spacer
     

l'incoerenza della "tifoseria"

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ugrumov

 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 01, 2014 7:04
Highscores: 0

l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda ugrumov » sab ott 25, 2014 20:40


Non so perché ma dopo tanti anni mi pongo ancora la stessa domanda. Come si fa ad essere così incoerenti? Bastano 2 vittorie per portare 1000 tifosi all' aeroporto e agli allenamenti e dopo appena 3 giorni sentir dire "andiamo a buttargli i pomodori". Ma che razza di gente siete non vi vergognate?
Questo atteggiamento destabilizza molto anche la squadra come ha detto sciaudone in conferenza stampa in settimana.
Anche io sono travolto dall'amore verso la Bari ma cerco di essere lucido soprattutto nei momenti più difficili.
Io ci avrei messo una firma sull' attuale situazione di classifica calcolando il cambio di allenatore e lo stravolgimento di 3 dei 4 settori della squadra.
Se volete essere tifosi solo quando vinciamo STATEVENE A CASA senza venire allo stadio per fischiare o per scrivere boiate sui social network.
Un sinonimo di tifoso è la parola SOSTENITORE proprio perché bisogna sostenere la squadra nei momenti difficili.
Fate vivere questa stagione ai SOSTENITORI fatevi vedere eventualmente solo a giugno su corso vittorio Emanuele per festeggiare un eventuale risalita in A

MARESCIALLO80

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 502
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:11
Località: BARI
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda MARESCIALLO80 » sab ott 25, 2014 21:02


u frat è il contrario. ..solo noi che siamo veri tifosi non passeremo mai dal paradiso alla depressione. ..soprattutto adesso ché c'è una nuova società non ci sono più scuse per non sostenere i ragazzi!!
080 FIERI DI ESSERE BARESI

Zelota

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: mer mag 14, 2014 8:47
Località: Bari
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda Zelota » sab ott 25, 2014 21:13


MARESCIALLO80 ha scritto:u frat è il contrario. ..solo noi che siamo veri tifosi non passeremo mai dal paradiso alla depressione. ..soprattutto adesso ché c'è una nuova società non ci sono più scuse per non sostenere i ragazzi!!


Bravo...
" Sappiate Amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. "

movenghji

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: mar giu 30, 2009 7:20
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda movenghji » sab ott 25, 2014 21:15


ugrumov ha scritto:Non so perché ma dopo tanti anni mi pongo ancora la stessa domanda. Come si fa ad essere così incoerenti? Bastano 2 vittorie per portare 1000 tifosi all' aeroporto e agli allenamenti e dopo appena 3 giorni sentir dire "andiamo a buttargli i pomodori". Ma che razza di gente siete non vi vergognate?
Questo atteggiamento destabilizza molto anche la squadra come ha detto sciaudone in conferenza stampa in settimana.
Anche io sono travolto dall'amore verso la Bari ma cerco di essere lucido soprattutto nei momenti più difficili.
Io ci avrei messo una firma sull' attuale situazione di classifica calcolando il cambio di allenatore e lo stravolgimento di 3 dei 4 settori della squadra.
Se volete essere tifosi solo quando vinciamo STATEVENE A CASA senza venire allo stadio per fischiare o per scrivere boiate sui social network.
Un sinonimo di tifoso è la parola SOSTENITORE proprio perché bisogna sostenere la squadra nei momenti difficili.
Fate vivere questa stagione ai SOSTENITORI fatevi vedere eventualmente solo a giugno su corso vittorio Emanuele per festeggiare un eventuale risalita in A

Se domenica vince la Bari so arret tut brav e cambiun... sciatavin sciat....

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda Will Kane » sab ott 25, 2014 21:19


Se due vittorie possono farti credere che il grande calcio sta per entrare a Bari allora è meglio farsi trovare pronti. In fondo la città è infestata di baresi strisciati . Ma il tifoso strisciato segue sempre il più forte e 2 vittorie possono illudere qualcuno che siano arrivati i giorni di gloria. Ma appena torna la sconfitta si sputa la rabbia di aver creduto per un momento che si potesse trovare una grande squadra in casa. Che perdita di tempo, di energie, di soldi. L'amarezza è grande. E allora meglio ritornare all'usato sicuro a strisce, ma prima è meglio rivolgersi a quelli del Bari, a quelli che continuano a restare tifosi del Bari domandando loro: ma che soddisfazioni ricevete a restare con una squadra che vince ogni tanto?
Ma di nostro potremmo ribattere e chiedere: e voi come fate ad accettare di seguire squadre che per vincere rubano?
A ciascuno quel che si merita. A noi il Bari, a voi i ladri.
Dai, che domani perdete anche voi!! :festa: :festa: :festa:
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

MolaBiancoRossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2941
Iscritto il: ven feb 02, 2007 1:52
Località: Mola di Bari
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda MolaBiancoRossa » sab ott 25, 2014 21:37


Semplicemente contro l avellino giocarono bene..oggi..no!
Pedulla' ha scritto:Lanzafame, Kutuzov, Caputo, Colombo e Barreto, alle difese avversarie potrebbero anche dare trenta gocce di novalgina a partita per smaltire il mal di testa...Bari ha una voglia matta di dire addio alla serie B. Addio per sempre.

MolaBiancoRossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2941
Iscritto il: ven feb 02, 2007 1:52
Località: Mola di Bari
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda MolaBiancoRossa » sab ott 25, 2014 21:39


E aggiungo..
questa sconfitta è grave non tanto/solo per la classifica ma per i biglietti contro il Pescara che saranno invenduti..e non ditemi meglio cosi perche servono i soldi..pure di quelle persone!
Pedulla' ha scritto:Lanzafame, Kutuzov, Caputo, Colombo e Barreto, alle difese avversarie potrebbero anche dare trenta gocce di novalgina a partita per smaltire il mal di testa...Bari ha una voglia matta di dire addio alla serie B. Addio per sempre.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda Will Kane » sab ott 25, 2014 21:42


MolaBiancoRossa ha scritto:E aggiungo..
questa sconfitta è grave non tanto/solo per la classifica ma per i biglietti contro il Pescara che saranno invenduti..e non ditemi meglio cosi perche servono i soldi..pure di quelle persone!

Però non ha prezzo vincere e sapere che quelle persone hanno preferito rimanere a casa :smoke:
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53431
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda mrbrown » sab ott 25, 2014 21:56


Ma perché chi ha detto che vuol lanciare i pomodori?
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda BaccariPanara » sab ott 25, 2014 22:00


Parlare di calcio:classificazione internazionale:

A) in malafede B) in buonafede

sottogruppi

1) con la testa:
a)Se si vince si sottolineano i meriti
b)Se si perde si cerca di capire il perché

2)con la pancia:
a)Se si vince si sta di buon umore
b)Se si perde, come minimo provi disagio

3)con............:
a)Se si vince: tutti campioni
b)Se si perde: tutti bidoni

Escludendo il gruppo A ed il sottogruppo 3, ogni opinione mi sembra accettabile e le offese ai pareri discordi sono puramente gratuite.

Per quanto riguarda B1b:
Aldilà degli errori dei singoli che possono anche capitare (Ceppitelli all'inizio non era tutto sto giocatore da serie A quando arrivò da noi, per cui credo si debba dare la possibiltà anche al buon Ligi di imparare dai propri errori), io penso (e non è solo la mia opinione) che non abbiamo ancora trovato l'antidoto per superare le difese ed i centrocampo superaffollati (che comunque rimane un problema difficile per qualunque squadra). Nella mia più modesta ignoranza di calcio credo che ci voglia una...torre, magari anche da far entrare solo nei minuti finali quando ti rendi conto che non è cosa di provare per altre vie.

Per quanto riguarda B2b
Sto rotto di palle e incazzato nero
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

NNmiTESSERO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2695
Iscritto il: dom mag 04, 2014 9:11
Località: CURVA NORD
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda NNmiTESSERO » sab ott 25, 2014 22:08


MolaBiancoRossa ha scritto:E aggiungo..
questa sconfitta è grave non tanto/solo per la classifica ma per i biglietti contro il Pescara che saranno invenduti..e non ditemi meglio cosi perche servono i soldi..pure di quelle persone!

preferisko ke quel tipo di gente nn viene....
il bari o la bari (kiamatela kom kaxx volete) :P si ama sempre! no a convenienza! prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ki ci tiene davvero alle sorti della squadra questo lo sà bene....ci sta il dolce e l'amaro purtoppo
se volete solo il dolce(t piaccess) :think: ......il bari nn fà x voi! 8)
guardatevi intorno .....semplice!!
onora la tua città difendine i colori .....UCN76
BARI REGGIO E SALERNO AMORE ETERNO
e il cielo è sempre + BLùùù cerkiato di BLùùùùù (LA GENOVA che CONTA)

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53431
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda mrbrown » sab ott 25, 2014 22:09


Molti commenti sono stati fatti ironicamente, altri, quelli duri e seri, non hanno gioito neanche dopo le ultime vittorie, reputandole figlie della fortuna.
Oggi abbiamo toppato, alla grande pure, abbiamo giocato contro dei morti e soprattutto abbiam perso l'occasione di arrivare al primo posto.
Unica fortuna, i risultati pessimi di quasi tutte le prime che se da un lato fanno pesar meno la sconfitta, dall'altra aumentano il rammarico.
Ragazzi, il Varese faceva pena, non prendiamoci in giro, parlerei più di occasione persa.
Pessima prestazione, perché non dirlo? Di qui poi a contestare ce ne passa ma bisogna essere obiettivi e intelligenti e poi il tifoso vive di emozioni e di momenti.
Domenica scorsa vedevo Inter-Napoli, qualcuno lo ha fatto? Sull'1-2 per il Napoli fischi a volontà di san siro...mentre fischiavano e contestavano cross di qualcuno e gol dell'Inter...tripudio....in 5 secondi dalla contestazione ad esultare....
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3361
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: R: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda estremo biancorosso » sab ott 25, 2014 22:14


MARESCIALLO80 ha scritto:u frat è il contrario. ..solo noi che siamo veri tifosi non passeremo mai dal paradiso alla depressione. ..soprattutto adesso ché c'è una nuova società non ci sono più scuse per non sostenere i ragazzi!!


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:10
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda mari » sab ott 25, 2014 22:36


C'è una cosa che non capisco: ma un tifoso è libero o no di commentare come gioca la propria squadra del cuore???????
Allora: se il bari gioca bene si deve dire che ha giocato bene; se ha cagato, come oggi, si deve essere liberi di dire che ha cagato....
Non capisco perchè dire la verità debba etichettare come sovversivi o instabili o altre stronzate....
Oggi il Bari ha fatto schifo: amo il bari e voglio che vinca e cada in A.
Proprio per questo mi incazzo quando scende in campo con quell'atteggiamento di sufficienza che porta sempre alla scontitta....

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: l'incoerenza della "tifoseria"

Messaggioda Shaun » sab ott 25, 2014 22:45


mari ha scritto:C'è una cosa che non capisco: ma un tifoso è libero o no di commentare come gioca la propria squadra del cuore???????
Allora: se il bari gioca bene si deve dire che ha giocato bene; se ha cagato, come oggi, si deve essere liberi di dire che ha cagato....
Non capisco perchè dire la verità debba etichettare come sovversivi o instabili o altre stronzate....
Oggi il Bari ha fatto schifo: amo il bari e voglio che vinca e cada in A.
Proprio per questo mi incazzo quando scende in campo con quell'atteggiamento di sufficienza che porta sempre alla scontitta....


Si è liberi, si è chiaramente liberi.
Però certi sembra che non aspettino altro per aprire un topic alla fine del PRIMO TEMPO (vero mari?) .
Non è una questione di libertà, è una questione di valori (ciao Mimmo), una questione di non stare là a cantare "Forza la Bari alè" all'aeroporto quando si vince e "Mangia vattene" quando si perde.
Tutto questo è ridicolo, è la prima volta che lo dico dopo averla criticata aspramente come cose ma spero realmente lo stadio si svuoti.
Di certi personaggi ne faccio volentieri a meno.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti