Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Rispondi al messaggio

09/05/24 - Binda: "Il Brescia non verrà a Bari in vacanza"

gio mag 09, 2024 8:55

Settimana chiave per il Bari, che dopodomani contro il Brescia scoprirà il proprio destino. I biancorossi per salvare la categoria dovranno passare – quanto meno – dallo spareggio dei play-out. Intanto l’ambiente è ribollente di tensione. Abbiamo parlato di questi argomenti con Nicola Binda, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, esperto di Serie B.

Un commento sulla stagione del Bari: “Obiettivamente il campionato del Bari ha preso una piega inaspettata. Visti i precedenti, in cui chi perde la finale dei play-off solitamente fa fatica l’anno dopo, era lecito aspettarsi delle difficoltà, ma non fino a questo punto. È paradossale quello che è successo: è normale non ripetersi dopo una finale play-off persa, ma non addirittura da arrivare a lottare per la salvezza”.

Le spiegazioni per una stagione del genere: “Con il senno di poi dico che era necessario fare una rivoluzione profonda dopo la finale persa. Bisognava cambiare l’allenatore e quanti più giocatori possibili. Non era facile farlo, naturalmente ma bisognava avere la forza di voltare pagina, anche a costo di essere impopolari vendendo alcuni beniamini. La rivoluzione è stata fatta solo in parte tra l’estate e gennaio, ma non in modo netto”.

Ancora: “Il calcio è uno sport inventato dal diavolo. Dopo tutte le scelte azzeccate dal Bari nei due anni precedenti – che sono state veramente tutte azzeccate -, quest’anno sono state tutte sbagliate. Non esiste una regola fissa nel calcio: puoi fare una scommessa su un giocatore e scoprire un campione, o puoi scoprire uno inadeguato”.

Sul Brescia, prossimo avversario in calendario: “Il Brescia non andrà a Bari in vacanza. È una squadra in forma, che atleticamente sta benissimo. Faranno di tutto per arrivare sesti, perché giocare il preliminare in casa è un vantaggio”.

Sui probabili avversari ai possibili play-out: “Tra le possibili avversarie, l’Ascoli mi sembra quella più in difficoltà, perché vive un momento di tensione e preoccupazione. Le altre due sono più competitive. Non è detto però che l’Ascoli sia un avversario facile”.

TuttoBari

Re: 09/05/24 - Binda: "Il Brescia non verrà a Bari in vacanz

gio mag 09, 2024 9:37

Troverà una squadra in vacanza.

Re: 09/05/24 - Binda: "Il Brescia non verrà a Bari in vacanz

gio mag 09, 2024 10:53

BariCatanzaro1972 ha scritto:Troverà una squadra in vacanza.


Che giocherà con le infradito e già tutti abbronzati !

Re: 09/05/24 - Binda: "Il Brescia non verrà a Bari in vacanz

gio mag 09, 2024 10:53

una vita in vacanza
una vecchia che balla

Re: 09/05/24 - Binda: "Il Brescia non verrà a Bari in vacanz

gio mag 09, 2024 21:48

caro binda invece è proprio il contrario bastava confermare tutta la rosa dello scorso anno magari con un paio di correttivi e cambiare dirigenti e proprietari e avremmo visto un campionato diverso

Re: 09/05/24 - Binda: "Il Brescia non verrà a Bari in vacanz

ven mag 10, 2024 5:01

Binda racconta sempre un mare di cazzate, a cominciare dal voto 8,5 dato alla campagna “acquisti”. E poi quale rivoluzione avremmo dovuto fare, che i calciatori peggiori sono stati quelli che sono arrivati e non i superstiti dello scorso anno. Questo non ha mai visto una partita del Bari e parla a c***o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi al messaggio