spacer
     

17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Bari nel sangue

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: lun nov 10, 2003 20:53
Località: Bari
Highscores: 0

17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda Bari nel sangue » ven apr 17, 2015 14:46


D.Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo immaginare di giocare davanti ai nostri tifosi. Gli arbitri..."

Potrebbe essere l'ultima occasione per riprendere il treno play-off e forse sarebbe il caso di togliere il condizionale. Trapani rappresenta un crocevia fondamentale per questo finale di campionato per i biancorossi chiamati a sfoderare una grande prestazione, senza possibilità alcuna di poter riparare ad eventuali scivoloni inaspettati. Il tecnico dei galletti Davide Nicola avverte questo clima da "ultima spiaggia" e nell'usuale conferenza stampa pre-partita ha cercato di dare la carica alla propria squadra pur costretto domani a fare a mano di due importanti elementi come Donati squalificato e Rinaudo infortunato. Ecco cosa l'allenatore piemontese ha dichiarato alla stampa: "Domani mancheranno due giocatori importanti come Donati e Rinaudo, ma sin dalla gara in casa contro il Lanciano la squadra ha trovato una sua identità ed un suo preciso assetto. C'è uno scheletro composto da otto-nove pedine fondamentali e, in caso di indisponibilità, chiunque subentri è chiamato ad inserirsi in un contesto già rodato. Si continuerà così fino alla fine". Il Trapani non è una compagine da sottovalutare e Nicola ne è perfettamente conscio. "Anche se avremo a che fare con un'ottima squadra ben allenata da Cosmi - ha precisato - andremo a Trapani per cercare la vittoria, come abbiamo fatto ogni volta che siamo scesi in campo. Fino ad ora, è vero che abbiamo fatto meglio in casa, ma le sconfitte che sono arrivate in trasferta le abbiamo rimediate solo perché abbiamo tentato di fare bottino pieno. Lontano dal San Nicola, però, il nostro gioco è stato sempre e comunque lo stesso sebbene poi non siano arrivati i risultati. In Sicilia dovremo affrontare adeguatamente il clima ostile che ci faranno trovare fregandoci di ciò che ci succede attorno e immaginando di giocare davanti alla nostra tifoseria. Manca poco alla fine del campionato e giocare in casa o fuori non fa differenza. Bisogna mantenere la stessa mentalità. Credo che sia giusto fare proclami per rendere manifesti i nostri sogni, ma che ognuno pensi al proprio compito. Il mio consiste nel concentrarmi sugli aspetti tecnici delle gare". Dopo il riferimento agli arbitraggi di quest'anno fatto dal direttore sportivo Stefano Antonelli in questi giorni, l'allenatore del Bari non ha molta voglia di aggiungere altro: "Degli arbitri preferisco non parlare perchè sono un fattore che non posso controllare direttamente e quindi sprecherei il mio tempo. Dico solo che contro il Crotone non ho visto una direzione di gara che possa definirsi serena". A pochi match dal termine del campionato, è inevitabile fare dei bilanci di quanto fatto: "Fino ad ora il mio bilancio personale può dirsi positivo. Da quando sono arrivato - ha aggiunto - il Bari è la quarta squadra del campionato per punti totalizzati. Certo, è giusto che le valutazioni vengano fatte a fine stagione, ma posso dire di essere moderatamente soddisfatto. Al mio arrivo penso di essere stato abbastanza chiaro quando ho sostenuto che questa non fosse una squadra costruita per la serie A. Dopo il mercato di gennaio ho invece dichiarato che potevamo piazzarci tra le prime otto in classifica e di questo sono ancora convinto. La serie B è però un torneo difficilissimo e molto particolare. Di solito ha la meglio chi riesce ad offrire una certa continuità ed io penso di saperlo molto bene avendo avuto a che fare con questo campionato per tanti anni, prima da giocatore e adesso da allenatore. I play-off? Giochiamo le partite che restano e poi vedremo, anche se per noi, in questo momento, sono solo un sogno latente". In chiusura, Nicola ha voluto spendere due parole su due calciatori fondamentali della propria rosa: "Galano è patrimonio della società ed abbiamo il dovere di valorizzarlo il più possibile. Non mi sembra in crisi e non bisogna fare valutazioni legate solo al numero di gol segnati anche perché Cristian non è un bomber. Le 13 reti della scorsa stagione non devono trarre in inganno perché rappresentano un exploit difficilmente ripetibile. Nella sua carriera ha collezionato mediamente 5-6 centri ad annata e quindi sta rispettando fino ad ora la sua solita media. Ha un grande talento e sta lavorando molto per cercare alcune alternative al suo gioco in modo da acquistare più imprevedibilità. Minala è in una buona condizione psico-fisica e sta dimostrando quanto possa essere decisivo. Personalmente non credo proprio di averlo messo in naftalina. L'ho impiegato in 14 partite su 21 ed è probabile che domani a Trapani parta titolare".

Fonte: http://www.barinelpallone.it
Sportività , correttezza, civiltà , libertà e rispetto i miei motti!!

