viafiorino ha scritto:Nel 1986 ero presente..ti ricordi quando noi, per provocare i Romanisti della Nord cantammo un "Juve Juve" ( pensa un pò ) e quelli accenarono ad una carica..e ti ricordi la nostra "scorta" ?? 2 poliziotti, 2 carabinieri e qualche vigile urbano che però, manganellando qua e là riuscì ad evitare il contatto tra le due tifoserie...e ti ricordi la mega bionda che era con noi, oggetto di cori di scherno da parte dei Romanisti per l'episodio dello striscione Leccese, ioricordo solo un Lecce Club Roma esposto nella Sud: Alla fine della partita ci furono incidenti, e qualche Barese isolato ne fece le spese, ma ci rifacemmo al ritorno (scazzottata alla stazione alla partenza del treno di ritorno per Roma) altri tempi..altri tempi...
Non ricordo bene dove fossimo, forse nel settore distinti vicino alla nord destinato agli ospiti, ma ricordo bene che quando con la mia fanciulla di allora chiedemmo di sistemarci nel gruppo degli ultras mi risposero che dovevo sostenere una specie di interrogatorio in dialetto barese per dimostrare la mia baresità.... rinunciai non poco indispettito. Ricordo bene i cori che ci fecero contro sul lecce e la nostra risposta sulla juve; ricordo il tentativo di carica di quegli animali che però vennero messi subito in fuga e ricordo lo striscione leccese, e continuo a ricordare benissimo che con quello striscione leccesi e romanisti vennero sotto il nostro settore a prenderci in giro... se ne sarebbero pentiti...
Quanto allla scazzottata del ritorno ricordi male, in realtà Bari-roma venne giocata prima di roma-Bari, nel girone di andata e fu l'indimenticabile doppietta di Bullit con la quale stendemmo quei deficienti.
Ciccio mio, come ti compatisco: andare nella sud è un'esperienza veramente disgustosa.