69arsura ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
69arsura ha scritto:La Ladisa S.r.l. fattura da sola 130 milioni di Euro, più della Filmauro, naturalmente oggi, se il sindaco avesse scelto loro, con gli stessi campionati staremmo qui a bestemmiare il sindaco perché non ha dato la squadra ai Dela e che sicuramente aveva dato la squadra a loro in cambio di voti.
Quindi non riesco a dare la colpa al Sindaco ma a noi caproni che dovevamo aiutarlo a scegliere, dicendo no dal primo giorno alle multiproprietà.

Se andava bene, il sindaco lo avrebbero fatto santo subito, se avesse scelto un imprenditore Barese e andava bene idem, ma se andava male immagino cosa sarebbe successo. Morale della favola : con il senno del poi, è fin troppo facile criticare. Giustamente siamo delusi e incaxxati per come stanno le cose, ma nel 2018 tutti accolsero questa società con il tappeto rosso, se il sindaco non avesse scelto i De Laurentiis, in quel periodo lo avrebbero crocifisso. Sarei felice se un vero e serio imprenditore prendesse il Bari e lo portasse in A, ma io non vedo nulla all'orizzonte, purtroppo. Adesso dobbiamo solo sperare che quantomeno questa società ci porti in B. Solo andando in B puoi sperare in qualche acquirente ambizioso. Ma in C nessuno mai comprerà il Bari.
Ma difatti io non sto dando la colpa al Sindaco, che come ho già detto precedentemente ha fatto la scelta più "sicura", obiettivamente era la scelta che ti dava garanzie sia economiche che sportive, il problema siamo noi, dopo aver visto cosa è successo alla Salernitana (sono stra convinto che Lotito non abbia programmato la promozione ma sia venuta "per caso", difatti ad oggi quando mancano 24h non ha trovato ancora una soluzione definitiva), dovevamo opporci dal primo giorno, invece ci siamo fatti allettare dal "pane certo".
Sul senno del poi ahimé sono uno delle tendegnore, tirapiedi ecc.ecc. che non ha mai accettato la multiproprietà dal primo giorno, però devo ammettere che mai mi sarei aspettato questo disastro, perché ritengo che tenere la squadra in C sia controproducente per loro, ma ormai abbiamo capito che serviamo a fare fare le ossa a Giggino


Egr. Dott. 69Arsura,
la questione multiproprietà comporta esattamente tutti questi dilemmi e retropensieri che sviliscono e rendono frustrante tutta la questione sportiva che è ciò che invece interessa noi tifosi.
Lei è convinto che la salernitana è stata promossa per caso e che sia controproducente per il bari restare in C, ma comprende bene che se qualcun'altro facesse congetture opposte alle sue avrebbe altri argomenti altrettanto validi a sostegno delle sue tesi.
E' esattamente quel tipo di cortocircuito in cui non ci si deve trovare ed il motivo principale( poi ce ne sarebbero altri anche più onorevoli ma per il momento sospendiamo) per cui ella come il sottoscritto ed altri, ha contestato sin dal principio questa situazione.
Leggevo alcuni suoi commenti precedenti in cui auspicava una sollevazione popolare al riguardo, orbene ella è profondo conoscitore della tifoseria barese ed è quindi altrettanto consapevole di quanto siamo oggi lontani da una situazione del genere.
Al riguardo inoltre esprimo ulteriore perplessità di riuscita dacchè questa proprietà si è già contraddistinta in altre sedi per essere ermetica alle contestazioni non solo popolari ma anche istituzionali lì dove le istituzioni non hanno propriamente steso tappeti al loro incedere.
Resta uno spiraglio ed è quello della federazione e delle varie leghe calcio, vedremo a breve l'esito di quello che si configura come il precedente che determinerà la giurisprudenza al riguardo.
Personalmente, non me ne vogliano i tifosi di salerno, ma auspico che la questione finisca nel peggiore dei modi ovvero con la non iscrizione della salernitana alla serie A e conseguente fallimento della società.
Forse solo un epilogo di tale portata potrebbe causare un terremoto tale da poter iniziare oggi a creare le condizioni affichè il Bari esca subito dal cappio della multiproprietà.
Cordilamente
Tuco

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 69arsura » gio giu 24, 2021 19:34


Tuco ha scritto:
69arsura ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
69arsura ha scritto:La Ladisa S.r.l. fattura da sola 130 milioni di Euro, più della Filmauro, naturalmente oggi, se il sindaco avesse scelto loro, con gli stessi campionati staremmo qui a bestemmiare il sindaco perché non ha dato la squadra ai Dela e che sicuramente aveva dato la squadra a loro in cambio di voti.
Quindi non riesco a dare la colpa al Sindaco ma a noi caproni che dovevamo aiutarlo a scegliere, dicendo no dal primo giorno alle multiproprietà.

Se andava bene, il sindaco lo avrebbero fatto santo subito, se avesse scelto un imprenditore Barese e andava bene idem, ma se andava male immagino cosa sarebbe successo. Morale della favola : con il senno del poi, è fin troppo facile criticare. Giustamente siamo delusi e incaxxati per come stanno le cose, ma nel 2018 tutti accolsero questa società con il tappeto rosso, se il sindaco non avesse scelto i De Laurentiis, in quel periodo lo avrebbero crocifisso. Sarei felice se un vero e serio imprenditore prendesse il Bari e lo portasse in A, ma io non vedo nulla all'orizzonte, purtroppo. Adesso dobbiamo solo sperare che quantomeno questa società ci porti in B. Solo andando in B puoi sperare in qualche acquirente ambizioso. Ma in C nessuno mai comprerà il Bari.
Ma difatti io non sto dando la colpa al Sindaco, che come ho già detto precedentemente ha fatto la scelta più "sicura", obiettivamente era la scelta che ti dava garanzie sia economiche che sportive, il problema siamo noi, dopo aver visto cosa è successo alla Salernitana (sono stra convinto che Lotito non abbia programmato la promozione ma sia venuta "per caso", difatti ad oggi quando mancano 24h non ha trovato ancora una soluzione definitiva), dovevamo opporci dal primo giorno, invece ci siamo fatti allettare dal "pane certo".
Sul senno del poi ahimé sono uno delle tendegnore, tirapiedi ecc.ecc. che non ha mai accettato la multiproprietà dal primo giorno, però devo ammettere che mai mi sarei aspettato questo disastro, perché ritengo che tenere la squadra in C sia controproducente per loro, ma ormai abbiamo capito che serviamo a fare fare le ossa a Giggino


Egr. Dott. 69Arsura,
la questione multiproprietà comporta esattamente tutti questi dilemmi e retropensieri che sviliscono e rendono frustrante tutta la questione sportiva che è ciò che invece interessa noi tifosi.
Lei è convinto che la salernitana è stata promossa per caso e che sia controproducente per il bari restare in C, ma comprende bene che se qualcun'altro facesse congetture opposte alle sue avrebbe altri argomenti altrettanto validi a sostegno delle sue tesi.
E' esattamente quel tipo di cortocircuito in cui non ci si deve trovare ed il motivo principale( poi ce ne sarebbero altri anche più onorevoli ma per il momento sospendiamo) per cui ella come il sottoscritto ed altri, ha contestato sin dal principio questa situazione.
Leggevo alcuni suoi commenti precedenti in cui auspicava una sollevazione popolare al riguardo, orbene ella è profondo conoscitore della tifoseria barese ed è quindi altrettanto consapevole di quanto siamo oggi lontani da una situazione del genere.
Al riguardo inoltre esprimo ulteriore perplessità di riuscita dacchè questa proprietà si è già contraddistinta in altre sedi per essere ermetica alle contestazioni non solo popolari ma anche istituzionali lì dove le istituzioni non hanno propriamente steso tappeti al loro incedere.
Resta uno spiraglio ed è quello della federazione e delle varie leghe calcio, vedremo a breve l'esito di quello che si configura come il precedente che determinerà la giurisprudenza al riguardo.
Personalmente, non me ne vogliano i tifosi di salerno, ma auspico che la questione finisca nel peggiore dei modi ovvero con la non iscrizione della salernitana alla serie A e conseguente fallimento della società.
Forse solo un epilogo di tale portata potrebbe causare un terremoto tale da poter iniziare oggi a creare le condizioni affichè il Bari esca subito dal cappio della multiproprietà.
Cordilamente
Tuco


Mai nessuno mi aveva dato dell'ella e dell' Egregio, Dottore si, qualche parcheggiatore abusivo l'aveva già fatto, tralasciando queste questioni personali che prima o poi risolveremo di persona, purtroppo e ce lo diciamo da sempre la multiproprietà è il male assoluto, è come essere la commara di uno sposato, la domanda che mi sono sempre posto e vi pongo è una: se lo stesso proprietario ha 2 squadre nella stessa serie e all'ultima partita di campionato la squadra A ha bisogno di 3 punti per vincere lo scudetto e la squadra B ha bisogno di 3 punti per non retrocedere, cosa farebbe secondo voi?
Questa domanda mi diverto a farla ai doppiofedisti e la risposta è sempre la stessa: tanto il Bari sale e scende sempre, lo scudetto è più importante.
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 69arsura » gio giu 24, 2021 19:37


Dimenticavo la mia risposta al doppio fedista di turno: se ti trovo in curva Nord ti butto giù tanto poi puoi sempre risalire
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23115
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda red_roby » gio giu 24, 2021 19:51


69arsura ha scritto:Dimenticavo la mia risposta al doppio fedista di turno: se ti trovo in curva Nord ti butto giù tanto poi puoi sempre risalire
Sciapó

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda biancorossoeavast » gio giu 24, 2021 21:07


Mi vien da ridere se non piangere a sentire di gente felice di diventare società satellite all'epoca dell'asta, non c'è cosa più brutta specialmente nello sport, di non poter sognare e aspirare ai traguardi ambiziosi, si sapeva sin da subito che con questa società non potevamo andare MAI E POI MAI in serie A perché ci sono dei regolamenti che lo vietano, quindi che cavolo dovevamo festeggiare quando il sindaco commise quella grandissima stronzata???
tanto non capirai...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » gio giu 24, 2021 23:22


Certo ma l'idea che nell'estate del 2018 frullava nella capoccia dei più ottimisti, o più ottusi, compresa la mia (lo ammetto), era che De Laurentiis non fosse Lotito. Non migliore e non peggiore, semplicemente diverso.
Perché De Laurentiis è un tipo che fa le cose per bene e con lo scopo di trarre il massimo profitto.
Secondo questa logica, mai e poi mai il Bari sarebbe marcito nella seconda o terza serie!
Non era semplice paragonare in quel momento la situazione Bari a quella della Salernitana!
Ma nel gennaio del 2021, De Laurentiis e Co. hanno fatto delle manovre a danno della squadra talmente plateali che sarebbe folle dargli anora credito.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21530
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda A Noi » ven giu 25, 2021 1:18


red_roby ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
Walterino77 ha scritto:L'unica cosa che davvero non capisco è perché non si prese in degna considerazione la cordata che poi ha preso il Como portandolo in B...
Possibile che, garanzie a parte, chi di dovere non potesse studiarne meglio la solidità finanziaria?!


Presentarono foto e Brochure ma di soldi e piani neanche l'ombra :wink:


non mi risulta che ADL si sia presentato con un estratto conto, con un bonifico o con l'ombra di soldi, a meno che tu non ti riferisca a qualche tangente mollata sottoforma di contributo alla campagna elettorale, metodi che gli indonesiani sicuramente non potevano conoscere.

Bravo
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda kingmisclot » ven giu 25, 2021 6:08


69arsura ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Io una cosa non ho capito, ma se lotito passa la salernitana ad un trust, che ovviamente avrà lo scopo di venderla entro tot anni, ma l'anno prossimo la squadra retrocede (più che probabile) lotito in B può sfanculare il trust e riprendere possesso oppure no ?
No perchè se può lo farà, si fotte i diritti tv per un anno in A, scende e si fotte il paracadute, si torna a prendere la squadra e si ricomincia.
Spettacolo, una manovra alla Giancaspro

A parte che la manovra sarebbe evidente, non potrebbe farlo perché oramai non sono più ammesse multiproprietà.
A quel punto la proprietà resterà al trust.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23115
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda red_roby » ven giu 25, 2021 6:24


Oggi è il D Day della Salernitana. Attendiamo di scoprire quanto in basso può scendere il nostro sistema calcio.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda kingmisclot » ven giu 25, 2021 6:25


enzo_forza bari ha scritto:A nessuno piace la multiproprietà, ma se non lo prendeva De Laurentiis il Bari, lo avrebbero preso altri acquirenti che erano già impegnati con altre squadre, e parlo ovviamente di Cairo, Lotito e Preziosi. Per evitare la multiproprietà si doveva sperare in qualche imprenditore Italiano o locale serio e lungimirante con voglia di investire, ma nessuno si è fatto avanti purtroppo. In puglia ci sono imprenditori danarosi e seri, ma del Bari evidentemente non gliene frega nulla. Mai nessuno si è fatto avanti negli ultimi 50 anni, a parte i Matarrese che secondo me con il Bari non ci hanno rimesso, visto che i migliori li hanno sempre venduti, anzi qualcuno ha avuto la possibilità di fare carriera politica prima e come alto dirigente del calcio mondiale in seguito. Certo ora il problema della multiproprietà si pone per Lotito e la salernitana, e per noi logicamente verrà fuori quando, speriamo presto, il Bari vincerà il campionato di B. In quel caso o il Bari lo venderanno oppure si adegueranno a quanto succederà con Salernitana di Lotito.

Mi sono sempre chiesto come mai accada ciò, e la spiegazione che mi sono dato è che se non hai interessi collaterali (politica, ad esempio), per un imprenditore di successo prendere la squadra della propria città può portare solo grane.
E immagino non ci sia cosa più brutta che essere contestato (o addirittura detestato) dai tuoi stessi concittadini.
Per questo motivo imprenditori di successo con la propria attività, si guardano bene dall'invischiarsi nella squadra di calcio.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda kingmisclot » ven giu 25, 2021 6:34


Will Kane ha scritto:
red_roby ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:
Walterino77 ha scritto:L'unica cosa che davvero non capisco è perché non si prese in degna considerazione la cordata che poi ha preso il Como portandolo in B...
Possibile che, garanzie a parte, chi di dovere non potesse studiarne meglio la solidità finanziaria?!


Presentarono foto e Brochure ma di soldi e piani neanche l'ombra :wink:


non mi risulta che ADL si sia presentato con un estratto conto, con un bonifico o con l'ombra di soldi, a meno che tu non ti riferisca a qualche tangente mollata sottoforma di contributo alla campagna elettorale, metodi che gli indonesiani sicuramente non potevano conoscere.


Adl partiva da una posizione di vantaggio.
Era già partito da lontano, da un fallimento, dal sud, da 0.
E in 14 anni ha portato Napoli a giocarsi lo scudetto e a fare per anni la Champions. Poi i bilanci in attivo, musica per Bari.
Era difficile non scegliere le certezze dei DL.

Infatti, se Decaro avesse preferito degli sconosciuti "extracomunitari" alla Datò ai DL, tutti avremmo gridato allo scandalo: i DL avevano già dimostrato di saperci fare, e soprattutto sapevamo benissimo chi fossero e cosa ci fosse dietro di loro.
All'epoca nessuno di noi criticò Decaro, neppure chi - io ero tra quelli - non si è mai illuso che potessero superare il nodo della multiproprietà.
Ma si era in D e l'unica cosa che ci importava era di ritornare in 2 o al massimo 3 anni in B (come promesso), e poi i DL avrebbero venduto, realizzando la plusvalenza a cui miravano.
Come prospettiva era assolutamente realistica, e avrebbe comportato vantaggi per loro (plusvalenza), per noi (subito in B) e pure per il sindaco (ritorno di immagine): la classica operazione win/win.
Purtroppo, le cose sono andate diversamente e ci troviamo a commentare il loro (e soprattutto il nostro) fallimento, ma criticare oggi Decaro per quella scelta è da ipocriti, perché tutti qui sul forum (non mi fate andare a cercare, ma lo ricordo benissimo: tutti) eravamo concordi che fosse la scelta migliore.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti