spacer
     

"Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
70018

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3269
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:51
Località: Stato di Ban
Highscores: 0

"Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda 70018 » ven nov 23, 2012 18:34


"Ci hanno teso un agguato, ci hanno colpito alle spalle, con bastoni, mazze e bottiglie. E nessuno ci ha aiutato". Giuseppe racconta al telefono dall'ospedale St Eriks, a pochi chilometri dalla stazione di Fridhemsplan quello che è successo poco prima delle 19 a lui e ad altri quindici tifosi azzurri da parte degli hooligans svedesi. "Dovevamo prendere il metro per andare a vedere la partita, alcuni di noi avevano le sciarpe del Napoli come capita spesso. Ma ci siamo subito accorti che qualcosa non stava andando per il verso giusto: perchè nella zona del metro non c'era neanche un poliziotto. E neppure i nostri bus che ci hanno trasportato dall'aeroporto al centro della città erano scortati. Non è la prima trasferta europea della mia vita e una cosa del genere non ci è mai capitata". Giuseppe è un tifoso del Napoli che viene da Berlino. Parla di un'aggressione violenta, di un raid di ultrà svedesi ampiamente annunciato nei giorni passati. E secondo lui preparato a tavolino: "È stato un agguato. Hanno aspettato che scendessimo le scale della metropolitana di Fridhemsplan ed è scattato il loro attacco. Ci aspettavano. Ci hanno preso alle spalle, ci hanno picchiato selvaggiamente. Erano almeno il triplo di noi. Abbiamo chiesto aiuto, ma la polizia è arrivata solo qualche minuto dopo". Fridhemsplan è il luogo che la polizia di Stoccolma ha indicato come luogo di raduno dei sostenitori del Napoli: da qui, alle 19, sarebbe partito il treno che avrebbe portato i tifosi del Napoli allo stadio Rasunda, senza fermate intermedie, in meno di cinque minuti. I ragazzi feriti sono poi stati trasportati in taxi nel vicino ospedale di Saint Eriks. Qui sono stati medicati e hanno potuto constatare che erano almeno una ventina i tifosi del Napoli che si sono fatti soccorrere dai medici prima della gara a causa delle risse con gli svedesi. Per fortuna, nessuno di loro ha riportato ferite particolarmente gravi. Ma nessuno è poi riusciti a raggiungere lo stadio per assistere al match. "Abbiamo paura, il clima che si respira a Stoccolma in queste ore non è per nulla piacevole", spiegano ancora al telefono i tifosi azzurri. A fine partita, proprio a causa degli incidenti delle ore precedenti, i tifosi azzurri sono usciti dallo stadio prima degli svedesi. Tutti scortati fino alla stazione di Fridhemsplan da agenti di polizia in assetto antisommossa. Nella nottata un altro un tifoso napoletano è stato aggredito da un gruppetto di tifosi svedesi. Si è fratturato il setto nasale ed è stato medicato dal dottore D'Andrea, uno dei due medici sociali del Napoli, nell'albergo che ha ospitato gli azzurri. Raccapricciante anche un altro episodio: in un sottopassaggio del quartiere Solna, il murale reca la scritta "Fuck Napoli, welcome to Solna" e raffigura un'immagine di Cavani con la testa decapitata, con evidente e copiosa fuoriuscita di sangue. Un'immagine che non fa altro che confermare il clima ostile che si è respirato nella capitale svedese nelle ore della partita.

Fonte: Il Mattino
Caffèborghetti ha scritto:Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati

BANNATI SEMPRE PRESENTI

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36800
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda whensundaycomes » ven nov 23, 2012 18:52


Potevate mettervi dietro le prime linee dei gruppi, vi sareste anche divertiti. :lol:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

nikotinho

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3949
Iscritto il: ven lug 18, 2008 14:47
Località: Santeramo (BARI)
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda nikotinho » ven nov 23, 2012 18:53


mi sa che a napoli gli svedesi avevano ricevuto lo stesso trattamento.. dunque chi la fa, l'aspetti!


allora via lazio, roma e napoli dalle coppe.. chissà perchè capita sempre a loro!
BolognaPresente - CON LA VOCE e CON LA PERONI

randagio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7004
Iscritto il: ven mar 30, 2007 20:34
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda randagio » ven nov 23, 2012 18:58


nikotinho ha scritto:mi sa che a napoli gli svedesi avevano ricevuto lo stesso trattamento.. dunque chi la fa, l'aspetti!


allora via lazio, roma e napoli dalle coppe.. chissà perchè capita sempre a loro!


a mio parere il tuo msg è privo di senso .
cmq sti carnevali avrebbero dovuto evitare di indossare le sciarpette. a volte la gente sembra fuori dal mondo (mi riferisco sia ai protagonisti di questa vicenda, che all'utente nikotinho )

niko , fuori anche l'aik dalle coppe a sto punto scus..hai letto l'articolo? :lol:

eldiegop

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 596
Iscritto il: dom ago 17, 2008 22:26
Località: dietro di voi
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda eldiegop » ven nov 23, 2012 21:57


Senti chi parla...i napole :smoke: tani maestri di imbosce e sassaiola piangono giustizia ...vergognatevi ancora ricordo la trasferta nel 94.... nulla in confronto a questo e
[b]Much power makes many enemies[/b]

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda nostalgico » ven nov 23, 2012 23:38


Era ora che i napoletani assaggiassero un Po di palate...sono anni che accoltellano tifosi di ogni colore che passeggiano per Napoli prima delle partite...per non parlare della sensazione di onnipotenza che hanno quando stanno tutti insieme...i padroni di sto c***o..

Camin Napoletan...che la se long...

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda LOUTS NAPOLI » sab nov 24, 2012 14:36


nostalgico ha scritto:Era ora che i napoletani assaggiassero un Po di palate...sono anni che accoltellano tifosi di ogni colore che passeggiano per Napoli prima delle partite...per non parlare della sensazione di onnipotenza che hanno quando stanno tutti insieme...i padroni di sto c***o..

Camin Napoletan...che la se long...


Nessun gruppo è stato direttamente coinvolto,nè tantomeno hanno diramato interviste e volantini pert questi episodi.
Non vedo perchè accomunare l'ultras e questi eventi...Gli incontri,quelli seri,si sono avuti,senza lamentarsi nè pubblicare video.
Tanto basta a noi ed ai svedesi...

@Nostalgico
non capisco mai certe affermazioni...
Deliriuo di onnipotenza...Padroni di sto c a z z o...
Continuo a credere che se io odio una persona o non me ne curo di lui,oppure alla prima occasione gli faccio un culo così...
In Italia si odia,ma si fa fatica a prendere una decisione...
La trasferta del '94 ha tutto un altro tono ed erano altri tempi,avete rotto le pa..e con questi paragoni degni dei bambini che frequentano tifonet...
Un'altra ennesima dimostrazione di come molti su questo forum stanno veramente rovinati...

PS:Dopo l'incontro del '94,qualcuno si fece vedere a Genova in compagnia di qualche vecchio amico,naturalmente facendo una ricca figura di m...Questo non te l'ha mai detto tifonet?

PS1:Gli assenti hanno sempre torto,quando ci incontreremo,potrai sfogare tutto il tuo odio verso di noi...Mi raccomando,che siano gesti non parole,per quelle ci sono i milanisti,gli interisti,i vicentini,i padovani,i leccesi,i doriani,juventini...Insomma tutti i bla bla del movimento ultra$ italiota!

Chiudete sta schifezza di discussione che con gli ultras non ha nulla a che fare...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

70018

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3269
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:51
Località: Stato di Ban
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda 70018 » sab nov 24, 2012 15:45


louts ma guarda che io ho aperto il topic sapendo che i ragazzi in questione non appartengono a nessun gruppo...è pura informazione...
Caffèborghetti ha scritto:Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati

BANNATI SEMPRE PRESENTI

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda LOUTS NAPOLI » sab nov 24, 2012 16:35


sì,ma le risposte farebbero rabbrividire anche un povero scemo...
Per cortesia...A me sembra ogni qualvolta si parlino di agguati ai danni dei napoletani,si inizi un festival dell'idiozie...Non degne di questo forum...

...Purtroppo la colpa è solamente mia,spero sempre di trovare qualche commento ultras...Invece...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda nostalgico » sab nov 24, 2012 16:37


Louts Napoli..ma che c***o dici? Chi ha parlato di ultras..gruppi e tifonet?
Ma sbaglio quando dico che a napoli si accoltella chiunque abbia una sciarpa diversa o che parli una lingua diversa prima di una partita? I tifosi inglesi che furono accoltellati gli scorsi anni senza motivo..chi li ha accoltellati?..io?Erano gruppi inglesi organizzati?...per cortesia...
cosa pensi che solo i napoletani possono farsi le gite in tranquillità all'estero?..come vedi è arrivato anche il turno vostro finalmente...

prima base

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 688
Iscritto il: dom giu 27, 2004 19:01
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda prima base » sab nov 24, 2012 23:30


essere contenti xchè dei semplici tifosi napoletani sono stati aggrediti a stoccolma è roba da frustrati....
poi come si fa a generallizzare così?..... tutti gli ultras napoletani accoltellano la gente?
allora ci sarebbero 1000 coltellate a partita....
la verità è che gli INFAMI ed i VIGLIACCHI ci sono dappertutto....................
onore a chi di loro è andato in trasferta, noi baresi quanti saremmo stati al loro posto? i soliti 200 veri ultras............onest!!! gli altri tutti alla tv.................

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda glaber » dom nov 25, 2012 11:47


l'aggressione a gruppetti di semplici tifosi è una delle specialita' di casa napoli.
vista tante volte con i miei occhi, al s.paolo e a bari. sentito tante volte "che dovevamo chiedergli il patentino di ultras? jamm bell jà"
stavolta e' toccato a qcuno di loro,ci sta tutto
13 dicembre 1981

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10719
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: R: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda giovane » dom nov 25, 2012 12:31


be', mi sembra sia stata ricambiata l'aggressione alla pizzeria di Napoli. Poi, in questi giorni gli svedesi li avevano anche avvisati... e l'hanno fatto.
Piero... sarai sempre qui tra noi

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda LOUTS NAPOLI » dom nov 25, 2012 17:09


@nostalgico
Proprio qesto il punto...
Se questa notizia non ha nulla a che fare con gli ultras,perchè postarla qui?

@glaber
Aggredire semplici tifosi non è un marchio di casa Napoli...Anche i milanisti hanno aggredito tifosi tesserati non appartenenti ai gruppi,anche i pisani picchiarono un padre di famiglia con i due figli al seguito (eppure noi eravamo lì sin dal mattino),i bolognesi andarono a prendere qualcuno fino in pizzeria,qualcuno,logicamente,con figli e moglie,gli juventini aggrediscono militari ed emigranti (più volte ricordato in alcuni striscioni),salvo poi barricarsi dietro le guardie infami a Napoli e disertare inventandosi improbabili scioperi...
Ragionate per sentito dire e per sensazionalismi...
@prima base
per fortuna che ci sei tu che hai abbassato la media di stronzate scritte qui su Napoli e gli ultras in generale.

Infami e vigliacchi ci sono anche a NAPOLI,non nascondiamoci dietro ad un dito...Ma se odiate tanto questa razza infame,brutta,sporca,potevate approfittare della partita di basket di qualche mese fa...
Ma è sempre troppo facile odiare e non venire mai alle mani...

In Svezia chi voleva testare i Napls lo ha fatto,senza scrivere un caxxo su internet,nè facebook,nè inviare volantini a tutti i gruppi italiani...Chi c'era sa...Chi non c'era si faccia i caxxi propri...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: "Noi picchiati selvaggiamente. Nessuno ci ha aiutato"

Messaggioda nostalgico » mar nov 27, 2012 1:00


Louts come la giri e la giri vuoi aver ragione tu...

La partita di basket onestamente é stata una cosa venuto fuori a fatto compiuto..almeno parlo per me..A Bari il Basket non Lo ha mai cacato nessuno e figurati se la gente sapesse che c'erano i naples...é troppo facile dire "io sono venuto ma tu non c'eri"...avete aggredito anche in quella occasione e senza smentirvi gente in macchina con figli..gente che aspettava l'autobus...e dove poi? Al palazzetto dove un barese medio non ci passa manco per errore...
Se poi mi dici che chi doveva sapere era stato avvisato..allora sciapó..

P.s. Scommetto che gli svedesi le hanno prese..vero?

Prossimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti