spacer
     

AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda tranex » ven feb 03, 2012 15:42


....no viareggio no....tarantini troppo pericolosi...anche per i furisede trasferta vietata....questa è l italia

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56802
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2012 16:06


mè tarandin,preparate i festeggiamenti.Voi l'anno prossimo in B e noi chissà dove adaccsì stat c'ndend
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 16:36


Il passaggio sulla colonizazzione non l'ho ben capito...mi sono perso qualcosa..

Cmq sfrusciante..tutt cudd che vlit..ma alla fine della musica il risultato è che ci sono una ventina di tarantini iscritti Su un sito dal nome "SOLOBARI"..mentre non mi risultano baresi iscritti sui vostri siti...se 2+2 fa 4...COMPLESSO DI INFERIORITÀ..quindi lavati i dentini e vai a nanna



Solo per correttezza: se vuoi ti faccio il nome (anzi no, non te lo faccio, non sono una spia) però ce n'è uno che scrive spesso su un noto guestbook Tarantino...è uno solo, è vero, ma con le dovute proporzioni a parti inverse, visto che Taranto è un pochetto più piccolina di Bari...quindi anche tu puoi lavarti i dentini e andare a nanna. Se 2+2 fa 4, dalla mie parti si chiama RISPETTO. Altrimenti li avrebbe coglionati e li avrebbe cacati a spruzzo, e invece non fa niente di tutto questo ma anzi tutto il contrario. Tutto questo, ripeto, solo per la precisione senza nessuna polemica.

lampione

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 206
Iscritto il: ven ago 14, 2009 18:31
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda lampione » ven feb 03, 2012 16:59


sempre le stesse cose, per me esistono 2 verità: una oggettiva che parla di una tifoseria che non fà mezzo coro contro i tarantini da tempo immemore a differenza di quella rossoblù che vive per intonare cori contro di noi ( basta cercare qualsiasi filmato sul tubo per rendersene conto); l'altra verità è che cmq nelle menti di molti vecchi la partita con gli ionici ha un sapore davvero particolare, ma questa verità è molto meno oggettiva dato che l'astio contro i tarantini non è mai stato tramandato e quindi la ormai maggioranza dei trentenni curvaioli pensa a quella partita come se si stesse parlando di giocare contro un avversario qualsiasi. Ma sono sicuro che basterà rigiocare quella partita per far scoppiare ancora una volta l'amore 8)

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda FOX 73 » ven feb 03, 2012 17:56


lampione ha scritto:sempre le stesse cose, per me esistono 2 verità: una oggettiva che parla di una tifoseria che non fà mezzo coro contro i tarantini da tempo immemore a differenza di quella rossoblù che vive per intonare cori contro di noi ( basta cercare qualsiasi filmato sul tubo per rendersene conto); l'altra verità è che cmq nelle menti di molti vecchi la partita con gli ionici ha un sapore davvero particolare, ma questa verità è molto meno oggettiva dato che l'astio contro i tarantini non è mai stato tramandato e quindi la ormai maggioranza dei trentenni curvaioli pensa a quella partita come se si stesse parlando di giocare contro un avversario qualsiasi. Ma sono sicuro che basterà rigiocare quella partita per far scoppiare ancora una volta l'amore 8)


infatti.
x loro è come una finale di Champions League.
x noi è come una normale partita contro il Gubbio,la Juve Stabia o la Nocerina.
questa è la verità.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda jerry » ven feb 03, 2012 18:04


si sfocia sempre nel campanilismo piu' becero...io so piu' di te...io so piu' cattivo..la tua citta' è piu' grande...la mia è piccola,noi facciamo questo,voi fate quello....se non riuscite a mettere da parte questo è inutile mascherarsi da interlocutori obbiettivi.statevene a casa vostra ed ognuno curi il proprio orticello,come notate non emerge bulla di buono.siete estenuanti con il vostro vittimismo taranto.non è possibile accusare bari per i vostri problemi,quando crescerete? guardate la situazione politica degli ultimi 20 anni della vostra citta',è a dir poco scandalosa.e voi? vi attaccate a maionese per il fallimento etc etc etc...e chi dovrebbe tutelarvi addo cazz stev?
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nostalgico » ven feb 03, 2012 18:28


jerry ha scritto:si sfocia sempre nel campanilismo piu' becero...io so piu' di te...io so piu' cattivo..la tua citta' è piu' grande...la mia è piccola,noi facciamo questo,voi fate quello....se non riuscite a mettere da parte questo è inutile mascherarsi da interlocutori obbiettivi.statevene a casa vostra ed ognuno curi il proprio orticello,come notate non emerge bulla di buono.siete estenuanti con il vostro vittimismo taranto.non è possibile accusare bari per i vostri problemi,quando crescerete? guardate la situazione politica degli ultimi 20 anni della vostra citta',è a dir poco scandalosa.e voi? vi attaccate a maionese per il fallimento etc etc etc...e chi dovrebbe tutelarvi addo cazz stev?


Jerry allora non hai capito nulla!!A loro tutto quello che hai evidenziato non interessa!!..Loro hanno lo striscione Ultras BAri capito? Pur tu però si test :risata:

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda tranex » ven feb 03, 2012 19:43


....beh che dire...cambiamo argomento va...chi conosce le regole del bridge?...

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda tranex » ven feb 03, 2012 19:47


...mi scuso con gli interlocutori della "vecchia guardia"(Florio,lampione,un pò jerry)....per gli altri godetevi la vostra giovane età...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56802
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2012 19:59


tranex j teng 38 ann,non so chiù tand uagnungidd,comung mitt't l fot e avast c sti d'scurs!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

colinultras

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: mer feb 11, 2009 21:48
Località: Madonnella city!!
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda colinultras » ven feb 03, 2012 20:04


tranex metti le foto della taranto nera!!

zio lucio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 558
Iscritto il: ven mar 07, 2003 11:14
Località: bari
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda zio lucio » ven feb 03, 2012 21:11


nickfly ha scritto:
Il passaggio sulla colonizazzione non l'ho ben capito...mi sono perso qualcosa..

Cmq sfrusciante..tutt cudd che vlit..ma alla fine della musica il risultato è che ci sono una ventina di tarantini iscritti Su un sito dal nome "SOLOBARI"..mentre non mi risultano baresi iscritti sui vostri siti...se 2+2 fa 4...COMPLESSO DI INFERIORITÀ..quindi lavati i dentini e vai a nanna



Solo per correttezza: se vuoi ti faccio il nome (anzi no, non te lo faccio, non sono una spia) però ce n'è uno che scrive spesso su un noto guestbook Tarantino...è uno solo, è vero, ma con le dovute proporzioni a parti inverse, visto che Taranto è un pochetto più piccolina di Bari...quindi anche tu puoi lavarti i dentini e andare a nanna. Se 2+2 fa 4, dalla mie parti si chiama RISPETTO. Altrimenti li avrebbe coglionati e li avrebbe cacati a spruzzo, e invece non fa niente di tutto questo ma anzi tutto il contrario. Tutto questo, ripeto, solo per la precisione senza nessuna polemica.


:krnut:
Ultima modifica di zio lucio il ven feb 03, 2012 21:26, modificato 1 volta in totale.

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda jerry » ven feb 03, 2012 21:13


tranex ha scritto:...mi scuso con gli interlocutori della "vecchia guardia"(Florio,lampione,un pò jerry)....per gli altri godetevi la vostra giovane età...


tranex,dovremmo essere noi a dare l'esempio.credo sia inutile continuare sia pure goliardicamente dei tempi che furono.da qualche anno siamo entrati in un periodo molto triste del panorama ultras,insiame si doveva fare qualcosa per salvare il salvabile,ma come vedi ci sono state solo lotte intestine.il fine lo ha raggiunto chi voleva si creasse una spaccatura.e noi continuiamo a vivere di ricordi.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

led61

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2934
Iscritto il: lun set 29, 2003 13:57
Località: Bari
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda led61 » ven feb 03, 2012 21:14


Quante cose ho letto in queste pagina sul campanilismo tra bari e taranto, molte cose giuste e molte inesatezze.
Su una cosa mi vorrei soffermare, e cioe' su questo aver colonizzato taranto.
E che sara' mai, cosa abbiamo noi baresi a taranto che non sappiamo ???
Da cio' che mi risulta di barese a taranto credo ci sia solo l'universita' ??
Che sia riferito alla italsider ? No perche' la storia che conosco mi dice che inizialmente l'italsider era diretta a bari ma che poi fu dirottata a taranto, dove i tarantini l'accolsero a braccia aperte, dato che portava lavoro..giustamente...e una pseudo ricchezza che forse non c'e' mai stata, sbagliando ovviamente, perche' al posto di puntare sul turismo, e su un mare stupendo, puntarono su un qualcosa che dopo anni avrebbe portato un alto tasso di infezioni tumorali, e chi vi parla, lo dice con cognizione di causa.
Concordo con florio quando dice che taranto e' una piccola bari, per tradizione, per pugliesita' per usi e quant'altro, concordo quando dice che ci piacciono le tarantine..figuratevi io personalmente ne ho sposata pure una.
Ma nel calcio ??' Ehhh qua le cose cambiano, qua o ci si ama o ci si odia, non vi e' una via di mezzo, qua c'e' il derby, il vero derby di puglia...capito lecce ?.... il derby che io ho visto negli anni 60...ne ho 51.... il derby che quando il mondo ultras ancora doveva nascere...era sempre a rischio, e non sono leggende metropolitane, ma fatti realmente accaduti.
Nei derby ognuno era padrone a casa sua, i tarantini le beccavano a bari, i baresi al salinella..altro che non ci andavano. Le scazzotate iniziavano solo al sentire l'accento del tifoso avversario, non c'era un perche'...era il derby...e le dovevi prendere, po ievn cazz tu.
Purtroppo per loro...i tarantini...hanno sempre avuto un'antipatia, immotivata secondo me, nei nostri confronti, chiamatela complesso d'inferiorita', chiamatela com cazz vlit ma le cose stanno cosi.
Ho vissuto parecchie estati tarantine in villa a mare, perche' li vivevano i miei suoceri e i parenti di mia moglie, e vi assicuro che ogni volta si usciva per andare a ballare, o in semplice pub, era la solita solfa...da ballare, il dj iniziava la solita canzoncina...c non zomb e' nu bares....e dall tutti i tarantini a zompare.
Ora detto onestamente, non ricordo nessuna discoteca di bari o provincia, che noi baresi ci mettiamo a fare cose del genere.
Chiamatela inferiorita, chiamatela goliardia, chiamatela com cappr volete ma le cose stanno cosi'
Questo derby manca da troppi anni, per poter i giovani ricordarlo
E' giusto cio' che e' stato scritto prima...speriamo che arrivi presto, e vedremo allora come staranno le cose

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda jerry » ven feb 03, 2012 21:30


led61 ha scritto:Quante cose ho letto in queste pagina sul campanilismo tra bari e taranto, molte cose giuste e molte inesatezze.
Su una cosa mi vorrei soffermare, e cioe' su questo aver colonizzato taranto.
E che sara' mai, cosa abbiamo noi baresi a taranto che non sappiamo ???
Da cio' che mi risulta di barese a taranto credo ci sia solo l'universita' ??
Che sia riferito alla italsider ? No perche' la storia che conosco mi dice che inizialmente l'italsider era diretta a bari ma che poi fu dirottata a taranto, dove i tarantini l'accolsero a braccia aperte, dato che portava lavoro..giustamente...e una pseudo ricchezza che forse non c'e' mai stata, sbagliando ovviamente, perche' al posto di puntare sul turismo, e su un mare stupendo, puntarono su un qualcosa che dopo anni avrebbe portato un alto tasso di infezioni tumorali, e chi vi parla, lo dice con cognizione di causa.
Concordo con florio quando dice che taranto e' una piccola bari, per tradizione, per pugliesita' per usi e quant'altro, concordo quando dice che ci piacciono le tarantine..figuratevi io personalmente ne ho sposata pure una.
Ma nel calcio ??' Ehhh qua le cose cambiano, qua o ci si ama o ci si odia, non vi e' una via di mezzo, qua c'e' il derby, il vero derby di puglia...capito lecce ?.... il derby che io ho visto negli anni 60...ne ho 51.... il derby che quando il mondo ultras ancora doveva nascere...era sempre a rischio, e non sono leggende metropolitane, ma fatti realmente accaduti.
Nei derby ognuno era padrone a casa sua, i tarantini le beccavano a bari, i baresi al salinella..altro che non ci andavano. Le scazzotate iniziavano solo al sentire l'accento del tifoso avversario, non c'era un perche'...era il derby...e le dovevi prendere, po ievn cazz tu.
Purtroppo per loro...i tarantini...hanno sempre avuto un'antipatia, immotivata secondo me, nei nostri confronti, chiamatela complesso d'inferiorita', chiamatela com cazz vlit ma le cose stanno cosi.
Ho vissuto parecchie estati tarantine in villa a mare, perche' li vivevano i miei suoceri e i parenti di mia moglie, e vi assicuro che ogni volta si usciva per andare a ballare, o in semplice pub, era la solita solfa...da ballare, il dj iniziava la solita canzoncina...c non zomb e' nu bares....e dall tutti i tarantini a zompare.
Ora detto onestamente, non ricordo nessuna discoteca di bari o provincia, che noi baresi ci mettiamo a fare cose del genere.
Chiamatela inferiorita, chiamatela goliardia, chiamatela com cappr volete ma le cose stanno cosi'
Questo derby manca da troppi anni, per poter i giovani ricordarlo
E' giusto cio' che e' stato scritto prima...speriamo che arrivi presto, e vedremo allora come staranno le cose


non dimentichero' mai quando portai mio zio di via cesare battisti nato a taranto vecchia in curva con noi,in un taranto-bari dei piu' recenti...fini' 1-1 micidiale quando il taranto pareggio mio zio esulto' eheheheh tutti si chiesero e kuss da do jess? :shock: ...nessunosi permise di fare nulla.era mio zio. 8)
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron