spacer
     

AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36800
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda whensundaycomes » gio feb 02, 2012 18:16


Troppa puzza da ste parti.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda FOX 73 » gio feb 02, 2012 19:12


nostalgico ha scritto:Troppe chiacchere!

Pensate a salire che tiriamo le somme dopo...
Anche se penso che andrà finire come al solito...voi in 5 mila a Bari (TESSERATI)..felici della promozione,e noi a mala pena in 50 (TESSERATI) a Taranto senza voglia ne passione...NOCERINA DOCET


infatti.
sarà così.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda FOX 73 » gio feb 02, 2012 19:14


tranex ha scritto:.....Florio comunque ha fatto una disamina veritiera e che condivido....si è vero...siamo molto simili per tante cose che abbiamo già più volte sviscerato...in fin dei conti "sono soltanto 80 km"(che vi ricorda?) che ci separano...però la rivalità è forte, e da parte nostra non si è mai sopita, probabilmente perchè per troppi anni abbiam mangiato m.erda e respirato polvere e rabbia, annaspando tra fallimenti e serie minori...e tutto questo da dove è cominciato?, e soprattutto da chi è dipeso?...indovinate un pò....ed ecco che si spiega "l odio" incondizionato verso bari e tutto ciò che la rappresenta ancora oggi, malgrado siano passati 20 anni dagli ultimi veri "derby"


vabbè,mo vai a vedere che è x colpa di Matarrese se voi non salite in Serie B da 20 anni....
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57471
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » gio feb 02, 2012 20:49


ma infatti cosa c***o c'entra Antonio matarrese con la nostra rivalità calcistica
1) loro sono di Andria e non di Bari...prim d tutt!
2) se vi ha fatto fallire,Bari e tutta la sua tifoseria non c'entrano un emerito piffero.L'ha fatto perchè temeva che il Taranto magari un giorno avesse soffiato la serie A a noi?Oppure perchè in Puglia doveva esistere solo il Bari??Oppure perchè a pelle gli stavate sull'uccello???Bah!!!Che lui sia fratello di Don Vingenzo non vedo cosa possa c'entrare con la Bari Ultras e non
3) da come la vedo io e tutti i baresi,la rivalità non è nata nel '93 ma già dalla fine degli anni '70...appunto in base ai racconti di Florio quindi non vedo cosa possa azzeccare la vostra storia del fallimento come odio nei nostri confronti..non ricordo che i derby infuocati degli anni '80 fossero a base di vino e abbracci con voi...doppio bah!!
4) se è davvero così (vedi punto 2) vu stat fr'cat,ma fort fort
5) infine: non capisco perchè dovete tirare sempre in ballo la storia che i baresi sono venuto allo Iacovone per la prima volta nell'87,che ci avete frecato 2 striscioni da sotto,che venivate a Bari senza scorta,che quegli striscioni da me prima citati sono stati portati come trofeo per tutto lo stivale e che continuate a fare cori antibari dall'ultima volta che ci siamo incontrati.A maggior ragione dovreste sentirvi SUPERIORI,dovremmo esservi indifferenti perchè noi più deboli e sfigati e voi più cattivi ed invincibili ma invece vi piace fare il contrario,stiamo sempre nei vostri pensieri.... e questo al paese mio non si chiama superiorità ma INFERIORITA'...come a chidd ald che stonn appriss a vu'
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

jackfrusciante

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven gen 30, 2009 22:02
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda jackfrusciante » gio feb 02, 2012 21:06


Nn saprei nemmeno da dove inziare..da quello che rispetto di più di sicuro per primo.
Caro mio è vero quello che dici, infatti me l'aspettavo, ma l'amico ti ha già risposto, le leggende sono leggende i fatti sono altri, io nn posso sapere quanto di veritiero c'era nel fatto delle auto ma sono certo di un fatto..la nn presenza ultras prima di una certa epoca...poi giratela come c***o volete, nessuno si sente superiore o altro (e tu lo sai) anzi proprio a me nn potete dirlo, sono abituato a guardare in casa mia ma qst sembrava un forum dove si discuteva cn gente seria di cose serie e anche meno.....
Sostengo cn FORZA che ora le cose sono diverse e mai nessuno si è sentito superiore, qualcuno si è perso il post dove sostenevo il divertimento in curva sud (allora) e nessuno mai ha pensato che per il semplice fatto di essere venuti in quel periodo in una certa maniera sia sintomo di chissà quale forma di superiorità...ma superiori di cosa poi?
Ha ragione anche l'amico che dice salite su che poi regoliamo i conti e vediamo...certo e mi auguro che si possa essere all'altezza vs come una volta (di qst almeno me ne date atto?) di certo nn mi passa e nemmeno (ne sn certo) a tutta la Nord di farsi la tessera per voi..qst te li puoi scordare e nn paragonarci a certe tifoserie..se puoi almeno avere un minimo di rispetto per me, altrimenti fai pure..l'importante è che ti sia ben chiaro il concetto!!!!!!!!
E' verissimo quello che dice tranex e volevo solo sottolineare la tesi del vs florio (che ricordo sventolare un gran bandierone nella ns sud in bari udinese in campo neutro...nn cascateci stesso anno derby nessuna presenza...ultras!) senza nessuna ilarità, si soffre nei vs confronti e nn solo calcisticamente parlando, nn credo sia solo colpa di Mataresse anzi...diciamo purtroppo che lavorativamente parlando (fa male dirlo ma è cosi) ci avete inguaiato anzi di più colonizzato, operazione invece che vi riesce diffile nel salento..perchè da quel lato vi spezzano le ossa! Parlo cn coqnezione di causa state tranquilli!!
Come sempre del resto..nn mi avventuro in commenti di fatti nn vissuti in prima persona e nn sono portavoce di nessuno se non di me stesso...solo una cosa per concludere poi vi lascio ai vs insulti, ai castelli e ai cartoni animati...
Mio nonno mi diceva sempre..."è importante che i vecchi raccontino la storia giusta ai giovani, altrimenti nn si tramanda nulla se nn il vuoto"...qst vale in ogni campo,ogni giorno.
Scusate per la prolissità e vi auguro di spezzarci le ossa al più presto...(qualcuno puo' pensare che scherzo ma io me lo auguro davvero)...nel frattempo mi vado a lavare che qst sezione puzza! Ora sono a livello....

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57471
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » gio feb 02, 2012 21:39


jackfrusciante ha scritto:Mio nonno mi diceva sempre..."è importante che i vecchi raccontino la storia giusta ai giovani, altrimenti nn si tramanda nulla se nn il vuoto"...qst vale in ogni campo,ogni giorno.

ed infatti sembra che non lo stiate facendo...questo l'ho messo 2/3 pagine fa'

Oltre a internet ho avuto modo di constatarlo anche nella realtà parlendo con parecchi di voi,sono quasi tutti convinti che quello striscione sia stato rubato da voi e non dai padovani...ma l fatt l raccondat alla mers?? :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

colinultras

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: mer feb 11, 2009 21:48
Località: Madonnella city!!
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda colinultras » gio feb 02, 2012 21:42


jackfrusciante ha scritto:Nn saprei nemmeno da dove inziare..da quello che rispetto di più di sicuro per primo.
Caro mio è vero quello che dici, infatti me l'aspettavo, ma l'amico ti ha già risposto, le leggende sono leggende i fatti sono altri, io nn posso sapere quanto di veritiero c'era nel fatto delle auto ma sono certo di un fatto..la nn presenza ultras prima di una certa epoca...poi giratela come c***o volete, nessuno si sente superiore o altro (e tu lo sai) anzi proprio a me nn potete dirlo, sono abituato a guardare in casa mia ma qst sembrava un forum dove si discuteva cn gente seria di cose serie e anche meno.....
Sostengo cn FORZA che ora le cose sono diverse e mai nessuno si è sentito superiore, qualcuno si è perso il post dove sostenevo il divertimento in curva sud (allora) e nessuno mai ha pensato che per il semplice fatto di essere venuti in quel periodo in una certa maniera sia sintomo di chissà quale forma di superiorità...ma superiori di cosa poi?
Ha ragione anche l'amico che dice salite su che poi regoliamo i conti e vediamo...certo e mi auguro che si possa essere all'altezza vs come una volta (di qst almeno me ne date atto?) di certo nn mi passa e nemmeno (ne sn certo) a tutta la Nord di farsi la tessera per voi..qst te li puoi scordare e nn paragonarci a certe tifoserie..se puoi almeno avere un minimo di rispetto per me, altrimenti fai pure..l'importante è che ti sia ben chiaro il concetto!!!!!!!!
E' verissimo quello che dice tranex e volevo solo sottolineare la tesi del vs florio (che ricordo sventolare un gran bandierone nella ns sud in bari udinese in campo neutro...nn cascateci stesso anno derby nessuna presenza...ultras!) senza nessuna ilarità, si soffre nei vs confronti e nn solo calcisticamente parlando, nn credo sia solo colpa di Mataresse anzi...diciamo purtroppo che lavorativamente parlando (fa male dirlo ma è cosi) ci avete inguaiato anzi di più colonizzato, operazione invece che vi riesce diffile nel salento..perchè da quel lato vi spezzano le ossa! Parlo cn coqnezione di causa state tranquilli!!
Come sempre del resto..nn mi avventuro in commenti di fatti nn vissuti in prima persona e nn sono portavoce di nessuno se non di me stesso...solo una cosa per concludere poi vi lascio ai vs insulti, ai castelli e ai cartoni animati...
Mio nonno mi diceva sempre..."è importante che i vecchi raccontino la storia giusta ai giovani, altrimenti nn si tramanda nulla se nn il vuoto"...qst vale in ogni campo,ogni giorno.
Scusate per la prolissità e vi auguro di spezzarci le ossa al più presto...(qualcuno puo' pensare che scherzo ma io me lo auguro davvero)...nel frattempo mi vado a lavare che qst sezione puzza! Ora sono a livello....

e purtroppo bisogna darli atto..!!

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda jerry » gio feb 02, 2012 21:47


frusciante e tu che c***o ci facevi in quel bari-udinese? stavi gufando? infatti lo sai fare bene visto che tivelli sbaglio' un rigore e perdemmo 1-0.
ii secondo passaggio ridicolo è quello della conolizzazione... :shock: cioe' voi colonizzati mentre il salento ci spezza le ossa? non saprei come definirlo questo..uno psicoanarcosindacalista?
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nostalgico » ven feb 03, 2012 0:21


Il passaggio sulla colonizazzione non l'ho ben capito...mi sono perso qualcosa..

Cmq sfrusciante..tutt cudd che vlit..ma alla fine della musica il risultato è che ci sono una ventina di tarantini iscritti Su un sito dal nome "SOLOBARI"..mentre non mi risultano baresi iscritti sui vostri siti...se 2+2 fa 4...COMPLESSO DI INFERIORITÀ..quindi lavati i dentini e vai a nanna

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda tranex » ven feb 03, 2012 0:40


...forse non mi sono spiegato bene....la rivalità tra noi è atavica....almeno dagli anni 50 ed è risaputo...quell individuo non ha fatto altro che buttare benzina sul fuoco, alimentando la rivalità con voi, anche nelle nuove leve....da noi si dice "no mnà a petr ò pacc"....

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda tranex » ven feb 03, 2012 0:53


....nostalgico...quanti anni hai?...di certo i tarantini li hai nel cuore...che ti hanno fatto?...il tuo nick parla chiaro...della nostra (e non solo) presenza sul sito(lo dico con molta onestà,personalmente lo ritengo uno dei migliori a livello nazionale) dovresti essere onorato...almeno qui puoi confrontarti con qualcuno...sulle "strade" non saprei...

Florio

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 870
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:25
Località: Curva Nord Bari
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda Florio » ven feb 03, 2012 7:56


Il saggio mi sta bene (l'esperienza serve a qualcosa o no?) il vecchio no: oggi andare in trasferta con tutte le limitazioni è diventato difficile e scomodo, ma per altri versi facile, tutto, quasi sempre, viene pianificato dalle forze dell'ordine e di incidenti se ne sente sempre meno parlare. Ai tempi nostri si era "soli" e allo sbaraglio ed era certamente più rischioso di oggi. Di battaglie ne abbiamo fatte tante e di botte ne abbiamo prese proprio poche tant'é che all'inizio degli anni ottanta eravamo temutissimi in italia e questo vissuto non mi fa sentire per niente vecchio.
Tornando al tema la rivalità con i tarantini era l'unica che pre esisteva da quando cominciai a frequntare i gradoni dello stadio (1971) e sinceramente non so dirvi da quando, probabilmente dalla fine degli anni cinquanta. Quella che si può ascrivere al sottoscritto e agli UCN di quegli anni è quella col Lecce; all'epoca il Lecce militava nelle serie inferiori da decenni e ricordo bene che i baresi quando apprendevano i risultati della C erano contenti se i salentini vincevano. Fummo noi ad accendere la miccia dell'odio nei loro confronti per alcuni fatti accaduti.
Con l'avvento dei gruppi ultras negli anni settanta, dove noi fummo i primi al sud insieme ai salernitani, in Puglia i vari gruppi nascenti avevano una specie di ammirazione nei nostri confronti ed è per questo che tarantini di allora mi premevano per far nascere questa amicizia a livello di tifoserie. Noi all'epoca non avevamo amici (i laziali erano un'eccezione) e non facevamo gemellaggi per scelta; in più, visto che eravamo legati alle nostre tradizioni e per rispetto ai nostri padri non demmo seguito all'iniziativa che da Taranto volevano fare. Ribadisco che il dubbio di aver fatto bene mi è venuto più volte non oggi, ma sin da allora visto che che in Puglia la tifoseria rossoblu con tutte le disgrazie che ha vissuto per me rimane degna di grande rispetto.
I fondo noi baresi amiamo le tarantine.....soprattutto quando si parla di cozze

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nostalgico » ven feb 03, 2012 9:16


tranex ha scritto:.......almeno qui puoi confrontarti con qualcuno...sulle "strade" non saprei...


:risata: :risata: :risata: :risata:
E' proprio un virus che avete a taranto..sempre la stessa musica..non parlate a c***o!!Quando incontrete i baresi e li spaccherete (come dite) avrete rispetto!!

Cmq Tranex..se proprio lo vuoi sapere non mi hanno fatto nulla i Tarantini..e probabilmente è proprio questo il problema..chiacchere assai..fatti pochi.
In 30 anni ho avuto modo di conoscere decine di migliaia di Tarantini x lavoro..tutti accomunati dallo stessi comuni denominatori..megalomania, mania di protagonismo,odio a prescindere nei nostri confronti ma soprattutto il fatto che avete sempre e dico SEMPRE la parola BARI in bocca..anche quando non centra un beneamato c***o.All'inizio mi divertiva..poi dalle oggi..dalle domani..le palle si gonfiano e poi...odio gratuito genera odio gratuito..Questa è una legge ATAVICA!!Non le cazzate degli striscioni rubati, dei cortei etcc etcc..

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda FOX 73 » ven feb 03, 2012 10:14


vabbè fategli credere che lo striscione Ultras Bari rubato dai padovani sia opera loro,altrimenti non la finiamo più........
Taranto Caput Mundi!!!!!!!!
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

080

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3133
Iscritto il: mar set 07, 2004 7:33
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 080 » ven feb 03, 2012 13:50


[b].. per tante cose , per troppe cose , se iniziassimo ad elencartele , probabilmente arriviamo a farci gli auguri di Natale ....non so di quale anno però !

nel frattempo goditi la trasferta a Pavia , Viareggio , Foligno ..... Rutigliano ecc .
[/b]

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti