Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Rispondi al messaggio

30/06/2004 - Ultime di mercato aggiornate

mer giu 30, 2004 18:29

Con Pari potrebbero intensificarsi i rapporti con la Samp Ma la parola d'ordine adesso è una sola: "vendere"

ARI - Con l'arrivo di fausto Pari alla corte di Matarrese comincia ufficialmente il mercato biancorosso. E potrebbero aprirsi nuovi spiragli finora impensabili. L'ex centrocampista della Sampdoria campione d'Italia potrebbe infatti infittire i rapporti proprio con la società blucerchiata, con la quale ha collaborato fino a pochi mesi fa. Nella rosa attualmente a disposizione di Novellino ci sono giocatori poco utilizzati che potrebbero fare al caso del Bari. Soprattutto in caso di ripescaggio (eventualità tutt'altro che campata in aria) in serie B. Due i nomi che hanno iniziato a circolare nell'ambiente al momento della nomina di Pari. Si tratta di Nenad Sakic, 30enne difensore di fascia jugoslavo e di Fabian Valtolina, esterno di centrocampo di 31 anni con un'esperienza anche nelle fila del Venezia, dove ha disputato le sue migliori stagioni. Quest'ultimo era dato fra i papabili biancorossi anche nello scorso mercato di riparazione di gennaio. E, vista la carenza di ali nella rosa barese, potrebbe risultare molto utile. Entrambi potrebbero essere trattati con la formula del prestito.
Tuttavia l'imperativo che Matarrese ha imposto a Pari è uno solo: "vendere" e sfoltire la rosa che ha trascinato il Bari in serie C. Oltre agli svincolati partiranno il capitano De Rosa (Reggina?), Cordova (Chievo? Livorno? Ma nelle ultime ore è spuntato anche il Brescia), Lipatin (direzione Svizzera), Markic (Sudamerica), Pizzinat e forse i due cursori Brioschi e Mora. Ma il pezzo forte è Valdes, che potrebbe essere inserito in qualche giro d'affari con la Sampdoria (che da sempre ha espresso il suo interesse per "el pajarito", specie ora che avrebbe una corsia preferenziale), magari inserendo nella trattativa soldi e proprio i vari Sakic o Valtolina. Il fantasista di Santiago, però, interessa anche al Siena.


rombodituono copy@right
in collaborazione con barisera.it
Rispondi al messaggio