spacer
     

Un allenatore con le idee chiare..

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

molfettese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8928
Iscritto il: gio dic 28, 2006 1:23
Località: MOLFETTA
Highscores: 28

Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda molfettese » mar set 16, 2014 17:57


Il neo tecnico del Catania Giuseppe Sannino ha parlato in conferenza stampa dettando la nuova linea in casa etnea: "Andiamo a lavorare, cerchiamo di far sentire questi ragazzi protagonisti di un progetto. Ora dobbiamo solo guardare la porta opposta alla nostra e mettere la palla dentro. - spiega Sannino come si legge sul Twitter del Catania - In Serie B non contano i nomi, conta il pragmatismo. L'unica qualità che non deve mancare alla squadra è quella di primeggiare contro chiunque"

Capito Mangia?? Del calcio champagne e dei moduli dinamici ce ne freghiamo se poi dobbiamo vedere 2/3 tiri in porta a partita. Il Bari come il Catania è stato costruito per vincere, perciò anche noi dobbiamo primeggiare contro chiunque con la concretezza, dominando le partite con il possesso palla e non facendoci schiacciare come successo a Frosinone!
Più passano i giorni più mi convinco che con questo modulo non si va da nessuna parte, con gli interpreti che abbiamo non possiamo pretendere un calcio iper offensivo senza soffrire tanto..abbiamo bisogno di equilibrio e soprattutto di certezze!

Aldolig.

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11311
Iscritto il: ven dic 23, 2011 8:37
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda Aldolig. » mar set 16, 2014 18:09


Sannino scopre l'acqua calda...Pragmatismo,non contano i nomi...Io sono abituato a parlare a posteriori,a priori siamo tutti scienziati e campioni del mondo.Detto questo anche io ho diverse riserve sulle scelte di Mangia in termini di schemi e modulo.Penso che nel giro di un mese si possa capire se le difficoltà sono dovute alla difficile assimilazione da parte dei giocatori o se invece c'è dell'altro.
14 Febbraio 1971

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » mar set 16, 2014 18:10


pare che i giocatori del catania abbiano esclamato: "aaaaah la porta opposta?? ma si poteva dire da subito!!"
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

angelomx

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: sab mar 31, 2012 14:19
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda angelomx » mar set 16, 2014 18:17


ucn1976delbariseguaci ha scritto:pare che i giocatori del catania abbiano esclamato: "aaaaah la porta opposta?? ma si poteva dire da subito!!"




:risata:

molfettese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8928
Iscritto il: gio dic 28, 2006 1:23
Località: MOLFETTA
Highscores: 28

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda molfettese » mar set 16, 2014 18:19


Almeno Sannino a parole è pragmatico, non come Mangia tanto fumo e poco arrosto, ecco cosa dichiarava Mangia i primi di Agosto..
Penso che lo spettacolo e il far divertire le persone che vengono allo stadio sia uno dei primi obbiettivi, poi bisogna far conciliare il tutto con il risultato. Dobbiamo cercar di proporre un gioco di qualità. Moduli? I numeri per me non contano. Nel calcio non esiste una disposizione fissa in campo. E' un gioco situazionale e non statico. Contano i principi e l'idea. Bisogna giocare con determinati concetti. Non mi piacciono queste etichette sugli allenatori."

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar set 16, 2014 18:31


Aldolig. ha scritto:Sannino scopre l'acqua calda...Pragmatismo,non contano i nomi...Io sono abituato a parlare a posteriori,a priori siamo tutti scienziati e campioni del mondo.Detto questo anche io ho diverse riserve sulle scelte di Mangia in termini di schemi e modulo.Penso che nel giro di un mese si possa capire se le difficoltà sono dovute alla difficile assimilazione da parte dei giocatori o se invece c'è dell'altro.

Quoto in pieno e quanto alla parte in grassetto siamo in molti (senza cervello :D ) a pensarlo...

Zelota

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: mer mag 14, 2014 8:47
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda Zelota » mar set 16, 2014 19:49


ucn1976delbariseguaci ha scritto:pare che i giocatori del catania abbiano esclamato: "aaaaah la porta opposta?? ma si poteva dire da subito!!"


Scusa Sergio con tutto il rispetto...
Ma questo dice cose scontate... e le idee tanto chiare non credo che le abbia...
Visto che è scappato...dal Watford..
" Sappiate Amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. "

scribacchino

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio set 03, 2009 18:10
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda scribacchino » mar set 16, 2014 20:21


Certo che questo sito è diventato impraticabile. Se qualcuno si permette di fare una critica (anche velata) a Paparesta e Mangia viene preso a bombette o, almeno, come lo scemo del villaggio. Critiche fatte non dopo una partita, ma dopo due di Coppa Italia con relativa eliminazione dal Real Avellino e dopo tre partite di campionato che hanno fatto piangere (se non ridere). Per quanto mi riguarda, parlando delle persone civili, nessuno vuole cacciare nessuno: si tratta solo di critiche e discussioni. Dopotutto questo non è un forum ?
Ci si lamentava dei pretoriani dei matarra e ora, invece, sono arrivate le bodyguards dei Paparesta boys.
Va bene, vado a prendere il giubbotto antiproiettili e corro nel mio villaggio a nascondermi dentro il bunker antibombette.
Mi aspetta ovviamente la lista di proscrizione di un certo utente e l'olio di ricino.
Nella vita bisogna prendere le cose anche con un po' di ironia. Ciao a tutti.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda Tuco » mar set 16, 2014 20:43


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Aldolig. ha scritto:Sannino scopre l'acqua calda...Pragmatismo,non contano i nomi...Io sono abituato a parlare a posteriori,a priori siamo tutti scienziati e campioni del mondo.Detto questo anche io ho diverse riserve sulle scelte di Mangia in termini di schemi e modulo.Penso che nel giro di un mese si possa capire se le difficoltà sono dovute alla difficile assimilazione da parte dei giocatori o se invece c'è dell'altro.

Quoto in pieno e quanto alla parte in grassetto siamo in molti (senza cervello :D ) a pensarlo...

vi adoro,senza e senza ma,sudate saggezza in ogni vostro post.Mi permetto con entrambi di confessarvi due cosette.
A me Mangia non mi fa impazzire,mi sembra un po'paraculo ma....aspetto sempre di essere contradetto ed in casi del genere con grandissimo piacere.Lui ha l'ambizione di voler fare un calcio complicato o quantomeno faticoso,ha fatto arrivare a Bari 16/17ragazzi nuovi,credo ci vorra' del tempo prima di tirare le prime somme ed io non ho alcuna fretta cosi' come ho tutta la predisposizione ad essere stupito,per cui per me oggi il problema non si pone.Ma se per me e per altri il problema non si pone,siamo sicuri che la stessa cosa valga anche per la societa'?dopotutto a catania pulvirenti non ha dubbi,il mercato lo ha fatto lui e lo ha fatto per risalire,se l'allenatore non e' all'altezza cambia subito.Qui' il mercato invece e' stato fatto sull'allenatore,ed anche se l'obiettivo e' lo stesso,la situazione e' molto diversa.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mar set 16, 2014 20:47


Io non critico Mangia, ma se alla 8a 9a partita continua questa fase difensiva da lega dilettanti incominciano a partire i KTM

molfettese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8928
Iscritto il: gio dic 28, 2006 1:23
Località: MOLFETTA
Highscores: 28

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda molfettese » mar set 16, 2014 20:50


luigizelota ha scritto:
ucn1976delbariseguaci ha scritto:pare che i giocatori del catania abbiano esclamato: "aaaaah la porta opposta?? ma si poteva dire da subito!!"


Scusa Sergio con tutto il rispetto...
Ma questo dice cose scontate... e le idee tanto chiare non credo che le abbia...
Visto che è scappato...dal Watford..

Dipende dall'interpretazione che dai a quella frase, per me quel 'dobbiamo solo guardare la porta opposta' implica che gli avversari non la devono nemmeno vedere la nostra porta.. perchè siamo noi a dover dominare.
Lo sai il perchè è scappato? Da quanto ne so, è andato via perchè i giocatori non ne volevano sapere di impegnarsi sulla parte tattica.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar set 16, 2014 20:57


Tuco ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Aldolig. ha scritto:Sannino scopre l'acqua calda...Pragmatismo,non contano i nomi...Io sono abituato a parlare a posteriori,a priori siamo tutti scienziati e campioni del mondo.Detto questo anche io ho diverse riserve sulle scelte di Mangia in termini di schemi e modulo.Penso che nel giro di un mese si possa capire se le difficoltà sono dovute alla difficile assimilazione da parte dei giocatori o se invece c'è dell'altro.

Quoto in pieno e quanto alla parte in grassetto siamo in molti (senza cervello :D ) a pensarlo...

vi adoro,senza e senza ma,sudate saggezza in ogni vostro post.Mi permetto con entrambi di confessarvi due cosette.
A me Mangia non mi fa impazzire,mi sembra un po'paraculo ma....aspetto sempre di essere contradetto ed in casi del genere con grandissimo piacere.Lui ha l'ambizione di voler fare un calcio complicato o quantomeno faticoso,ha fatto arrivare a Bari 16/17ragazzi nuovi,credo ci vorra' del tempo prima di tirare le prime somme ed io non ho alcuna fretta cosi' come ho tutta la predisposizione ad essere stupito,per cui per me oggi il problema non si pone.Ma se per me e per altri il problema non si pone,siamo sicuri che la stessa cosa valga anche per la societa'?dopotutto a catania pulvirenti non ha dubbi,il mercato lo ha fatto lui e lo ha fatto per risalire,se l'allenatore non e' all'altezza cambia subito.Qui' il mercato invece e' stato fatto sull'allenatore,ed anche se l'obiettivo e' lo stesso,la situazione e' molto diversa.

Beh dai un mese ancora dovrebbe bastare...se non si dovessero quadrare un po' di più le cose (e finora non vanno, questo è innegabile) si potrà pur cominciare a pensare a fare un passo indietro...ci sta eh...nulla di scandaloso! Quanto alla cosa in grassetto, il mio dubbio, e non solo mio, è che qualcosa si sia un po' guastato nello spogliatoio e questo sarebbe un pò piu' grave...tutto qui!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25956
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda u'pregamuert » mar set 16, 2014 21:14


molfettese ha scritto:Almeno Sannino a parole è pragmatico, non come Mangia tanto fumo e poco arrosto, ecco cosa dichiarava Mangia i primi di Agosto..
Penso che lo spettacolo e il far divertire le persone che vengono allo stadio sia uno dei primi obbiettivi, poi bisogna far conciliare il tutto con il risultato. Dobbiamo cercar di proporre un gioco di qualità. Moduli? I numeri per me non contano. Nel calcio non esiste una disposizione fissa in campo. E' un gioco situazionale e non statico. Contano i principi e l'idea. Bisogna giocare con determinati concetti. Non mi piacciono queste etichette sugli allenatori."


a dire il vero le stesse parole le disse mangia durante la sua prima conferenza stampa e poi stiamo parlando di sannino un altro contropiedista convinto fissato per il 4-4-2 peggio di mangia

molfettese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8928
Iscritto il: gio dic 28, 2006 1:23
Località: MOLFETTA
Highscores: 28

Re: Un allenatore con le idee chiare..

Messaggioda molfettese » mar set 16, 2014 21:28


u'pregamuert ha scritto:
molfettese ha scritto:Almeno Sannino a parole è pragmatico, non come Mangia tanto fumo e poco arrosto, ecco cosa dichiarava Mangia i primi di Agosto..
Penso che lo spettacolo e il far divertire le persone che vengono allo stadio sia uno dei primi obbiettivi, poi bisogna far conciliare il tutto con il risultato. Dobbiamo cercar di proporre un gioco di qualità. Moduli? I numeri per me non contano. Nel calcio non esiste una disposizione fissa in campo. E' un gioco situazionale e non statico. Contano i principi e l'idea. Bisogna giocare con determinati concetti. Non mi piacciono queste etichette sugli allenatori."


a dire il vero le stesse parole le disse mangia durante la sua prima conferenza stampa e poi stiamo parlando di sannino un altro contropiedista convinto fissato per il 4-4-2 peggio di mangia

Mah..scusa ma non ricordo proprio di aver sentito quelle parole nella prima conferenza. Il modulo sarà lo stesso, ma che io sappia non lo interpretano allo stesso modo, quando era a Siena ad esempio non mi pare praticasse un calcio iper offensivo come fa Mangia e comunque non c'è paragone tra la carriera di Sannino e quella di Mangia http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Sannino

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cuore(bianco)rosso, Google [Bot] e 302 ospiti