spacer

15/02/17 - L'ansia da prestazione e il blocco psicologico

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatori: u'mang, Greem, il_colonnello, Soloesemprebari, Pino, sirius, Rosencratz, divin gallo

giornalaio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2315
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:30
Record: 0

15/02/17 - L'ansia da prestazione e il blocco psicologico

Messaggioda giornalaio » mer feb 15, 2017 8:05


Immagine

Gazzetta del Mezzogiorno

Vacand72

 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 06, 2017 13:43
Record: 0

Re: 15/02/17 - L'ansia da prestazione e il blocco psicologic

Messaggioda Vacand72 » mer feb 15, 2017 20:23


Ci sarebbero gli ansiolitici che agiscono efficacemente sul sintomo, ma il farmaco non è la soluzione... agisce inizialmente ma bisogna poi lavorare con della psicoterapia andando ad individuare le cause, adottando di volta in volta delle strategie. Ma temo che nel calcio gli ansiolitici potrebbero dare qualche problemuccio sulla prestazione e sarebbe la prima somministrazione di gruppo. Una delle strategie potrebbe essere quella di scendere in campo sapendo di aver perso in partenza, cosa che con squadre che in classifica stanno peggio di noi non è realistico perché le aspettative dei tifosi sono alte e bisogna vincere. Potrebbe funzionare molto bene con squadre che in classifica si trovano tra le prime posizioni e guarda caso la prossima trasferta è a Benevento. Quindi, diamola già persa, andassero in campo con l'idea che non ci sono aspettative, che SOLO per quella partita non hanno nulla da perdere, giocassero come sanno e soprattutto per divertirsi. E' un po'quello che è successo a Verona, solo che non avevamo FF e invece loro avevano Pazzini.


Torna a NEWS & MERCATO


Se ti piace questo post, fallo conoscere ai tuoi amici su Facebook, Twitter o Google Plus cliccando il relativo pulsante!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti