spacer

Forse non tutti sanno che...Denis Bergamini.

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Forse non tutti sanno che...Denis Bergamini.

Messaggioda 35007 » lun set 30, 2024 18:55

Schifo totale, ormai da anni non mi interesso più di questo pseudo fenomeno...ne ho lette e sentite troppe
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda pooglia » mar ott 01, 2024 1:54

35007 ha scritto:
grande fratello ha scritto:
35007 ha scritto:Non so perché ma mi da di leccatina questo striscione ma forse mi sbaglio, è solo una mia sensazione
É stato un segno di accoglienza tra le tifoserie organizzate, sono stati accolti con focaccia e birra così come fecero altrettanto loro lo scorso anno in calabria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

calamaro ha scritto:
35007 ha scritto:Non so perché ma mi da di leccatina questo striscione ma forse mi sbaglio, è solo una mia sensazione
È stata un’iniziativa dei tifosi del Cosenza, a cui hanno aderito tante tifoserie

Io mi ricordo che con questi c'erano pessimi rapporti, non è che facciamo amicizia pure coi cosentini? :scratch:

L'iniziativa della focaccia è opera dallo stesso gruppo di tifosi che a Bari-Mantova fece lo stesso con gli ospiti. Semplice iniziativa di tifosi non dei gruppi ultras.
Lo striscione per Bergamini è un appello dei cosentini anche in virtù della sentenze definitiva che dovrebbe arrivare a breve.
Addirittura Catanzaro e Reggina e altre tifoserie rivali hanno esposto striscioni per Bergamini.

Immagine
Immagine

35007 ha scritto:
grande fratello ha scritto:L’amicizia tra alcuni rappresentanti dell’una e dell’altra curva c’è già, non so se è condivisa da tutti. Con gli ascolani per esempio, i bulldog non ne vogliono proprio sapere di allacciare rapporti

L'anarchia totale....

Vabbè Marco ma è sempre successo vedi Alcool Bari con Bg Modena e se non ricordo male Estrema Guardia con empolesi, amicizie personali o cmq ristrette ad un gruppo.
Con i cosentini la rivalità si è raffreddata molto anche perchè prima di questi ultimi 2-3 anni non ci si incontrava da 20 anni ma alla fine non c'è nessuna amicizia.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar ott 01, 2024 3:45

pooglia ha scritto:L'iniziativa della focaccia è opera dallo stesso gruppo di tifosi che a Bari-Mantova fece lo stesso con gli ospiti. Semplice iniziativa di tifosi non dei gruppi ultras.

Quello lo sapevo, il tizio è stato invitato pure in un programma sportivo del Bari
pooglia ha scritto:Vabbè Marco ma è sempre successo vedi Alcool Bari con Bg Modena e se non ricordo male Estrema Guardia con empolesi, amicizie personali o cmq ristrette ad un gruppo.
Con i cosentini la rivalità si è raffreddata molto anche perchè prima di questi ultimi 2-3 anni non ci si incontrava da 20 anni ma alla fine non c'è nessuna amicizia.

Lo so Luca però ultimamente si stanno allacciando troppi rapporti, non mi va bene questo. L'ultima batosta è stata quella con gli ascolani quando li abbiamo sempre cacati di striscio così come con i parmensi, dovremmo tenere di più le distanze con tutti altrimenti si rischia di fare per ogni trasferta un picnic. Anzi io direi che è arrivato pure il momento di sciogliere almeno uno dei tre gemellaggi, sono troppi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » mar ott 01, 2024 6:02

Attendiamo per oggi la sentenza di primo grado. Non è detto che arrivi poiché Procura e PM potrebbero chiedere di replicare alle arringhe dei giorni scorsi, e a seguire anche la difesa potrebbe chiedere di nuovo di parlare. In questo caso potrebbe non esserci tempo per concludere la camera di consiglio in giornata.

Nell'arringa difensiva di ieri addirittura uno dei difensori della Internò ha adombrato che Bergamini si sia suicidato per causa di Michele Padovano, ex giocatore con un passato anche in nazionale, perché lo "avrebbe condotto sulla cattiva strada", alludendo a casi di calcio scommesse.

Allora a Bari si sarebbe dovuta verificare una epidemia di suicidi. Masiello si sarebbe dovuto fare esplodere con una cintura esplosiva.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mar ott 01, 2024 8:44

pooglia ha scritto:
35007 ha scritto:
É stato un segno di accoglienza tra le tifoserie organizzate, sono stati accolti con focaccia e birra così come fecero altrettanto loro lo scorso anno in calabria

calamaro ha scritto:
È stata un’iniziativa dei tifosi del Cosenza, a cui hanno aderito tante tifoserie

Io mi ricordo che con questi c'erano pessimi rapporti, non è che facciamo amicizia pure coi cosentini? :scratch:

L'iniziativa della focaccia è opera dallo stesso gruppo di tifosi che a Bari-Mantova fece lo stesso con gli ospiti. Semplice iniziativa di tifosi non dei gruppi ultras.
Lo striscione per Bergamini è un appello dei cosentini anche in virtù della sentenze definitiva che dovrebbe arrivare a breve.
Addirittura Catanzaro e Reggina e altre tifoserie rivali hanno esposto striscioni per Bergamini.

Immagine
Immagine

35007 ha scritto:
grande fratello ha scritto:L’amicizia tra alcuni rappresentanti dell’una e dell’altra curva c’è già, non so se è condivisa da tutti. Con gli ascolani per esempio, i bulldog non ne vogliono proprio sapere di allacciare rapporti

L'anarchia totale....

Vabbè Marco ma è sempre successo vedi Alcool Bari con Bg Modena e se non ricordo male Estrema Guardia con empolesi, amicizie personali o cmq ristrette ad un gruppo.
Tre anni fa vennero carichi, cantarono Bari m**** per tutta la partita, anche in virtù del fatto che siamo gemellati con la reggina, dallo scorso anno le cose sono magicamente cambiate, neanche un coro contro di noi

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda pooglia » mar ott 01, 2024 16:11

35007 ha scritto:
pooglia ha scritto:L'iniziativa della focaccia è opera dallo stesso gruppo di tifosi che a Bari-Mantova fece lo stesso con gli ospiti. Semplice iniziativa di tifosi non dei gruppi ultras.

Quello lo sapevo, il tizio è stato invitato pure in un programma sportivo del Bari
pooglia ha scritto:Vabbè Marco ma è sempre successo vedi Alcool Bari con Bg Modena e se non ricordo male Estrema Guardia con empolesi, amicizie personali o cmq ristrette ad un gruppo.

Lo so Luca però ultimamente si stanno allacciando troppi rapporti, non mi va bene questo. L'ultima batosta è stata quella con gli ascolani quando li abbiamo sempre cacati di striscio così come con i parmensi, dovremmo tenere di più le distanze con tutti altrimenti si rischia di fare per ogni trasferta un picnic. Anzi io direi che è arrivato pure il momento di sciogliere almeno uno dei tre gemellaggi, sono troppi

Parmensi già c'era rispetto prima poi grazie al gemellaggio con la Samp è diventata amicizia.
Secondo me come numero non è eccessivo, in linea con quello di quasi tutte le maggiori tifoserie italiane. Poi logico cadano alcuni rapporti e se ne creino di nuovi.

pooglia ha scritto:
35007 ha scritto:

calamaro ha scritto:

Immagine
Immagine

35007 ha scritto:

L'anarchia totale....

Tre anni fa vennero carichi, cantarono Bari m**** per tutta la partita, anche in virtù del fatto che siamo gemellati con la reggina, dallo scorso anno le cose sono magicamente cambiate, neanche un coro contro di noi

Non ricordo cori da parte della nord in casa contro di loro negli ultimi anni, non ricordavo neanche cori contro cosentini 3 anni fa però mi fido.

Francesco 88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Francesco 88 » mar ott 01, 2024 19:59

Caso Bergamini, l'ex fidanzata Isabella Internò condannata a 16 anni

La donna era l'unica imputata per la morte di Denis Bergamini, inizialmente attribuita a un suicidio. Per lei l'accusa aveva chiesto 23 anni di reclusione

L'ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata a 16 anni di reclusione per concorso con ignoti in omicidio volontario per la morte di Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre 1989 quando giocava nel Cosenza. È la sentenza, dopo otto ore di camera di consiglio, della Corte d'Assiste del tribunale di Cosenza: l'accusa aveva chiesto una condanna di 23 anni, ma all'unica imputata - che ha assistito alla lettura del dispositivo di fianco ai suoi legali - sono state concessi le attenuanti prevalenti sulle aggravanti.
L'ex fidanzata di Denis Bergamini risulta indagata nell'ultima inchiesta che riguarda la morte del calciatore del Cosenza, avvenuta il 18 novembre del 1989 sulla strada statale 106 Jonica, nei pressi di Roseto Capo Spulico, sulla costa ionica calabrese.

A 35 anni dal dramma, derubricato per oltre trent'anni a suicidio e dopo tre anni di processo, la sentenza riscrive la storia della morte del centrocampista, che aveva 27 anni quando fu trovato morto sulla strada statale 106 Jonica in provincia di Cosenza, secondo le testimonianze per essersi buttato sotto a un camion. Su impulso della famiglia, degli amici e di ex compagni di squadra, nel giugno 2017 il gip del tribunale di Castrovillari, su richiesta dell’allora procuratore Eugenio Facciolla, ha disposto la riesumazione del corpo di Bergamini, avviando le indagini per chiarire la causa del decesso, stabilita infine non in un gesto volontario dell'uomo ma nel suo soffocamento - con una sciarpa, secondo l'autospia - a seguito del quale il suo corpo è stato gettato sotto un camion per inscenare il suicidio.

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » mer ott 02, 2024 12:23

Ahahaha dopo 40 anni.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Precedente

Torna a STORIE DI CURVA