spacer

Periodo di Declino delle nostre tifoserie

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
ANONIMO ANDRIESE

Fedelissimo
Fedelissimo

Periodo di Declino delle nostre tifoserie

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mar mar 06, 2012 20:59

un topic delicato,per chi vuole....
Tralasciando questi anni tra T.D.T e m**** varie....
inizio io....
per quanto ci riguarda dallo scioglimento della NBG ovvero da ottobre 98 e soprattutto dal 99 sino al 2002
abbiamo passato i peggiori anni di decadimento in curva,mancando il faro per noi tutti(NBG)...sbagliato o inesistente ricambio generazionale ci portarono a traslocare nella 1 porzione del settore Distinti poichè eravamo in un numero imbarazzante,rispetto al contesto Curva Nord....
Poi dalla ri-nascita del gruppo IM91 tante cose sono ritornate a livello decente per la nostra storia,MA MAI rispetto a quello che eravamo sino al 98!!!
non c'è mai mancato l'orgoglio di presenziare numerosi nei derby,anche quando facevamo campionati mediocri in C2!
Salvo questo e un discreto zoccolo duro ,della mia curva in questi anni....
poi l'attualità...lascio perdere anche perchè è morto tutto!!!
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

eldiegop

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Re: Periodo di Declino delle nostre tifoserie

Messaggioda eldiegop » mar mar 06, 2012 21:08

a mio modo di vedere, negli anni 80-90 gli ultras hanno avuto il loro magic moment.., poi si sa' quando arrivi li piu su', c'e la discesa, che a mio modo di vedere deve almeno essere dignitosa, in questa citta' come altre.., mi sa' che siamo raschiando proprio il fondo del barile della m****!
[b]Much power makes many enemies[/b]

ANONIMO ANDRIESE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mar mar 06, 2012 21:15

eldiegop ha scritto:a mio modo di vedere, negli anni 80-90 gli ultras hanno avuto il loro magic moment.., poi si sa' quando arrivi li piu su', c'e la discesa, che a mio modo di vedere deve almeno essere dignitosa, in questa citta' come altre.., mi sa' che siamo raschiando proprio il fondo del barile della m****!

si e no.....anche gli inizi degli anni 2000 chi poteva si è divertito e alla grande pure....dai fatti di Raciti è cambiato tutto!!

irebilitannab

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda irebilitannab » mar mar 06, 2012 21:56

anche a rutigliano, pur essendo una piccola realtà, c'è stato un bel movimento fino al 2004...con la scomparsa dell'US Rutigliano si sono sciolti tutti i gruppi organizzati...
Caffèborghetti ha scritto: Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati

BANNATI SEMPRE PRESENTI

irebilitannab

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda irebilitannab » mar mar 06, 2012 21:57

poi si è cercato di fare qualcosa dal 2006, avevamo raggiunto un discreto numero fino al 2008 ma poi niente più...ora c'è qualche ragazzino che segue la squadra ma allo stadio dono davvero in pochi perchè non è questa la società che rispecchia il nostro paese...
Caffèborghetti ha scritto: Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati

BANNATI SEMPRE PRESENTI

nessun dorma

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nessun dorma » mar mar 06, 2012 22:43

dal 2001 ad oggi un declino inesorabile degli ucn

Shulz

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Shulz » mer mar 07, 2012 10:54

La colpa è sopratutto nostra.
Hanno messo la B al sabato e tutti dentro a cantare(tranne qualche piazza seria).
Hanno messo la TDT e non si è fatto nulla di serio.
Si continua a tifare,con lo striscione QUESTO CALCIO NON CI APPARTIENE magari..ma sono sempre lì.
Molta gente si è stancata o magari si è resa conto che i fantomatici ideali ultras non esistono.
:wink:
Ovunque Con Noi!

altamurano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda altamurano » mer mar 07, 2012 15:35

Ad Altamura abbiamo avuto momenti altelenanti, ci è sempre mancato qualcosa per fare il salto di qualità. Fine anni 80 e primi anni 90 eravamo sicuramente una bella realtà, poi purtroppo sono venuti meno i risultati e si è tirato a campare. Nel 2003 si è ricostruito qualcosa e secondo me avevamo ottenuto risultati, poi come spesso accade senza risultati andare avanti è veramente difficile.
Se penso ad Andria invece credo che gli alti e bassi sono dovuti molto ai pessimi risultati e ad una piazza che dopo aver assaporato la serie B non si accontentava più della c2. Non a caso numericamente siete ritornati su ottimi livelli, poi raciti e repressione hanno influito.
Il vero salto di qualità l'avete fatto negli anni post serie B, dove si vede lo spirito della curva.
Su Rutigliano invece li ricordo negli anni 90, bella piazza, sentiti derby con Noicattaro, ma la vicinanza con Bari rende la vita difficile a tutti. L'anno scorso ho visto all'opera la nuova guardia...secondo me più di quello non possono fare.

ANONIMO ANDRIESE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mer mar 07, 2012 15:54

altamurano ha scritto:Ad Altamura abbiamo avuto momenti altelenanti, ci è sempre mancato qualcosa per fare il salto di qualità. Fine anni 80 e primi anni 90 eravamo sicuramente una bella realtà, poi purtroppo sono venuti meno i risultati e si è tirato a campare. Nel 2003 si è ricostruito qualcosa e secondo me avevamo ottenuto risultati, poi come spesso accade senza risultati andare avanti è veramente difficile.
Se penso ad Andria invece credo che gli alti e bassi sono dovuti molto ai pessimi risultati e ad una piazza che dopo aver assaporato la serie B non si accontentava più della c2. Non a caso numericamente siete ritornati su ottimi livelli, poi raciti e repressione hanno influito.
Il vero salto di qualità l'avete fatto negli anni post serie B, dove si vede lo spirito della curva.
Su Rutigliano invece li ricordo negli anni 90, bella piazza, sentiti derby con Noicattaro, ma la vicinanza con Bari rende la vita difficile a tutti. L'anno scorso ho visto all'opera la nuova guardia...secondo me più di quello non possono fare.

grazie per la tua stima,sei stato fin troppo buono, ma fino ad un certo punto concordo con te sul fatto che il salto di qualità lo abbiamo fatto negli anni post serie B....
Lo spirito di curva post serie B è un'altra cosa rispetto a quello che era nei primi anni di C2-C1 e poi B....
C'era un gruppo che costruiva nelle strade di Andria,in quegli anni,un qualcosa di unico per la nostra piccola piazza...tralasciando le cose positive che potrei scrivere..vado al dunque e quindi negative....
Troppi personalismi...con l'entrata in scena degli IM91 la rivalità tra gruppi era a chi faceva peggio....poi quando gli altri gruppi perdevano,hanno aperto gli occhi e la rivalità si è trasformata in chi fà meglio degli altri...anche in settimana!Ora ti chiedo se questo è il giusto spirito.....io ti rispondo NO!
Con l'NBG ho vissuto l'infanzia e l'adolescenza e certo non li idolatro...ma c'era all'epoca,anche nei numerosi sottogruppi un qualcosa che univa e che andava aldilà di chi, doveva avere un megafono in mano o organizzare trasferte cercando l'elemosina alla società...
le contestazioni erano fatte per il bene della piazza(e non per il bene dei giocatori o presidenza)....
Ad un certo punto dopo che avevamo raschiato il fondo...si è deciso per fortuna di tornare a ricostruire, dalle ceneri ,quanto di grande gli stessi gruppi post-NBG, avevano distrutto....ma sono sempre lì....fingendo che vada tutto bene...anche se si è 4 ultimi e dopo Celano,la nostra è la squadra che ha fatto meno vittorie di tutti e 5 gironi di lega-pro!!!
questo è quanto!!!
:wink:

ANONIMO ANDRIESE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mer mar 07, 2012 16:03

altamurano....
curiosità avete mai giocato in C2 assieme ai molfettesi o loro erano in D?

CT46

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda CT46 » mer mar 07, 2012 16:16

Forse sembrerà scontato, ma il declino per la mia tifoseria è iniziato a partire dal 2 febbraio 2007. Fino a quella data noi catanesi credo fossimo, senza presunzione, in continua e inarrestabile ascesa sotto tutti i punti di vista.

ANONIMO ANDRIESE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mer mar 07, 2012 16:19

CT46 ha scritto:Forse sembrerà scontato, ma il declino per la mia tifoseria è iniziato a partire dal 2 febbraio 2007. Fino a quella data noi catanesi credo fossimo, senza presunzione, in continua e inarrestabile ascesa sotto tutti i punti di vista.

curiosità,è vero che nella me.rd.a ci si fà le ossa,ma vorresti dirmi che il vostro unico periodo negativo da quando è nata la FALANGE D'ASSALTO è coinciso col 2 febbraio 2007 e mai tra tutti gli anni in cui siete stati relegati tra Fallimento e campionati anonimi in Eccellenza,Dilettanti o C2?
grazie per la risposta! :wink:

CT46

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda CT46 » mer mar 07, 2012 16:36

ANONIMO ANDRIESE ha scritto:
CT46 ha scritto:Forse sembrerà scontato, ma il declino per la mia tifoseria è iniziato a partire dal 2 febbraio 2007. Fino a quella data noi catanesi credo fossimo, senza presunzione, in continua e inarrestabile ascesa sotto tutti i punti di vista.

curiosità,è vero che nella me.rd.a ci si fà le ossa,ma vorresti dirmi che il vostro unico periodo negativo da quando è nata la FALANGE D'ASSALTO è coinciso col 2 febbraio 2007 e mai tra tutti gli anni in cui siete stati relegati tra Fallimento e campionati anonimi in Eccellenza,Dilettanti o C2?
grazie per la risposta! :wink:

Diciamo che, con alti e bassi, a partire dal fallimento del 93 (che ci ha condannati a ripartire dall'eccellenza) fino al 2007 la situazione è stata in continua ascesa. Il fallimento è stato fondamentale perchè è servito a rafforzare lo zoccolo duro, quello vero, intorno al quale poi è maturata ed è cresciuta tutta la tifoseria. Inoltre come credo sappiate pure voi andriesi, andare in trasferta in queste categorie significa spesso e volentieri trovarsi contro non tifoserie rivali ma interi paesi, tant'è che, salendo di categoria, anche trasferte considerate tradizionalmente ostiche con tifoserie più quotate ci sono apparse quasi delle "gite" a confronto (senza per questo voler ovviamente sminuire nessuno). Dal punto di vista "canoro" e di compattezza "dentro" lo stadio credo che la massima espressione del tifo a Catania sia rappresentata dalla curva nord dalla stagione 2002 in sù (ovvero dall'anno del nostro ritorno in serie B). Mentre per tutti gli anni della C credo che la Sud poteva senz'altro essere considerata la curva portante, anche a causa dei vari dissidi interni fra i gruppi della Nord, messi di lato poi in seguito alla tragifca morte di Fabrizio, a partire dalla quale la Nord, con la nascita del progetto "A Sostegno di una Fede", progressivamente tornò ad affermarsi sulla Sud.

ANONIMO ANDRIESE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mer mar 07, 2012 16:42

8) :wink:

altamurano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda altamurano » mer mar 07, 2012 17:24

ANONIMO ANDRIESE ha scritto:altamurano....
curiosità avete mai giocato in C2 assieme ai molfettesi o loro erano in D?

Con i molfettesi ci siamo trovati insieme in c2, ma non è mai successo nulla, o meglio tutto nella norma. Quando ci siamo ritrovati in eccellenza senza alcun motivo ci hanno attaccato, ma almeno a differenza dei biscegliesi non ci hanno bersagliato di pietre.
Sul discorso fatta sulla tua curva posso anche darti ragione, ma chi conosce le curve saprà benissimo che le invidie tra i gruppi sono all'ordine del giorno. La NBG era il gruppo portante, unico per certi aspetti, e la serie B e gli ottimi risultati avevano messo da parte qualsiasi gelosia. Non avremo la conferma ma sono sicuro che la nbg avrebbe avuo gli stessi problemi della brigata se non avesse deciso di sciogliersi.
Vi ho visto all'opera più volte, a potenza ma anche ad andria(andria-marcianise, notturna) e ci sono aspetti un pò troppo"folkrostici" della vostra curva, però ho sempre apprezzato la vostra umiltà, a differenza di tante altre piazze pugliesi, che dopo poche vittorie si permettono il lusso di snobbare tutto o di dare lezioni di stile...ad andria per quello che ho visto questo nn è mai successo.

Prossimo

Torna a STORIE DI CURVA