spacer
     

06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso»

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso»

Messaggioda Phantomas » lun apr 06, 2015 18:36


Parla il presidente del club
Paparesta rassicura i tifosi del Bari:
«Il progetto prosegue in ogni caso»


Immagine
Gianluca Paparesta

Bari - «Chi desiste dalla lotta…». Prosegue in modo fin troppo colorito un celebre detto romano che descrive al meglio i sentimenti di Gianluca Paparesta. «Vietato mollare», è il diktat perentorio del presidente nei confronti del suo Bari. L’ex arbitro internazionale ha ancora sulla pelle l’amarezza per la sconfitta rimediata a Terni. Lo 0-2 firmato Ceravolo ricaccia i biancorossi di nuovo a -6 dai play off. Uno svantaggio cospicuo a soli otto turni dal termine. Non parla degli spareggi promozione, il massimo dirigente dei galletti. Da tempo, ormai, ha deciso di vivere alla giornata questo strano torneo che la squadra pugliese sta interpretando in perenne altalena. Ma è fin troppo chiaro che nel cuore continui a serbare la speranza di acciuffare la strada per approdare in serie A. Ovvero, laddove aveva programmato di arrivare fin dalla scorsa estate. Ecco perché, pur essendo già in aprile, il massimo dirigente dei biancorossi rimanda ogni possibile discorso sul futuro. Comanda l’attualità: il presidente pretende che l’allenatore Davide Nicola e la squadra spendano ogni stilla di energia fino all’ultima giornata.

Gianluca Paparesta, la sconfitta con la Ternana segna la fine di ogni ambizione?
«Ormai ho abbandonato le facili illusioni imponendomi di pensare ad una partita per volta. La volontà della società è sempre stata disputare un torneo all’avanguardia: avremo anche commesso alcuni errori, ma gli sforzi compiuti sul mercato estivo e poi in quello invernale sono sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, non ha senso parlarne: da mesi ripeto che mi concentro soltanto sul prossimo impegno e continuerò così fino alla fine. Sicuramente lo stop in Umbria ha lasciato grande amarezza: nel primo tempo sembravano esserci i presupposti per portare a casa il risultato pieno ed invece ci ritroviamo a mani vuote».

E’ indubbio che sulla sfida del Liberati ci fossero molte aspettative: come si riparte?
«Lavorando ancora più duramente. Non voglio nemmeno parlare di obiettivi. Mancano otto gare e bisognerà affrontarle con ogni risorsa possibile. Un concetto che sarebbe stato valido anche se avessimo vinto a Terni. Ebbene, vorrà dire che dovremo impegnarci ancora più a fondo, dando oltre il 100% di noi stessi. Una cosa è certa: non lasceremo nulla di intentato. Lo dobbiamo alla città e ai tanti tifosi che non ci hanno mai abbandonato».

Nella gestione Nicola, la squadra sistematicamente non riesce ad andare oltre i tre risultati utili: perché?
«La continuità è una virtù che ci manca fin dall’inizio. Ma non sta a me addentrarmi in questioni tecniche. Ho fiducia in Nicola e nel suo staff: sono certo che continueranno a cercare soluzioni ai problemi. Ad ogni modo, nell’ultimo periodo un miglioramento c’è stato perché viaggiamo alla media di quasi due punti a partita».

Si dice spesso che il livello dell’attuale torneo non sia eccelso: quale sarebbe la sua valutazione se il Bari non arrivasse tra le prime otto?
«Ripeto: non è il momento di pensarci. Proiettarsi a tali eventualità significherebbe sminuire il presente. Invece, io ho l’obbligo di pretendere da ogni componente del club, a cominciare dal sottoscritto, la totale abnegazione in questo rush finale. Soltanto dopo tireremo una linea e vedremo il da farsi».

Ciò significa che non è ancora avviata la programmazione per la prossima stagione?
«Non è così. Ma parlarne adesso sarebbe fuorviante e distrarrebbe da ciò che ci attende. Ovviamente non siamo con le mani in mano. Per alcuni versi abbiamo pagato lo scotto di essere all’inizio della nostra attività. Ma faremo tesoro di ogni esperienza. Abbiamo rilevato il Bari con un progetto preciso che certo non si esaurisce in un anno. Non ci fermeremo certo davanti alle prime difficoltà».

6 aprile 2015

Corriere del Mezzogiorno

utente2014

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 402
Iscritto il: ven lug 25, 2014 12:24
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda utente2014 » lun apr 06, 2015 19:33


Scusate la mia inguaribile follia, ma il Bari prima della sconfitta di Terni era ad una distanza di 4 punti dalla ottava posizione, ultimo posto utile. Adesso siamo a 6 punti, ma dalla sesta posizione. Abbiamo 3 squadre da poter raggiungere (quelle a 50 punti).Sono un folle ottimista? Forse avete ragione! Ma amo troppo il mio BARI. Scusate la mia innata follia. FORZA BARI.

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda la bomba » lun apr 06, 2015 19:59


siamo a 6 punti dal SESTO POSTO e a 6 punti dalla terz'ultima!!!!
Una squadra che vuole diventare GRANDE deve provare a recuperare i 6 punti dalla sesta e non guardarsi dietro dalla terz'ultima!
FUORI LE P.A.L.L.E e prendiamoci sti play off!
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda u'pregamuert » lun apr 06, 2015 20:21


ormai è meglio vivere alla giornata senza farsi tante fantasie e tabelle

Girandolostivale

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: sab lug 16, 2011 9:12
Località: Pisa-Giovinazzo
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda Girandolostivale » lun apr 06, 2015 20:31


Per ora pensiamo a Vendicare la sconfitta indegna dell'andata a Crotone , Giochiamoci queste 8 FINALI DA VINCERE e poi guarderemo la Classifica!!! FORZA RAGAZZI IO CI CREDO!!!

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda FOX 73 » lun apr 06, 2015 22:15


Pensiamo a raggiungere questi c***o di 52 punti e quindi la salvezza matematica,poi eventualmente penseremo ad altro,anche se obiettivamente questo Bari non è da play off.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda 35007 » lun apr 06, 2015 23:27


io sono convinto che il Bari aveva speso troppo nella partita interna con la pro vercelli,giocando per un'ora in 10 ha influito non poco nella partita successiva.Non si può spiegare altrimenti il vistoco calo atletico del secondo tempo di terni,li avevamo tenuti bene nella prima frazione...peccato,abbiamo lasciato 3 punti contro una squadra penosa
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda censured » mar apr 07, 2015 5:33


be ke dire.. in bocca al lupo allora :scratch:
consiglio d promuovere cmq iniziative x riempire quanto + è possibile lo stadio nelle restanti partite, la stagione nn è finita e la speranza è sempre l'ultima a morire.. poi si penserà al futuro
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

FABIO1972

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2608
Iscritto il: dom lug 15, 2007 12:56
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda FABIO1972 » mar apr 07, 2015 9:03


u'pregamuert ha scritto:ormai è meglio vivere alla giornata senza farsi tante fantasie e tabelle

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda SettePB » mar apr 07, 2015 10:25


non è questione di essere ottimisti o meno .....la squadra non ha continuità di risultati perché i giocatori presi (in prestito) non hanno da anni continuità di rendimento ....
CONTINUITA' DI RENDIMENTO ....Antonelli ha preso con il placet colpevole di Paparesta giocatori che non hanno negli ultimi anni offerto nelle squadre di provenienza prestazioni continuative non abbiamo ancora la punta che assicura un certo numero di gol, abbiamo la difesa con schiattarella che fa il terzino e i due centrali di 67 anni in due che stanno offrendo buone prestazioni solo ultimamente a 8 giornate dal termine!
E questo per gli obiettivi sbandierati doveva essere considerato! Ma se ancora Antonelli è al suo posto vuol dire che Paparesta ne era consapevole!
Manca il direttore sportivo ..... Paparesta concessogli delle attenuanti per l'inizio ....non può non cacciare Antonelli e prendere un D.S. come si deve! Non vuole Perinetti ok prendesse nuovamente Angelozzi, Delli Carri o comunque uno ESPERTO!
Se non lo fa dimostra di essere presuntuoso e doppiamente colpevole per questa annata ancora una volta deludente!
Obiettivo EUROPA

emigor

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31536
Iscritto il: lun mag 02, 2005 17:48
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda emigor » mar apr 07, 2015 14:45


scusate,ma anche volendo essere ottimisti,mi rimane difficile credere che una squadra come la nostra possa vincere i playoff (anche ammettendo che x miracolo ci si arrivi)..e onestamente se devo arrivare ai playoff x poi fare figure di m**** magari ad Avellino o a Frosinone o a Pescara,preferisco non arrivarci..arriviamo a 50-52 punti e pensiamo all'anno prossimo che è meglio..magari con un pò di programmazione in più e un pò di presunzione in meno
SOLO BARI

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda Luca 79 » mar apr 07, 2015 15:15


L'importante é che sia davvero un progetto...

Onestamente non voglio gettare la croce addosso a nessuno per quest'anno, una societá nuova ha il diritto di fare sbagli. Ha peró il dovere di imparare dagli sbagli che fa, e qui vedremo come si comporterá Paparesta nel prossimo futuro...

Non saró mai tra chi dice "rimpiango Matarrese", ma di sicuro ci vuole un direttore sportivo serio ed una campagna acquisti sensata per l'anno prossimo. Bisogna investire qualche €€ in attacco, e fare meno confusione in difesa ed in porta.

Sull'allenatore non mi pronuncio, non ho preferenze particolari, l'importante é che abbia dall'inizio la squadra che vuole al completo. Uno degli errori principali di quest'anno é stato costruire una squadra che non é né carne né pesce, e darla in mano a due allenatori diversi, nessuno dei quali aveva davvero ció di cui aveva bisogno.

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda Mr. Libidine » mar apr 07, 2015 15:59


SettePB ha scritto:E questo per gli obiettivi sbandierati doveva essere considerato! Ma se ancora Antonelli è al suo posto vuol dire che Paparesta ne era consapevole!
Manca il direttore sportivo ..... Paparesta concessogli delle attenuanti per l'inizio ....non può non cacciare Antonelli e prendere un D.S. come si deve! Non vuole Perinetti ok prendesse nuovamente Angelozzi, Delli Carri o comunque uno ESPERTO!
Se non lo fa dimostra di essere presuntuoso e doppiamente colpevole per questa annata ancora una volta deludente!


Ai 3 che hai citato ...io ci aggiungerei Giovanni Sartori (ex-Chievo Verona ora all'Atalanta..dove mi pare stia in armonia con Pierpaolo Marino, ora DG).
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda portir » mar apr 07, 2015 16:00


battere il crotone :gangster: :gangster: :gangster: :gangster:

Aldolig.

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11312
Iscritto il: ven dic 23, 2011 8:37
Highscores: 0

Re: 06/04/15 - Paparesta: «Il progetto prosegue in ogni caso

Messaggioda Aldolig. » mar apr 07, 2015 16:27


Prossimo obiettivo:salvezza aritmetica.
14 Febbraio 1971

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti