spacer
     

La Balconata degli anni '80..

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!

Moderatori: Greem, Risopatateecozze

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda viafiorino » ven set 24, 2021 21:42


BariCatanzaro1972 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
35007 ha scritto:Per me quel Bari partì già da retrocesso, era troppo scarsa come squadra. Basta pensare che non ne vincemmo neanche una fuori casa e si spiega tutto

Quello a 16 del 1985-86 era un campionato di livello pari per quei tempi alle prime della League, della Liga e della Bundesliga attuale.

Si, ma il livello massimo si raggiunge nei primi anni 90..allora giocavano in Italia tutti i migliori del Mondo, e, per rimanere da noi, a Bari ( con tutto il rispetto) approdarono il Capitano dell'Inghilterra e successivamente il vice cannoniere dei Mondiali

Vero, proprio nel 90 eravamo al top in italia e in quell'anno 89-90 disputammo un campionato che ci vide imbattuti per una decina di turni consecutivi, forse il bari più forte di sempre se rapportato al livello tecnico dell'epoca.

Probabilmente si, il Bari più forte di tutti i tempi, con una Coppa Uefa svanita solo all'ultima giornata
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda 35007 » ven set 24, 2021 23:33


Non esagerare Alessandro, non fu nell'ultima partita che svanì la Coppa Uefa :lol:
Comunque per curiosità ho riguardato il calendario e ci sono alcune cose che mi ero totalmente dimenticato. Praticamente nel girone di ritorno facemmo tanti pareggi alternati ad altrettante sconfitte (quelle interne contro Lecce e Sampdoria ad esempio) ed appena due vittorie: Atalanta e Cremonese (quest'ultima già retrocessa). Praticamente dalla vittoria interna contro l'Udinese giocata a fine novembre, aggiungendo più in là l'unica vittoria in trasferta di Cremona a metà dicembre (peraltro con due autoreti), ritornammo a vincere in casa dopo la metà di marzo contro l'Atalanta...ben 12 turni senza vittorie!!! :shock:
Il Bari costruì la sua salvezza solo con i tanti pareggi, ben 19 (se non è record questo) ma bisogna considerare anche che all'epoca le vittorie valevano ancora due punti, quindi ricapitolando:
6 vittorie
19 pareggi
9 sconfitte
Però effettivamente c'è da riconoscere che per una manciata di punti non andammo in Uefa, il Bologna terminò a 34 e noi a 31. Da martellarsi sui koglioni furono la sconfitta interna contro la Roma e paradossalmente la più bella partita giocata dal Bari in quel campionato (rigore sbagliato da Maiellaro sull'1 a 0 per noi e sconfitta immeritata a pochi minuti dalla fine su una punizione deviata), il pareggio interno contro il Napoli ad un minuto dalla fine per opera di Carnevale (giocammo in 10 tutto il secondo tempo per l'espulsione troppo frettolosa di Terracenere, da considerare che i partenopei non perdevano da oltre 20 partite...gli andò di culo), l'altra sconfitta interna contro il lecce (rigore sbagliato ma questa volta da Monelli, fatto ripetere d'altronde da quel cornutaccio di Lobello, che ci avrebbe regalato il meritato pareggio), il pari di Ascoli (gol subito all'ultimo minuto da Sabato, ancora me lo ricordo quel lurido che ci infilò su cross da calcio d'angolo).
Non fu proprio un'annata tanto fortunata anche se sono d'accordo con te nel dire che fu il Bari più forte di tutti i tempi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda viafiorino » dom set 26, 2021 21:32


Marco
Non posso che essere d'accordo con te, come sempre
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda 35007 » dom set 26, 2021 22:04


viafiorino ha scritto:Marco
Non posso che essere d'accordo con te, come sempre

:love: :love: :love: :love: :love:
E mi ero dimenticato dello 0 a 1 contro il Milan con gol di Van Basten ad un minuto dalla fine, non fu una bella partita. Peraltro il contropiede da cui scaturì la rete rossonera fu viziata da un fallo su Scarafoni a centrocampo non fischiato dall'arbitro.
A pensarci sei vittorie furono davvero poche....troppo poche
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7539
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda peronitrequarti » lun set 27, 2021 6:42


Bari vs Bronx
Cremare e la goduria mia.

FELLUCCIO L'ATROCE

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 621
Iscritto il: ven mar 16, 2007 22:44
Località: torino
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda FELLUCCIO L'ATROCE » mer nov 03, 2021 11:31


Mi sapete dire a che partita si riferisce questa foto? Ps. io dovrei essere in alto a destra con il giubbotto beige

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda 35007 » mer nov 03, 2021 19:15


Bari Avellino 1985/86
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Elisa

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar apr 23, 2013 13:05
Località: Sesto San Giovanni, stazione FS
Highscores: 0

Re: La Balconata degli anni '80..

Messaggioda Elisa » mer lug 13, 2022 14:58


Risopatateecozze ha scritto:Bhe che dire qui ci sono tre generazioni di Ultras..le persone si riconoscono facilmente..certo erano più giovani..mancano i nostri parigino ( chissà dov'era con la mimetica quel giorno) e Mortadella con la sua sciarpa in testa.
Per chi è giovane in questa foto troverete il fondatore degli Ultras Florio, chi portava in quel periodo la curva( Roberto M.),un Ciccio molto ma molto giovane, un vito punziano bambino ed un sempregiovane MazaClaudio ( per lui sembra che il tempo si sia fermato a 20 anni fa)! Bhe poi ci sono altri personaggi storici come Gheddafi,Franccesco B., Sergio F. e altri.
I nomi mi permetto di farli poichè si tratta di una foto storica e chiedo a chiunque di voi salvi le foto per poi metterle in altri siti la cortesia di far rimanere qui questa foto.

Immagine

qualcuno sa chi e quello dietro sergio f?
A Sesto San Giovanni non si scherza.
Appena arrivi devi farti il segno della croce o finisci male.

Precedente

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti