spacer
     

Piccola curiosità : stadio/poltrona

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

darionzolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18357
Iscritto il: ven mag 09, 2003 17:28
Località: Via dei clacson impazziti
Highscores: 1

Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda darionzolo » lun ott 20, 2014 19:48


Ieri torno dallo stadio abbastanza soddisfatto,sia per il risultato e sia per la prestazione : finalmente ho visto una squadra che si muove più o meno in maniera corale,con qualche sbavatura,ma finalmente sul campo si cominciano a vedere chiari segnali di miglioramento dal punto della coralità e dell'intensita,ammettendo nel frattempo le lacune emerse tipo quella delle palle alte,giungendo alla conclusione che con il tempo arriverà maggior tranquillità anche su quell'aspetto.

Allo stadio,eravamo tutti o d'accordo su questa analisi.

Caspita però,parlando con 4 persone diverse,che hanno visto comodamente la partita in poltrona,mi è stato detto da tutti e quattro la stessa cosa :

"Dallo stadio evidentemente la partita la si vede in maniera differente ; quei due gol nei primi dieci minuti hanno mascherato le lacune che poi comunque son venute fuori. Reparti troppo sfilacciati,poco equilibrio,centrocampo che nn garantisce filtro e velocità di manovra e come se me bastasse ovviamente il problema del reparto difensivo che nn garantisce per nulla solidità.

Insomma un disastro se nn fosse per il risultato...

Ripeto...quattro persone,secondo me,abbastanza competenti in tema calcistico.

Secondo me hanno un po' esagerato nell'esprimere determinati concetti anche se effettivamente in tv si ha maggior possibilità di vedere la squadra a 360gradi magari in fase di nn possesso.

Che ne pensate? Vorrei un parere soprattuto da chi ieri era in poltrona a vedere la partita.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda tifosobarese92 » lun ott 20, 2014 20:00


Io la penso in modo opposto. Dalla tv non si capisce come gioca una squadra. L'inquadratura ti fa vedere solo il 40% del campo. Le trame di gioco, le sovraposizioni, i tagli, non sono visibili dalla tv.
Stessa cosa vale per la fase difensiva. Non penso che abbiano avuto modo di ammirare come Salviato abbia chiuso la traiettoria di un semplice passaggio (il giocatore dell'avellino non avendo più il varco si era fermato).
Rimango sempre della stessa opinione. Il calcio si vive sul campo, dallo stadio. Per esempio nell'occasione del secondo gol, il varco per sciaudone era lampante. Dal replay il taglio del nostro numero 8, lungo 50 metri, si può ammirare solo negli ultimi 25 metri.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

noffrin080

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: gio gen 22, 2009 19:34
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda noffrin080 » lun ott 20, 2014 20:04


Ma hanno visto la stessa partita???
Io concordo a pieno con la tua analisi che poi è stata ribadita oggi su sky..
Per alcuni momenti l'avellino ha "fatto" la partita...è normale erano loro che dovevano rimontare 2 gol e noi ripartivamo in maniera ottima...
MASSIMO E GIANNI SEMPRE CON NOI....

noffrin080

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: gio gen 22, 2009 19:34
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda noffrin080 » lun ott 20, 2014 20:06


Aggiungo: ma ti pare che un gol come quello realizzato da Caputo(2-0) lo si possa segnare con i reparti troppo sfilacciati???
MASSIMO E GIANNI SEMPRE CON NOI....

Aldolig.

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11311
Iscritto il: ven dic 23, 2011 8:37
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda Aldolig. » lun ott 20, 2014 20:08


Per osservare nella sua interezza una partita di calcio,la si deve vedere allo stadio.Rispetto per le valutazioni di chi è seduto in poltrona,ma non c'è paragone.
14 Febbraio 1971

vuenne72

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 15, 2008 19:57
Località: TERLIZZI
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda vuenne72 » lun ott 20, 2014 20:12


sto gioendo per la vittoria ma ho visto un avellino molto piu organizzato sopratutto a centrocampo dove hanno dominato stavano su tutte le palle per non dire sulla corsa lo hanno fatto per 90 minuti...

pino il seguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 577
Iscritto il: dom lug 20, 2008 23:19
Località: ovunque tu sarai io ti seguiro
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda pino il seguace » lun ott 20, 2014 20:18


Secondo me da casa si può solo capire se è rigore o no! Al rallenty.ma la partita si vede al campo.... E fino al 3 a 1 io vedevo solo una squadra giocare a calcio! Il BARI e basta.

santos85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3755
Iscritto il: gio giu 03, 2004 15:01
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda santos85 » lun ott 20, 2014 20:58


l'ho vista (purtroppo a causa del mio domicilio attuale) in tv: sebbene io sempre super-critico nei confronti di Mangia, ieri la squadra mi è piaciuta. Abbiamo giocato bene e creato molto. Qualche sbavatura difensiva (che ci può stare considerando che i 2 centrali di quest'anno sono presi singolarmente più scarsi di quelli dell'anno scorso).
L'unica cosa diversa che avrei fatto è togliere a metà secondo tempo (soffrivamo a centrocampo) De Luca, per mettere uno con più corsa, magari Minala, spostando Defendi più largo.

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda baresiamoci » lun ott 20, 2014 21:06


Non fossaltro per il risultato ma il gioco dove lo avete visto? I 2 gol nei primi quindici minuti di partita capitano raramente durante una stagione sono quelli che hanno cambiato il volto della partita, noi abbiamo sistematicamente giocato in contropiede, loro hanno fatto la partita trovando gol su due nostri errori difensivi. Nonostante una partita mostruosa di romizzi a metà campo, noi soffriamo molto lì in mezzo, la squadra spesso si trova spezzata.
Stevanovic deve aiutare di più, poi si resta contenti per il risultato.
Difesa inguardabile.

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda popolo » lun ott 20, 2014 21:19


Si doveva vincere e abbiamo vinto, scontro fra due buone squadre con moduli all'opposto dell'altra. Comunque nonostante certe superiorità da parte dell'Avellino siamo sempre stati avanti nel punteggio. Vittoria meritatissima , si poteva chiudere anche con un risultato molto più netto. Ottima prestazione

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda bariamo » lun ott 20, 2014 21:45


vuenne72 ha scritto:sto gioendo per la vittoria ma ho visto un avellino molto piu organizzato sopratutto a centrocampo dove hanno dominato stavano su tutte le palle per non dire sulla corsa lo hanno fatto per 90 minuti...

Ieri ho commentato così al rientro dallo Stadio:
"Oggi la Bari è stata squadra che Gianni Brera avrebbe definito femmina. In sintesi, abbiamo rinunciato a fare la partita per affidarci esclusivamente alle ripartenze....
viewtopic.php?f=2&t=257513
Credo che sia stata una scelta deliberata di Mangia, dovendo affrontare una squadra molto organizzata. Un segno di consapevolezza degli attuali rapporti di forza, anche fisica, tra le due squadre. Come qualcuno ha detto, serviva vincere. E lo abbiamo fatto. A Varese credo che dovremo fare presumibilmente una partita diversa. Lì potremo capire a che punto è lo stato dell'arte tattica.

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda bariamo » lun ott 20, 2014 21:49



darionzolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18357
Iscritto il: ven mag 09, 2003 17:28
Località: Via dei clacson impazziti
Highscores: 1

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda darionzolo » lun ott 20, 2014 22:17


bariamo ha scritto:Qui le statistiche della partita
http://www.legaserieb.it/it/serie-b/cam ... lino/69192


Be' fanno riflettere un po' a dir il vero...

armandobiancorosso

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mar mag 20, 2014 8:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda armandobiancorosso » lun ott 20, 2014 22:31


tifosobarese92 ha scritto:Io la penso in modo opposto. Dalla tv non si capisce come gioca una squadra. L'inquadratura ti fa vedere solo il 40% del campo. Le trame di gioco, le sovraposizioni, i tagli, non sono visibili dalla tv.
Stessa cosa vale per la fase difensiva. Non penso che abbiano avuto modo di ammirare come Salviato abbia chiuso la traiettoria di un semplice passaggio (il giocatore dell'avellino non avendo più il varco si era fermato).
Rimango sempre della stessa opinione. Il calcio si vive sul campo, dallo stadio. Per esempio nell'occasione del secondo gol, il varco per sciaudone era lampante. Dal replay il taglio del nostro numero 8, lungo 50 metri, si può ammirare solo negli ultimi 25 metri.

Straquoto. L'unica cosa positiva della tv possono essere i replay per valutare i fuorigioco, rivedere gol e azioni dubbie... Ma il modo in cui gira la squadra lo si vede dal campo, meglio ancora se dall'alto degli spalti.

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Piccola curiosità : stadio/poltrona

Messaggioda joao-u-megghie » lun ott 20, 2014 22:45


La squadra è in crescita e questo è indubbio. Anch'io al campo ho visto le solite sbavature con qualche uomo di troppo a tratti un po' avulso dalla manovra... Ma contro una squadra schierata con il 3-5-2 era inevitabile soffrire a centrocampo. Però il gioco è più intenso e c'è qualche idea più definita. Per me siamo migliorabili ma siamo comunque sulla strada giusta. Se tutti girassero come sanno e dovrebbero sarà dura per le altre squadre. Se invece qualcuno di troppo inizia a incartarsi....

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, niki74 e 314 ospiti