altamurano ha scritto:Ad Altamura abbiamo avuto momenti altelenanti, ci è sempre mancato qualcosa per fare il salto di qualità. Fine anni 80 e primi anni 90 eravamo sicuramente una bella realtà, poi purtroppo sono venuti meno i risultati e si è tirato a campare. Nel 2003 si è ricostruito qualcosa e secondo me avevamo ottenuto risultati, poi come spesso accade senza risultati andare avanti è veramente difficile.
Se penso ad Andria invece credo che gli alti e bassi sono dovuti molto ai pessimi risultati e ad una piazza che dopo aver assaporato la serie B non si accontentava più della c2. Non a caso numericamente siete ritornati su ottimi livelli, poi raciti e repressione hanno influito.
Il vero salto di qualità l'avete fatto negli anni post serie B, dove si vede lo spirito della curva.
Su Rutigliano invece li ricordo negli anni 90, bella piazza, sentiti derby con Noicattaro, ma la vicinanza con Bari rende la vita difficile a tutti. L'anno scorso ho visto all'opera la nuova guardia...secondo me più di quello non possono fare.
grazie per la tua stima,sei stato fin troppo buono, ma fino ad un certo punto concordo con te sul fatto che il salto di qualità lo abbiamo fatto negli anni post serie B....
Lo spirito di curva post serie B è un'altra cosa rispetto a quello che era nei primi anni di C2-C1 e poi B....
C'era un gruppo che costruiva nelle strade di Andria,in quegli anni,un qualcosa di unico per la nostra piccola piazza...tralasciando le cose positive che potrei scrivere..vado al dunque e quindi negative....
Troppi personalismi...con l'entrata in scena degli IM91 la rivalità tra gruppi era a chi faceva peggio....poi quando gli altri gruppi perdevano,hanno aperto gli occhi e la rivalità si è trasformata in chi fà meglio degli altri...anche in settimana!Ora ti chiedo se questo è il giusto spirito.....io ti rispondo NO!
Con l'NBG ho vissuto l'infanzia e l'adolescenza e certo non li idolatro...ma c'era all'epoca,anche nei numerosi sottogruppi un qualcosa che univa e che andava aldilà di chi, doveva avere un megafono in mano o organizzare trasferte cercando l'elemosina alla società...
le contestazioni erano fatte per il bene della piazza(e non per il bene dei giocatori o presidenza)....
Ad un certo punto dopo che avevamo raschiato il fondo...si è deciso per fortuna di tornare a ricostruire, dalle ceneri ,quanto di grande gli stessi gruppi post-NBG, avevano distrutto....ma sono sempre lì....fingendo che vada tutto bene...anche se si è 4 ultimi e dopo Celano,la nostra è la squadra che ha fatto meno vittorie di tutti e 5 gironi di lega-pro!!!
questo è quanto!!!