spacer
     

AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56790
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » gio mag 01, 2008 11:46


LA COSA + BELLA E' KE C'ERA SOLTANTO UN SEMPLICE CORDONE DI POLIZIA A DELIMITARE GLI OSPITI...IN QUANTI LO FAREBBERO OGGI?KISSA'.....
QUESTE 2 FOTO SONO GIA' PRESENTI NELLA GALLERY MA LE AGGIUNGO X AMOR DI COMPLETEZZA :wink:

TORINISTI AI TEMPI DEL GEMELLAGGIO (1985/86)
Immagine
Ultima modifica di 35007 il gio mag 01, 2008 19:43, modificato 1 volta in totale.

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » gio mag 01, 2008 19:17


l'ultima foto è stata scattata ad avellino.non al della vittoria.

ucn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1358
Iscritto il: mar feb 22, 2005 0:29
Highscores: 0

Messaggioda ucn73 » gio mag 01, 2008 19:31


giuseppe.dem ha scritto:
jerry ha scritto:dem...dai...le prendete quando volete!

sine....tieni ragione puru tie....
simu li cchiu cugghiuni d'italia.
ce ne scappiamo o al max le prendiamo.
io poi sono il peggiore di tutti.... vado in giro col pannolino, nn si sa mai, la mamma mi sgrida che ho sporcato i jeans.
già vedendo il tuo avatar mi è partita una sgommata.
ma sei veramente tu quello della foto??
c'è un'amica interessata all'articolo....siate seri, un minimo.


uncampionato mediocre di serie b....
vi riporterebbe alla nullita'....
mercanti&politicanti

BARI CONTRO MA.TARRESE


c'erano una volta gli ultras.......

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56790
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » gio mag 01, 2008 19:43


jerry ha scritto:l'ultima foto è stata scattata ad avellino.non al della vittoria.

HAI RAGIONE JERRY...RIMOSSA :wink:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

jj

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 30, 2003 19:23
Highscores: 0

Messaggioda jj » ven mag 02, 2008 1:43


CMQ POSTERO' IL RACCONTO DI UN TESTIMONE DEL BARI BOLOGNA DELLA PRIMA FOTO Wink ANK'IO C'ERO QUEL GIORNO MA NON RICORDO GRANKE'

quella volta i bolognesi a Bari fecero proprio una gran bella presenza, sia come numero (saranno stati non meno di 200/250 persone), sia come mentalità visto che arrivarono in stazione e poi si recarono allo stadio senza scorta, che con l'aria amara che tirava quel giorno non era poco (era una partita importante per il Bari e poi arrivava la capolista da battere...)

mi ricordo bene di loro fuori dai cancelli della curva sud, con molte bandiere e tutti compatti a fare quadrato intorno agli zaini con gli striscioni...

e mi ricordo molto bene il loro ingresso in curva sud, che fecero da soli, accolti da bordate di fischi e cori ostili da parte di tutto il Della Vittoria, andandosi a posizionare inizialmente al centro della curva sud, per poi spostarsi nella parte alta, vicino alla tribuna laterale sud...

proprio per il loro ingresso molto "spavaldo" e per l'assenza di forze dell'ordine, nacquero i primi tafferugli, mentre si spostavano da una parte all'altra della curva sud, con gruppetti di cheyenne di varie età(alcuni anche sulla 40ina e passa...) che andavano incontro ai bolognesi con le bandiere per cercare di strappargliele di mano... e qualcuno ci riuscì pure...

dopo un pò arrivò in curva un manipolo di carabinieri che raggiunse i bolognesi e fece cordone tra loro e i baresi, ma questo non bastò a placare le scintille che di tanto in tanto scoppiavano tra i 2 schieramenti, dando luogo a scazzottate brevi ma violente, oltre ai soliti tentativi di strappare di mano ai bolognesi le loro bandiere...

la situazione sembrò calmarsi un pò con l'inizio della partita, ma dopo qualche minuto segnò il Bologna e allora giù di nuovo con botte tra le 2 parti e i caramba in mezzo che cercavano di calmare gli animi infuocati, in questo frangente diverse bandiere rossoblu furono sottratte e, se non ricordo male anche lo striscione ULTRAS che, con i baresi ormai a ridosso del gruppo felsineo, fu abbrancato e tirato dai baresi ma anche dai bolognesi, dando vita così ad una sorta di "tiro alla fune" che durò per alcuni secondi fin quando lo striscione in questione non scomparve e in molti fummo convinti che i baresi della curva sud fossero riusciti ad impossessarsene...

allo stesso tempo, a causa di questa furiosa carica barese dopo il gol del Bologna, anche gli altri striscioni bolognesi furono ammainati per sicurezza(mi ricordo SRB in balconata di fianco a ULTRAS e Total Chaos sez. NAPOLI Exclamation appeso in alto) e i rossoblu continuarono a seguire la gara senza striscioni esposti...

dopo pochi minuti, fortunatamente (per loro) il Bari segnò il gol del pareggio e così gli animi, specie in curva sud, si distesero anche se prima si assistette ad un fatto curioso, dalla parte dei baresi della sud comparvero all'improvviso tutte le bandiere rossoblu che erano state sottratte e che vennero provocatoriamente sventolate in faccia ai bolognesi, che però preferirono incassare il colpo e lasciar perdere...

per quel che riguarda lo striscione, per tutta la settimana successiva fui convinto del fatto che i baresi della sud se lo fossero preso e ricordo che feci diverse visite alla vecchia sede degli UCN in via Altamura, al Rione Libertà, per cercare di saperne di più e capire quando sarebbe saltato fuori ed esposto nella nostra curva... solo che anche gli abituali frequentatori della sede(Maffei, Gheddafi, Biga e altri) non ne sapevano più di tanto e stavano cercando di capirne di più...

soltanto in seguito appresi che in realtà i bolognesi erano poi riusciti a vincere il "tiraemolla" e a salvare lo striscione con un lancio fortunoso che l'aveva fatto finire sulla pista di atletica, dove qualcuno della panchina del Bologna lo recuperò prontamente mettendolo al sicuro...

o, almeno, questo è quello che ho sempre saputo e che si diceva a Bari in quei giorni... personalmente questa scena non l'ho vista ma nella concitazione di quegli attimi non escludo che mi sia sfuggita...

tant'è che lo striscione ULTRAS fece bella mostra di sè, la settimana dopo, nella trasferta che il Bologna effettuò in quel di Cremona, campeggiando bene in vista(fin troppo bene per essere casuale...) dietro la porta, al centro della curva occupata dai bolognesi.

Subito pensai si trattasse di una copia fedele, ma poi di fatto lo striscione non saltò mai fuori a Bari e quella versione del lancio sulla pista di atletica fu quasi una conferma...


e già... proprio interessanti questi vecchi racconti... se poi sono pure accompagnati dalle foto...

complimenti all'autore... :wink:

comunque, una precisazione doverosa sulle 2 foto dei leccesi al Della Vittoria devo farla...

parlo di quelle in cui si vedono loro in 70/80 persone coi caschetti e isolati dal cordone di sbirri e caramba... :twisted:

le 2 foto in questione si riferiscono al campionato 86/87 e non al campionato 87/88, quando invece erano in di più (io mi ricordo 200/300 persone, loro dicevano di essere addirittura 500 :? ) e furono sistemati nella parte bassa della Curva Sud, di fianco alla Tribuna Laterale Sud... di questa specifica trasferta dei leccesi, 87/88 appunto, finora non ho visto foto in questo topic... se le trovate... m'ttit'l... :wink:

comunque, tornando alla trasferta delle 2 foto in questione, quella dell' 86/87, c'è da dire che fu la seconda apparizione dei leccesi a Bari, dopo che erano venuti l'anno prima, in serie A, un pò alla chigghiona tanto che in Curva Sud pur essendosi raggruppati presero parecchie mazzate finchè alcuni carabinieri non si decisero ad andare a prenderli per spostarli in Tribuna Laterale Sud... invece, della loro "seconda volta" al Della Vittoria ho sempre apprezzzato il "fegato" di quelli di loro che si presentarono (seppure superscortati e arrivando a partita iniziata...) dopo tutto quello che era successo l'anno prima... indimenticabile, poi, così come irripetibile forse al giorno d'oggi, l'accoglienza che gli riservò l'intero stadio Della Vittoria... pensate che ad un certo punto si videro un sacco di persone della Curva Sud che si riversavano in massa nella parte alta della curva per guardare all'esterno e subito in Curva Nord capimmo che stavano arrivando.... mi ricordo ancora la sensazione di una gran scarica di adrenalina.... appena i primi di loro misero il naso nello spazio di Curva Sud che il cordone protettivo gli aveva lasciato libero successero 2 cose...

da una parte dei veri e propri boati di urla, fischi e cori da parte di tutti i settori dello stadio... dall'altra, una massa di gente della Curva Sud che si muoveva come fosse un'onda verso di loro, con diversi "focolai" che si accendevano tra i caramba e gli sbirri che facevano da cordone e i baresi della Sud che tentavano di avvicinarsi...

davvero impressionante.... :twisted:

in tutto questo, ricorderò sempre il manipolo di leccesi che esponevano 2 dei loro striscioni da trasferta (UL e Skapigliati, che all'epoca era un gruppo minore della loro curva piuttosto "di tendenza"...), tenendoli in mano per alcune decine di minuti... ma guardandosi bene dall'appenderli in balconata... :twisted:

comunque, per dovere di cronaca va ricordato che quello stesso anno 86/87, all'andata, ci furono circa 200/250 baresi "con le palle" che si presentarono al Via Del Mare di lecce... consapevoli di quello a cui andavano incontro e dell'accoglienza che avrebbero ricevuto... :twisted:

la mia prima volta a lecce, invece, fu l'anno dopo, nel campionato 87/88... ma questa è un'altra storia... :wink:

cordialmente...

JJ 8)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56790
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » ven mag 02, 2008 9:10


COME SEMPRE JJ E' IMPECCABILE NEI SUOI INTERVENTI :wink:
ALLORA FACCIAMO UN PO' D'ORDINE:
1) LE FOTO DEI LECCESI QUINDI SONO DELL'86-87 E NON DELL'ANNO SUCCESSIVO
2) KE I LECCESI VENNERO A BARI X LA PRIMA VOLTA NELL'85 SE HO BEN CAPITO :lol:
3) IL RACCONTO DEI BOLOGNESI E' FARINA DEL TUO SACCO...SI PUO' DIRLO? :lol:
4) DELLE ALTRE 2 FOTO DEI LECCESI NON SI SA L'ANNO....POTREBBERO ESSERE DELL'85/86 O DELL'87/88?
5) GRAZIE X I COMPLIMENTI :wink:
Ultima modifica di 35007 il ven mag 02, 2008 19:35, modificato 2 volte in totale.
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56790
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » ven mag 02, 2008 9:16


jj ha scritto:comunque, per dovere di cronaca va ricordato che quello stesso anno 86/87, all'andata, ci furono circa 200/250 baresi "con le palle" che si presentarono al Via Del Mare di lecce... consapevoli di quello a cui andavano incontro e dell'accoglienza che avrebbero ricevuto... :twisted:

QUESTA LA FOTO RELATIVA
Immagine

OnlyWhite

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4696
Iscritto il: mer apr 06, 2005 19:01
Highscores: 0

Messaggioda OnlyWhite » ven mag 02, 2008 11:02


scusate ma io di lecce anno 86-87 ho queste due foto....
Immagine
Immagine
...sono di quella stagione o no ?

juice

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven apr 16, 2004 12:45
Highscores: 0

Messaggioda juice » ven mag 02, 2008 13:54


contribuisco al post...

CATANZARESI,STAGIONE 87-88
Immagine

FaNaTiK BaRi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3138
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:33
Località: IOLE AL SEGUITO
Highscores: 0

Messaggioda FaNaTiK BaRi » ven mag 02, 2008 15:44


1985-1986 ROMANISTI
Immagine

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » ven mag 02, 2008 15:46


FaNaTiK BaRi ha scritto:1985-1986 ROMANISTI
Immagine


la classica d'apertura...sotto 40° con la fiera del levante...quanta birra fresca..ahhhhhhhhhhhh

FaNaTiK BaRi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3138
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:33
Località: IOLE AL SEGUITO
Highscores: 0

Messaggioda FaNaTiK BaRi » ven mag 02, 2008 15:49


ROMANISTI 89-90
Immagine

southpark

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:02
Highscores: 0

Messaggioda southpark » ven mag 02, 2008 15:55


jerry ha scritto:la classica d'apertura...sotto 40° con la fiera del levante...quanta birra fresca..ahhhhhhhhhhhh


3a caro Jerry...
2 a 0, doppietta di RIDEOUT.
L'almanacco conferma... 8)

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » ven mag 02, 2008 16:02


southpark ha scritto:
jerry ha scritto:la classica d'apertura...sotto 40° con la fiera del levante...quanta birra fresca..ahhhhhhhhhhhh


3a caro Jerry...
2 a 0, doppietta di RIDEOUT.
L'almanacco conferma... 8)


io ricordo che spesso la prima in casa la disputavamo con la roma...ma forse ricordo male inquanto la prima la saltavo spesso a causa delle vacanze estive...controlla dai...

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » ven mag 02, 2008 16:06


Io ricordo un Bari-Fiorentina 3-1, ultima domenica di fiera...
Fine anni '70...
C' bell... :cry:
BARESE A VITA

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti