Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Grat grat

sab mar 23, 2024 21:01

:D Ricordo i bei tempi quando, di fronte ad eventi avversi, invece di tirarci i piedi ci grattavamo le p.a.l.l.e.

Discitur
01/04/21
BariCatanzaro1972
10/09/2017
Io (baccaripanara)
21/05/2016
Tuco
27/05/2015
Tifosobarese92
17/11/2015

Re: Grat grat

sab mar 23, 2024 22:04

Evento avverso è ciò che in termini giuridici si chiama "evento imprevisto e imprevedibile".

Quale sarebbero gli eventi imprevisti e imprevedibili che ci stanno capitando?

Re: Grat grat

sab mar 23, 2024 22:17

Ritiro estivo senza squadra, ritiro estivo senza amichevoli, squadra costruita non per il modulo di Mignani, allenatore sostituto dopo la chiusura del mercato, giocatori presi a gennaio non pronti, ecc. Scusami, ma questi NON sono eventi avversi...
Se poi mi dici che comunque bisogna sperare di salvarsi mi trovi d'accordo ma credo che quasi tutti lo sperino.

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 0:02

Io non devo assolvere nessuno. Nei social si festeggiano tutti i pro e si condannano tutti i contro. Ma nella gara a chi dice per prima "Ve lo avevo detto io" ci si scorda che non siamo ancora retrocessi e che siamo guidati da un signor allenatore. E a tutti quelli che vogliono dimostrare di "avercelo più duro" o che professano il "tanto io so già come finirà" rispondo con un nostro vecchio e simpatico modo di esorcizzare gli eventi .....avversi, utilizzato spesso anche da voi ( potete controllare, non me lo sono inventato)

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 6:57

Che possibile ci salveremo

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 9:19

In questo caso non c'è alcun evento avverso, ma come dice Saverio tutto programmato a tavolino. Siamo piombati in una situazione drammatica sul piano sportivo della quale dovevamo renderci conto 6 anni fa e pochissimi di noi l'hanno fatto, certo non io e di questo posso farmi una colpa. Fino a due anni fa la cosa poteva non notarsi dal momento che le ambizioni dei tifosi potevano coincidere con quelle della società; lo scorso campionato doveva già lanciare pesanti segnali ma casualmente c'era una squadra, quella sì, che ha lottato fino all'ultimo secondo per raggiungere il nostro obiettivo. Dalla scorsa estate, si è cercato di rimettere le cose a posto ed evitare rischi, la cosa più emblematica è non aver preso un solo attaccante degno di questo nome dopo aver mandato tutti quelli che avevi, hai visto mai ti ritrovi nuovamente chi ti va in doppia cifra dopo dieci giornate. Da ultimo le parole di ADL che ha buttato le carte sul tavolo. La SSC Napoli B non mi appartiene che resti in B o torni in C non mi interessa, sono abbonato e ho continuato ad andare per contestare, francamente adesso ho smesso di fare anche questo. L'augurio è che presto possiamo ritornare ad avere la nostra squadra per cui tifare, cosa che potrà avvenire solo con l'uscita di scena dei dela e se il caso anche ripartendo da zero.
Buone Palme a tutti!

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 9:41

Dalla RSA ci comunicano che possiamo salvarci che è peraltro l’obiettivo di inizio campionato

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 9:54

Sia chiaro che anche io non avevo capito come sarebbe finita. 6 anni fa anche io ho detto "vabbè iniziamo a risalire e poi si vede".

Il primo dubbio serio mi è insorto con il mercato invernale di Gennaio 2020. Eravamo secondi e dovevamo recuperare ma siamo arrivati in finale con Costantino attaccante centrale subentrato a Simeri. Ma è stato un segno fugace.

Poi a inizio gennaio 2021 è iniziata la campagna social contro Auteri e lì ho capito tutto. Stavamo punto e daccapo. Giornalisti e capipopolo ingaggiati dalla società per individuare il capro da sacrificare per far espiare le colpe di altri. Piena era Matarrese, Paparesta e Giancaspro. Nulla era cambiato.

Tutto il resto è stato solo un precipitare verso l'inferno. In pochi mesi un mercato scandaloso, la Primavera che resta senza allenatore, la società che resta senza DS, l'ingaggio di Carrera per fare la ruffianata, la campagna social per Cianci. E poi ancora e ancora e ancora fino a ciò che accade in questi giorni.

Ma, lo ribadisco, a Luglio 2018 la soluzione non mi dispiaceva. Ma solo gli stupidi non cambiano idea, soprattutto dinanzi alla evidenza che la prima idea era sbagliata. E credo di non essere (molto) stupido.

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 10:02

Personalmente sottoscrivo l'ottimismo dell'amico autore del post, da lui espresso anche in altri interventi. Odio i Della anche perché hanno tradito la fiducia mia e di tanti tifosi, pure io sono tra quelli che non si sono accorti, spero che facciano la stessa fine di Cragnotti e Tanzi e che presto vadano le protezioni politiche e giornalistiche di cui godono a livello in primo luogo nazionale, anche a me fa schifo pensare al Bari ridotto a Napoli B da un disegno che sportivamente è delinquenziale nella misura in cui viola i più elementari principii della competizione calcistica ma in campo ci vanno quei colori per cui tifo da più di 40 anni e non vedo perché questi signori debbano rubarmi anche la passione.
La situazione è amara ma non siamo ancora retrocessi e, tavolino o meno, sono sicuro che allenatore e giocatori, con tutti i loro limiti, non vogliano retrocedere.
La società lo vuole? Spero che sia la prima di una lunga serie di delusioni per la famiglia.

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 14:21

BariCatanzaro1972 ha scritto:In questo caso non c'è alcun evento avverso, ma come dice Saverio tutto programmato a tavolino. Siamo piombati in una situazione drammatica sul piano sportivo della quale dovevamo renderci conto 6 anni fa e pochissimi di noi l'hanno fatto, certo non io e di questo posso farmi una colpa. Fino a due anni fa la cosa poteva non notarsi dal momento che le ambizioni dei tifosi potevano coincidere con quelle della società; lo scorso campionato doveva già lanciare pesanti segnali ma casualmente c'era una squadra, quella sì, che ha lottato fino all'ultimo secondo per raggiungere il nostro obiettivo. Dalla scorsa estate, si è cercato di rimettere le cose a posto ed evitare rischi, la cosa più emblematica è non aver preso un solo attaccante degno di questo nome dopo aver mandato tutti quelli che avevi, hai visto mai ti ritrovi nuovamente chi ti va in doppia cifra dopo dieci giornate. Da ultimo le parole di ADL che ha buttato le carte sul tavolo. La SSC Napoli B non mi appartiene che resti in B o torni in C non mi interessa, sono abbonato e ho continuato ad andare per contestare, francamente adesso ho smesso di fare anche questo. L'augurio è che presto possiamo ritornare ad avere la nostra squadra per cui tifare, cosa che potrà avvenire solo con l'uscita di scena dei dela e se il caso anche ripartendo da zero.
Buone Palme a tutti!

Nella giornata delle Palme e' giusto essere buoni e benpensanti ma consentitemi una dose di sano realismo.
E' inutile vivere di illusioni che fanno male alla salute. Il Bari non sara' venduto finche' serve ai DeLa per le loro pretese economiche, politiche (con la p minuscola) o di necessita' a noi sconosciute :x
Lo hanno anche detto pubblicamente a scanso di equivoci. Per loro la societa' e' solo una mucca da mungere.
Bari non e' appetibile a chi puo' e vuole investire (figuriamoci nel calcio). Societa' di calcio di localita' pressoche' sconosciute si stanno vendendo giornalmente a suon di milioni in Italia ed all'estero: a Bari si parla solo dei progetti di ADL e delle fantasie di LDL. Noi possiamo solo sperare in eventi catastrofici per i DeLa ma per quanto tempo ancora noi "anziani" possiamo continuare a sperare? :disperato:

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 16:57

fattoabari ha scritto:Ritiro estivo senza squadra, ritiro estivo senza amichevoli, squadra costruita non per il modulo di Mignani, allenatore sostituto dopo la chiusura del mercato, giocatori presi a gennaio non pronti, ecc. Scusami, ma questi NON sono eventi avversi...
Se poi mi dici che comunque bisogna sperare di salvarsi mi trovi d'accordo ma credo che quasi tutti lo sperino.

Bravissimo. Se la sono cercata

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 17:00

Io continuo a leggere sui giornali play off possibili ! Qua la situazione e gravissima e parlano di play off ! Gigino pure ha dichiarato non e tutto perso! E poi pure se .. dovessimo andare ai play off cosa dovremmo fare ? Essere umiliati nuovamente? Smettiamola imbroglioni via da bariiii

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 17:12

BaccariPanara ha scritto::D Ricordo i bei tempi quando, di fronte ad eventi avversi, invece di tirarci i piedi ci grattavamo le p.a.l.l.e.

Discitur
01/04/21
BariCatanzaro1972
10/09/2017
Io (baccaripanara)
21/05/2016
Tuco
27/05/2015
Tifosobarese92
17/11/2015


Prof cosa avrei scritto all'epoca?

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 17:12

ilducadellasud ha scritto:Io continuo a leggere sui giornali play off possibili ! Qua la situazione e gravissima e parlano di play off ! Gigino pure ha dichiarato non e tutto perso! E poi pure se .. dovessimo andare ai play off cosa dovremmo fare ? Essere umiliato nuovamente? Smettiamola imbroglioni via da bariiii
Dica sei contento di essere tra i più votati nel ruolo di moderatore?

Re: Grat grat

dom mar 24, 2024 17:59

tifosobarese92 ha scritto:
BaccariPanara ha scritto::D Ricordo i bei tempi quando, di fronte ad eventi avversi, invece di tirarci i piedi ci grattavamo le p.a.l.l.e.

Discitur
01/04/21
BariCatanzaro1972
10/09/2017
Io (baccaripanara)
21/05/2016
Tuco
27/05/2015
Tifosobarese92
17/11/2015


Prof cosa avrei scritto all'epoca?
Fu il Belga. Che tu citasti nidificando.
Rispondi al messaggio