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda oasistom » ven apr 17, 2015 14:52


Sì, sì come a terni? :gangster:
Sempre e un solo grido Forza Bari

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda c' caus » ven apr 17, 2015 14:55


Romizi-Minala-Schiattarella?
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

dami

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 252
Iscritto il: mer lug 01, 2009 9:21
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda dami » ven apr 17, 2015 15:31


Moderatamente soddisfatto????????
Ma per come sono andate le cose quest'anno direi esattamente l'opposto !!!!!!
Mi sarei aspettato una dichiarazione di forza per spronare una ciurma arrendevole ad ogni gara.
Invece dice : " moderatamente soddisfatto".
Caz.o ma che squadra allena questo signore?

mandrake 59

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: mar gen 26, 2010 22:19
Località: Dove c'e' uva,fischietti e creta!
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda mandrake 59 » ven apr 17, 2015 16:30


azzzzzz..........dovremmo immaginare di giocare davanti ai nostri tifosi ehhhhhh??????meglio di no che le sconfitte in casa quest'anno non si contano nemmeno sulle dita di una mano!!!!............immaginassero di giocare una finale a porte chiuse al massimo!!!! :|
se quest'anno il Bari va in serie A vado a piedi sulla luna!!!

Aldolig.

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11311
Iscritto il: ven dic 23, 2011 8:37
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda Aldolig. » ven apr 17, 2015 17:12


Un "sogno latente" mi fa' un po' tristezza...
14 Febbraio 1971

Janjibari91

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3754
Iscritto il: lun ago 03, 2009 11:44
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda Janjibari91 » ven apr 17, 2015 18:11


Ragazzi e' stata un annata del cavolo pero calcolate pure che nicola puo essere valutato a meta' per ovvi motivi.....e' inutile che ci appelliamo alle parole di nicola che fanno riferimento esclusivamente da quando e' arrivato lui e non prima quando c era mangia
Impossibile ripetere quanto fatto a Bari. Lì si sono venute a creare delle condizioni emotive particolari che hanno permesso tutto ciò che poi è accaduto. Non si può iniziare una nuova avventura ispirandosi al modello barese...
N.Zavettieri

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda FRANCESCO60 » ven apr 17, 2015 18:52


forse Mangia è stato bocciato da noi tutti troppo presto. Ma col senno di poi...

Miki441

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 562
Iscritto il: lun mar 23, 2009 21:05
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda Miki441 » ven apr 17, 2015 19:30


Ma quale play-off....pensiamo a salvarci...ci attendono partite col bologna e carpi..ecc ecc...

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25962
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda u'pregamuert » ven apr 17, 2015 20:51


partendo dal presupposto che romizi minala e penso bellomo giocheranno a centrocampo sono proprio curioso di sapere dove metterà schiattarella

Girandolostivale

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: sab lug 16, 2011 9:12
Località: Pisa-Giovinazzo
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda Girandolostivale » ven apr 17, 2015 21:06


u'pregamuert ha scritto:partendo dal presupposto che romizi minala e penso bellomo giocheranno a centrocampo sono proprio curioso di sapere dove metterà schiattarella

A Terzino sinistro

UATTANDALMIRONDUJAPIG

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 398
Iscritto il: lun ago 25, 2014 16:51
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda UATTANDALMIRONDUJAPIG » sab apr 18, 2015 6:01


Janjibari91 ha scritto:Ragazzi e' stata un annata del cavolo pero calcolate pure che nicola puo essere valutato a meta' per ovvi motivi.....e' inutile che ci appelliamo alle parole di nicola che fanno riferimento esclusivamente da quando e' arrivato lui e non prima quando c era mangia


e menomàl......... sinò in serie C......stèmm mò!!!!!!!!!!!!!!!

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda Sal » sab apr 18, 2015 8:26


Prima dichiara che andremo a Trapani per vincere e successivamente dice che questa squadra non è da serie A, per la verità io lo dico da sempre, e bravo Nicola, ti pari il culo sia in caso di vittoria che di sconfitta. Fossi Paparesta lo sostituirei con Urbano, non può un allenatore in un momento così delicato del campionato fare certe affermazioni screditando i giocatori.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda johnnyUK » sab apr 18, 2015 8:33


Dice che in trasferta abbiamo perso perche' abbiamo sempre giocato per vincere ( :lol: ) e poi dice che andiamo a Trapani per vincere :scratch:

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: 17/04/15 - Nicola: "A Trapani per vincere. Dovremo..."

Messaggioda LOCO_245 » sab apr 18, 2015 10:09


Bari nel sangue ha scritto:[b]"Galano è patrimonio della società ed abbiamo il dovere di valorizzarlo il più possibile. Non mi sembra in crisi e non bisogna fare valutazioni legate solo al numero di gol segnati anche perché Cristian non è un bomber. Le 13 reti della scorsa stagione non devono trarre in inganno perché rappresentano un exploit difficilmente ripetibile. Nella sua carriera ha collezionato mediamente 5-6 centri ad annata e quindi sta rispettando fino ad ora la sua solita media. Ha un grande talento e sta lavorando molto per cercare alcune alternative al suo gioco in modo da acquistare più imprevedibilità. Minala è in una buona condizione psico-fisica e sta dimostrando quanto possa essere decisivo. Personalmente non credo proprio di averlo messo in naftalina.
Fonte: http://www.barinelpallone.it


Grazie a te tr.imone di allenatore Galano si è svalutato visto che a gennaio dichiarasti che se ne voleva andare e non giocare piu.

Ora dici che è un patrimonio??Sei in un idiota galano è in scadenza di contratto e grazie a te lo venderemo per un tozzo di pane non riusciremo a ricavare nemmeno 1 miln.Tu sei uno dei colpevoli del perchè gioca male.Perchè non ci metti il tuo amico schiattarella nella posizione di galano.?
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: u'pregamuert e 151 ospiti