spacer
     

AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » gio lug 24, 2008 23:07


gianfry ha scritto:
jerry ha scritto:
jj ha scritto:
86/87

l'anno dei disordini nella pista d'atletica.


noun... :roll: quella foto in piccolo è del prepartita di Bari-genoa 88/89, l'anno della promozione in A di entrambi, quando ci giocavamo il primo posto e arrivammo a pari punti... l'anno in cui vennero a Bari in tanti (e mi pare ch fecero il corteo dalla stazione allo stadio, ma non ci giurerei...)

l'anno, appunto, in cui a fine partita si ritrovarono in mezzo al campo un manipolo di UCN dell'epoca, intenti a smontare gli striscioni, e i genoani che erano stati fatti entrare sulla pista di atletica per farli uscire da un'altra parte dello stadio... chissà poi che successe... :twisted:

comunque, per la cronaca, i genoani vennero a Bari la prima volta nell'86/87, comunque in pochi e giusto per fare presenza e portare lo striscione... infatti se si guarda con attenzione uno scatto ravvicinato dell'epoca che fu fatto dalla pista d'atletica (io vidi questa foto parecchi anni fà) si notano giusto 3 o 4 in piedi appoggiati alla balconata sopra lo striscione e dietro di loro un sacco di marinai in divisa (all'epoca mi fu detto che erano marinai di leva genovesi che stavano a Taranto e vennero a vedere la partita con altri commilitoni)... tra l'altro, di quella prima trasferta dei genoani a Bari sapevo una storia curiosa (che potrebbe confermare qualcuno che frequenta questo forum e che in gioventù so che frequentava i grifoni :wink: ) e cioè che la trasferta fu fatta in... camion! proprio così, i ragazzi della Fossa che vennero a Bari la prima volta lo fecero assieme ad uno di loro, o comunque un amico di qualcuno del gruppo, che faceva il camionista e doveva scendere dalle nostre parti per lavoro e così si fecero andata e ritorno (o comunque una parte del viaggio) col camion di questo tipo... io sapevo 'sta storia, chissà quanto è vera e quanto è leggenda... :wink:

JJ 8)


jj chi io ero presente ma da come hai scritto non so capit na mazz...era 86 87 o no?che con le date non ho un gran feeling :lol:


ti ha detto che si parla di anni 88/89,ti sei sbagliato di poco.si capisce bene
il suo post eh.se qualcun'altro non lo capisse avvisasse. :shock:


ahahahahahha wuaglio' va'pigghji n'paar d birr....ahahahah

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » gio lug 24, 2008 23:10


comunque tornando al discorso pista d'atletica i genoani fatti entrare in campo erano pochi e non era assolutamente l'anno della serie a...quindi...mha'....

gianfry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun giu 16, 2008 8:51
Località: hofbrauhaus monaco-carrassi
Highscores: 0

Messaggioda gianfry » gio lug 24, 2008 23:11


se te le pago io ci vediamo?
perchè proprio non ti capisco....cosa ho detto di sbagliato gierri?

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » gio lug 24, 2008 23:14


gianfry ha scritto:se te le pago io ci vediamo?
perchè proprio non ti capisco....cosa ho detto di sbagliato gierri?



ahahahahahah che fai la colletta o con la paghetta di papa'?

dai su leggi le cose che ti possono interessare e taci.tanto non hai nulla da dire qui'. vuoi il gelato? :lol:

gianfry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun giu 16, 2008 8:51
Località: hofbrauhaus monaco-carrassi
Highscores: 0

Messaggioda gianfry » gio lug 24, 2008 23:18


jerry ha scritto:
gianfry ha scritto:se te le pago io ci vediamo?
perchè proprio non ti capisco....cosa ho detto di sbagliato gierri?



ahahahahahah che fai la colletta o con la paghetta di papa'?

dai su leggi le cose che ti possono interessare e taci.tanto non hai nulla da dire qui'. vuoi il gelato? :lol:


se avessi una paghetta non andrei a lavorare in un caseificio.e non parlare di mio padre,sind a cuss sind.

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » gio lug 24, 2008 23:22


gianfry ha scritto:
jerry ha scritto:
gianfry ha scritto:se te le pago io ci vediamo?
perchè proprio non ti capisco....cosa ho detto di sbagliato gierri?



ahahahahahah che fai la colletta o con la paghetta di papa'?

dai su leggi le cose che ti possono interessare e taci.tanto non hai nulla da dire qui'. vuoi il gelato? :lol:


se avessi una paghetta non andrei a lavorare in un caseificio.e non parlare di mio padre,sind a cuss sind.



ok...allora non prenderti troppa confidenza ok?

dai fa il bravo.

gianfry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun giu 16, 2008 8:51
Località: hofbrauhaus monaco-carrassi
Highscores: 0

Messaggioda gianfry » gio lug 24, 2008 23:35


Marco,bari roma 1985

Immagine

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 59246
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » ven lug 25, 2008 0:15


GIA' POSTATA DA FANATIK BARI :lol:

@JJ
QUINDI I GENOANI VENNERO A BARI X LA PRIMA VOLTA SOLO NELL'86??? :shock: :shock: :shock: :shock:
ME' E' RACCONTATE QUELLO KE SUCCESSE NELLA PISTA D'ATLETICA 8)
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » ven lug 25, 2008 0:26


35007 ha scritto:GIA' POSTATA DA FANATIK BARI :lol:

@JJ
QUINDI I GENOANI VENNERO A BARI X LA PRIMA VOLTA SOLO NELL'86??? :shock: :shock: :shock: :shock:
ME' E' RACCONTATE QUELLO KE SUCCESSE NELLA PISTA D'ATLETICA 8)


arret? l'ho postata da qualche parte gia'...comunque molti di noi dopo la partita andarono ad aspettarli sotto la sud e quindi non uscivano piu'...ad un certo punto dopo piu' di mezz'ora dalla fine della partita i carabinieri pensarono bene di farli entrare in campo per farli uscire da sotto la tribuna ma anche li' c'era gente affamata...solo che nessuno si preoccupo' di fanelli e co ke stevn a smonda' gli striscioni nostri...loro partirono(i genoani) x una mezza carica ma furono subito bloccati...e comunque se avessero portato a termine la carica non sarebbero usciti vivi!mo m so stangat...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 59246
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » ven lug 25, 2008 0:38


KE AMORE KE SEI :oops:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

jj

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 30, 2003 19:23
Highscores: 0

Messaggioda jj » ven lug 25, 2008 19:16


comunque tornando al discorso pista d'atletica i genoani fatti entrare in campo erano pochi e non era assolutamente l'anno della serie a...quindi...mha'....


visto che fai confusione con le date... :wink:

i genoani li fecero entrare in campo al termine di Bari - genoa 88/89... eravamo in B...


la prima volta che i genoani vennero a Bari fu nel campionato 86/87, sempre in B...

saluti.

JJ 8)

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » ven lug 25, 2008 20:40


jj ha scritto:
comunque tornando al discorso pista d'atletica i genoani fatti entrare in campo erano pochi e non era assolutamente l'anno della serie a...quindi...mha'....


visto che fai confusione con le date... :wink:

i genoani li fecero entrare in campo al termine di Bari - genoa 88/89... eravamo in B...


la prima volta che i genoani vennero a Bari fu nel campionato 86/87, sempre in B...

saluti.

JJ 8)


grazie jj...allora andammo in a quell'anno? ah ah ah...magari ci conosciamo pure!

gianfry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun giu 16, 2008 8:51
Località: hofbrauhaus monaco-carrassi
Highscores: 0

Messaggioda gianfry » sab lug 26, 2008 14:51


doriani

Immagine

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 59246
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » ven apr 03, 2009 17:56


up!
Altro scatto di Bari Catania 1986/87 prima ancora che bruciasse qualcosa :smoke:
Immagine

Altro scatto di Bari Genoa 1986/87
Immagine

Particolare dello striscione rossoblù
Immagine

Altro scatto di Bari Genoa 1988/89
Immagine

Altro scatto di Bari Genoa 1990 finale di Mitropa Cup
Immagine

Questo è un Bari Taranto anno imprecisato (ringrazio l'utente tarantino Taras72 per averlo postato in un altro topic)
Potrebbe trattarsi di un derby del 1986/87,del 1987/88 o del 1989/90...è davvero difficile risalire all'anno di campionato esatto
Magari chi era presente quel giorno potrebbe ricordarsi di quando i tarantini si presentarono con i palloncini colorati (come si vede appunto nella foto) e collegare l'anno esatto...io purtroppo quel giorno non c'ero
Immagine

Stesso dilemma per quest'altra foto di corteo postata sempre "dall'amico" tarantino :krnut: potrebbe trattarsi dello stesso derby o magari di un altro...booh
(la foto fu scattata in Via Andrea da Bari)
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda tranex » ven apr 03, 2009 18:35


...c***o che ricordi e che emozioni!! io c ero eccome!! gli anni di preciso non li ricordo credo 86/87 ma anche 87/88 perche venimmo per 2anni consecutivi! erano i tempi a Taranto dei Rebels Korps e del Kollettivo Alkolico oltre agli Ultrapaz già attivi all epoca...tutti gruppi da paura!! ma davvero! gli Ultrapaz ancor oggi so amarissimi!!

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti