spacer
     

23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si chiude

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5214
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda IL TUFO » lun gen 23, 2017 12:10


allievietagliatelle ha scritto:Non sono giovani su cui si può programmare il futuro. Basta confrontarli con quelli di Atalanta e Milan, due mondi completamente diversi . Ben vengano le cessioni a quelle super cifre ai giorni nostri


Dopo questo tuo intervento,sicuro li vedremo tra un paio d'anni al max,con la maglia della nazionale....
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda Donda.22 » lun gen 23, 2017 12:15


allievietagliatelle ha scritto:Non sono giovani su cui si può programmare il futuro. Basta confrontarli con quelli di Atalanta e Milan, due mondi completamente diversi . Ben vengano le cessioni a quelle super cifre ai giorni nostri

ma un briciolo di vergogna non la provi?
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19466
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun gen 23, 2017 12:26


barivecchiano ha scritto:Basterebbe leggere la storia del Bari...

evidentemente il bari dei baresi di catuzzi, il bari che proveniva dalla serie C di Bolchi, il bari di Bigica e Amoruso, il Bari di ventola zambrotta e cassano non hanno insegnato nulla...

Continuiamo a farci del male...

Scusate, non è per andare controcorrente, tanto meno per difendere qualcuno (a me di Giancaspro non frega assolutamente nulla, così come era per Paparesta e Matarrese), però io non trovo scandalosa questa operazione.
Immagino che nemmeno tu volessi paragonare questi due ragazzi a quelli di Catuzzi, a Bigica o Amoruso o Ventola, per non parlare degli ultimi due che hai nominato. Castrovilli l'ho visto poche volte, è vero, ma non è che mi abbia impressionato più di tanto, pochi minuti di Parigini mi sono sembrati già più roba; mi sembra il classico montato barese che gioca più per se' che per la squadra. Quanto a Scalera, beh qualcosina in più si è vista e francamente non l'avrei dato, più che altro per non rischiare di rivedere altre volte Cassani, infatti adesso come terzini siamo un po' contati.
Aspetterei prima la fine del calciomercato per trarre le conclusioni, ma che ci siano delle cessioni può pure starci, più grave sarebbe cedere un titolare.
Il problema serio è che stiamo cambiando troppo a dimostrazione del fallimento di questa estate. Speriamo Colantuono riesca a trovare la quadratura, purtroppo quella sconfitta di sabato non ci voleva, temo abbia sfasciato l'ambiente, in quanto adesso vediamo tutto nero e se non dovessimo fare 6 punti nelle prossime 2 probabilmente potremo archiviare anche questo campionato.

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda Luca 79 » lun gen 23, 2017 12:42


Al di lá di impressioni a caldo, dettate anche dall'istinto di non lasciar partire due ragazzi promettenti (soprattutto Scalera!) non so bene cosa pensare di questa operazione.

Di Castrovilli non mi sono fatto un'idea chiara. Da un lato mi é sembrato inconsistente, dall'altro penso che abbia avuto poco spazio per farci capire davvero cosa puó dare. E se la Fiorentina ritiene di dover investire qualcosa, evidentemente il ragazzo non é cosí male come lo abbiamo giudicato noi, dopo qualche breve spezzone.

Dall'altro lato, é evidente non solo che questa societá non ha molta liquiditá, ma anche che ne avrá sempre meno se non si va in A.
Oggi Business Insider ha questo articolo:
https://it.businessinsider.com/il-gover ... i-di-euro/

In sintesi, sono anch'io deluso dal fatto che ancora non si vedono investimenti seri nel settore giovanile, ma voglio ancora sperare che questo succeda se si riesce a salire di categoria.
Detto questo, noi siamo tifosi e la sola scelta che abbiamo é tra tifare, contestare, o restare a casa. Il resto non possiamo deciderlo noi.

barivecchiano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom gen 18, 2004 17:44
Località: monza
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda barivecchiano » lun gen 23, 2017 12:47


BariCatanzaro1972 ha scritto:
barivecchiano ha scritto:Basterebbe leggere la storia del Bari...

evidentemente il bari dei baresi di catuzzi, il bari che proveniva dalla serie C di Bolchi, il bari di Bigica e Amoruso, il Bari di ventola zambrotta e cassano non hanno insegnato nulla...

Continuiamo a farci del male...

Scusate, non è per andare controcorrente, tanto meno per difendere qualcuno (a me di Giancaspro non frega assolutamente nulla, così come era per Paparesta e Matarrese), però io non trovo scandalosa questa operazione.
Immagino che nemmeno tu volessi paragonare questi due ragazzi a quelli di Catuzzi, a Bigica o Amoruso o Ventola, per non parlare degli ultimi due che hai nominato. Castrovilli l'ho visto poche volte, è vero, ma non è che mi abbia impressionato più di tanto, pochi minuti di Parigini mi sono sembrati già più roba; mi sembra il classico montato barese che gioca più per se' che per la squadra. Quanto a Scalera, beh qualcosina in più si è vista e francamente non l'avrei dato, più che altro per non rischiare di rivedere altre volte Cassani, infatti adesso come terzini siamo un po' contati.
Aspetterei prima la fine del calciomercato per trarre le conclusioni, ma che ci siano delle cessioni può pure starci, più grave sarebbe cedere un titolare.
Il problema serio è che stiamo cambiando troppo a dimostrazione del fallimento di questa estate. Speriamo Colantuono riesca a trovare la quadratura, purtroppo quella sconfitta di sabato non ci voleva, temo abbia sfasciato l'ambiente, in quanto adesso vediamo tutto nero e se non dovessimo fare 6 punti nelle prossime 2 probabilmente potremo archiviare anche questo campionato.


Ragazzi qua si sta depauperando un patrimonio e non lo trovate scandaloso? e cosa deve fare un presidente per diventare scandaloso più che svendere i talenti per quattro soldi? i iessch matt...
FRTUN E CAZZ N'GUL, BEAT A CI LI AV!!!

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda ImaginaryBoy » lun gen 23, 2017 13:22


Non sono scandalizzato, ma semplicemente trovo l'operazione poco lungimirante e onestamente anche poco remunerativa.
Tutte le squadre piccole e medie hanno venduto i propri giovani migliori ad altre squadre di A e il Bari non può essere l'eccezione,
ma almeno ci deve essere una certa convenienza. Nella nostra storia più recente abbiamo ceduto giovani del nostro vivaio
come i vari Anaclerio, Bellomo, Galano, ma in effetti avevamo testato le loro possibilità e con tutta onestà non credo avremmo
potuto trarre molto di più dalle loro cessioni. Non capisco invece quando cediamo per quattro spiccioli giovani di prospettiva ma che
non abbiamo neanche avuto modo di valorizzare o di vedere all'opera su lungo raggio.

Cedere un Vogliacco alla primavera della Juve che senso ha? Per due spiccioli? Cedere Castrovilli e Scalera alla Fiorentina dopo un'annata convincente ad un prezzo discreto ci sta pure, ma oggi che vengono da qualche timida apparizione in B, a quanto li puoi vendere?
Onestamente non capisco questa politica e l'unica spiegazione che mi do è che si continua a raschiare il barile per raccattare ogni spicciolo rubato al futuro, per poterlo usare nell'immediato. A Giancaspro (come a Paparesta) non interessa una crescita progettuale a livello puramente tecnico-sportivo del Bari, interessa rimettere in ordine il bilancio, provare a raggiungere la A con gente di esperienza a poco prezzo e prestiti, vendere il Bari non appena si presenta un vantaggio economico per lui.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19466
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun gen 23, 2017 13:26


barivecchiano ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
barivecchiano ha scritto:Basterebbe leggere la storia del Bari...

evidentemente il bari dei baresi di catuzzi, il bari che proveniva dalla serie C di Bolchi, il bari di Bigica e Amoruso, il Bari di ventola zambrotta e cassano non hanno insegnato nulla...

Continuiamo a farci del male...

Scusate, non è per andare controcorrente, tanto meno per difendere qualcuno (a me di Giancaspro non frega assolutamente nulla, così come era per Paparesta e Matarrese), però io non trovo scandalosa questa operazione.
Immagino che nemmeno tu volessi paragonare questi due ragazzi a quelli di Catuzzi, a Bigica o Amoruso o Ventola, per non parlare degli ultimi due che hai nominato. Castrovilli l'ho visto poche volte, è vero, ma non è che mi abbia impressionato più di tanto, pochi minuti di Parigini mi sono sembrati già più roba; mi sembra il classico montato barese che gioca più per se' che per la squadra. Quanto a Scalera, beh qualcosina in più si è vista e francamente non l'avrei dato, più che altro per non rischiare di rivedere altre volte Cassani, infatti adesso come terzini siamo un po' contati.
Aspetterei prima la fine del calciomercato per trarre le conclusioni, ma che ci siano delle cessioni può pure starci, più grave sarebbe cedere un titolare.
Il problema serio è che stiamo cambiando troppo a dimostrazione del fallimento di questa estate. Speriamo Colantuono riesca a trovare la quadratura, purtroppo quella sconfitta di sabato non ci voleva, temo abbia sfasciato l'ambiente, in quanto adesso vediamo tutto nero e se non dovessimo fare 6 punti nelle prossime 2 probabilmente potremo archiviare anche questo campionato.


Ragazzi qua si sta depauperando un patrimonio e non lo trovate scandaloso? e cosa deve fare un presidente per diventare scandaloso più che svendere i talenti per quattro soldi? i iessch matt...

Francamente non la trovo un'operazione scandalosa, sono promesse, ma molto promesse e poi non sappiamo se quei soldi verranno reinvestiti. Gli scandali erano le cessioni a fior di miliardi dei matarri, che quanto meno dovevano servirci a tenerci in pianta stabile in A e invece ci ributtavano sistematicamente in B. Anche se su scalera, non fosse altro per esigenze di un terzino destro, qualche dubbio ce l'ho anch'io.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19466
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun gen 23, 2017 13:32


ImaginaryBoy ha scritto:Non sono scandalizzato, ma semplicemente trovo l'operazione poco lungimirante e onestamente anche poco remunerativa.
Tutte le squadre piccole e medie hanno venduto i propri giovani migliori ad altre squadre di A e il Bari non può essere l'eccezione,
ma almeno ci deve essere una certa convenienza. Nella nostra storia più recente abbiamo ceduto giovani del nostro vivaio
come i vari Anaclerio, Bellomo, Galano, ma in effetti avevamo testato le loro possibilità e con tutta onestà non credo avremmo
potuto trarre molto di più dalle loro cessioni. Non capisco invece quando cediamo per quattro spiccioli giovani di prospettiva ma che
non abbiamo neanche avuto modo di valorizzare o di vedere all'opera su lungo raggio.

Cedere un Vogliacco alla primavera della Juve che senso ha? Per due spiccioli? Cedere Castrovilli e Scalera alla Fiorentina dopo un'annata convincente ad un prezzo discreto ci sta pure, ma oggi che vengono da qualche timida apparizione in B, a quanto li puoi vendere?
Onestamente non capisco questa politica e l'unica spiegazione che mi do è che si continua a raschiare il barile per raccattare ogni spicciolo rubato al futuro, per poterlo usare nell'immediato. A Giancaspro (come a Paparesta) non interessa una crescita progettuale a livello puramente tecnico-sportivo del Bari, interessa rimettere in ordine il bilancio, provare a raggiungere la A con gente di esperienza a poco prezzo e prestiti, vendere il Bari non appena si presenta un vantaggio economico per lui.

Ma magari hai pure ragione, ma l'alternativa a un piano del genere qual è? Siamo passati da un'asta fallimentare in cui chiunque poteva affacciarsi e abbiamo visto cosa è successo. Ma magari in qualsiasi modo riesce a portarci in A e poi a vederci a chi ha più liquidità. Il punto è che anche questa ipotesi mi sembra una chimera.

Renato63

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar ago 18, 2015 6:51
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda Renato63 » lun gen 23, 2017 13:40


Se le cifre che circolano sono vere abbiamo fatto un affarone.

purosanguebiancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8305
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:30
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda purosanguebiancorosso » lun gen 23, 2017 15:27


vergogna Matarrese 2 la vendetta ........ viva la ricotta !!!

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda allievietagliatelle » lun gen 23, 2017 16:47


Donda.22 ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Non sono giovani su cui si può programmare il futuro. Basta confrontarli con quelli di Atalanta e Milan, due mondi completamente diversi . Ben vengano le cessioni a quelle super cifre ai giorni nostri

ma un briciolo di vergogna non la provi?

Io no , io sono tifoso del bari , mi baso su dati oggettivi, non piango come una checca isterica per due che se ne vanno per cifre importanti vista la categoria e che manco hanno dimostrato nulla, anzi . Sarai mica doppiofedista ? O un papaboy?

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda baresedoc85 » lun gen 23, 2017 16:51


allievietagliatelle ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Non sono giovani su cui si può programmare il futuro. Basta confrontarli con quelli di Atalanta e Milan, due mondi completamente diversi . Ben vengano le cessioni a quelle super cifre ai giorni nostri

ma un briciolo di vergogna non la provi?

Io no , io sono tifoso del bari , mi baso su dati oggettivi, non piango come una checca isterica per due che se ne vanno per cifre importanti vista la categoria e che manco hanno dimostrato nulla, anzi . Sarai mica doppiofedista ? O un papaboy?

io sono doppiofedista e papaboy, che facciamo ora?

mattarra u'ricottar

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 557
Iscritto il: sab giu 28, 2003 21:47
Località: Londra
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda mattarra u'ricottar » lun gen 23, 2017 19:25


Da qualche parte devono uscire i soldi per l'attaccante e il centrocampista..

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda Donda.22 » lun gen 23, 2017 19:35


allievietagliatelle ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Non sono giovani su cui si può programmare il futuro. Basta confrontarli con quelli di Atalanta e Milan, due mondi completamente diversi . Ben vengano le cessioni a quelle super cifre ai giorni nostri

ma un briciolo di vergogna non la provi?

Io no , io sono tifoso del bari , mi baso su dati oggettivi, non piango come una checca isterica per due che se ne vanno per cifre importanti vista la categoria e che manco hanno dimostrato nulla, anzi . Sarai mica doppiofedista ? O un papaboy?

ovvio che lo sono, soprattutto papaboys. ogni tanto ricircola sta storia. Io sono il RE dei papaboys, non lo sapevi?
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 23/01/17 - Fiorentina: Scalera e Castrovilli, oggi si ch

Messaggioda Donda.22 » lun gen 23, 2017 19:38


anzi, sai che ti dico? Tutta Bari è papaboys a quanto pare.
Anzi, sai che ti dico ancora? Il più papaboys di tutti è proprio Jean, così papaboy che è riuscito ad imparare i segreti per prenderci in giro, solo che lo fa peggio e si è preso in giro lui stesso, a questo giro. Quanti giri!
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 186 ospiti