spacer

tifosi del PAOK Salonicco a Udine........

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
FOX 73

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: tifosi del PAOK Salonicco a Udine........

Messaggioda FOX 73 » ven feb 17, 2012 10:49

hanno riempito un'intera curva in quel di Udine in un normalissimo Giovedì sera x un 16simo di finale di Europa League,erano sulle 6mila unità,hanno cantato x tutti i 90 minuti,quelli dell'Udinese sembravano loro in trasferta,in Grecia c'è la guerra civile,la crisi economica,una marea di problemi.............ma x questa gente (come ha detto lo stesso Cirillo giocatore del PAOK) viene prima
il PAOK Salonicco e poi tutto il resto (famiglia,figli e mangiare compreso).
Tifoseria da 10 e lode sotto tutti i punti di vista.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

FOX 73

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda FOX 73 » ven feb 17, 2012 11:07

LOUTS NAPOLI ha scritto:Peccato non essere lì per poterli vedere...
In altri tempi mi sarei sobbarcato questa centinaia di chilometri...Vale la pena...

A Napoli,venti anni fa,fecero la loro bella figura,lì ci trattarono come si trattano gli ospiti indesiderati...Belli...
Prendete appunti,potrebbero tornare utili...

se non ricordo male fu contro il PAOK Salonicco nella Coppa UEFA 1988 :wink:

Francesco 88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Francesco 88 » ven feb 17, 2012 11:55

sv22 ha scritto:eppure mi sarebbe piaciuto un confronto Bari-Paok....una specie di duello in stile Bari-Roma! Uno spettacolo per chiunque guardasse

se sono andati in 5000 a Udine, a Bari che è molto più vicina alla Grecia e molto più facile ed economica da raggiungere probabilmente sarebbero stati più di 10.000

Janjibari91

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Janjibari91 » ven feb 17, 2012 12:16

Io all'inizio pensavo che stessero giocando in Grecia,e ho detto tutto.......
Impossibile ripetere quanto fatto a Bari. Lì si sono venute a creare delle condizioni emotive particolari che hanno permesso tutto ciò che poi è accaduto. Non si può iniziare una nuova avventura ispirandosi al modello barese...
N.Zavettieri

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ultrasavita75 » ven feb 17, 2012 12:50

nessuno in italia(forse solo roma e napoli ma in determinate nazioni tipo spagna,inghilterra e germania)portano numeri simili,non getterei la croce agli udinesi...non facciamo paragoni poi con noi perchè credo che pure a Bari(ma pur a lecce o taranto o catania) questi giocavano in "casa"...e li andavamo non più di 300.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

FOX 73

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda FOX 73 » ven feb 17, 2012 12:51

Janjibari91 ha scritto:Io all'inizio pensavo che stessero giocando in Grecia,e ho detto tutto.......

infatti l'Udinese giocava in trasferta ieri sera.
comunque abbiamo trovato la soluzione x riempire gli stadi in Italia:
iscrivere le squadre greche al campionato italiano di Serie A e B!!!!!!!!

FOX 73

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda FOX 73 » ven feb 17, 2012 12:53

ultrasavita75 ha scritto:nessuno in italia(forse solo roma e napoli ma in determinate nazioni tipo spagna,inghilterra e germania)portano numeri simili,non getterei la croce agli udinesi...non facciamo paragoni poi con noi perchè credo che pure a Bari(ma pur a lecce o taranto o catania) questi giocavano in "casa"...e li andavamo non più di 300.

infatti è così.
comunque a Bari avremmo fatto un altro bel gemellaggio,altrochè :lol:

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ultrasavita75 » ven feb 17, 2012 13:10

FOX 73 ha scritto:
ultrasavita75 ha scritto:nessuno in italia(forse solo roma e napoli ma in determinate nazioni tipo spagna,inghilterra e germania)portano numeri simili,non getterei la croce agli udinesi...non facciamo paragoni poi con noi perchè credo che pure a Bari(ma pur a lecce o taranto o catania) questi giocavano in "casa"...e li andavamo non più di 300.

infatti è così.

ho visto questi caricare i turchi in un video e non in grecia ma in turchia dove non è che ci siano tutti sti codici comportamentali...con ste tifoserie nella migliore delle ipotesi è limitare i danni e non farli comandare a casa tua,ma non c'è la possibilità di fare molto altro.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

FOX 73

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda FOX 73 » ven feb 17, 2012 13:21

ultrasavita75 ha scritto:
FOX 73 ha scritto:

infatti è così.

ho visto questi caricare i turchi in un video e non in grecia ma in turchia dove non è che ci siano tutti sti codici comportamentali...con ste tifoserie nella migliore delle ipotesi è limitare i danni e non farli comandare a casa tua,ma non c'è la possibilità di fare molto altro.

lo so benissimo.
io ero fidanzato con una ragazza di Salonicco (tifosa dell'ARIS)
e sono stato lì x 2 settimane e ho visto di che pasta sono fatti
i tifosi greci.....altro che scorte,tessera del tifoso e cazzate varie....

CT46

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda CT46 » ven feb 17, 2012 13:59

Beh, per come è strutturato il "Massimino" difficile che una tifoseria ospite possa giocare in casa, almeno dentro lo stadio, poichè il settore ospiti può ospitare non più di 1500 persone. Credo che tale situazione, per motivi meramente strutturali, possa concretizzarsi di più in stadi più ampi come al San Nicola, ad Udine e in tutti gli stadi che lasciano un'ampia porzione agli ospiti, difficilmente in stadi più piccoli (come taranto e catania). Se parliamo di "fuori lo stadio" invece il discorso cambia e ovviamente, mancando alla mia tifoseria qualsiasi tipo di confronto con gruppi esteri non posso esprimermi con cognizione a riguardo. Sicuramente non le prenderebbero, difficile, ma già solo il fatto di farsi vivi, cosa che dubito non accadrebbe, sarebbe di persè gran cosa, cosa che ad esempio non accade mai a Milano per tornare ad uno dei post precedenti. Il succo è sempre quello, come recitava uno striscione napoletano tempo fa: "Non importa chi le da o chi le prende, l'importante è esserci sempre", il senso era questo, soprattutto in casa propria. D'altronde, agli inizi degli anni '90 i Bad Blue Boys di Zagabria non ebbero per nulla vita facile in quel di Bergamo. Per il resto credo ci sia poco da dire sui Paok, fra i migliori in Europa senza ombra di dubbio.

FOX 73

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda FOX 73 » ven feb 17, 2012 14:07

CT46 ha scritto:

Beh, per come è strutturato il "Massimino" difficile che una tifoseria ospite possa giocare in casa, almeno dentro lo stadio, poichè il settore ospiti può ospitare non più di 1500 persone. Credo che tale situazione, per motivi meramente strutturali, possa concretizzarsi di più in stadi più ampi come al San Nicola, ad Udine e in tutti gli stadi che lasciano un'ampia porzione agli ospiti, difficilmente in stadi più piccoli (come taranto e catania). Se parliamo di "fuori lo stadio" invece il discorso cambia e ovviamente, mancando alla mia tifoseria qualsiasi tipo di confronto con gruppi esteri non posso esprimermi con cognizione a riguardo. Sicuramente non le prenderebbero, difficile, ma già solo il fatto di farsi vivi, cosa che dubito non accadrebbe, sarebbe di persè gran cosa, cosa che ad esempio non accade mai a Milano per tornare ad uno dei post precedenti. Il succo è sempre quello, come recitava uno striscione napoletano tempo fa: "Non importa chi le da o chi le prende, l'importante è esserci sempre", il senso era questo, soprattutto in casa propria. D'altronde, agli inizi degli anni '90 i Bad Blue Boys di Zagabria non ebbero per nulla vita facile in quel di Bergamo. Per il resto credo ci sia poco da dire sui Paok, fra i migliori in Europa senza ombra di dubbio.

perfetta sintesi,la penso come te :wink:

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda tranex » ven feb 17, 2012 17:26

.....non facciamo paragoni a c.azzo...i greci son tosti e si sa....siamo noi italici che negli ultimi 10 anni abbiam perso colpi, ci siam "fiaccati" e imborghesiti per una serie di motivi che ben conosciamo e che è inutile stare a ripetere...10/15 anni fa i greci come chiunque, avrebbero passato pessimi momenti in italia quasi in ogni piazza....

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda tranex » ven feb 17, 2012 17:32

....in italia, l accanimento contro tutto ciò che è riconducibile al tifo "libero" è divenuto insostenibile....a taranto ho notato che addirittura, si cancellano e si pittano solo i muri con scritte ultras....

LOUTS NAPOLI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOUTS NAPOLI » ven feb 17, 2012 18:13

Non capisco…
Ultras è COERENZA E MENTALITA’'.
Si fa il confronto tra gruppi ultras di determinate nazioni.
ma come si fa a definisrsi ultras, italiani nazionalisti e portare vestiti casual con marche come stone island, henry lloyd, lacoste etc etc
e poi non presenziare a bucharest, marsiglia, cagliari etc etc...perchè il biglietto dell'aereo costava troppo?
o nel caso di altre piazze ultras...presentarsi in 30-40 perchè il viaggio costava costava troppo, troppi giorni di ferie etc etc???
tuttele volte, la risposta,o scusa è: abbiamo un lavoro, qualcuno è disoccupato, la famiglia....
però poi vedi i croati, inglesi, serbi, greci, sloveni, ceki, russi, francesi, portoghesi...che in alcuni casi stanno molto molto peggio di noi economicamente...presentarsi in 2-3mila...e per 2-3 gg in hotel...per le vie e piazze della nostra città...in taxi...a scolarsi litri e litri di birra...
è qui il discorso COERENZA E MENTALITA'....
e mi riallaccio, compri scarpe da 100euro, birre da 7euro, vai a cena fuori, vai al cinema, ti compri la macchina, metti benzina, riesci a trovare 2-3gg di ferie per farti il weekend fuori con la donna o una festa tra amici, natale, pasqua, le befana, estate...
e poi per andare fuori a belgrado, a istambul, a milano, in sicilia, in germania.....caso strano NO, diventa tutto difficile e complicato?
tutte le schiere ultras, i duri e cattivi ultras...tutto un tratto..spariscono nel nulla...
Allora la domanda mi viene spontanea....l'ultras CHI E'...o CHI E' STATO...COSA ERANO VERAMENTE?
I soldi che metti da parte li dedichi a cosa?
Preferisci tenerti i gg di ferie per andare e fare cosa?
si fanno i sacrifici per chi e che cosa??
si fanno o no collette per alzare soldi per avvocati, processi, galere....???
Forse ho una mente dìaltri tempi,forse sono fuori moda…
...tutto qui.
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

Sabacolypse

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Sabacolypse » ven feb 17, 2012 19:06

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA