spacer
     

AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
Salernomylove

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 149
Iscritto il: sab set 20, 2008 14:24
Località: Cilento(SA)
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda Salernomylove » ven dic 02, 2011 18:38


LOUTS NAPOLI ha scritto:Ho superato da un bel pezzo l'età adolescenziale,quindi ho una visione un pò utopica della vita e dei progetti differenti dalla maggior parte di voi che affollate questo forum...
Il mio nick lascia chiaramente capire da dove vengo.
Apro questa discussione,magari fuori luogo ed impopolare,in una sezione di ultras convinti...Ma ultras lo ero e forse lo sono ancora...Per me il vivere ultras è diventato veramente uno stile di vite...Non solo nei novanta minuti di una inutile partita di calcio.
La tragedia di Genova,l'emergenza napoletana dei rifiuti e tutte quelle disgrazie che flagellano il nostro bel paese,portano con se un'onda emotiva che non ha pari...
Solidarietà,gente che si unisce nelle lotte (vedi Pianura a Napoli per l'emergenza rifiuti) e nelle calamità (L'Aquila o la stesa Genova...),unite,accomunate dalla rabbia di vedere la propria terra martoriata e dimenticata...
Già...La rabbia,quella che fa gridare e vomitare insulti contro le istituzioni,i politici,le mafie...La rabbia che ci acceca,che ci fa scendere in piazza e contesatre,scioperare e movimentare giornate che "alcuni" vorrebbero che siano sempre sottomesse ed ipnotizzate guardando una partita o un bel paio di chiappe alla TV.
UNITI PER UN SOLO IDEALE,LA DIFESA DELLA CITTA' NATALE...
Uno slogan impress sulle maglie,nei propri cuori e gridati ai quattro venti in ogni stadio.
Ad un certo punto mi son fermato,ma cosa significa per me difendere la mia città?Che difesa può essere andare a Verona e spaccare la testa ad un veronese,che difesa è accendere una torcia e cantare "solo per la maglia che rappresenta la mia città"?
Ma veramente credevo che quel modo di fare potesse essere utile per la mia terra natale?
A Napoli,nella mia curva,c'era una base attiva di 1000-2000 ragazzi,pronti a tutti...Perchè disperdere e sprecare tanta ebergia,tanta voglia,all'interno di un impianto sportivo?
Onorare la propria città non significa anche difenderla dal marcio che essa contiene?
Dunque,vada come deve andare,voglio prendere una manganellata,voglio che qualcuno mi venga vicino e mi spacchi la testa...Ma che sia un poliziotto che scorta il sindaco,ma che sia un camorrista che mandi i suoi sicari...Sono loro i nemici della mia città.
I nemici della mia città sono coloro i quali hanno "svenduto" le proprie terre alla Camorra,per soldi e per ignoranza...I nemici della mia città sono i camorristi,coloro che mi facevano sballare con il "fumo buono",i nemici della mia città sono i miei stessi concittadini che inesorabilmente chiudono gli occhi di fronte alle proprie inefficienze...Il classico parcheggio in dippia fila,la carta gettata a terra...I nemici della mia città sono gli ultras stessi,coloro i quali scrivono ai piedi del Maschio Angioino,nel centro storico riconosciuto dall'UNESCO,sotto i monumenti ed ovunque slogane nomi di gruppi che si elevano a difensori della propria città.
Quante notti trascorse con alcuni pazzi come me,a girare per i Quartieri Spagnoli,Sanità e cercare di dissuadere questi ragazzi (il più delle volte nemmeno erano dei gruppi) ad imbrattare quell'angolo di città o quel monumento...
I nemici delle nostre città non sono i leccese o i romanisti,sono tutti coloro che non rispettano la storia che ogni propria città nasconde.
Tutti pronti per andare allo stadio,30-40mila persone runite in nome di uno sport sporco e fasullo,dirottiamo queste persone unite da un'unica fede verso altri lidi,facciamo capire loro che non è più tempo di distraci dietro ad un pallone,le nostre città,la nostra nazione è in mano a dei ladroni,chiamati mafiosi/politici/cittadini dormienti...
Se quelle 50mila persone andassero sotto casa del boss e lo rivosero come un calzino,la mia terra non sarebbe migliore?O a migliorarla è il gol di Cavani alla Juve?
Che senso ha lamentarsi della criminalità e poi comprare il fumo a Secondigliano?
Che senso ha contestare le discariche in nome dell'ambientalismo e poi costruire case abusive?
Che i 60mila napoletani pronti per Napoli-Juventus vigilino sulla propria terra,che i 50mila del Ferraris vigilino affinche non accadano mai più inondazioni...
Che gli ultras siano realmente PARTA SANA DELLA PROPRIA CITTA'!
Sogni utopici di un vecchio...

...anche se voi vi credete assolti, siete per sempre coinvolti...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aq2_y46Pn3A&feature=related[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=aq2_y46P ... re=related

Louts credo che non siano tanto i tuoi sogni ad essere utopici bensì è il nostro Paese che non si schioda da una passività e da un'apatia che fanno si che tutto ci scivoli addosso fino a quando non arriviamo noi con la melma fino al collo.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » ven dic 02, 2011 20:41


Amico salernitano...
Sarà anche utopico,non dico di no...
Ma oggi,nel 2011,quasi nel 2012,non riesco più a concepire gli ultras casa-stadio...

Gli ultras sono diventati quello che non sono...Minoranza repressa,oppressa,affarista,approfittatrice,piagnona e senza più dignità.
Prima eravamo massa propositiva,portatrice di valori,vogliosa di fare,propositiva,mai stanca e orgogliosa delle proprie radici.
Oggi vanno sempre più di moda le apparnze,le magliette aaaa,NO ALLA TESSERA,pensieri scritti da mani ma non concepiti da menti...
Un salernitano che si scontra con un napoletano in nome della vecchia mentalità ultras mi sta bene,ma oggi sarebbero incompleti se costoro non difendessero con i fatti la propria terra.
Senza atti eclatanti,gesti eroici...Ma con idee,progetti,fatti e non parole...
La mia terra,la monnezza,la camorra,il malaffare quanto ancora potrebbero esistere questi problemi se ognuno di quei ultras si impegnassero nel sociale...
ULTRAS ITALIA,se dopo la trasferta di Sofia,il mundial,quanti punti potrebbero acquistare agli occhi di tutti se s'impegnassero all'interno dei confini italici a scacciare i traditori,le caste,i malfattori...

Questo voleva essere un piccolo spazio,fra ultras o presunti tali,che volessero dimostrare con i fatti come si difende la propria città...
Com'era lo slogan...NON SOLO ALLA PARTITA...

Napoli veniva ricordata così da Mastroianni
http://www.youtube.com/watch?v=DW9TFFP00bQ
Forse anche Bari,Salerno,Catania,hanno avuto estimatori...
Ricominciamo da lì...Perpetriamo il rispetto delle nostre terre,cacciamo i vili traditori...Dopo sarà più bello scontrarci,tutti uomini,tutti degni!
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » ven feb 24, 2012 20:40


LA MIA CITTA'!
http://www.youtube.com/watch?v=HPQYE2heA7Y

"...Non cambiaerà mai niente se ci credo solo io!"
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » sab mar 03, 2012 13:28


Parole sante quelle di Nino D'Angelo...
NAPOLI
http://video.corriere.it/napoli-megalop ... 427cb0d5f0
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

Daves

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5000
Iscritto il: mer ago 06, 2008 0:09
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda Daves » sab mar 03, 2012 19:22


E Cicci d'Alessio non lo mettete? :lol: :lol:
L'unica difesa sicura è l'attacco. Attaccate sempre!
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » dom mar 04, 2012 1:50


Vedi,
forse non è stato colto il senso di questo topic...
La mia inenzione era "propagandare" il senso d'appartenza ad una città,l'esternazione delle radici non più esponendo uno striscione fine a se stesso,ma farsi parte attiva...

Utopia?Perchè un popolo che difende la propria terra deve passare per un popolo utopico?
Abbiamo (almeno a Napoli) portato 8000 persone a manifestare contro Corbelli e Ferlaino,a Bari siete riusciti a fare contestazioni con un buon seguito...Ieri per la maglia,oggi per la città...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » dom mar 18, 2012 17:43


AMARE LA PROPRIA CITTA'...
Domenica di lavoro: associazioni e Bros
puliscono le scogliere a via Caracciolo

NAPOLI - Associazioni di volontari e precari del progetto Bros al lavoro, a Napoli, nella zona del cantiere per le regate preliminari della Coppa America. Obiettivo: ripulire i giardini e la scogliera. In circa settanta hanno raccolto e differenziatoo i rifiuti presenti alla Rotonda Diaz. In azione le associazioni «Essere Napoletani», «Rotaract distretto 2.100» e NaPulita. In particolare queste associazioni si sono concentrate, oltre che sulla rimozione del pattume, anche sulla cancellazione dei graffiti dagli scogli.

I Bros, invece, come già avvenuto in passato, hannoraccolto e differenziato l'immondizia. «Quello che vogliamo dimostrare - spiegano i precari Bros - è che se puliamo solo la facciata di questa città le cose non cambieranno mai. Non siamo contrari ad eventi come la Coppa America. Anzichè investire tutti quei soldi solo su questo, sarebbe anche opportuno investire in azioni di bonifica, di raccolta differenziata e su noi che siamo stati formati proprio per fare questo».

Alcuni esponenti del movimento dei precari Bros sono al centro di una inchiesta della Procura di Napoli: associazione per delinquere, violenza e minacce sono i reati ipotizzati; disposte due giorni fa anche alcune perquisizioni.

Intanto, i disoccupati, oltre a respingere le accuse, sono da quasi tre settimane in presidio permanente davanti alla sede del Comune di Napoli in quanto «vogliono risposte alle promesse fatte in questi anni dai politici e mai mantenute».
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » mer apr 25, 2012 9:19


I fatti di Genova mi hanno fatto venire in mente alcune cose...
La prima è questa,person semplici,operai,professionisti,studenti e bambini...
UNIUTI PER LA DIFESA DELLA CITTA' NATALE...E se vero che la vita è un continuo susseguirsi di corsi e ricorsi storici...

Le Quattro giornate di Napoli (27-30 settembre 1943) furono un episodio storico di insurrezione popolare avvenuto nel corso della seconda guerra mondiale tramite il quale, i civili, con l'apporto di militari fedeli al cosiddetto Regno del Sud, riuscirono a liberare la città partenopea dall'occupazione delle forze armate tedesche.

L'avvenimento, che valse alla città di Napoli il conferimento della medaglia d'oro al valor militare, consentì alle forze alleate di trovare al loro arrivo, il 1º ottobre 1943, una città già libera dall'occupazione nazista, grazie al coraggio e all'eroismo dei suoi abitanti ormai esasperati ed allo stremo per i lunghi anni di guerra. Napoli fu la prima, tra le grandi città europee, ad insorgere con successo contro l'occupazione nazista.
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » ven mag 11, 2012 16:00


La "mia" Napoli che si ribella...
Pochi fuorilegge...

UNITI SI VINCE!!!
http://video.repubblica.it/edizione/nap ... 5054/93436

Se da quei 65mila di Napoli-Chelsea si fossero uniti almeno una piccola parte...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda LOUTS NAPOLI » gio mag 31, 2012 21:37


Destati popolo italiano...
Lotta popolo italiano...
Dall'Emilia all'Irpinia,dai pastori sardi ai NO TAV della Val Susa...
Gli ultras,gli studenti,gli operai,gli emarginati...
Uniamoci,la loro festa che si trasformi nel loro funerale...
Non c'è un c a z z o da festeggiare...
Riprendiamoci le nostre vite,sovvertiamo con la nostra rabbia
le loro...
I loro Billionaire le loro tombe!!!

Immagine
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

Dave080

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: sab giu 30, 2012 11:29
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda Dave080 » mar lug 03, 2012 22:00


Quindi non sei italiano ma Napoletano?. 8)

DECANO

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun giu 04, 2012 18:21
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda DECANO » ven lug 27, 2012 22:36


ONORE ALLA TARANTO CHE LOTTA!!!
Sal ha scritto:IL NOSTRO IDEALE PREVEDE GALERA ED OSPEDALE NE' LACRIME...NE' RIMPIANTI...FUOCO ALLE VOLANTI!!!(citazione di LOUTS con documentazione fotografica di una macchina della polizia in fiamme)Per quello che mi riguarda questi sono messaggi "eversivi" che vanno censurati.Dimenticavo di ricordarti che LOUTS nella circostanza non ha scritto,su di un muro qualsiasi ed in forma anonima,bensì in un forum pubblico.Cordialmente,un vero ULTRAS

abcde

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mar giu 01, 2010 0:59
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda abcde » sab lug 28, 2012 1:49


DECANO ha scritto:ONORE ALLA TARANTO CHE LOTTA!!!

louts non hai capito molto della situazione.....
chi è sceso in piazza preferisce il tozzo di pane ora e subito per sè, a discapito della salute sua e dei suoi figli domani.
la città è dipinta di rosso ferro e a loro va bene così.

TARAS72

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 25, 2008 1:57
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda TARAS72 » sab lug 28, 2012 9:00


Non è proprio così. La maggioranza degli operai è a favore della città!


tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARE LA PROPRIA CITTA'...NE SIAMO CAPACI?

Messaggioda tranex » sab lug 28, 2012 10:22


RESPIRIAMO TARANTO...riprendendo il concetto di DECANO, ONORE e SOSTEGNO TOTALE alla TARANTO che LOTTA...RIALZIAMOCI

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti