spacer

foto ultras

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » lun giu 17, 2024 20:52

L'abbr'sciass tutt chidd pezz, ridicoli
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » mar giu 18, 2024 10:27

Ahahahah comunì
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » mar giu 18, 2024 10:36

Se poi, tralasciando la retorica politica, riesci anche a motivare perchè siano ridicoli, male non fa.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar giu 18, 2024 18:13

Allora, la cosa che più mi fa incazzare è l'incoerenza di questi pseudo ultras politicanti. Vedere check to check queste pezze mi fa ridere, ovviamente tutte con quell'orribile carattere grafico (il famigerato fasciofont), solo per una questione patriottica e dal ridicolo motto "oltre le città, uniti per l'Italia" per poi dimenticarsi tutto nelle domeniche dove i tifosi si scontrano e si menano di santa ragione.
Nella foto vedo quei leccaculi casaranesi al fianco della pezza Bari...casaranesi che avremmo dovuto prenderli a calci nel culo dopo la famosa partita giocata in casa loro nell'84 e vabbè evito di andare OT (è una semplice considerazione che comunque io non dimentico visto che sono più grandicello di te), ma il movimento ultras della nazionale ha fallito in tutto e per tutto e gli Ultras Italia sono stati un fulgido esempio di come (non) si dovrebbe essere ultras....tant'è pare, ma mi potrei sbagliare e poco mi interessa d'altronde, che siano spariti dai radar dopo aver fatto del sano business on line vendendo oggettistica patriottica con tirapugni, felpe inneggianti al fascismo ed altri oggettucoli attinenti all'italico ventennio. Come hai anticipato tu è solo un pretesto per una retorica destroide, a livelli di cori poi stendiamo un velo pietoso, a parte il famoso (ed insopportabile) "popopopopopopo" che coinvolgeva tutto il pubblico ma siamo di una bassezza unica.
Comunque credo di essere stato troppo stretto nel commento, definirli ridicoli è troppo poco. :smoke:

PS ah, pare che sabato parecchi di questi politicanti siano stati identificati perché in possesso di lame, spranghe ed altro per menare i loro colleghi camerati albanesi....honore!!! :respect:

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » mer giu 19, 2024 10:15

Avevo chiesto, però, tralasciando la retorica politica.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mer giu 19, 2024 16:34

whensundaycomes ha scritto:Avevo chiesto, però, tralasciando la retorica politica.

Scusami Gianluca ma eliminando la retorica politica di cos'altro si può parlare al riguardo? Già l'ho detto, incoerenza zero, tifo che è uno dei più loffi in assoluto, stendardi con la grafica fasciofront, scontri con persone che si sono presentate armate. Gli Ultras Italia hanno fatto solo e sempre politica, che hanno strumentalizzato il tricolore per fare una mera propagandare razzista (ti devo ricordare di tutti i cori e gli striscioni contro i giocatori di colore tipo Liverani e Balotelli?) le amicizie poi, che casualità!, con gli ultras de Levski Sofia e del Lione tifoserie di estrema destra. Tant'è che proprio con i primi organizzarono a Sofia una spedizione punitiva contro gli ultras del CSKA...gruppo di sinistra, altra casualità. O devo ricordati della carnevalata fatta in Austria? La procura aprì un fascicolo riguardo a tutte le infiltrazioni di neofascisti...di ultras non hanno nulla, se poi ti sono simpatici per la stessa direzione politica è tutto un tuo diritto ma è come parlare di un partito politico, tolta la politica di cosa puoi parlare? Di qual è il piatto preferito di Salvini o che sport le piace alla Raggi?
Quelli che adesso rappresentano il movimento ultras dell'Italia non rappresentano nulla, è solo un rimasuglio di un movimento neofascista che ha cercato di imitare gli hooligans inglesi e che hanno miseramente fallito...posso avere anch'io il diritto di dire che sono ridicoli?
A volte proprio non ti capisco, eppure sei un ragazzo intelligente ma difendere l'indifendibile....boh :scratch:

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » mer giu 19, 2024 16:40

Ma io non sto difendendo nessuno, ognuno è libero di pensarla come vuole (anche se il tuo pensiero è impreciso su alcuni concetti, tipo la questione delle amicizie con le tifoserie di estrema destra di altre nazioni, che a me non risultano esserci). La cosa, però, che non farei mai è definire ridicoli senza distinzioni chi si sobbarca tutte le trasferte anche in maniera onorevole, a proprie spese. Che poi possano essere simpatici o antipatici per il richiamo politico, ci sta, ma definire in generale "ridicolo" chi segue la Nazionale mi sembra superficiale.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mer giu 19, 2024 17:06

whensundaycomes ha scritto:Ma io non sto difendendo nessuno, ognuno è libero di pensarla come vuole (anche se il tuo pensiero è impreciso su alcuni concetti, tipo la questione delle amicizie con le tifoserie di estrema destra di altre nazioni, che a me non risultano esserci). La cosa, però, che non farei mai è definire ridicoli senza distinzioni chi si sobbarca tutte le trasferte anche in maniera onorevole, a proprie spese. Che poi possano essere simpatici o antipatici per il richiamo politico, ci sta, ma definire in generale "ridicolo" chi segue la Nazionale mi sembra superficiale.

E qui non mi trovi d'accordo, quindi siccome si sobbarcano km per seguire la nazionale (per scopi non tanto calcistici) dovrei rispettarli? Gente che esponeva striscioni con scritte razziste "no alla nazionale multietnica", "non ci sono neri italiani" ed altre cose abominevoli dovrei rispettarla? E cosa ci sarebbe di ultras in tutto questo? Non puoi parlare di un richiamo politico quando sono persone appartenenti esclusivamente a gruppi neofascisti ed anche neonazisti.
Guarda, tu sai benissimo che per diversi anni ho fatto trasferte, ho sempre detestato quel maledetto tricolore in curva (Stampo Italiano e qui potremmo parlare fino a domani riguardo alle sue mille contraddizioni ma così andremmo totalmente OT), i pagliacci da circo che si presentavano con felpe nere inneggianti al fascismo o qualche altro grande "uomo", nonché grande laureato, che si presentava sempre con il cappellino di FN ed avrai capito a chi mi riferisco (evito di offenderlo perché non può rispondermi in quanto non scrive più, autore di uno dei più grandi sgarri che mi ha fatto) e da sinistroide quale sono ho sopportato tutto questo così come ho dovuto sopportare le pagliacciate a Livorno per provocare i loro tifosi (saluti romani, inno italiano etc) ma almeno so che in tutte le altre trasferte si andava a tifare il Bari, si cantava solo per il Bari e non si esponevano striscioni da far venire i brividi, almeno in quello che si faceva c'erano cose attinenti al mondo ultras...ma gli ultras al seguito dell'Italia, per favore lasciamo perdere

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » gio giu 20, 2024 11:13

Quindi, giusto per capire, ritieni non ultras anche la provocazione politicamente opposta?

Nestorgabriel

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Nestorgabriel » gio giu 20, 2024 14:06

Una domanda ingenua, da ignorante e senza polemiche: tutti i gruppi ultras che si vestono di nero possono essere qualificati come di estrema destra? E pensando a casa nostra, i Seguaci si vestono così perché vogliono essere identificati come di estrema destra?
MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA INFRONT PRESIDENZA

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » gio giu 20, 2024 16:15

No, oramai è un dress code che utilizzano quasi tutte le tifoserie, a prescindere dall' appartenenza politica.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » gio giu 20, 2024 17:17

whensundaycomes ha scritto:Quindi, giusto per capire, ritieni non ultras anche la provocazione politicamente opposta?

Ah quindi tu stai giustificando il razzismo con striscioni discriminatori, saluti romani e via dicendo (che era l'unica cosa che sapevano fare gli Ultras Italia) solo come una provocazione con annessa vendita di materiale con chiari riferimenti al fascismo che invece è da ultras. Poi invece i livornesi che vanno allo stadio con bandiere del PCI, fanno coreografie con falce e martello e cori pro Stalin invece non sono ultras ma solo delle zecche rosse...ormai si ragiona solo così, l'Italia è un popolo di analfabeti funzionali e tu stai facendo lo stesso gioco
whensundaycomes ha scritto:No, oramai è un dress code che utilizzano quasi tutte le tifoserie, a prescindere dall' appartenenza politica.

Infatti, "quasi tutte le tifoserie" visto che ormai il 90% delle curve italiane sono di destra (Bari non è un eccezione perché è sempre stata di quella sponda politica (nonostante vogliano far credere il contrario) ed anche alcune tifoserie, che sono state storicamente di sinistra, hanno fratture interne. Per esempio a Perugia sono nate anni fa le Brigate Ultrà, gruppo di destra, e si sono scontrati varie volte in curva con i gruppi di sinistra e la stessa cosa è successo ad Arezzo. Tifoserie di sinistra non le ho mai viste con materiale nero, oltre che ormai si contano sulle dita di una mano

calamaro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda calamaro » gio giu 20, 2024 19:07

Immagine
Si vestono di nero anche tifoserie di sinistra, tipo quelli in foto del St Pauli
PIERO PRESENTE

calamaro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda calamaro » gio giu 20, 2024 19:10

Immagine
Eintracht Francoforte, altra tifoseria di sinistra (qui a Napoli)
PIERO PRESENTE

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » gio giu 20, 2024 19:44

calamaro ha scritto:Immagine
Si vestono di nero anche tifoserie di sinistra, tipo quelli in foto del St Pauli

Calamà io parlo in Italia

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA