spacer
     

AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » mer apr 30, 2008 2:51



ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda ultraincazzato » mer apr 30, 2008 2:54


35007 ha scritto:GRAZIE...GRAZIE A TUTTI :oops:
AGGIORNO....BARLETTANI (1988/89)
Immagine



onore ai barlettani!

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » mer apr 30, 2008 2:55


andriesi a fiotti...i barlettani so foggiani per me!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56793
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » mer apr 30, 2008 9:29


ZETA UNA VOLTA POSTO' UNA FOTO DI CATANESI AL DELLA VITTORIA....ME' MUVT CLAUDIO :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u'bares

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab dic 18, 2004 19:18
Località: rione Marconi - Bari
Highscores: 0

Messaggioda u'bares » mer apr 30, 2008 11:49


FINALMENTE UN TOPIC BELLO, COMPLIMENTI 35007, TI SUGGERIREI DI TENERLO APERTO E CERCARE CON L'AIUTO DI ALTRI TIFOSI DI TENERLO AGGIORNATO. BELLE FOTO!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56793
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » mer apr 30, 2008 12:05


TI RINGRAZIO U'BARES,MI AUGURO KE QUALCUNO DEI VEKKI ABBIA VOGLIA DI POSTARE ALTRE FOTO,PURTROPPO NON E' FACILE TROVARE IMMAGINI DI QUEGLI ANNI
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

QUARTIERECAR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: mar nov 21, 2006 20:48
Località: BARI
Highscores: 3

Messaggioda QUARTIERECAR » mer apr 30, 2008 12:57


ME A GIOCA'

MAZZePANELL

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17398
Iscritto il: lun set 29, 2003 17:42
Località: Carrassi
Highscores: 0

Messaggioda MAZZePANELL » mer apr 30, 2008 13:31


CMQ
PER QUEI POCHI LECCESI venuti a bari è stata un'odissea niente male
cioè
avevano palle quadrate.........nn so se se loe sono prese o date.......cmq il fatto che c'erano.......
questo è iol mio pensiero
PINO

novak

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4160
Iscritto il: sab dic 23, 2006 19:17
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda novak » mer apr 30, 2008 15:39


:roll:
IN OGNI CATEGORIA
:italy:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56793
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » mer apr 30, 2008 15:43


E PURE QUESTO TOPIC L'ABBIAMO ROVINATO :?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Messaggioda whensundaycomes » mer apr 30, 2008 16:00


mitt l fot!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56793
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » mer apr 30, 2008 16:01


IO NON NE HO +,GLI ALTRI DORMONO INVECE :?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Robbs

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3811
Iscritto il: dom ago 27, 2006 22:03
Località: In giro per il Mondo
Highscores: 0

Messaggioda Robbs » mer apr 30, 2008 16:22


@ 35007
Ribadisco la bellezza del topic!
e consiglio di scrivere anche degli aneddoti o dei giudizi sulle tifoserie ospiti che giungevano al Della Vittoria! :wink:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56793
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » mer apr 30, 2008 17:38


LECCESI (SEMPRE 1986/87)...GRAZIE ALL'UTENTE ESCOSUBITO :wink:
Immagine

Robbs ha scritto:@ 35007
Ribadisco la bellezza del topic!
e consiglio di scrivere anche degli aneddoti o dei giudizi sulle tifoserie ospiti che giungevano al Della Vittoria! :wink:

QUESTO LO DOVREBBERO SCRIVERE I VEKKI,MA DA UN PO' SI SONO DATI TUTTI LATITANTI :lol: ....IO CONOSCO SOLO QUALKE ANEDDOTO :roll:
CMQ POSTERO' IL RACCONTO DI UN TESTIMONE DEL BARI BOLOGNA DELLA PRIMA FOTO :wink: ANK'IO C'ERO QUEL GIORNO MA NON RICORDO GRANKE'

quella volta i bolognesi a Bari fecero proprio una gran bella presenza, sia come numero (saranno stati non meno di 200/250 persone), sia come mentalità visto che arrivarono in stazione e poi si recarono allo stadio senza scorta, che con l'aria amara che tirava quel giorno non era poco (era una partita importante per il Bari e poi arrivava la capolista da battere...)

mi ricordo bene di loro fuori dai cancelli della curva sud, con molte bandiere e tutti compatti a fare quadrato intorno agli zaini con gli striscioni...

e mi ricordo molto bene il loro ingresso in curva sud, che fecero da soli, accolti da bordate di fischi e cori ostili da parte di tutto il Della Vittoria, andandosi a posizionare inizialmente al centro della curva sud, per poi spostarsi nella parte alta, vicino alla tribuna laterale sud...

proprio per il loro ingresso molto "spavaldo" e per l'assenza di forze dell'ordine, nacquero i primi tafferugli, mentre si spostavano da una parte all'altra della curva sud, con gruppetti di cheyenne di varie età(alcuni anche sulla 40ina e passa...) che andavano incontro ai bolognesi con le bandiere per cercare di strappargliele di mano... e qualcuno ci riuscì pure...

dopo un pò arrivò in curva un manipolo di carabinieri che raggiunse i bolognesi e fece cordone tra loro e i baresi, ma questo non bastò a placare le scintille che di tanto in tanto scoppiavano tra i 2 schieramenti, dando luogo a scazzottate brevi ma violente, oltre ai soliti tentativi di strappare di mano ai bolognesi le loro bandiere...

la situazione sembrò calmarsi un pò con l'inizio della partita, ma dopo qualche minuto segnò il Bologna e allora giù di nuovo con botte tra le 2 parti e i caramba in mezzo che cercavano di calmare gli animi infuocati, in questo frangente diverse bandiere rossoblu furono sottratte e, se non ricordo male anche lo striscione ULTRAS che, con i baresi ormai a ridosso del gruppo felsineo, fu abbrancato e tirato dai baresi ma anche dai bolognesi, dando vita così ad una sorta di "tiro alla fune" che durò per alcuni secondi fin quando lo striscione in questione non scomparve e in molti fummo convinti che i baresi della curva sud fossero riusciti ad impossessarsene...

allo stesso tempo, a causa di questa furiosa carica barese dopo il gol del Bologna, anche gli altri striscioni bolognesi furono ammainati per sicurezza(mi ricordo SRB in balconata di fianco a ULTRAS e Total Chaos sez. NAPOLI Exclamation appeso in alto) e i rossoblu continuarono a seguire la gara senza striscioni esposti...

dopo pochi minuti, fortunatamente (per loro) il Bari segnò il gol del pareggio e così gli animi, specie in curva sud, si distesero anche se prima si assistette ad un fatto curioso, dalla parte dei baresi della sud comparvero all'improvviso tutte le bandiere rossoblu che erano state sottratte e che vennero provocatoriamente sventolate in faccia ai bolognesi, che però preferirono incassare il colpo e lasciar perdere...

per quel che riguarda lo striscione, per tutta la settimana successiva fui convinto del fatto che i baresi della sud se lo fossero preso e ricordo che feci diverse visite alla vecchia sede degli UCN in via Altamura, al Rione Libertà, per cercare di saperne di più e capire quando sarebbe saltato fuori ed esposto nella nostra curva... solo che anche gli abituali frequentatori della sede(Maffei, Gheddafi, Biga e altri) non ne sapevano più di tanto e stavano cercando di capirne di più...

soltanto in seguito appresi che in realtà i bolognesi erano poi riusciti a vincere il "tiraemolla" e a salvare lo striscione con un lancio fortunoso che l'aveva fatto finire sulla pista di atletica, dove qualcuno della panchina del Bologna lo recuperò prontamente mettendolo al sicuro...

o, almeno, questo è quello che ho sempre saputo e che si diceva a Bari in quei giorni... personalmente questa scena non l'ho vista ma nella concitazione di quegli attimi non escludo che mi sia sfuggita...

tant'è che lo striscione ULTRAS fece bella mostra di sè, la settimana dopo, nella trasferta che il Bologna effettuò in quel di Cremona, campeggiando bene in vista(fin troppo bene per essere casuale...) dietro la porta, al centro della curva occupata dai bolognesi.

Subito pensai si trattasse di una copia fedele, ma poi di fatto lo striscione non saltò mai fuori a Bari e quella versione del lancio sulla pista di atletica fu quasi una conferma...
Ultima modifica di 35007 il ven mag 02, 2008 9:12, modificato 1 volta in totale.

Robbs

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3811
Iscritto il: dom ago 27, 2006 22:03
Località: In giro per il Mondo
Highscores: 0

Messaggioda Robbs » mer apr 30, 2008 18:00


Bellissimo racconto!

Spero ne seguano degli altri!

Se ci pensi da allora è cambiato tantissimo il mondo del calcio... penso in peggio...

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti