spacer
     

Registrata la fase difensiva

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Registrata la fase difensiva

Messaggioda Diamante Biancorosso » dom dic 21, 2014 7:52


Da quando c'è Nicola, abbiamo giocato cinque partite, 4 gol fatti, 4 subiti. Nelle ultime due nessun gol subito, seppur con avversari mediocri, ma ricordiamo il recente passato in cui chiunque ci faceva gol.
Il dato è incoraggiante, i giocatori stanno rendendo di più, soprattutto i difensori.
Ieri dei difensori puri ce n'era solo uno e che signor difensore, Camporese. Non si sta sentendo la mancanza di Contini che fino ad oggi sembrava il meno peggio tra i difensori.
Insomma, il reparto dove si credeva urgessero più rinforzi, causa presunta scarsezza dei giocatori, potrebbe diventare il punto di forza della squadra. Ora attendiamo a gennaio un difensore che possa dare ancor maggiore sicurezza al reparto.
Bari merita rispetto

aliantebiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 419
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:13
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda aliantebiancorosso » dom dic 21, 2014 8:37


...vero...come ho già scritto più volte...la difesa và molto meglio anche perché finalmente giocano i difensori più dinamici e veloci...come Camporese e Filippini e anche lo stesso Salviato...giocatori semplici e concreti..
Ripeto ancora una volta, per me Contini e Ligi vanno più come supporti, in panchina...anche lo stesso Contini di cui si parlava tanto...ma spesso per me era lento e macchinoso...come Ligi...vedasi anche il goal fatto dal Carpi...per non parlare di Donati...bravo ma lento...e, come molti hanno detto, meglio che faccia più il ruolo di giocatore di esperienza ma partendo dalla panchina, un po' come Del Vecchio lo scorso anno....mettere in campo questi giocatori significa ora solo togliere spazio a ragazzi più pimpanti e sicuri...e credo che questo Nicola, da buon difensore qual'era, l'avrà notato sicuramente....In attesa naturalmente magari di un forte difensore da acquistare a Gennaio...ma, ripeto ancora, spero che per ora, almeno per queste due partite importanti di fine girone di andata, i 3 ragazzi in difesa restino gli stessi...

SEMPRE FORZA BARI!!!

Aldolig.

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11311
Iscritto il: ven dic 23, 2011 8:37
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda Aldolig. » dom dic 21, 2014 8:40


Aver terminato due partite consecutive senza beccare gol è sicuramente un bel segnale.Ho notato ieri ancora qualche titubanza nella fase difensiva,ma ritengo stiamo sulla buona strada.
14 Febbraio 1971

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 21, 2014 10:00


Vale per la difesa come per tutti gli altri reparti, la Serie B è per gente con voglia di emergere capace di giocare una partita con il sangue agli occhi.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25962
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda u'pregamuert » dom dic 21, 2014 10:16


Prefetto che un paio di elementi vanno presi però il problema era più di fase difensiva che di uomini é la colpa resta sempre di quel caprone che avevamo in panchina

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5831
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda Oudeis » dom dic 21, 2014 10:20


Bel topic.
Premesso che le due avversarie incontrate erano quello che erano, la difesa ieri non mi è dispiaciuta affatto. Forse si è trovato il posto giusto per Camporese, che ieri ha anche osato qualche discesa in avanti, e poi mi piace Salviato, tanto è vero che dalla parte sua (e di Sabelli) non sono giunti grandi pericoli. Mi piacerebbe vedere il reparto con Salviato-Camporese-Ligi...
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

mazingabiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: dom lug 20, 2008 19:55
Località: bari
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda mazingabiancorosso » dom dic 21, 2014 10:23


Ragazzi il filippini di ieri ne vale 10000 di ligi. Veloce, concreto, zero sbavature e zero passaggi sbagliati: nel primo tempo ha fatto una diagonale assurda!!
Camporese se continua cosi puó confermarsi sui livelli della fiorentina, e sarebbe un colpaccio. Salviato molto bene. Anche per me dovrebbe essere riconfermata questa difesa nelle altre partite. Solo con il brescia toglierei salviato e metterei uno tra contini e donati perchè ci vuole l uomo di esperienza x marcare caracciolo.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 21, 2014 10:35


mazingabiancorosso ha scritto:Ragazzi il filippini di ieri ne vale 10000 di ligi. Veloce, concreto, zero sbavature e zero passaggi sbagliati: nel primo tempo ha fatto una diagonale assurda!!
Camporese se continua cosi puó confermarsi sui livelli della fiorentina, e sarebbe un colpaccio. Salviato molto bene. Anche per me dovrebbe essere riconfermata questa difesa nelle altre partite. Solo con il brescia toglierei salviato e metterei uno tra contini e donati perchè ci vuole l uomo di esperienza x marcare caracciolo.

Filippini, Minala (certo da rivedere, ma ieri devastante), Rozzi (che, nelle pochissime volte visto, tanto indecente da non poter sostituire ogni tanto il nostro Van Basten non mi sembra)...tre giocatori che hanno due cose in comune: Vengono dalla Lazio e sono stati inspiegabilmente totalmente ignorati da Mangia. Penso che in queste due coincidenze si debba cercare una chiave di lettura di cosa non sia andato in questo inizio di stagione!!

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda cussaddostam » dom dic 21, 2014 10:37


Ieri i ragazzi dietro hanno giocato bene. Camporese secondo me è davvero bravo. Vedremo con attaccanti più seri.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5057
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda Sal » dom dic 21, 2014 10:47


Finalmente ho visto una difesa, e non un'amalgama di presunti difensori. Camporese e Filippini per me dovrebbero giocare titolari insieme a due nuovi difensori di spessore.

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda Luka » dom dic 21, 2014 10:57


aldilà degli avversari mediocri, non prendere gol da fiducia alla difesa
ieri camporese è stato molto bravo, sempre in anticipo sulle palle alte, cosa che raramente abbiamo visto quest'anno

BiancoRossoPerSempre

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: sab mar 05, 2011 8:22
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda BiancoRossoPerSempre » dom dic 21, 2014 10:58


Ottimo Filippini in quel ruolo
I CAMPIONI SONO RARI E STANNO TUTTI DENTRO AL BARI ~ Emilio Solfrizzi

Ultimo selfie di squadra purtroppo ... Grazie veramente a questo GRUPPO x le emozioni. Abbiamo ridato dignità ad una piazza che merita molto di più di quello che ha. GRAZIE davvero di cuore a tutti voi compagni miei ma soprattutto AMICI e grazie a i tifosi x averci dato la possibilità di giocare in uno stadio pieno. ~ Daniele Sciaudone

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13182
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda biancorossoeavast » dom dic 21, 2014 13:14


É vero che abbiamo incontrato squadre in difficoltà ma vorrei ricordare che ilLatina aveva in cpo gente come Paolucci,Sforzini,Petagna ecc che in B si fanno rispettare e questo mette ancora più in risalto l'ottima prova difensiva di ieri
tanto non capirai...

damik71

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer lug 23, 2008 20:50
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda damik71 » dom dic 21, 2014 13:41


Oudeis ha scritto:Bel topic.
Premesso che le due avversarie incontrate erano quello che erano, la difesa ieri non mi è dispiaciuta affatto. Forse si è trovato il posto giusto per Camporese, che ieri ha anche osato qualche discesa in avanti, e poi mi piace Salviato, tanto è vero che dalla parte sua (e di Sabelli) non sono giunti grandi pericoli. Mi piacerebbe vedere il reparto con Salviato-Camporese-Ligi...

Credo lo vedremo contro il brescia vista la squalifica di De Fendi e dunque la necessita' di spostare Filippini a sinistra,sono curioso anch'io di vedere soprattutto come giochera' Ligi ora che il reparto e' piu' quadrato

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Registrata la fase difensiva

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom dic 21, 2014 15:01


biancorossoeavast ha scritto:É vero che abbiamo incontrato squadre in difficoltà ma vorrei ricordare che ilLatina aveva in cpo gente come Paolucci,Sforzini,Petagna ecc che in B si fanno rispettare e questo mette ancora più in risalto l'ottima prova difensiva di ieri

Aggiungo anche che ne abbiamo rese 3 dal Crotone, perso in casa con la Ternana e quasi perso, sempre in casa, con il Pescara. A queste andrebbero aggiunte anche le straordinarie prestazioni a Vicenza, Vercelli e Varese...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 255 ospiti