spacer
     

Facciamo chiarezza (situazione over)

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12585
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda tifosobarese92 » gio gen 19, 2017 14:02


Ragazzi questo è un topic serio:

ormai le trattative per Salzano e Floro Flores sono in dirittura d'arrivo. Sono due over, per cui per farli entrare in rosa qualcuno deve far spazio.

Assodato che dietro non cederemo nessuno e che abbiamo chiuso il reparto con Morleo, le mosse per rinforzare l'organico le avremo tra centrocampo ed attacco.

Sono 18 over, e di questi, 4 sono quelli sacrificabili: Monachello, Fedato, De Luca e Valiani (avevamo Boateng, ma il suo posto è stato preso da Morleo)

Ormai è chiaro che Floro Flores prenderà il posto di Monachello. In termini numerici non cambia nulla: via una punta e dentro un'altra. Il discorso cambia con Salzano che è un centrocampista. Vi ricordo che abbiamo un bandiera (Romizi) e 3 under (Ivan, Mecek, Castrovilli) nel reparto nevralgico, a cui dovremmo aggiungere 5 over (Martinho e Furlan che possono fare gli esterni d'attacco, Fedele, Basha e Valiani). Parliamo di 10 giocatori con Salzano, per soli 3 posti. Per cui bisognerà sfoltire prima di cercare il tanto sospirato regista (Lodi/Di Gennaro secondo le ultime notizie dei giornali).

Il reparto offensivo deve assolutamente avere un ritocco se si vuole migliore la mediana. Visto che abbiamo sia Martinho che Furlan, per me possono essere sacrificati sia Fedato che De Luca, che aprirebbero due caselle nel posto degli over (uno lo prenderebbe Salzano).

Per cui, alla fine della fiera, credo che le nostre strategie di mercato potranno essere più chiare quando libereremo i posti da over e non è affatto facile. Ad ogni modo, ritengo più che buono il nostro mercato e se lo chiudessimo oggi sarei soddisfatto del lavoro fatto dalla società.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3422
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza

Messaggioda Angioletto » gio gen 19, 2017 14:07


tifosobarese92 ha scritto:Ragazzi questo è un topic serio:

ormai le trattative per Salzano e Floro Flores sono in dirittura d'arrivo. Sono due over, per cui per farli entrare in rosa qualcuno deve far spazio.

Assodato che dietro non cederemo nessuno e che abbiamo chiuso il reparto con Morleo, le mosse per rinforzare l'organico le avremo tra centrocampo ed attacco.

Sono 18 over, e di questi, 4 sono quelli sacrificabili: Monachello, Fedato, De Luca e Valiani (avevamo Boateng, ma il suo posto è stato preso da Morleo)

Ormai è chiaro che Floro Flores prenderà il posto di Monachello. In termini numerici non cambia nulla: via una punta e dentro un'altra. Il discorso cambia con Salzano che è un centrocampista. Vi ricordo che abbiamo un bandiera (Romizi) e 3 under (Ivan, Mecek, Castrovilli) nel reparto nevralgico, a cui dovremmo aggiungere 5 over (Martinho e Furlan che possono fare gli esterni d'attacco, Fedele, Basha e Valiani). Parliamo di 10 giocatori con Salzano, per soli 3 posti. Per cui bisognerà sfoltire prima di cercare il tanto sospirato regista (Lodi/Di Gennaro secondo le ultime notizie dei giornali).

Il reparto offensivo deve assolutamente avere un ritocco se si vuole migliore la mediana. Visto che abbiamo sia Martinho che Furlan, per me possono essere sacrificati sia Fedato che De Luca, che aprirebbero due caselle nel posto degli over (uno lo prenderebbe Salzano).

Per cui, alla fine della fiera, credo che le nostre strategie di mercato potranno essere più chiare quando libereremo i posti da over e non è affatto facile. Ad ogni modo, ritengo più che buono il nostro mercato e se lo chiudessimo oggi sarei soddisfatto del lavoro fatto dalla società.

Al momento mancano assolutamente un'alternativa a Maniero ed a Brienza e non è poco, oltre forse ad un giocatore dai piedi buoni a centrocampo. Salzano, che non conosco, pare essere un giocatore di movimento...

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda u'mang » gio gen 19, 2017 14:31


NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda Alessio76 » gio gen 19, 2017 14:32


Valiani al Pisa è molto probabile,de Luca non rimane

lacanzonemiapiubellaseitu

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: dom ott 30, 2005 22:49
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda lacanzonemiapiubellaseitu » gio gen 19, 2017 14:53


Io continuo a pensare ad un 2 portiere under come riserva per liberare un inutile posto over, ovvero quello di Ichazo !!! In effetti fai bene a sottolineare sto fatto: liberare posti over è un problema serio, che potrebbe bloccare alcuni movimenti (vedi il Lodi o Di Gennaro...cioè il centrocampista dai piedi buoni che serve).
Avanti BARI non mollare !!!

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:58
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda Bari_in_Britain » gio gen 19, 2017 15:50


lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:Io continuo a pensare ad un 2 portiere under come riserva per liberare un inutile posto over, ovvero quello di Ichazo !!! In effetti fai bene a sottolineare sto fatto: liberare posti over è un problema serio, che potrebbe bloccare alcuni movimenti (vedi il Lodi o Di Gennaro...cioè il centrocampista dai piedi buoni che serve).


SE dovesse presentarsi una buona occasione, alla Di Gennaro, si potrebbe sempre mettere qualcuno fuori lista (Valiani?) e si risolve il tutto. Non che sia proprio bello per il giocatore escluso, ma l'anno scorso l'hanno fatto con Del Grosso e Petropoulos.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda oban67 » gio gen 19, 2017 16:22


Bari_in_Britain ha scritto:
lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:Io continuo a pensare ad un 2 portiere under come riserva per liberare un inutile posto over, ovvero quello di Ichazo !!! In effetti fai bene a sottolineare sto fatto: liberare posti over è un problema serio, che potrebbe bloccare alcuni movimenti (vedi il Lodi o Di Gennaro...cioè il centrocampista dai piedi buoni che serve).


SE dovesse presentarsi una buona occasione, alla Di Gennaro, si potrebbe sempre mettere qualcuno fuori lista (Valiani?) e si risolve il tutto. Non che sia proprio bello per il giocatore escluso, ma l'anno scorso l'hanno fatto con Del Grosso e Petropoulos.

Infatti.
Posto, poi, che sembra che Valiani abbia mercato ( Pisa? ), così come De Luca.
Non chi comincia ma quel che persevera

lacanzonemiapiubellaseitu

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: dom ott 30, 2005 22:49
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda lacanzonemiapiubellaseitu » gio gen 19, 2017 16:29


oban67 ha scritto:
Bari_in_Britain ha scritto:
lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:Io continuo a pensare ad un 2 portiere under come riserva per liberare un inutile posto over, ovvero quello di Ichazo !!! In effetti fai bene a sottolineare sto fatto: liberare posti over è un problema serio, che potrebbe bloccare alcuni movimenti (vedi il Lodi o Di Gennaro...cioè il centrocampista dai piedi buoni che serve).


SE dovesse presentarsi una buona occasione, alla Di Gennaro, si potrebbe sempre mettere qualcuno fuori lista (Valiani?) e si risolve il tutto. Non che sia proprio bello per il giocatore escluso, ma l'anno scorso l'hanno fatto con Del Grosso e Petropoulos.

Infatti.


Si, ma questa sarebbe l'ultima spiaggia, chiaro.
Ma ricordiamoci che gli over "indesiderati" si possono piazzare altrove..e la cosa non è di poco conto per le eventuali operazioni in entrata !! perchè se metti uno fuori rosa, gli paghi l'ingaggio lo stesso ecc, mentre se riesci a liberartene in modo "normale" sarebbe meglio per tutti.
Avanti BARI non mollare !!!

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda oban67 » gio gen 19, 2017 16:32


lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:
oban67 ha scritto:
Bari_in_Britain ha scritto:
lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:Io continuo a pensare ad un 2 portiere under come riserva per liberare un inutile posto over, ovvero quello di Ichazo !!! In effetti fai bene a sottolineare sto fatto: liberare posti over è un problema serio, che potrebbe bloccare alcuni movimenti (vedi il Lodi o Di Gennaro...cioè il centrocampista dai piedi buoni che serve).


SE dovesse presentarsi una buona occasione, alla Di Gennaro, si potrebbe sempre mettere qualcuno fuori lista (Valiani?) e si risolve il tutto. Non che sia proprio bello per il giocatore escluso, ma l'anno scorso l'hanno fatto con Del Grosso e Petropoulos.

Infatti.


Si, ma questa sarebbe l'ultima spiaggia, chiaro.
Ma ricordiamoci che gli over "indesiderati" si possono piazzare altrove..e la cosa non è di poco conto per le eventuali operazioni in entrata !! perchè se metti uno fuori rosa, gli paghi l'ingaggio lo stesso ecc, mentre se riesci a liberartene in modo "normale" sarebbe meglio per tutti.

Mi hai quotato troppo presto...avevo aggiunto al mio post quanto hai, sostanzialmente, detto tu...
Non chi comincia ma quel che persevera

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda oban67 » gio gen 19, 2017 16:40


Arizona ha scritto:Valiani e Romizi dovrebbero andare via. O no?

Romizi però non libererebbe posti over in quanto è "bandiera".
Non chi comincia ma quel che persevera

lacanzonemiapiubellaseitu

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: dom ott 30, 2005 22:49
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda lacanzonemiapiubellaseitu » gio gen 19, 2017 16:46


oban67 ha scritto:
lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:
oban67 ha scritto:
Bari_in_Britain ha scritto:
lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:Io continuo a pensare ad un 2 portiere under come riserva per liberare un inutile posto over, ovvero quello di Ichazo !!! In effetti fai bene a sottolineare sto fatto: liberare posti over è un problema serio, che potrebbe bloccare alcuni movimenti (vedi il Lodi o Di Gennaro...cioè il centrocampista dai piedi buoni che serve).


SE dovesse presentarsi una buona occasione, alla Di Gennaro, si potrebbe sempre mettere qualcuno fuori lista (Valiani?) e si risolve il tutto. Non che sia proprio bello per il giocatore escluso, ma l'anno scorso l'hanno fatto con Del Grosso e Petropoulos.

Infatti.


Si, ma questa sarebbe l'ultima spiaggia, chiaro.
Ma ricordiamoci che gli over "indesiderati" si possono piazzare altrove..e la cosa non è di poco conto per le eventuali operazioni in entrata !! perchè se metti uno fuori rosa, gli paghi l'ingaggio lo stesso ecc, mentre se riesci a liberartene in modo "normale" sarebbe meglio per tutti.

Mi hai quotato troppo presto...avevo aggiunto al mio post quanto hai, sostanzialmente, detto tu...


..in buona sostanza..!! cit. :wink: :wink:
Avanti BARI non mollare !!!

lacanzonemiapiubellaseitu

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: dom ott 30, 2005 22:49
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda lacanzonemiapiubellaseitu » gio gen 19, 2017 16:54


Ora la lista degli over indesiderati sarebbe : De luca, Fedato, Valiani (dispiace), Ichazo (aggiungo io). Non è un mia lista, ma credo sia quella più realistica. Romizi non vale perchè è "bandiera" quindi non è in lista..e non lo fanno entrare :mrgreen: :mrgreen:
Avanti BARI non mollare !!!

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Facciamo chiarezza (situazione over)

Messaggioda Cantarutti » gio gen 19, 2017 18:31


oltre a Fedato e Ichazo io mi aspetto la cessione di un terzino e forse un uscita di Di Cesare per un profilo più giovane come Suagher

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 81 ospiti

cron