spacer
     

Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda LOUTS NAPOLI » ven set 21, 2012 13:26


Concordo,finalmente qualcuno ha acceso la luce...
Scontrarsi senza lame è da ultras,farlo con le lame è da infami...
Lo scontro o lo fai mani nude e,dunque,come diceva il catanese,ti organizzi in nome della lealtà parasportiva in modo che nessuno dei contendenti possa usare oggetti fuori ordinanza,oppure ti getti nella mischia,le prendi e le dai con qualsiasi cosa tu abbia per le mani.Daltronde cotnuare a dire che una lamata uccide mentre una bella sediata in faccia o un cazzottone ben assestato faccia solo un livido,vuol dire che non si è mai fatto uno scontro...
Cinte,tirapugni,lame,sedie,aste,calci con scarpe "truccate"...Insomma tutto può uccidere e tutto può essere inoffensivo.
Finiamola una volta per tutte...
Certo è sempre bello poter solo tirare cazzotti e diminuire le potenzialità di rischio,ma poichè non samo tutti uguali,io portavo con me la mia bella cinta facilmente estraibile,tu porti i tuoi tirapugni e l'altro,se è in grado,può sfoggiare le sua abilità nelle arti marziali...
Ad ogni modo,oggi che gli scontri fra "bande rivali" in Italia sono sempre più leggendarie e isolate,è più facile riuscire a trovare un punto d'incontro.

Per ciò che è successo a Napoli ieri...Per come la penso e per come ho agito in passato:se becco una coppia di romanisti in Napoli-Roma non gli rivolgo nemmeno lo sguardo...Ma se quella coppia comincia a comportarsi come mi comporterei io a casa loro,allora prendo i "provvedimenti del caso".
L'importante e saper riconoscere i semplici turisti dai gruppi con cui potresti divertire.Ma questa è un'abilita che l'acquisisci solo con l'esperienza sul campo,oggi quell'esperienza è molto limitata e,dunque,ritorniamo al punto di prima...Gli ultras non ci sono più!
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda giovane » ven set 21, 2012 15:15


COMPLIMENTI per il BIS... poi non vi lamentate se tutto il mondo parla male di voi.



Ancora tifosi svedesi accoltellati
Assalto ultras nella pizzeria di piazza Bovio

Altri tre supporter sono stati vittime di aggressione
Avevano appena cenato al «Pomodorino».

NAPOLI - È successo ancora. Il Napoli ha appena battuto l’Aik Solna, 4 a zero. Roba da mandare a casa tutti arcicontenti. Sembra quasi dimenticata l’aggressione con mazze da baseball e coltelli di mercoledì sera ai danni di un gruppo di svedesi in trasferta, davanti ad una pizzeria di via Depretis. Eppure il copione si ripete, uguale, ore dopo la partita e a distanza di poche centinaia di metri. Piazza Bovio, che nel pomeriggio aveva ospitato, alla Camera di Commercio, il presidente della Repubblica Ceca, dopo le 23 è ancora affollata e tranquilla.

PIAZZA BOVIO - Alla pizzeria Il Pomodorino, all’angolo col Corso Umberto, napoletani e turisti si godono la piacevole serata. I tifosi di ritorno dallo stadio sono rientrati, persino il traffico è sereno. Ai tavoli, c’è anche un gruppo di sette ragazzi di vent’anni, a vederli ispirano simpatia all’istante: sono svedesi, turisti, giovani in vacanza e la squadra per cui sono venuti a Napoli ha perso di brutto eppure sono allegri, era una partita in fondo, penseranno, e la pizza è molto gradita e accompagnata da buona birra e bevande. Perché guastarsi il viaggio. Ecco perché. D’improvviso, dai vicoli alle spalle che danno al Porto, spunta un gruppo di quindici energumeni col volto coperto, come una furia: armati, si avventano sui ventenni svedesi, il loro tavolo è centrale, in mezzo agli altri, e questi li raggiungono rovesciando tutto. Li aggrediscono con lame. Un ragazzo svedese viene accoltellato ad una gamba.

NAPOLETANI MORTIFICATI - Ad un altro viene spaccata una bottiglia in testa. Un altro cade su un bicchiere con una spinta e si ferisce anche lui. Vengono soccorsi al Loreto Mare, per il trauma cranico provocato della bottigliata, e gli altri al Pellegrini per le suture. La mortificazione è di tutti: dei napoletani che stavano mangiando la pizza accanto a quei ragazzini, dei camerieri, del titolare del locale che almeno per il momento, non bada ai danni. Si legge persino sulla faccia dei poliziotti, e sulla mia, che noi napoletani abbiamo fatto una pessima figura. Aveva appena detto il questore Merolla, poche ore prima, commentando l’identica aggressione di mercoledì sera in via Depretis sempre davanti ad una pizzeria: “Sappiamo benissimo che questi tifosi violenti hanno il solo scopo di danneggiare l'immagine della squadra e della città, tenendo lontano turisti che hanno come unico intento quello di visitare la nostra cittàâ€.

Luca Marconi

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 7575.shtml
Piero... sarai sempre qui tra noi

David Rideout

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2521
Iscritto il: lun nov 07, 2011 20:36
Località: Bari(Carrassi)
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda David Rideout » ven set 21, 2012 15:51


VengoDalFuturo ha scritto:mi spiegate dov'è la "mentalità ultras" nell'attaccare un gruppo di stranieri venuti a vedere la partita che si sta mangiando una pizza?
è diverso se si fossero messi a fare corteo in giro per la città etc etc

non autorizzato

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: ven apr 30, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda non autorizzato » ven set 21, 2012 16:01


svedesi? brava gente, il tifo lo hanno conosciuto da poco,non e' che se una tifoseria tranquilla e civile va in una citta', vuol dire provocazione.
comunque che il napoli come la lazio, e altre vadano avanti in coppa, se pensi al momentaccio in cui vive il mondo del tifo italiano, mondo represso vietato ingabbiato tesserato, in cui non puoi andare a 10km , e ti cercano a casa se accendi una torcia, , in europpa comunque siamo protagonisti.
tornasse il bel tifo libero e bello, e magari qualche stadietto un po' piu' compatto, invece che le solite piste..
speriamo.. e speriamo ancora..

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda LOUTS NAPOLI » ven set 21, 2012 18:00


Rimango sempre più intristito dal grado di demenza di certi post...
Continuate pure a cantare "Napoli colera sei la vergogna dell'Italia intera...",convinti che le altre realtà del mezzogiorno siano più vivibili di Napoli.
In fin dei conti questa è la mentalità dell'italiota...
Napoli ha i suoi problemi,tanti problemi ben radicati nel tessuto sociali,ce li ha Milano (e chi vive qui lo sa),li ha Roma,ma anche Bari,Salerno,Palermo...
Si potrebbe cominciare a guardare in casa propria per cercare di cambiare l'attuale stato di cose,ma finchè crediamo che la nostra città sia meglio di un'altra...Beh,allora non faremo tanta strada...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

Dave080

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: sab giu 30, 2012 11:29
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda Dave080 » ven set 21, 2012 19:14


Bari oggi è assolutamente una delle città più schifose del Sud Italia.

E con Bari mi riferisco anche al barese medio che un bel giorno avrà tante di quelle mazzate che la finirà di fare il "galletto" contro tutto e tutti.

idropenesaturo

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 22, 2012 12:55
Località: Terra di Ban
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda idropenesaturo » ven set 21, 2012 19:41


i napoletani e i baresi sono identici...basti pensare quando invadono rimini, il salento e le varie isole greche...sono INCONFONDIBILI nel fare i gradassi!
Caffèborghetti ha scritto:Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati


BANNATI SEMPRE PRESENTI

idropenesaturo

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 22, 2012 12:55
Località: Terra di Ban
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda idropenesaturo » ven set 21, 2012 19:43


NATURALMENTE NON SONO TUTTI COSì
Caffèborghetti ha scritto:Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati


BANNATI SEMPRE PRESENTI

scolaretto

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 20, 2012 9:39
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda scolaretto » ven set 21, 2012 19:47


Dave080 ha scritto:Bari oggi è assolutamente una delle città più schifose del Sud Italia.

E con Bari mi riferisco anche al barese medio che un bel giorno avrà tante di quelle mazzate che la finirà di fare il "galletto" contro tutto e tutti.

a volte dici cose interessanti,peccato c he tutti si trincerino dietro il famoso slogan jj soò d baar....... vantandosi di tutto ....de che???

wgliultras

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 29, 2011 17:05
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda wgliultras » ven set 21, 2012 21:07


chissa' se in occasione di una partita tipo wast ham bari, oppure liverpool napoli o magari che ne so hajduc inter , un bel gruppetto di semplici tifosi di quelle squadre italiane andasse a bere una birra nei loro pub tutto imbacuccato con tanto di sciarpa al collo e magari cantando qualche bel coretto, kissa' cosa farebbero i tifosi o ultras di quelle squadre di casa.. magari per dovere di ospitalita' pagherebbero loro il conto.... o forse gli italiani prenderebbero tanti di quei calci nel culo( e non solo) che se li ricorderebbero x il resto della loro vita...secondo me questa e ipotesi pu probabile...quindi basta con questa ipocrisia...se gli svedesi vogliono fare i turisti a napoli scelgano altre occasioni, lontano da partite, e che non vadano nei bar/pub ubriacandosi e cantanto a squarciagola cori della loro squadra..perche' anche se non ero presente sono certo che le cose sono andate proprio cosi'... anche se sei un semplice tifoso e canti per cazzi tuoi con i tuoi amici , anche quella e' vista (giustamente x alcuni,come una provocazione

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda tranex » sab set 22, 2012 6:50


...lunga vita ai naples...bando alle ciancie

wgliultras

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 29, 2011 17:05
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda wgliultras » sab set 22, 2012 7:39


visto che diamo per vero tutto cio' che i giornali hanno riportato in questi giorni ritengo che sia giusto anche riportare la testimonianza di un tifoso che dice di esser stato presente : Ci scrive un tifoso, che preferisce restare nell'anonimato, per raccontarci quanto accaduto davanti ai suoi occhi alla vigilia di Napoli - Aik in via Depretis: "Per sgombrare il campo da ogni equivoco tengo a sottolineare che quanto è successo è assolutamente da condannare. Non ci sono mai giustificazioni sufficienti alla violenza. Detto questo, ho letto da più parti che molti organi di stampa hanno usato la parola Ultras in maniera forzata con un piglio giornalistico zeppo di sufficienza. E' troppo semplice addossare le responsablità agli Ultras pur non conoscendo la reale dinamica dei fatti. Voglio rimarcare a lettere cubitali che io sono estraneo a qualsiasi gruppo e non faccio parte del tifo organizzato. Sono un semplice tifoso innamoratissimo della propria squadra. Fatte tali premesse, vi dico la mia. Innanzitutto, parlare di Ultras per indicare quelli che a via Depretis sembravano pochi ma organizzati cani sciolti, non è a mio avviso corretto: ho tanti amici che frequentano il mondo del tifo organizzato e francamente non mi hanno mai raccontato di indecenze simili. Generalizzare, dunque, non è assolumente un esercizio gradevole da sentire. Vi posso garantire, inoltre, e ripeto che non è assolutamente un alibi alla violenza, che abitando da quelle parti, ho visto quanto accaduto. I tifosi svedesi dell'Aik, notoriamente i più caldi di Svezia, così come descritti anche da alcuni giornalisti scandinavi, erano abbastanza alticci e hanno rotto un elevato numero di bottiglie di vetro con tanto di cori anti-Napoli. E non solo, con un accento ovviamente molto 'particolare', hanno a lungo provocato azzardando una originalissima pronuncia sil Vesuvio. Evidentemente hanno preso informazioni interne per provacare. Tolto l'episodio isolato di quando venne a giocare il Liverpool, ditemi perchè non è successo nulla con le tifoserie di Villarreal, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City e perchè doveva accadere con gli svedesi. Per concludere, è SEMPRE doveroso condannare la violenza, ma bisogna andare SEMPRE a fondo perchè una informazione parziale e sommaria può essere dannosissima come le mezze verità o la violenza stessa. Stigmatizzare i violenti, così come andare a fondo e scoprire la verità, aiuta a prevenire e ad evitare di farsi idee fasulle".

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda FOX 73 » sab set 22, 2012 11:46


ma alla fine quelli accoltellati nel primo agguato in pizzeria erano davvero tifosi del Napoli Club Stoccolma?????? :shock:
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

capa matt

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 451
Iscritto il: gio mar 18, 2004 18:10
Località: japigia
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda capa matt » sab set 22, 2012 13:37


LUNGA VITA AGLI ULTRAS

primaedopo

 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab set 22, 2012 20:08
Highscores: 0

Re: Napoli, agguato ai tifosi svedesi: due accoltellati

Messaggioda primaedopo » sab set 22, 2012 23:22


Quello che mi fa schifo non e' quello che han fatto i pummarola.
Quello che mi fa schifo e' che se l'avessero fatto dei milanisti sarebbero state scritte valanghe di m****, simili a quelle scritte proprio su sto sito a proposito di un pulmaln di Napulilli assaltati ad un autogrill pochi mesi fa e costati diffide e denunce,... dal " come sono caduti in basso" agli infami slamintori, dagli assassini a rovina del mondo ultra'
Invece, poiché l'anno fatto i pummarola, mi tocca leggere " lunga vita ai Naples" e per fortuna ci sono i Napoletani, eroici ultras, oramai declamati da tutti come i migliori per non si sa bene quali gesta eroiche visto che trasferte ahimè non ne fanno, ma anche quando le fanno, a parte essere in tanti e farsi sentire, non fanno assolutamente nulla.
Quindi oh mi spiegate perché una coltellata a uno svedese che mangia una pizza a Napoli e' diversa da quella data ad un Genoano sotto la sua curva, o ad un napoletano sopra un pullman, o la piantate di sparare giudizi su tifoserie lontano km da voi, che mai avete incontrato , e che giudicate in modo ipocrita e totalmente ignorante
Amen

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti