spacer
     

Ultras Latina

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
uomoragno

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 179
Iscritto il: dom gen 24, 2010 17:35
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda uomoragno » mar giu 10, 2014 12:25


discorsi omofobi????
utente fuoriposto?????
rispetto per littoria????

ma vu ce bvit la matin!

un utente qualsiasi che dice di scrivere da latina, che ti da indicazioni per andare allo stadio, che ti dice che strade percorrere, che si offre di accompagnarti così gratuitamente, che vuole sapere se vieni da Roma o da Bari, che dice di voler offrirti da mangiare o bere, a me mi puzza!!!! Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.....

Tutto ciò premesso:
ho amici "ricchioni",
ho amiche lesbiche,
ho amiche p*****e!

Omofobo vallo a dire a qualcuno di Latina!

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda Shaun » mar giu 10, 2014 12:27


uomoragno ha scritto:discorsi omofobi????
utente fuoriposto?????
rispetto per littoria????

ma vu ce bvit la matin!

un utente qualsiasi che dice di scrivere da latina, che ti da indicazioni per andare allo stadio, che ti dice che strade percorrere, che si offre di accompagnarti così gratuitamente, che vuole sapere se vieni da Roma o da Bari, che dice di voler offrirti da mangiare o bere, a me mi puzza!!!! Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.....

Tutto ciò premesso:
ho amici "ricchioni",
ho amiche lesbiche,
ho amiche p*****e!

Omofobo vallo a dire a qualcuno di Latina!


Meh, agli amici niente esce?
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda Luka » mar giu 10, 2014 12:29


22 pagine per un topic sugli ultras del latina :scratch: :scratch: ma g stam a rimambì adaver

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6249
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda koma » mar giu 10, 2014 12:41


un utente qualsiasi che dice di scrivere da latina, che ti da indicazioni per andare allo stadio, che ti dice che strade percorrere, che si offre di accompagnarti così gratuitamente, che vuole sapere se vieni da Roma o da Bari, che dice di voler offrirti da mangiare o bere, a me mi puzza!!!! Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.....

Nel resto del mondo conosciuto esistono cose chiamate educazione, civiltà, sportività, accoglienza. Tu sei libero di vedere del marcio ovunque ed in chiunque, ma volendomi attendere ai 'fatti', non si può fare altro che ringraziare l'utente pontino per la disponibilità mostrata. Se poi credi che sia tutta una trappola per farci un agguato, stabbene, problemi tuoi, dal canto mio posso solo invitarti a guardare le foto del dopopartita di Bari - Latina, con nostri e loro tifosi a scambiarsi senza problemi birre in allegria.
God's in his Heaven, All's right with the world

VitoBarese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2542
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:16
Località: San Giovanni Valdarno
Highscores: 0

Re: R: Ultras Latina

Messaggioda VitoBarese » mar giu 10, 2014 12:52


u fsquer d valzen ha scritto:
Littoria ha scritto:
uomoragno ha scritto:.

La prendo come una battuta e qui chiudo la mia permanenza su questo forum

Ciao, puoi essere la persona più gentile del mondo ma se ti dichiari fascista tre so le cose
-non sei gentile sempre, parli di cose aberranti e magari qualche volta ti è capitato pure di menare qualche zecca;
-sei ignorante forte, roba da scuole medie e neanche, conosco 13enni con i contro;
-tutte e due.
Io dico per la terza. A buon rendere e forza Bari.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tu non hai mai letto un libro.
"Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo."
(Oriana Fallaci)

Barcollo ma non mollo!

claudio86

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mag 06, 2009 14:41
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda claudio86 » mar giu 10, 2014 12:55


koma ha scritto:un utente qualsiasi che dice di scrivere da latina, che ti da indicazioni per andare allo stadio, che ti dice che strade percorrere, che si offre di accompagnarti così gratuitamente, che vuole sapere se vieni da Roma o da Bari, che dice di voler offrirti da mangiare o bere, a me mi puzza!!!! Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.....

Nel resto del mondo conosciuto esistono cose chiamate educazione, civiltà, sportività, accoglienza. Tu sei libero di vedere del marcio ovunque ed in chiunque, ma volendomi attendere ai 'fatti', non si può fare altro che ringraziare l'utente pontino per la disponibilità mostrata. Se poi credi che sia tutta una trappola per farci un agguato, stabbene, problemi tuoi, dal canto mio posso solo invitarti a guardare le foto del dopopartita di Bari - Latina, con nostri e loro tifosi a scambiarsi senza problemi birre in allegria.


Esatto

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6777
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda mohan » mar giu 10, 2014 13:51


koma ha scritto:dal canto mio posso solo invitarti a guardare le foto del dopopartita di Bari - Latina, con nostri e loro tifosi a scambiarsi senza problemi birre in allegria.


E poi hanno fatto la cinghiamattanza e la gara di braccio di ferro. :yeah:
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

Svensson

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar ago 18, 2009 15:08
Località: Boh
Highscores: 1

Re: Ultras Latina

Messaggioda Svensson » mar giu 10, 2014 13:59


koma ha scritto:un utente qualsiasi che dice di scrivere da latina, che ti da indicazioni per andare allo stadio, che ti dice che strade percorrere, che si offre di accompagnarti così gratuitamente, che vuole sapere se vieni da Roma o da Bari, che dice di voler offrirti da mangiare o bere, a me mi puzza!!!! Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.....

Nel resto del mondo conosciuto esistono cose chiamate educazione, civiltà, sportività, accoglienza. Tu sei libero di vedere del marcio ovunque ed in chiunque, ma volendomi attendere ai 'fatti', non si può fare altro che ringraziare l'utente pontino per la disponibilità mostrata. Se poi credi che sia tutta una trappola per farci un agguato, stabbene, problemi tuoi, dal canto mio posso solo invitarti a guardare le foto del dopopartita di Bari - Latina, con nostri e loro tifosi a scambiarsi senza problemi birre in allegria.


Nient'altro da aggiungere.
Il barese è diffidente quasi per definizione e devo ammettere di esserlo stato anche io per un po'. Provate a mettere il naso fuori da casa vostra e vedrete che c'è un mondo diverso dal nostro.
L'utente Littoria ha sempre risposto con pacatezza e gentilezza e non meritava un trattamento simile, a prescindere dal suo orientamento politico.
Ultima modifica di Svensson il mar giu 10, 2014 14:12, modificato 1 volta in totale.

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Ultras Latina

Messaggioda mrbrown » mar giu 10, 2014 14:10


Rispetto per l'utente Litterio, educatissimo.
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Horace

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer giu 04, 2014 14:53
Località: Svizzera
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda Horace » mar giu 10, 2014 14:11


Luka ha scritto:22 pagine per un topic sugli ultras del latina :scratch: :scratch: ma g stam a rimambì adaver

Ma infatti...poi si faceva storie sul topic del Lecce, che rivalità a parte hanno comunque tutt'altra storia rispetto a sti scuLatini che fino a ieri facevano il derby con l'Ostia Mare e il Terracina... :crazy:
BARI <3

u fsquer d valzen

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 557
Iscritto il: mer apr 16, 2014 14:14
Località: Berlin, Germany
Highscores: 0

Re: R: Ultras Latina

Messaggioda u fsquer d valzen » mar giu 10, 2014 14:12


VitoBarese ha scritto:
u fsquer d valzen ha scritto:
Littoria ha scritto:
uomoragno ha scritto:.

La prendo come una battuta e qui chiudo la mia permanenza su questo forum

Ciao, puoi essere la persona più gentile del mondo ma se ti dichiari fascista tre so le cose
-non sei gentile sempre, parli di cose aberranti e magari qualche volta ti è capitato pure di menare qualche zecca;
-sei ignorante forte, roba da scuole medie e neanche, conosco 13enni con i contro;
-tutte e due.
Io dico per la terza. A buon rendere e forza Bari.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tu non hai mai letto un libro.

No, mai.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
e questo è gravissimo

uomoragno

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 179
Iscritto il: dom gen 24, 2010 17:35
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda uomoragno » mar giu 10, 2014 14:23


koma ha scritto:un utente qualsiasi che dice di scrivere da latina, che ti da indicazioni per andare allo stadio, che ti dice che strade percorrere, che si offre di accompagnarti così gratuitamente, che vuole sapere se vieni da Roma o da Bari, che dice di voler offrirti da mangiare o bere, a me mi puzza!!!! Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.....

Nel resto del mondo conosciuto esistono cose chiamate educazione, civiltà, sportività, accoglienza. Tu sei libero di vedere del marcio ovunque ed in chiunque, ma volendomi attendere ai 'fatti', non si può fare altro che ringraziare l'utente pontino per la disponibilità mostrata. Se poi credi che sia tutta una trappola per farci un agguato, stabbene, problemi tuoi, dal canto mio posso solo invitarti a guardare le foto del dopopartita di Bari - Latina, con nostri e loro tifosi a scambiarsi senza problemi birre in allegria.


Spiacente deluderti, non sono io che vedo marcio dappertutto, ma è il marcio che è tutto intorno a noi! Beato te che vivi nel paese dei balocchi!

uomoragno

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 179
Iscritto il: dom gen 24, 2010 17:35
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda uomoragno » mar giu 10, 2014 14:25


koma ha scritto:un utente qualsiasi che dice di scrivere da latina, che ti da indicazioni per andare allo stadio, che ti dice che strade percorrere, che si offre di accompagnarti così gratuitamente, che vuole sapere se vieni da Roma o da Bari, che dice di voler offrirti da mangiare o bere, a me mi puzza!!!! Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.....

Nel resto del mondo conosciuto esistono cose chiamate educazione, civiltà, sportività, accoglienza. Tu sei libero di vedere del marcio ovunque ed in chiunque, ma volendomi attendere ai 'fatti', non si può fare altro che ringraziare l'utente pontino per la disponibilità mostrata. Se poi credi che sia tutta una trappola per farci un agguato, stabbene, problemi tuoi, dal canto mio posso solo invitarti a guardare le foto del dopopartita di Bari - Latina, con nostri e loro tifosi a scambiarsi senza problemi birre in allegria.


Spiacente deluderti, non sono io che vedo marcio dappertutto, ma è il marcio che è tutto intorno a noi! Beato te che vivi nel paese dei balocchi!

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda Donda.22 » mar giu 10, 2014 14:31


qui stiamo rischiando di sfiorare il ridicolo, e non sto scherzando...
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Lupodimare

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 249
Iscritto il: mar gen 25, 2011 9:22
Highscores: 0

Re: Ultras Latina

Messaggioda Lupodimare » mar giu 10, 2014 16:21


Curiosando sul web ...

Latina è un comune italiano di 119.804 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia nel Lazio.
È una delle più giovani città d'Italia: fu fondata il 30 giugno 1932 con il nome di Littoria ed assunse la denominazione attuale nel 1946. È la seconda città del Lazio per numero di abitanti, preceduta solo dalla Capitale.

Ottantantadue anni sono davvero pochi, se si pensa che la nascita della città rappresentò per l’Italia intera una doppia scommessa vinta: da un lato, la bonifica delle malsane paludi fino ad allora portatrici di malattie e, dall’altro, l’edificazione di una «città ideale» in tempi record. Era il 18 dicembre del 1932 quando Benito Mussolini tenne a battesimo Littoria, simbolo di uno sviluppo sociale, che avveniva a partire da territori in cui fino ad allora sarebbe stato impensabile. La prima pietra del nucleo civico era stata posta meno di sei mesi prima, il 30 giugno di quell’anno, anche se gli interventi di risanamento dell’agro pontino erano iniziati già dal 1927. L’idea di dare vita alla nuova città era stata suggerita al Duce da Valentino Orsolini Cencelli, allora commissario dell’Opera nazionale combattenti e direttore degli interventi di bonifica delle paludi pontine. La zona scelta per la neonata città era quella della località denominata Quadrato, da cui presero avvio i lavori di prosciugamento delle aree acquitrinose. La regione venne suddivisa in poderi, ciascuno dei quali contrassegnato da una casa colonica, quattrocento dei quali furono assegnati ad altrettante famiglie di ex combattenti, per lo più provenienti dalla Romagna e dal Veneto.
Littoria divenne così il pilastro di una capillare azione sociale del Fascismo, connessa alla politica agraria di Mussolini, che visse in quegli anni gli indiscutibili successi ottenuti dalle campagne della «battaglia del grano» e della «conquista della terra» da parte dell’uomo. Essa rappresentava, quindi, molto di più che un semplice nucleo abitativo dotato di tutti i servizi essenziali, costituendo per la giovane nazione italiana la possibilità di vedere concretizzarsi i propri obiettivi di sviluppo. E non è un caso che la fondazione di Littoria fu salutata da un grande consenso internazionale.
La nuova città venne progettata dall’architetto Oriolo Frezzotti, che concepì una pianta ottagonale, con un nucleo centrale culminante nella piazza del Littorio (oggi piazza del Popolo), luogo-simbolo e centro nevralgico dell’amministrazione urbana. Qui furono pensati tutti i principali palazzi civici, primi fra tutti l’edificio della Federazione del Partito Nazionale Fascista e il Municipio con la torre-orologio di oltre trenta metri. Sempre in piazza del Littorio si trovavano il cinema dell’Aquila e l’albergo Littoria. Non lontano, furono costruiti gli edifici dell’Opera Nazionale Maternità, dell’Ina, la caserma dei Carabinieri, la stazione delle autolinee e le scuole elementari, mentre un po’ più distante dal nucleo principale sorse piazza del Quadrato, in cui fu realizzata la sede dell’Opera Nazionale Combattenti. Oltre alla zona centrale, fu concepita anche un’area con villini, una con palazzine e un’altra con case popolari. Dopo la prima urbanizzazione del 1932 videro la luce altre importanti opere: il Palazzo di Giustizia, il Regio istituto tecnico, il distretto militare e il palazzo del governo.
La bonifica delle paludi e la conseguente nascita di Littoria ebbero, a partire da quegli anni, effetti dirompenti anche nel progressivo miglioramento della situazione sanitaria del centro Italia. Prima degli interventi di risanamento della zona, l’area laziale era fra le più colpite dalla malaria, che proprio a partire dal 1932 cominciò rapidamente a regredire, fino a scomparire del tutto nel 1936, con nessun decesso, contro l’elevato numero delle morti nei decenni precedenti. L’estensione dell’opera di bonifica all’intero l’agro pontino indusse a trasformare Littoria in capoluogo di provincia. L’inaugurazione della nuova realtà amministrativa avvenne il 18 dicembre del 1934, esattamente due anni dopo la fondazione della città. Si dispose, peraltro, di ampliare l’originario nucleo urbano, affidando l’incarico di redigere il Piano regolatore allo stesso architetto Frezzotti, che aveva disegnato la pianta originaria.
Sulla scia del successo riscosso con la costruzione di Littoria, il Fascismo proseguì nella sua opera di bonifica dell’agro pontino e di nascita di nuove realtà urbane. Nel 1935 alla guida dell’Opera Nazionale Combattenti fu chiamato Araldo di Crollalanza, sotto il cui mandato furono fondate le città di Aprilia e di Pomezia. Sorsero in quegli stessi anni anche i centri di Sabaudia e Pontinia. L’agro pontino e l’agro romano divennero il fiore all’occhiello della politica abitativa del Fascismo e di un’idea di città, in cui tutti i residenti potessero godere di una rete di servizi efficienti in spazi a misura d’uomo. Nel periodo immediatamente successivo i risultati eccellenti ottenuti con le bonifiche delle paludi laziali indussero il governo italiano a provvedere anche alla bonifica integrale di una vasta area della Dalmazia e della zona del Sulcis a ovest di Cagliari, dove il 18 dicembre del 1938, alla presenza di Benito Mussolini, fu inaugurata la città di Carbonia.
Dopo la caduta del Fascismo si tentò in tutti i modi di recidere le radici di Littoria con il passato regime e, su pressione degli Alleati, il 9 aprile del 1945 fu disposto di cambiare il nome in Latina. Allo stesso modo furono cancellati e riconvertiti anche i nomi delle piazze e delle strade che ricordavano il governo mussoliniano. Una damnatio memoriae che dura ancora oggi e che per la città suona come un’offesa alla sua storia.

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti