spacer

roma-Bari del 19 gennaio 1986

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
dareios

Fedelissimo
Fedelissimo

roma-Bari del 19 gennaio 1986

Messaggioda dareios » ven mar 06, 2009 17:07

Vorrei sapere se qualcuno ricorda un episodio che capitò al termine di quella partita che ci venne scippata per un rigore inesistente al 91°
Subito dopo la fine della partita i cucs romanari vennero sotto il settore dove eravamo noi baresi, tra cui anche gli ultras, con uno striscione che inneggiava al lecce e cantando cori per il lecce
Secondo lo stile classico dei romanari, oltre ad aver rubato la partita, sfogavano così le loro frustrazioni di eterni perdenti.
Ricordo con piacere che quell'anno la roma vide sfumare lo scudetto all'ultima giornata perdendo con.... il lecce e non è difficile immaginare dove i romanari si siano messi quello striscione leccese 8)
Qualcuno era presente e ricorda quell'episodio e magari può aggiungere qualche altro particolare?
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

sinedie

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: .....si fossi vento, lo tempestarei; si fosse acqua i l'annegherei...

Re: roma-Bari del 19 gennaio 1986

Messaggioda sinedie » ven mar 06, 2009 17:18

si, lo ricordo perfettamente....
Neqrouz poggiò la mano sulla spalla sinistra di Totti che si lasciò cadere. L' arbitro fischiò un rigore che suscitò l' ilarità di tutti i commentatori sportivi della domenica. :twisted: :twisted:
HODIE MIHI, CRAS TIBI.

sinedie

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: .....si fossi vento, lo tempestarei; si fosse acqua i l'annegherei...

Messaggioda sinedie » ven mar 06, 2009 17:26

Ho sbagliato....
quello descritto è un altro episodio simile e altrettanto scandaloso... nel 1986 il rigore fu causato da Piraccini (credo) e realizzato da Pruzzo. :twisted:
HODIE MIHI, CRAS TIBI.

dareios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dareios » ven mar 06, 2009 17:37

Nel 1986 il rigore era in realtà una punizione a nostro favore perché pruzzo fece "ponte" mentre Loseto stava per colpire di testa il pallone; l'arbitro decise diversamente.
Ma sui furti scandalosi che il Bari ha subito a roma (anche sponda lazie) si potrebbe scrivere una storia infinita, per restare in tema di rigori, tu hai citato quello inventato sul pupone, io te ne cito un altro, molto simile a quello su Balotelli che ha suscitato tanto scandalo: roma-Bari del 14 gennaio 2001, tuffo carpiato del pupone appena Bellavista mette il piede davanti... e i romanari stanno sempre a piagne..
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

ADESPOTI SI VINCE

SoloBari1975

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda SoloBari1975 » ven mar 06, 2009 18:10

sinedie ha scritto:si, lo ricordo perfettamente....
Neqrouz poggiò la mano sulla spalla sinistra di Totti che si lasciò cadere. L' arbitro fischiò un rigore che suscitò l' ilarità di tutti i commentatori sportivi della domenica. :twisted: :twisted:

TOTTI NEL 86 NON ERA MANCO RAKKETAPALLE
Quando finirà la nostra storia inizierà la nostra " Leggenda "

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » ven mar 06, 2009 18:11

Nel 1986 ero presente..ti ricordi quando noi, per provocare i Romanisti della Nord cantammo un "Juve Juve" ( pensa un pò ) e quelli accenarono ad una carica..e ti ricordi la nostra "scorta" ?? 2 poliziotti, 2 carabinieri e qualche vigile urbano che però, manganellando qua e là riuscì ad evitare il contatto tra le due tifoserie...e ti ricordi la mega bionda che era con noi, oggetto di cori di scherno da parte dei Romanisti per l'episodio dello striscione Leccese, ioricordo solo un Lecce Club Roma esposto nella Sud: Alla fine della partita ci furono incidenti, e qualche Barese isolato ne fece le spese, ma ci rifacemmo al ritorno (scazzottata alla stazione alla partenza del treno di ritorno per Roma) altri tempi..altri tempi...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

beppebaresedentro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda beppebaresedentro » ven mar 06, 2009 18:30

i tifosi della roma li ho sempre reputati delle m****...
sempre a pensare agli scontri ed alle cazzate varie!!poi x non parlare del loro modo di tifare...mezzo inglese e mezzo italiano,mangh lor u sapn!!sono e saranno eterni secondi ai napoletani che sebbene non li stimo sono molto più tifoseria di loro!!

vincenzo floro

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda vincenzo floro » ven mar 06, 2009 18:46

anch'io ero presente.
loseto su pruzzo che fece ponte. rigore scandaloso.
avevamo fatto una grande partita e vincevamo 1 a 0. io ero alla montemario e lì, dopo il rigore,finii ad essere preso a sputi dai "signori romanisti" solo perché avevo esultato al goal di Piraccini. non immaginate quanto odii i romani-romanisti.
GRAZIE MISTER SEMPRE "CON TE"

Catuzzi

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Catuzzi » ven mar 06, 2009 19:45

Giovanni Loseto interviene regolarmente su Pruzzo e l'arbitro fischia il rigore per la Roma...

Immagine

Il gol su rigore del 2-1 per la Roma di Pruzzo...

Immagine

cicciodaprato

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras

Messaggioda cicciodaprato » ven mar 06, 2009 23:35

Minchia :shock:
sono già passati 23 anni :cry:
Ero - orrore - in curva sud con due amichette di allora che "papà a la nord nun ce manna, se sò li laziali, si volemo anna 'nzieme dovemo d'annà a la sudde": che furto!
In porta c'era Tancredi che inseguiva il record di imbattibilità, gli mancavano una cinquantina di minuti. "Volete che la porta della Roma non resista un tempo e poco più contro il Bari?" scriveva l'imparziale :risata: Corriere dello Sport.
Invece Piraccini lo sbucò nel primo tempo :krnut:
I luridi rosiconi ci cantavano sull'aria di Popeye "voi state andano in B" e io li odiavo ma ero costretto a tacere. Il rigore scandaloso fu accolto dai ladroni con un boato: meno male, perchè nessuno sentiì me che urlavo "chitemurt! chitestramurt!"
Un'altra cosa che ricordo di quel giorno in quella fetida curva è che ero l'unico che fumava sigarette di monopolio :smoke:

dareios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dareios » sab mar 07, 2009 14:55

viafiorino ha scritto:Nel 1986 ero presente..ti ricordi quando noi, per provocare i Romanisti della Nord cantammo un "Juve Juve" ( pensa un pò ) e quelli accenarono ad una carica..e ti ricordi la nostra "scorta" ?? 2 poliziotti, 2 carabinieri e qualche vigile urbano che però, manganellando qua e là riuscì ad evitare il contatto tra le due tifoserie...e ti ricordi la mega bionda che era con noi, oggetto di cori di scherno da parte dei Romanisti per l'episodio dello striscione Leccese, ioricordo solo un Lecce Club Roma esposto nella Sud: Alla fine della partita ci furono incidenti, e qualche Barese isolato ne fece le spese, ma ci rifacemmo al ritorno (scazzottata alla stazione alla partenza del treno di ritorno per Roma) altri tempi..altri tempi...

Non ricordo bene dove fossimo, forse nel settore distinti vicino alla nord destinato agli ospiti, ma ricordo bene che quando con la mia fanciulla di allora chiedemmo di sistemarci nel gruppo degli ultras mi risposero che dovevo sostenere una specie di interrogatorio in dialetto barese per dimostrare la mia baresità.... rinunciai non poco indispettito. Ricordo bene i cori che ci fecero contro sul lecce e la nostra risposta sulla juve; ricordo il tentativo di carica di quegli animali che però vennero messi subito in fuga e ricordo lo striscione leccese, e continuo a ricordare benissimo che con quello striscione leccesi e romanisti vennero sotto il nostro settore a prenderci in giro... se ne sarebbero pentiti...
Quanto allla scazzottata del ritorno ricordi male, in realtà Bari-roma venne giocata prima di roma-Bari, nel girone di andata e fu l'indimenticabile doppietta di Bullit con la quale stendemmo quei deficienti.

Ciccio mio, come ti compatisco: andare nella sud è un'esperienza veramente disgustosa.

ADESPOTI SI VINCE

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » dom mar 08, 2009 19:50

dareios ha scritto:
viafiorino ha scritto:Nel 1986 ero presente..ti ricordi quando noi, per provocare i Romanisti della Nord cantammo un "Juve Juve" ( pensa un pò ) e quelli accenarono ad una carica..e ti ricordi la nostra "scorta" ?? 2 poliziotti, 2 carabinieri e qualche vigile urbano che però, manganellando qua e là riuscì ad evitare il contatto tra le due tifoserie...e ti ricordi la mega bionda che era con noi, oggetto di cori di scherno da parte dei Romanisti per l'episodio dello striscione Leccese, ioricordo solo un Lecce Club Roma esposto nella Sud: Alla fine della partita ci furono incidenti, e qualche Barese isolato ne fece le spese, ma ci rifacemmo al ritorno (scazzottata alla stazione alla partenza del treno di ritorno per Roma) altri tempi..altri tempi...

Non ricordo bene dove fossimo, forse nel settore distinti vicino alla nord destinato agli ospiti, ma ricordo bene che quando con la mia fanciulla di allora chiedemmo di sistemarci nel gruppo degli ultras mi risposero che dovevo sostenere una specie di interrogatorio in dialetto barese per dimostrare la mia baresità.... rinunciai non poco indispettito. Ricordo bene i cori che ci fecero contro sul lecce e la nostra risposta sulla juve; ricordo il tentativo di carica di quegli animali che però vennero messi subito in fuga e ricordo lo striscione leccese, e continuo a ricordare benissimo che con quello striscione leccesi e romanisti vennero sotto il nostro settore a prenderci in giro... se ne sarebbero pentiti...
Quanto allla scazzottata del ritorno ricordi male, in realtà Bari-roma venne giocata prima di roma-Bari, nel girone di andata e fu l'indimenticabile doppietta di Bullit con la quale stendemmo quei deficienti.

Ciccio mio, come ti compatisco: andare nella sud è un'esperienza veramente disgustosa.

Hai ragione,,,la scazzottata ci fu nel campionato 89-90 alla stazione altermine della partita vinta dalle m**** 2 a 1 in rimonta dopo il goli di Maiellaro...mortacci loro..
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

Pulp Riz

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Pulp Riz » gio mar 12, 2009 17:45

viafiorino ha scritto:
dareios ha scritto:

Hai ragione,,,la scazzottata ci fu nel campionato 89-90 alla stazione altermine della partita vinta dalle m***e 2 a 1 in rimonta dopo il goli di Maiellaro...mortacci loro..

in quella partita segnò il suo primo gol joao su punizione sotto la nord, maiellaro sbaglio il rigore sotto la sud sull 1 a 0, poi ci fu la rimonta della roma con nela su punizione...............in quel giorno lo stadio era stracolmo perchè c'era anche la fiera del levante...............io ero alla sud e ci fu uno scambio di monetine coi romanari che erano posizionati nei distinti...............poi i fatti della stazione brigata o centrale?..........se nn ricordo male

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » ven mar 13, 2009 15:04

Alla stazione Centrale, lato Sud sul binario del treno che va a Roma..fu una conseguenza di quanto successo nell'85-86...allora i tifosi del Bari si facevano rispettare, e ciò che trovavano fuori casa lo rendevano, pan per focaccia, al ritorno, o quando ci si incontrava..altri tempi!!
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

nando c'e'

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nando c'e' » ven mag 08, 2009 1:35

Io mi ero mosso in treno da solo da milano e alla fine della partita l'aria era amara.....
Non c'era modo per uno solo abbastanza evidente di passare il cordone di pronti a scannarmi appostato tra gli alberi dell'antistadio.....
Savarese mi consiglio' di salire sul pullman vostro che mi lascio' alla prima stazione sull'autostrada e da li' chiedendo passaggi ritornai nella capitale e alla termini; tra treni persi e biglietti non fatti arrivai alla centrale la mattina di lunedi.....
Mortacci loro!
Pero' che belli i vent'anni!
Nando c'e'

Prossimo

Torna a STORIE DI CURVA