spacer
     

Pericolo deriva fondamentalista calcistica - Bari.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6477
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Pericolo deriva fondamentalista calcistica - Bari.

Messaggioda filjordan » gio lug 24, 2014 14:21


Buongiorno a tutti,

Una piccola premessa, prima di affrontare questo topic che ho deciso di aprire dopo settimane di riflessioni.

Ho scritto pochi messaggi finora, ma leggo questo forum fin dagli albori, anche se sono ufficialmente iscritto da pochi anni.
Non sono un occasionale del forum.

Ho 31 anni e seguo il Bari con passione dalla tragica stagione 91/92 (prima di allora andavo allo stadio con papà ma ero troppo piccolo per capire… diciamo che è da Marco Lanna in poi che mi si sono aperti occhi e cuore).
Non sono un neo-tifoso.

Vivo lontano da Bari da più di dieci anni, ma cerco di essere presente alle trasferte a me vicine geograficamente, quindi non vado quasi mai al San Nicola dal 2002 ormai.
Sono un occasionale, mio malgrado.

Ho odiato e odio tuttora i M*******e. Visceralmente.
(soprattutto A; V è una debole marionetta del fratello)

Non ho mai avuto tanta stima per Paparesta in passato, ma apprezzo il fatto che ci ha “salvati†e che sta facendo tanto per la nostra squadra.

Questa premessa era per me d’obbligo.

Ciò che vorrei esprimere è una sensazione strana che provo da un po’ di tempo leggendo il forum. Sono settimane che sto notando un’atmosfera strana tra noi tifosi (e così anche altra gente che come me vive e si nutre di Solobari, anche se partecipa raramente in maniera attiva).
Si è venuta a creare una frangia di fedelissimi, in stile fondamentalista, che non solo prende per oro colato tutto ciò che è annunciato o dichiarato dalla nuova dirigenza, ma attacca ferocemente chi prova solo ad alzare il dito per dire “Ma secondo me c’è un problema…â€

Io sono entusiasta come tutti voi che ci siamo liberati della tirannia trentennale. Sia chiaro.
Ma non dobbiamo secondo me cadere nel problema opposto, del buttarci nelle braccia del nostro salvatore senza analizzare criticamente e razionalmente la situazione.
Stiamo guardando al nostro amato Bari con i paraocchi addosso.

Credo sia importante rimanere sempre con i piedi per terra, essere cauti e prendere con le molle tutto ciò che succede.

Dico questo perché ho letto molti attacchi alle dichiarazioni di Tamborra dell’altro giorno (ieri forse?). Ed è proprio quella situazione che mi ha fatto decidere di scrivere.
Tamborra, che di solito mi trova sempre contrario alle sue dichiarazioni, ha espresso un dubbio (forse più di un dubbio) che circola ormai da tempo tra gli addetti ai lavori che non si sono messi a servizio della nuova dirigenza. Che qui, se non raggiungiamo la A il prossimo maggio/giugno, salta tutto!
Adesso non entro nel merito della dichiarazione, si può essere d’accordo o non d’accordo.
Ma è comunque un dubbio lecito e legittimo che non andrebbe criticato a spada tratta solo perché ormai tutto ciò che dicono Paparesta-Antonelli-Mangia è Corano!
Così come i dubbi che qualche altro utente cerca di esprimere, per poi essere linciato subito.

La cosa che ho sempre apprezzato di QUESTO forum, e non di altri, è sempre stato il pluralismo di idee.
Adesso sembra non essere più così.

Abbiamo tutti il diritto di parlare delle cose positive di questa nuova società (innumerevoli).
Ma dovremmo averlo anche di parlare delle cose negative, perché noi alla fine per loro contiamo, ma fino ad un certo punto. Per una società (di calcio, commerciale o industriale che sia) conta il profitto. In mancanza di ciò il tifoso/utente finale perde di importanza.

Il trio Papa-Antonellozzi-Mangia sta facendo molto bene.
-Ci vogliono regalare (e non solo a parole) i palcoscenici che meritiamo. Senza parlare di porte principali o simili. Lo stanno dimostrando.
-Stanno portando avanti una campagna acquisti che non si era mai vista (forse, in prospettiva, meglio di quella dell’estate del ‘91).
-I giocatori vogliono venire a giocare a Bari e non rispondono più come rispondevano a Fausto Pari.
-Stanno rivalutando il settore giovanile, un tempo campione d’Italia.
-Dichiarano di non voler cedere i gioielli della corona.
-Si parla di merchandising e di fidelizzazione dei tifosi, concetti a noi sconosciuti.
-Si parla di accordi con partner di rilievo e di progetti importanti.
-Stanno ridando credibilità ed appeal alla nostra squadra (e di riflesso alla nostra città). Cose che avevamo perso (che dico perso, visto distruggere) da Masiello & Co.

Ma allo stesso tempo sta facendo numerosi errori di valutazione, o comunque passi oscuri. Di cui si deve parlare.
-Caputo capitano (nonostante la maggior parte della tifoseria rivolesse Defendi), facendo perdere tutto il SACRO rappresentato dal ruolo di capitano. Lasciamo stare l’opinione di chi scrive sull’altamurano. È comunque una persona sotto processo penale (dopo la condanna sportiva e squalifica, testualmente, “Francesco Caputo, all’epoca dei fatti calciatore del Bari, per illecito sportivoâ€). Come possiamo chiedere ai politici sotto inchiesta di dimettersi, se poi non applichiamo le stesse pretese/scelte nel nostro piccolo?
-Creato un logo snaturato, senza coinvolgere i tifosi. Funzionale e razionale quanto si vuole, ma in cui sono in molti quelli che non riescono a riconoscere la nostra squadra.
-Allontanato (o comunque resa difficile la vita di) alcune figure che hanno provato a raccontare criticamente ciò che è accaduto dalle aste fallimentari in poi (e speriamo non vi siano altri problemi “mediaticiâ€, come si rischia secondo alcune indiscrezioni).
-La storia degli abbonamenti corporate…
-La presenza (e gli abbracci) di facce tristemente famose il giorno dell’asta finale. Cosa ci faceva S in tribunale?
-Quanto questi ultimi due punti siano in realtà più collegati di quello che si pensa.
-E soprattutto, il non rivelare chi c’è dietro il tutto. Il continuo rimandare dichiarare chi si cela dietro gli investimenti che hanno salvato la nostra squadra.

Chiunque sia, russo/indiano/italiano/giargianese, sarebbe portato in trionfo su corso Càvour. Perché non rivelarlo?
Perché io tifoso (un io impersonale, purtroppo) devo fare l’abbonamento e spendere 100/200 € senza sapere a chi stanno andando i miei soldi? (Per assurdo… E se fossero soldi sporchi? E se ci fosse Lotito? E se ci fossero i M*******e? …ripeto, per assurdo; ma legittimo!)
E’ pacifico che mi sorgano dei dubbi; e non devo ingoiarli pensando “è per il bene della squadra†(anche se in fondo è giustamente così) perché perderei l’unica caratteristica che mi distingue dagli animali: la capacità di ragionare e di pormi domande.

Chiudo questo sfogo, personale ma che spero qualcuno condividerà, con un monito.
Quando una dittatura finisce, l’eccessiva euforia che ne deriva fa sottovalutare numerosi rischi di ricadute. La “Primavera Araba†insegna… (andatevi a vedere, a parte la Tunisia, come stanno tutti quei paesi oggi)

Non voglio dire che quella di Paparesta (o chi dietro di lui) è o sarà mai una dittatura. Io sogno un Bari grande e forte, gestito con razionalità ed amore per squadra e tifosi. Io spero che un giorno l’Udinese guardi al Bari e dica, “però che società modelloâ€!
E spero che il FC Bari 1908 sia tutto questo.

Vorrei solo che tenessimo TUTTI gli occhi e le orecchie aperte.

FORZA BARI.
SEMPRE.

P.s.
Mi sono appena reso conto di quanto ho scritto.
Chiedo scusa (e ringrazio) a tutti quelli che sono arrivati in fondo a sto gibillero di post…
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

Miman Calacca

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 166
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:32
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda Miman Calacca » gio lug 24, 2014 14:24


Questo post mi tira su quanto "La Solitudine" di Laura Pausini
Ma cosa coentra Coentrao?

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda Sin125 » gio lug 24, 2014 14:28


non capisco perché lotito venga visto cosi male...
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

PAZ

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7895
Iscritto il: mer apr 28, 2004 23:23
Località: B A R I
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda PAZ » gio lug 24, 2014 14:30


Credo che nessuno qui abbia il paraocchi o l'anello al naso.
Credo altresì che la gente voglia dare una INIZIALE fiducia incondizionata (tra l'altro al momento avallata dai fatti: ottima comunicazione, belle iniziative, buonissima campagna acquisti...) a chi ci ha liberato da una presidenza antica, becera e cieca ad ogni tipo di desiderio della tifoseria e che sta cercando, con ogni mezzo, di costruire, per lui ma anche per noi, una società moderna, all'avanguardia, con un progetto ben definito e teso alla costante crescita.

Perchè dovremmo essere diffidenti, almeno in questo momento?
Se poi tra 6 mesi le cose saranno evolute in negativo, credo che nessuno degli ottimisti odierni avrà problemi a ricredersi.
MOLTI NEMICI MOLTO ONORE.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda Sal » gio lug 24, 2014 14:35


filjordan ha scritto:Buongiorno a tutti,

Una piccola premessa, prima di affrontare questo topic che ho deciso di aprire dopo settimane di riflessioni.

Ho scritto pochi messaggi finora, ma leggo questo forum fin dagli albori, anche se sono ufficialmente iscritto da pochi anni.
Non sono un occasionale del forum.

Ho 31 anni e seguo il Bari con passione dalla tragica stagione 91/92 (prima di allora andavo allo stadio con papà ma ero troppo piccolo per capire… diciamo che è da Marco Lanna in poi che mi si sono aperti occhi e cuore).
Non sono un neo-tifoso.

Vivo lontano da Bari da più di dieci anni, ma cerco di essere presente alle trasferte a me vicine geograficamente, quindi non vado quasi mai al San Nicola dal 2002 ormai.
Sono un occasionale, mio malgrado.

Ho odiato e odio tuttora i M*******e. Visceralmente.
(soprattutto A; V è una debole marionetta del fratello)

Non ho mai avuto tanta stima per Paparesta in passato, ma apprezzo il fatto che ci ha “salvati†e che sta facendo tanto per la nostra squadra.

Questa premessa era per me d’obbligo.

Ciò che vorrei esprimere è una sensazione strana che provo da un po’ di tempo leggendo il forum. Sono settimane che sto notando un’atmosfera strana tra noi tifosi (e così anche altra gente che come me vive e si nutre di Solobari, anche se partecipa raramente in maniera attiva).
Si è venuta a creare una frangia di fedelissimi, in stile fondamentalista, che non solo prende per oro colato tutto ciò che è annunciato o dichiarato dalla nuova dirigenza, ma attacca ferocemente chi prova solo ad alzare il dito per dire “Ma secondo me c’è un problema…â€

Io sono entusiasta come tutti voi che ci siamo liberati della tirannia trentennale. Sia chiaro.
Ma non dobbiamo secondo me cadere nel problema opposto, del buttarci nelle braccia del nostro salvatore senza analizzare criticamente e razionalmente la situazione.
Stiamo guardando al nostro amato Bari con i paraocchi addosso.

Credo sia importante rimanere sempre con i piedi per terra, essere cauti e prendere con le molle tutto ciò che succede.

Dico questo perché ho letto molti attacchi alle dichiarazioni di Tamborra dell’altro giorno (ieri forse?). Ed è proprio quella situazione che mi ha fatto decidere di scrivere.
Tamborra, che di solito mi trova sempre contrario alle sue dichiarazioni, ha espresso un dubbio (forse più di un dubbio) che circola ormai da tempo tra gli addetti ai lavori che non si sono messi a servizio della nuova dirigenza. Che qui, se non raggiungiamo la A il prossimo maggio/giugno, salta tutto!
Adesso non entro nel merito della dichiarazione, si può essere d’accordo o non d’accordo.
Ma è comunque un dubbio lecito e legittimo che non andrebbe criticato a spada tratta solo perché ormai tutto ciò che dicono Paparesta-Antonelli-Mangia è Corano!
Così come i dubbi che qualche altro utente cerca di esprimere, per poi essere linciato subito.

La cosa che ho sempre apprezzato di QUESTO forum, e non di altri, è sempre stato il pluralismo di idee.
Adesso sembra non essere più così.

Abbiamo tutti il diritto di parlare delle cose positive di questa nuova società (innumerevoli).
Ma dovremmo averlo anche di parlare delle cose negative, perché noi alla fine per loro contiamo, ma fino ad un certo punto. Per una società (di calcio, commerciale o industriale che sia) conta il profitto. In mancanza di ciò il tifoso/utente finale perde di importanza.

Il trio Papa-Antonellozzi-Mangia sta facendo molto bene.
-Ci vogliono regalare (e non solo a parole) i palcoscenici che meritiamo. Senza parlare di porte principali o simili. Lo stanno dimostrando.
-Stanno portando avanti una campagna acquisti che non si era mai vista (forse, in prospettiva, meglio di quella dell’estate del ‘91).
-I giocatori vogliono venire a giocare a Bari e non rispondono più come rispondevano a Fausto Pari.
-Stanno rivalutando il settore giovanile, un tempo campione d’Italia.
-Dichiarano di non voler cedere i gioielli della corona.
-Si parla di merchandising e di fidelizzazione dei tifosi, concetti a noi sconosciuti.
-Si parla di accordi con partner di rilievo e di progetti importanti.
-Stanno ridando credibilità ed appeal alla nostra squadra (e di riflesso alla nostra città). Cose che avevamo perso (che dico perso, visto distruggere) da Masiello & Co.

Ma allo stesso tempo sta facendo numerosi errori di valutazione, o comunque passi oscuri. Di cui si deve parlare.
-Caputo capitano (nonostante la maggior parte della tifoseria rivolesse Defendi), facendo perdere tutto il SACRO rappresentato dal ruolo di capitano. Lasciamo stare l’opinione di chi scrive sull’altamurano. È comunque una persona sotto processo penale (dopo la condanna sportiva e squalifica, testualmente, “Francesco Caputo, all’epoca dei fatti calciatore del Bari, per illecito sportivoâ€). Come possiamo chiedere ai politici sotto inchiesta di dimettersi, se poi non applichiamo le stesse pretese/scelte nel nostro piccolo?
-Creato un logo snaturato, senza coinvolgere i tifosi. Funzionale e razionale quanto si vuole, ma in cui sono in molti quelli che non riescono a riconoscere la nostra squadra.
-Allontanato (o comunque resa difficile la vita di) alcune figure che hanno provato a raccontare criticamente ciò che è accaduto dalle aste fallimentari in poi (e speriamo non vi siano altri problemi “mediaticiâ€, come si rischia secondo alcune indiscrezioni).
-La storia degli abbonamenti corporate…
-La presenza (e gli abbracci) di facce tristemente famose il giorno dell’asta finale. Cosa ci faceva S in tribunale?
-Quanto questi ultimi due punti siano in realtà più collegati di quello che si pensa.
-E soprattutto, il non rivelare chi c’è dietro il tutto. Il continuo rimandare dichiarare chi si cela dietro gli investimenti che hanno salvato la nostra squadra.

Chiunque sia, russo/indiano/italiano/giargianese, sarebbe portato in trionfo su corso Càvour. Perché non rivelarlo?
Perché io tifoso (un io impersonale, purtroppo) devo fare l’abbonamento e spendere 100/200 € senza sapere a chi stanno andando i miei soldi? (Per assurdo… E se fossero soldi sporchi? E se ci fosse Lotito? E se ci fossero i M*******e? …ripeto, per assurdo; ma legittimo!)
E’ pacifico che mi sorgano dei dubbi; e non devo ingoiarli pensando “è per il bene della squadra†(anche se in fondo è giustamente così) perché perderei l’unica caratteristica che mi distingue dagli animali: la capacità di ragionare e di pormi domande.

Chiudo questo sfogo, personale ma che spero qualcuno condividerà, con un monito.
Quando una dittatura finisce, l’eccessiva euforia che ne deriva fa sottovalutare numerosi rischi di ricadute. La “Primavera Araba†insegna… (andatevi a vedere, a parte la Tunisia, come stanno tutti quei paesi oggi)

Non voglio dire che quella di Paparesta (o chi dietro di lui) è o sarà mai una dittatura. Io sogno un Bari grande e forte, gestito con razionalità ed amore per squadra e tifosi. Io spero che un giorno l’Udinese guardi al Bari e dica, “però che società modelloâ€!
E spero che il FC Bari 1908 sia tutto questo.

Vorrei solo che tenessimo TUTTI gli occhi e le orecchie aperte.

FORZA BARI.
SEMPRE.

P.s.
Mi sono appena reso conto di quanto ho scritto.
Chiedo scusa (e ringrazio) a tutti quelli che sono arrivati in fondo a sto gibillero di post…


Rispetto il tuo pensiero ma puoi dirmi perchè non hai stima di Paparesta?

Nestorgabriel

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun nov 16, 2009 11:25
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda Nestorgabriel » gio lug 24, 2014 14:36


Come dici giustamente, quando cade il tiranno la gente è ubriaca di gioia e, almeno per un po', tende a credere, quasi dogmaticamente, che tutto ciò verrà dopo sarà comunque migliore del passato.
Insomma, tutto nella norma.
Al momento, non resta che dare fiducia ai nuovi arrivati. Poi sarà, come sempre, il campionato il miglior giudice.
Paparesta errori ne sta facendo e tutto sommato alcuni sono veniali (un logo sbagliato rimane pur sempre un logo e nulla di più, per fortuna), altri, magari più evidenti (il mancato taglio con il passato, dai giocatori ai collaboratori).
Dobbiamo essere consapevoli che al momento si tratta di una scommessa, sotto il profilo economico.
Se andiamo in A è un conto, altrimenti siamo quasi peggio di prima.
Insomma, incrociamo le dita, tifiamo il Bari e manteniamo lo spirito critico (che è cosa ben diversa dal disfattismo) di sempre.

Se poi ci sono i minchioni che arriva Rossini a Bari e senza sapere chi sia lo definiscono un futuro campione solo perché uno dei primi acquisti dell'era Paparesta, che ci vuoi fare, internet dà voce a tutti.
MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA INFRONT PRESIDENZA

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda Sal » gio lug 24, 2014 14:40


Nestorgabriel ha scritto:Come dici giustamente, quando cade il tiranno la gente è ubriaca di gioia e, almeno per un po', tende a credere, quasi dogmaticamente, che tutto ciò verrà dopo sarà comunque migliore del passato.
Insomma, tutto nella norma.
Al momento, non resta che dare fiducia ai nuovi arrivati. Poi sarà, come sempre, il campionato il miglior giudice.
Paparesta errori ne sta facendo e tutto sommato alcuni sono veniali (un logo sbagliato rimane pur sempre un logo e nulla di più, per fortuna), altri, magari più evidenti (il mancato taglio con il passato, dai giocatori ai collaboratori).
Dobbiamo essere consapevoli che al momento si tratta di una scommessa, sotto il profilo economico.
Se andiamo in A è un conto, altrimenti siamo quasi peggio di prima.
Insomma, incrociamo le dita, tifiamo il Bari e manteniamo lo spirito critico (che è cosa ben diversa dal disfattismo) di sempre.

Se poi ci sono i minchioni che arriva Rossini a Bari e senza sapere chi sia lo definiscono un futuro campione solo perché uno dei primi acquisti dell'era Paparesta, che ci vuoi fare, internet dà voce a tutti.


Non sei capace di terminare un discorso senza offendere,....poi chiami gli altri minchioni....ti invito a comprarti uno specchio

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » gio lug 24, 2014 14:41


i punti che contesti sono assolutamente leggitimi (così come tutto il tuo discorso)...nel mio piccolo ti dico la mia

1) su Caputo i tifosi possono intervenire fino a un certo punto, Paparesta ha apertamente dichiarato che ha rimesso la decisione allo spogliatoio e che quest'ultimo ha votato compatto a favore di Caputo (non sappiamo se nella realtà sia andata così..o se è andata così ci si aspettava da Caputo un gesto cavaliere di ritorno ri-ridando la fascia a Defendi)
2)Sicuramente hai ragione in toto..tutti avremmo gradito almeno un ventaglio di 4-5 opzioni per scegliere
3)devi essere più specifico..a chi ti riferisci? :scratch:
4)Anche qui sono daccordo, 100 è un numero esagerato ma vorrei ricordare che stanno spuntando tante associazioni che ti danno la possibilità d abbonarti con una forte scontistica, senza nessun numero di richieste da raggiungere
5)-6) che la presenza di alcuni ex membri della vecchia società abbiano fatto storcere il naso non c'è dubbio, io mi sento di escludere assolutamente collegamenti come vuoi intenderli tu..fantascienza pura
7)io questo punto proprio non lo capisco..ma ancora più chiaro deve essere Paparesta? ha dichiarato apertamente che i soldi sono stati messi da MP Silva, Infront BestUnion e in minima parte da lui e altri soggetti che tengono a cuore le sorti del bari calcio (tra cui Vasile), che x il momento sta aspettando la risposta dei rotenberg (ci sono ma ancora non nella società)

finiamola con questa paura dei matarrese dietro perchè è follia pura..ma non tanto per una questione di legge (che voi ribadite che è aggirabile) quanto per una questione economica..questi stanno alle pezze..hanno chiesto il concordato preventivo per la loro azienda, rifiutato una prima volta..ora hanno fatto nuova richiesta..se non viene accolta questi staranno A TERRA...fallimento e chiusura...e devono pensare a rifare veleno?
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

LaBariSantaSubito

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: mer mar 28, 2007 18:16
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda LaBariSantaSubito » gio lug 24, 2014 14:46


Alcune delle critiche e perplessità che hai esposto sono legittime, se non fosse che per noi comunque l'alternativa era il fallimento. Paparesta ha svolto un lavoro incredibile che rimane in buona parte oscuro a noi tifosi.
Rimaniamo con gli occhi aperti ma come tifosi, in questa fase di rinascita dopo l'era ricottara, molte critiche che si fanno hanno il solo scopo di gettare fango gratuito.

Il logo può piacere o meno, è discutibile il fatto che il tifo non sia stato coinvolto per esprimere un parere ma non è che questo basta per dire che faccia schifo o che qualsiasi gallo stilizzato sarebbe stato necessariamente meglio.
Caputo capitano è una scelta che viene dallo spogliatoio, molti tifosi avrebbero preferito De Fendi ma poi in campo scende la squadra. E comunque questa situazione non basta per dire "Caputo bidone" o "Ciuccio Caputo" come molti hanno fatto.
Dire "Guarna Vattene" perchè alla prima amichevole durante degli schemi chiesti dall'allenatore, sono emersi dei limiti da parte della difesa intera su un'aspetto sul quale si inizia a lavorare non è una critica costruttiva di chi mantiene gli occhi aperti!!!

Poi, se ci sono alternative migliori a tutto questo ben vengano ma gli aspetti positivi che hai citato ce li sognamo da anni e quindi il "fondamentalismo positivo" ha più senso di certe critiche impulsive.

aweee84

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab apr 24, 2010 12:46
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda aweee84 » gio lug 24, 2014 15:05


conosco filippo da 18 anni ed e'uno dei più grandi tifosi del bari e lo ha sempre osannato in ogni terra in cui abbia vissuto (giappone, india, cina, veneto ahhaah)

una cosa ti voglio dire fil...........dopo tanti anni di appannamento totale derivanti da una presidenza latente e assente..... quest'anno si è vista l'altra faccia della medaglia:

- presidenza presente
- crescita del settore giovanile
- investimenti enll'ambito del merchandising
- accordi con il comune e voglia di creare qualcosa

quindi è normale questa estrema fiducia e questo entusiasmo.

aaaaa fil sono antonio m. il tuo vicino di casa ahahahahah anzi ex vicino....un abbraccio amico
Ultima modifica di aweee84 il gio lug 24, 2014 15:16, modificato 1 volta in totale.

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6477
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda filjordan » gio lug 24, 2014 15:08


Miman Calacca ha scritto:Questo post mi tira su quanto "La Solitudine" di Laura Pausini


Preferivi Strani Amori? ;)

A giocare...
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6477
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda filjordan » gio lug 24, 2014 15:14


PAZ ha scritto:Credo che nessuno qui abbia il paraocchi o l'anello al naso.
Credo altresì che la gente voglia dare una INIZIALE fiducia incondizionata (tra l'altro al momento avallata dai fatti: ottima comunicazione, belle iniziative, buonissima campagna acquisti...) a chi ci ha liberato da una presidenza antica, becera e cieca ad ogni tipo di desiderio della tifoseria e che sta cercando, con ogni mezzo, di costruire, per lui ma anche per noi, una società moderna, all'avanguardia, con un progetto ben definito e teso alla costante crescita.

Perchè dovremmo essere diffidenti, almeno in questo momento?
Se poi tra 6 mesi le cose saranno evolute in negativo, credo che nessuno degli ottimisti odierni avrà problemi a ricredersi.


Concordo con gli aspetti positivi.
E speriamo di non doverci ricredere... :D
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6477
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda filjordan » gio lug 24, 2014 15:23


ucn1976delbariseguaci ha scritto:i punti che contesti sono assolutamente leggitimi (così come tutto il tuo discorso)...nel mio piccolo ti dico la mia

1) su Caputo i tifosi possono intervenire fino a un certo punto, Paparesta ha apertamente dichiarato che ha rimesso la decisione allo spogliatoio e che quest'ultimo ha votato compatto a favore di Caputo (non sappiamo se nella realtà sia andata così..o se è andata così ci si aspettava da Caputo un gesto cavaliere di ritorno ri-ridando la fascia a Defendi)
2)Sicuramente hai ragione in toto..tutti avremmo gradito almeno un ventaglio di 4-5 opzioni per scegliere
3)devi essere più specifico..a chi ti riferisci? :scratch:
4)Anche qui sono daccordo, 100 è un numero esagerato ma vorrei ricordare che stanno spuntando tante associazioni che ti danno la possibilità d abbonarti con una forte scontistica, senza nessun numero di richieste da raggiungere
5)-6) che la presenza di alcuni ex membri della vecchia società abbiano fatto storcere il naso non c'è dubbio, io mi sento di escludere assolutamente collegamenti come vuoi intenderli tu..fantascienza pura
7)io questo punto proprio non lo capisco..ma ancora più chiaro deve essere Paparesta? ha dichiarato apertamente che i soldi sono stati messi da MP Silva, Infront BestUnion e in minima parte da lui e altri soggetti che tengono a cuore le sorti del bari calcio (tra cui Vasile), che x il momento sta aspettando la risposta dei rotenberg (ci sono ma ancora non nella società)

finiamola con questa paura dei matarrese dietro perchè è follia pura..ma non tanto per una questione di legge (che voi ribadite che è aggirabile) quanto per una questione economica..questi stanno alle pezze..hanno chiesto il concordato preventivo per la loro azienda, rifiutato una prima volta..ora hanno fatto nuova richiesta..se non viene accolta questi staranno A TERRA...fallimento e chiusura...e devono pensare a rifare veleno?


1. Per quello che ho sentito, è stata una decisione di Mangia, avallata da Paparesta, fatta passare con la scusa dello spogliatoio.

3. Mi ha sempre fatto sorridere leggere nei post "Non posso rivelare la fonte/oggetto dell'indiscrezione", ma adesso sono purtroppo forzato a scriverlo io. E ti chiedo scusa.

6. E invece non è fantascienza purtroppo.

7. Il cavallo di ritorno è una mia considerazione "per assurdo". Sicuramente non ci sono loro.
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

dollo

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 854
Iscritto il: gio mag 27, 2010 14:22
Highscores: 11

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda dollo » gio lug 24, 2014 15:26


Anche io nel mio piccolo provo a discutere qualche punto con te:
1) come ha detto UCN1976, il capitano dovrebbe essere stato scelto dallo spogliatoio e da MANGIA, che è l'allenatore e si prenderà pure delle responsabilità;
2) il logo è stato scelto da chi detiene la proprietà; è come se vengo a casa tua e scelgo di che colore devi dipingere i muri delle stanze...lo faresti????;
3) io gente critica tra i vari "giornalisti" non me ne ricordo....ci stava molto servilismo (e adesso criticano perchè cacciati dalla mangiatoia...);
4) ti dò una risposta simile a quella del logo...sono loro i padroni e decidono in base a dei loro parametri;
5) l'avvocato dicono che nel campo del diritto sportivo sia uno dei migliori (a me non piace per altri motivi...) e poi gli abbracci erano per complimentarsi... (refuso di servilismi vari del passato);
6) e 7) Paparesta non è un mago o un miliardario ma se gente acquista per 5 anni i diritti d'immagine di una società, per me vuol dire solo una cosa: la società non è una scatola vuota, perchè altrimenti grandi società non si avvicinano neanche e rischiare, così, di perdere la faccia (infatti, perchè non capitava all'epoca dei porkis???)

Concludendo se dietro Paparesta ci sta Lotito (che ha salvato la lazio, portandola in attivo, ha vinto coppa italia, e qualificato più volte in Europa...negli anni 80/90 la lazio era squadra ascensore come noi, con cragnotti che ha speso i soldi che non aveva, è riuscita a vincere lo scudetto, ma poi??? solo con lotito ha avuto qualche altra gioia!!) o ci stanno i Russi, gli Indiani, i maomao o sono soldi sporchi a noi che ci interessa???? sarà un problema di Paparesta giustificarsi poi nelle sedi opportune!!!

godiamoci questo momento in cui dopo secoli siamo considerati anche dai media...manco fossimo una strisciata!!!(vedi SKY ieri)

FORZA FC BARI e soprattutto FORZA TIFOSI DELLA BARI!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di dollo il gio lug 24, 2014 15:29, modificato 1 volta in totale.
10 marzo 2014 - 23 maggio 2014
"Senza dimenticare quanto fatto in questi due splendidi mesi di «anarchia» da squadra e tifoseria. I tifosi appunto. Perché forse sono proprio loro i veri «proprietari» della Bari del pallone!"

umostr

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1166
Iscritto il: gio dic 25, 2008 21:10
Località: Patania
Highscores: 0

Re: Pericolo deriva fondamentalista calcistica - BARI.

Messaggioda umostr » gio lug 24, 2014 15:28


IO mi fido di questo progetto perchè le persone alla guida sono competenti ed affidabili professionisti. Finora mi hanno convinto.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti