Passa allo stile standard per PC desktop
Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
Rispondi al messaggio

gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 18:55

che "strani" gemellaggi negli anni 80..."strani", ovviamente alla luce di quello che è successo "dopo"...vediamo..ricordo Milan e Napoli, Milan e Roma, Milan e Bologna, Inter e Sampdoria, Inter e Verona, Inter e Fiorentina, Inter ed Avellino ( !!! ), Roma e Napoli ( !!! ), Roma e Fiorentina, Roma e Genoa, Sampdoria ed Atalanta, Bologna e Genoa, Napoli e Bologna, Lazio e Torino, Torino e Verona ( !!! ), Lazio e Bari, Verona e Lecce, Taranto e Lecce, Bologna e Taranto..sicuramente me ne verranno in mente altre, aggiornerò..

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:11

Toro e Bari, Atalanta e Juve

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:12

viafiorino ha scritto:che "strani" gemellaggi negli anni 80..."strani", ovviamente alla luce di quello che è successo "dopo"...vediamo..ricordo Milan e Napoli, Milan e Roma, Milan e Bologna, Inter e Sampdoria, Inter e Verona, Inter e Fiorentina, Inter ed Avellino ( !!! ), Roma e Napoli ( !!! ), Roma e Fiorentina, Roma e Genoa, Sampdoria ed Atalanta, Bologna e Genoa, Napoli e Bologna, Lazio e Torino, Torino e Verona ( !!! ), Lazio e Bari, Verona e Lecce, Taranto e Lecce, Bologna e Taranto..sicuramente me ne verranno in mente altre, aggiornerò..

bari & torino

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:13

Si per favore, non mi fare stare in trepidazione! :risata:
FORZA BARI!!!

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:19

il bello del gemellaggio tra Taranto e Lecce sai qual'è? che si è rotto ufficialmente in un Lecce-Torino valevole per la salvezza in A di qualche anno fa, tarantini presenti a Lecce con quest'ultimi e baresi con i granata... il motivo fu che un fumogeno leccese bruciò uno striscione tarantino e non vollero ripagarlo... ma i motivi veri sono altri...

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:33

i napoletani nell'epoca di palummella hanno stretto gemellaggi con quasi tutta Italia............

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:33

credo motivi "politici", Leccesi allora legati ai "neri" Veronesi, e Taranto città e tifoseria notoriamente "rossa"

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:41

viafiorino ha scritto:credo motivi "politici", Leccesi allora legati ai "neri" Veronesi, e Taranto città e tifoseria notoriamente "rossa"


diciamo che era più o meno così... ma nel caso specifico ricordo che i leccesi non erano gemellati con i veronesi, furono solo "colpevoli" di essere stati tra i primi ad aver esposto lo striscione "BGB Libere" (esposto poi da molte curve amiche e non della curva veronese) in un momento in cui la curva veronese fu fatta oggetto di una dura repressione... per come la vedo io la cosa fu solo un solidarizzare con altri ultras a prescindere dal colore politico o localizzazione geografica... infatti i veronesi compiaciuti di questo gesto diciamo che non furono mai ostili ai leccesi anche se meridionali, ma non ci fu mai gemellaggio o amicizia... poi non so qualche leccese può spiegarla meglio la cosa.

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 19:42

Lupodimare ha scritto:il bello del gemellaggio tra Taranto e Lecce sai qual'è? che si è rotto ufficialmente in un Lecce-Torino valevole per la salvezza in A di qualche anno fa, tarantini presenti a Lecce con quest'ultimi e baresi con i granata... il motivo fu che un fumogeno leccese bruciò uno striscione tarantino e non vollero ripagarlo... ma i motivi veri sono altri...

Lupodimare.."qualche" anno fa??'sono passati23 anni!!!

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 20:30

e della rottura ucn-ultras granata?...eheheh 8)

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 21:00

che bello leggere un post aperto dal mio amico fraterno :) eppoi accompagnato da mio fratello.Vagnun sim fat vecchiarid durante i nostri tempi la politica faceva da padrone.Vi ricordate la ns amicizia di sangue con i triestini? :D la ns simpatia verso i catanesi :D (dove il buon Walter riusci a impicciarsi )e gli ascolani?.Ma parliamo dei periodi jurassici ora e' tutto diverso

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 21:06

Sembra che il gemellaggio Verona- Lecce, è stato voluto da un ex capo ultras veronese di origini leccesi. Oggi il gemellaggio non c'è più

Re: gemellaggi anni 80

sab ott 08, 2011 21:41

Bari inter

Re: gemellaggi anni 80

dom ott 09, 2011 9:47

Sal ha scritto:Sembra che il gemellaggio Verona- Lecce, è stato voluto da un ex capo ultras veronese di origini leccesi. Oggi il gemellaggio non c'è più

un pò come quello nato con gli e.s.

Re: gemellaggi anni 80

dom ott 09, 2011 9:50

scafista ha scritto:che bello leggere un post aperto dal mio amico fraterno :) eppoi accompagnato da mio fratello.Vagnun sim fat vecchiarid durante i nostri tempi la politica faceva da padrone.Vi ricordate la ns amicizia di sangue con i triestini? :D la ns simpatia verso i catanesi :D (dove il buon Walter riusci a impicciarsi )e gli ascolani?.Ma parliamo dei periodi jurassici ora e' tutto diverso

m par che dò o so mnin o non han stdiat la storie :lol:
Rispondi al messaggio