spacer
     

foto ultras

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda uazza » dom ago 21, 2022 6:06


35007 ha scritto:Ho recuperato questo vecchio topic in cui interviene anche Florio che però non spiega le motivazioni della fine del gemellaggio, rileggendolo tutto d'un fiato ho notato che ci sono delle imprecisioni di troppo ma ne vale la pena perché scrivono alcuni che hanno vissuto quell'epoca
viewtopic.php?f=13&t=17841&hilit=gemellaggio+bari+torino

Presente in quel lazio-bari 3-0 menzionato nel topic.
2 Novembre. Pioggia gia dalla mattinata in giro per roma con le sciarpe al collo.
scambio di sciarpa in curva nord. ricevetti una ES in raso bianca con la scritta celeste. frange laterali celesti. bellissima. di ottima fattura. dovrei averla da qualche parte a casa dei miei.
Sulle gradinate spettacolo. all'epoca non c'era la copertura. no sediolini. solo gradoni grigi e bagnati.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » dom ago 21, 2022 7:41


uazza ha scritto:
35007 ha scritto:Ho recuperato questo vecchio topic in cui interviene anche Florio che però non spiega le motivazioni della fine del gemellaggio, rileggendolo tutto d'un fiato ho notato che ci sono delle imprecisioni di troppo ma ne vale la pena perché scrivono alcuni che hanno vissuto quell'epoca
viewtopic.php?f=13&t=17841&hilit=gemellaggio+bari+torino

Presente in quel lazio-bari 3-0 menzionato nel topic.
2 Novembre. Pioggia gia dalla mattinata in giro per roma con le sciarpe al collo.
scambio di sciarpa in curva nord. ricevetti una ES in raso bianca con la scritta celeste. frange laterali celesti. bellissima. di ottima fattura. dovrei averla da qualche parte a casa dei miei.
Sulle gradinate spettacolo. all'epoca non c'era la copertura. no sediolini. solo gradoni grigi e bagnati.

Confermo...presente l'anno prima nella Nord ( settore ospiti) per Roma Bari, una trasferta un pò più..."complicata "
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » dom ago 21, 2022 10:41


viafiorino ha scritto:
uazza ha scritto:
35007 ha scritto:Ho recuperato questo vecchio topic in cui interviene anche Florio che però non spiega le motivazioni della fine del gemellaggio, rileggendolo tutto d'un fiato ho notato che ci sono delle imprecisioni di troppo ma ne vale la pena perché scrivono alcuni che hanno vissuto quell'epoca
viewtopic.php?f=13&t=17841&hilit=gemellaggio+bari+torino

Presente in quel lazio-bari 3-0 menzionato nel topic.
2 Novembre. Pioggia gia dalla mattinata in giro per roma con le sciarpe al collo.
scambio di sciarpa in curva nord. ricevetti una ES in raso bianca con la scritta celeste. frange laterali celesti. bellissima. di ottima fattura. dovrei averla da qualche parte a casa dei miei.
Sulle gradinate spettacolo. all'epoca non c'era la copertura. no sediolini. solo gradoni grigi e bagnati.

Confermo...presente l'anno prima nella Nord ( settore ospiti) per Roma Bari, una trasferta un pò più..."complicata "

Diciamo che è stata in assoluto la trasferta in cui me la sono.vista "peggio"...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda uazza » lun ago 22, 2022 6:31


racconta viafiori', sono sempre interessanti i racconti di esperienze vissute.

a parma
Immagine

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56718
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » lun ago 22, 2022 8:57


viafiorino ha scritto:
uazza ha scritto:
35007 ha scritto:Ho recuperato questo vecchio topic in cui interviene anche Florio che però non spiega le motivazioni della fine del gemellaggio, rileggendolo tutto d'un fiato ho notato che ci sono delle imprecisioni di troppo ma ne vale la pena perché scrivono alcuni che hanno vissuto quell'epoca
viewtopic.php?f=13&t=17841&hilit=gemellaggio+bari+torino

Presente in quel lazio-bari 3-0 menzionato nel topic.
2 Novembre. Pioggia gia dalla mattinata in giro per roma con le sciarpe al collo.
scambio di sciarpa in curva nord. ricevetti una ES in raso bianca con la scritta celeste. frange laterali celesti. bellissima. di ottima fattura. dovrei averla da qualche parte a casa dei miei.
Sulle gradinate spettacolo. all'epoca non c'era la copertura. no sediolini. solo gradoni grigi e bagnati.

Confermo...presente l'anno prima nella Nord ( settore ospiti) per Roma Bari, una trasferta un pò più..."complicata "

Sicuramente questa foto l'ho "rubata" da qualcuno che anni fa la postò qui....comunque questa è dei baresi a Roma in quella partita
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda LOUTS NAPOLI » lun ago 22, 2022 12:34


viafiorino ha scritto:Ero a Torino in Torino Bari 1990/91 ( perdemmo 2 a 0 ) e già si avvertiva che ormai più che simpatia, c'era indifferenza..
Poi, i Granata negli anni 80 avevano troppi gemellaggi o amicizie a cui star dietro a volte anche incompatibili tra di loro (Fiorentina, Genoa, Lazio, Verona, Milan, Napoli) e probabilmente quello col Bari era un " di più "


In quegli anni Napoli aveva tante amicizie ma non con Torino...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » lun ago 22, 2022 15:30


LOUTS NAPOLI ha scritto:
viafiorino ha scritto:Ero a Torino in Torino Bari 1990/91 ( perdemmo 2 a 0 ) e già si avvertiva che ormai più che simpatia, c'era indifferenza..
Poi, i Granata negli anni 80 avevano troppi gemellaggi o amicizie a cui star dietro a volte anche incompatibili tra di loro (Fiorentina, Genoa, Lazio, Verona, Milan, Napoli) e probabilmente quello col Bari era un " di più "


In quegli anni Napoli aveva tante amicizie ma non con Torino...

Ero in Piemonte ed ero andato a vedere un Torino Napoli, seconda metà anni 80 ( non ricordo se prima o dopo lo scudetto dei Partenopei, sicuramente già c'era Maradona, il Toro vinse 1 a 0 ) e ricordo un indifferenza reciproca, niente cori offensivi, e credevo ci fosse amicizia tra le due tifoserie, ma sono passati almeno 35 anni e quindi ho ricordi sfuocati
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56718
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » mer ago 24, 2022 10:04


LOUTS NAPOLI ha scritto:
viafiorino ha scritto:Ero a Torino in Torino Bari 1990/91 ( perdemmo 2 a 0 ) e già si avvertiva che ormai più che simpatia, c'era indifferenza..
Poi, i Granata negli anni 80 avevano troppi gemellaggi o amicizie a cui star dietro a volte anche incompatibili tra di loro (Fiorentina, Genoa, Lazio, Verona, Milan, Napoli) e probabilmente quello col Bari era un " di più "


In quegli anni Napoli aveva tante amicizie ma non con Torino...

Mi ricordo una col Bologna
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda uazza » gio ago 25, 2022 7:12


ba-pa
Immagine
pe-pr
Immagine
pi-co
Immagine
ap-spa
Immagine

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda LOUTS NAPOLI » gio ago 25, 2022 13:27


viafiorino ha scritto:
LOUTS NAPOLI ha scritto:
viafiorino ha scritto:Ero a Torino in Torino Bari 1990/91 ( perdemmo 2 a 0 ) e già si avvertiva che ormai più che simpatia, c'era indifferenza..
Poi, i Granata negli anni 80 avevano troppi gemellaggi o amicizie a cui star dietro a volte anche incompatibili tra di loro (Fiorentina, Genoa, Lazio, Verona, Milan, Napoli) e probabilmente quello col Bari era un " di più "


In quegli anni Napoli aveva tante amicizie ma non con Torino...

Ero in Piemonte ed ero andato a vedere un Torino Napoli, seconda metà anni 80 ( non ricordo se prima o dopo lo scudetto dei Partenopei, sicuramente già c'era Maradona, il Toro vinse 1 a 0 ) e ricordo un indifferenza reciproca, niente cori offensivi, e credevo ci fosse amicizia tra le due tifoserie, ma sono passati almeno 35 anni e quindi ho ricordi sfuocati


Era l'84 e perdemmo 3-0...Negli anni Maradoniani,il forte afflusso di tifosi in città come Como,Pisa,Empoli,Ascoli etc,favoriva il nascere di amicizie e,talvolta,gemellaggi.
Oggi sarebbe impossibile ma,credetemi,a Cagliari e Bari non si respirava il clima che si respira oggi.
Le ali più estreme se le davano di santa ragione,ma la massa era lasciata in pace e fraternizzava sempre.
Il comportamento nostro non era dei migliori e tra quella massa "pacifica" si nascondeva la feccia che creava problemi e,da qui,la triste nomea ci accompagnava ed,ancora oggi,ci accompagna.
Gemellaggi come Bologna e Roma,forse,si sono rotti anche a causa di certi episodi.Amicizie,però, che già si reggevano a malapena.
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50027
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda Pino » ven ago 26, 2022 11:12


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50027
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda Pino » ven ago 26, 2022 11:13


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23636
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » sab ago 27, 2022 16:26


uazza ha scritto:racconta viafiori', sono sempre interessanti i racconti di esperienze vissute.

a parma
Immagine

In quei tempi vivevo e studiavo a Roma e quindi con un altro mio amico di Modugno andammo allo Stadio in maniera "autonoma"..abitavamo in zona Stazione e quindi per andare all'Olimpico dovemmo servirci dei mezzi pubblici, purtroppo però il nostro Autobus fermava proprio sotto la Sud, e già lì rischiammo di essere aggrediti ( i Romanisti ci riconobbero semplicemente perché eravamo gli unici a NON portare la sciarpa giallozozza ) o anche peggio ( in quegli anni praticamente tutti portavano le lame e tre anni prima anche gli hooligans del Liverpool ne avevano fatto le spese )..per fortuna dei poliziotti capendo la situazione vennero in ns soccorso, "scortandoci" sotto il settore Ospiti nella Nord
Fu una partita strana, con i Romanisti incattiviti dal nostro vantaggio ( Piraccini ) che poi, purtroppo ribaltarono proprio negli ultimi minuti ( Pruzzo ) . I Romanisti della Nord non erano certo degli stinchi di santo, noi li provocammo con continui "Lazio Lazio" , ma quello che li fece incazzare di più fu quando qualcuno dei nostri osò un "Juve!Juve!"
( all' epoca in lotta per lo scudetto proprio contro la Roma )
I Romanisti della Nord provarono a caricarci, calcolate che eravamo praticamente a contatto con loro, non c' erano divisori, ma solo una decina ( forse ) di poliziotti .Ricordo in particolare un poliziotto grosso come un armadio che da solo, col manganello, riuscì a sventare la carica...sicuramente ci saremmo difesi, ma come detto, in quegli anni potevi tranquillamente aspettarti una coltellata a Roma
La loro vittoria calmo ' un pochino gli animi, comunque a fine gara ci fu la caccia al Barese e uno dei nostri, isolato e riconosciuto dall'accento fu aggredito e menato, ad un mio amico venne gravemente danneggiata la macchina..
P.S. Ricordo in Curva Sud la presenza dello striscione "Lecce Club Roma"
Comunque scusate gli eventuali errori, ma come detto sono passati circa 37 anni ed i ricordi sono sfuocati
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda uazza » dom ago 28, 2022 7:16


grazie per il racconto.
effettivamente all'epoca le lame viaggiavano con facilita'.
Immagine
Immagine

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda Phantomas » gio set 08, 2022 8:07


Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti