In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.
Rispondi al messaggio

Re: Buongiorno...

ven ott 13, 2023 6:03

Buongiorno

Re: Buongiorno...

ven ott 13, 2023 7:32

Dobar dan

Re: Buongiorno...

ven ott 13, 2023 8:08

BRIGANTE ha scritto:Dobar dan
Don brbagn (chi c'era sah)

Re: Buongiorno...

ven ott 13, 2023 8:16

saverio67 ha scritto:
BRIGANTE ha scritto:Dobar dan
Don brbagn (chi c'era sah)

:D

Re: Buongiorno...

ven ott 13, 2023 11:16

BRIGANTE ha scritto:
saverio67 ha scritto:
BRIGANTE ha scritto:Dobar dan
Don brbagn (chi c'era sah)

:D
Si tratta del soprannome appiccicato a uno zio di mia madre che aveva vissuto non so se in Croazia o in Serbia, e che per questo era solito dare il buongiorno in quella lingua. Siccome nessuno lo capiva, quei delinquenti dei suoi figli e nipoti (tra cui appunto mia madre) lo prendevano alla coniglia chiamandolo Don Brbagn. Mi ricordo ancora che quando venne a mancare (io facevo le scuole medie) l'annuncio fu in famiglia "è morto Don Brbagn".

Re: Buongiorno...

ven ott 13, 2023 11:24

saverio67 ha scritto:
BRIGANTE ha scritto:
saverio67 ha scritto:
BRIGANTE ha scritto:Dobar dan
Don brbagn (chi c'era sah)

:D
Si tratta del soprannome appiccicato a uno zio di mia madre che aveva vissuto non so se in Croazia o in Serbia, e che per questo era solito dare il buongiorno in quella lingua. Siccome nessuno lo capiva, quei delinquenti dei suoi figli e nipoti (tra cui appunto mia madre) lo prendevano alla coniglia chiamandolo Don Brbagn. Mi ricordo ancora che quando venne a mancare (io facevo le scuole medie) l'annuncio fu in famiglia "è morto Don Brbagn".

Ah ok, ora mi è chiaro il nesso :mrgreen:
Eh si, dobar dan è buongiorno in croato (ma credo che anche in Serbia si dica uguale :wink: )

Re: Buongiorno...

sab apr 27, 2024 5:52

Immagine

Re: Buongiorno...

sab apr 27, 2024 12:08

saverio67 ha scritto:Immagine

Troppo poco

Re: Buongiorno...

sab apr 27, 2024 22:49

viafiorino ha scritto:
saverio67 ha scritto:Immagine

Troppo poco

Buonanotte di paura a tutti loro 8)
Rispondi al messaggio