Sfegatato76 ha scritto:Topazio ha scritto:Pensavo anche io che la canzone facesse "e non lo so perchè non resto a casa".
A mia discolpa devo dire che sono abbonato in tribuna est e dalla curva si crea un effetto tipo telefono senza fili. Non so se ho reso l'idea.
Detto ciò a me piace più la versione sbagliata: " eh non lo so perchè non resto a casa"... lo avevo interpretato così:
Nonostante sconfitte, scandali, delusioni e varie, quando anche la razionalità ti dice che forse è meglio rimanere a casa che "farsi del mare"... ecco che c'è qualcosa di inspiegabile (la passione) che scatta e ti fa andare addirittura contro te stesso.
Se il coro facesse davvero: "e io lo so perchè non resto a casa" si perderebbe tutta questa magia.
Io questo coro lo sbaglio volutamente per le motivazioni che hai addotto...
Sinceramente io ho sempre cantato "E non lo so", così come lo cantavamo in curva nel 2004 praticamente.
Anche seguendo la logica, ha più senso non spiegarsi come mai non si resta a casa, proprio per rimarcare l'irrazionalità del sentimento.
Sono abbastanza convinto, avendo cantato questo coro per la prima volta con gli U.C.N., che il coro dica originariamente "non lo so". E' un po' come quel "vorrei andar via di qua, ma non resisto lontano da te" a livello di significato.