Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.
Rispondi al messaggio

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

dom mag 12, 2024 22:04

1baresealyon ha scritto:i famosi bassi

Abbasc alla zia… io avevo proprio una zia di “abbasso” vicino a “u’scimmirut”

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

lun mag 13, 2024 8:12

San Pasquale a state of mind

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

dom mag 19, 2024 14:42

Immagine

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

dom mag 19, 2024 16:00

calamaro ha scritto:Immagine

È un vanto :D

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

dom mag 19, 2024 23:56

saverio67 ha scritto:La signora era la mia spacciatrice di riviste di informatica. Ero l'unico a comprare Zerouno e Informatica Oggi. Me li teneva da parte. Ma anche lei apparteneva, eh.

Dalla signora ci compravo le figurine dell'album Calciatori Panini negli anni '90: mia nonna abita tuttora in via Castromediano e in tutta la zona ho trascorso l'infanzia. Attualmente l'edicola è gestita credo dal figlio. L'altra "di fiducia" era su via Re David di fronte alla scuola De Amicis, dove oggi ci sono dei distributori automatici.

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

lun mag 20, 2024 20:43

Immagine

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

lun mag 20, 2024 21:46

calamaro ha scritto:Immagine

Non è bello gioire di queste cose!
I danni poi li pagheremo tutti

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 6:13

BariCatanzaro1972 ha scritto:Non è bello gioire di queste cose!
I danni poi li pagheremo tutti
E questo è un peccato, perché loro costruiscono abusivamente e noi poi dobbiamo pagare per risarcire i danni e dargli una casa

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 7:03

4.4
Poteva andare meglio
Ma 4.4 è davvero un buon inizio. Un pò come la prima promozione del NaBBoli in A... da lì sempre in Europa.
Beh 4.4 è la loro promozione.
Wuuuuuuuuuuuuuu

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 7:54

Gioire o anche solo fare ironia sulle disgrazie altrui (disgrazie vere, non sportive) è da miserabili.

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 9:20

kingmisclot ha scritto:Gioire o anche solo fare ironia sulle disgrazie altrui (disgrazie vere, non sportive) è da miserabili.
Non è gioire, spiegami perché io cittadino dovrei pagarti la casa ed altri danni solo perché hai costruito dove non potevi

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 9:38

domod86 ha scritto:Non è gioire, spiegami perché io cittadino dovrei pagarti la casa ed altri danni solo perché hai costruito dove non potevi

Rileggi gli interventi e vedrai che se non di giubilo, erano quanto meno sarcastici, quando non c'è nulla di cui scherzare visto che parliamo di un problema serio per chi ci vive... e speriamo che non diventi una tragedia.
Questo ovviamente non ha nulla a che fare con l'abusivismo, che va condannato (a Napoli come a Bari come a Venezia).
Ma se i Campi Flegrei scoppiano sul serio, non credere che sarà un problema solo per chi ha costruito la casa abusiva a ridosso della solfatara: potrebbero essere coinvolte milioni di persone, residenti anche a distanza di decine di chilometri.
E, a parte la tragedia umana, significherebbe anche il default per l'Italia, non in grado di sobbarcarsi i costi (non solo umani, ma anche economici) di una simile tragedia.

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 9:50

sto passeggiando intorno a via sparano, molti lavori (ristrutturazione, insegne...) nei negozi, gli operai tutti napoletani

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 11:14

1baresealyon ha scritto:sto passeggiando intorno a via sparano, molti lavori (ristrutturazione, insegne...) nei negozi, gli operai tutti napoletani

come topi, sono già in fuga... d'altronde è una prerogativa del napoletano.

Re: Questa storia di Napoli e dei napoletani…

mar mag 21, 2024 11:28

BariCatanzaro1972 ha scritto:Non è bello gioire di queste cose!
I danni poi li pagheremo tutti
Ho riportato la notizia, non gioisco di eventuali disgrazie altrui, ci mancherebbe
Rispondi al messaggio