Un motivo per crederci....forse...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rispondi
Nojano90
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Un motivo per crederci....forse...

Messaggio da Nojano90 »

Ho sentito ieri su SI notizie relative al salary cap.
Senza entrare nei dettagli, la cosa che potrebbe interessare dal punto di vista del cambio societario è che costi e ricavi di ogni società saranno controllati da questa entità garante, e se i costi superano i ricavi la squadra avrà penalità.

Cosa centra con la società? se,come molti di noi credono, il debito dell'as bari è creato a regola d'arte dalla holding matarrese per fini fiscali, con un controllo più stringente sul bilancio (nonostante i bilanci soffrono di una certa soggettività, detto in parole povere, pure se ti controllano,su qualcosa puoi cmq imbrogliare senza essere sgamato) sarà più difficile per i matarrese usare l'as bari come cuscinetto per i debiti della loro holding e probabilmente questo gli fa perdere interesse a trattenerla...

Non ci resta che sperare, anche se sono abbastanza disilluso...
Rips
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Un motivo per crederci....forse...

Messaggio da Rips »

9 maggio

La Lega di serie B rivede il salary cap dei contratti dei calciatori mettendolo in relazione con le spese complessive. Per superare il tetto salariale individuale (150 mila euro nella parte fissa, altrettanto in quella variabile) nei nuovi contratti senza scontare la differenza dalla quota di mutualità (in media 4 milioni di euro), i club dovranno tenere entro il 60% il rapporto fra emolumenti (incluso staff tecnico e sportivo) e valore della produzione.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
JFGillet.....c'è
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da JFGillet.....c'è »

chissà............ma kidd so' zinghr.......mi aspetto di tutto :evil:
marco84
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da marco84 »

non è da escludere
20 anni di scuole passati a disegnare su tutti i muri e i banchi teschio alato e galletto per poi rendersi conto che me li hanno fatti sparire entrambi
maestrale888888
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da maestrale888888 »

mettere un freno agli stipendi è una cosa utile specialmente in serie A.
In serie B può davvero essere utile un limite come questo?
se una società è disposta ad investire più delle altre perchè ha un progetto ambizioso non può farlo?

ok i controlli più stringenti, è giusto, ma fissare un tetto massimo può portare qualche limitazione di troppo.
La cifra massima spendibile mi sembra di capire che dipenda dai ricavi della società.
Specialmente in serie B che ricavi mai potrà avere una squadretta di provincia?
i diritti tv non arrivano a 5 mln, gli stadi in generale sono piccoli e mezzi vuoti .. le plusvalenze importanti sono eccezioni ..
Boh ..
I VINCENTI TROVANO SEMPRE UNA STRADA, I PERDENTI TROVANO SEMPRE UNA SCUSA

SE VOGLIAMO POSSIAMO...FORZA RAGAZZI!!
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nik »

Io non capisco perché tutte queste pagliacciate sul controllo delle spese e dei bilanci!!!

Se io sono ricco, sono libero di spendere i miei soldi come ca**o mi pare. Sono libero di strapagare i miei dipendenti come ca**o mi pare. Se ho debiti e la mia banca mi fa credito sono ca**i miei.

Il punto è un altro. In uno Stato civile, libero e democratico, se uno non paga le tasse finisce in galera! Se uno non onora i suoi debiti finisce in galera! Questo è il miglior sistema di controllo delle spese e dei bilanci! Fare in modo che ciascuno sia onesto nella società in cui vive e lavora con sanzioni vere e certe! I ladri non devono essere controllati ma devono finire in galera!!!!
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
Nojano90
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Nojano90 »

c'è già un topic sul salary cap...

io volevo solo evidenziare come questo potrebbe essere un disincentivante per i matarrese a tenere la società...

che sia giusto o sbagliato non mi interessa...se poi ha davvero questo risultato è giustissimo :lol: :lol: :lol:
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nik »

I Matarrese sanno benissimo come sistemare i bilanci (creano debiti dalla ricchezza e soldi dal nulla come nessuno al mondo!). Non c'è Garante che possa capirci qualcosa nei loro giochi di prestigio.

Cederanno il Bari solo in cambio di appalti.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
Rispondi