spacer
     

Ve la auguro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13255
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda biancorossoeavast » gio mag 09, 2024 12:46


Rivalità SOLO IN CAMPO!!!Fuori siamo tutti uniti dalla stessa terra e storia!!! AVANTI PUGLIA NELLA SPERANZA DI TORNARE A CALCARE PALCOSCENICI PIÙ IMPORTANTI E RITORNARE A DISPUTARE UN DERBY DEGNO DI TALE NOME IN SERIE A!!!
tanto non capirai...

Gallettodacombattimento

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Gallettodacombattimento » gio mag 09, 2024 13:37


Albertino ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti,
magari per molti di voi porto sfiga, all'inverosimile data la situazione potrei invece portare fortuna, se qualcuno ci crede.
Io però oggi mi metto nei vostri panni e se penso a cosa state provando in questo momento mi arrabbio anche io. Un'annata difficile giunta ormai al capolinea.
La colpa si sa è di una proprietà sporca e i giocatori onestamente... non voglio commentare.
Sono dispiaciuto per il vostro stato d'animo ma voglio augurarvi la salvezza già questo venerdì, se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!
Ho l'ansia per voi giuro, perché ci sono passato, ai playoff di C, finali perse per due anni consecutive. Tachicardie infinite. Lo so. :shock: :oops:

Se vedete sui social gente che sfotte, lasciate sfottere. Molti non lo fanno, io voglio che vi salviate e voglio il derby in Serie A.
Credete alle mie parole, non sono di circostanza, molti tifosi del Lecce vogliono che il Bari si salvi!
Bari tutto questo non lo merita, spero comunque vada che vi liberiate di questa proprietà!

Ciao ualiò.
Roccu


vai a cazzare i ricci col culo a porto cesareo


:shock: :oops: :cry: Che tristezza ! E che vergogna.

Albertino

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio apr 18, 2024 15:04
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Albertino » gio mag 09, 2024 13:44


Gallettodacombattimento ha scritto:
Albertino ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti,
magari per molti di voi porto sfiga, all'inverosimile data la situazione potrei invece portare fortuna, se qualcuno ci crede.
Io però oggi mi metto nei vostri panni e se penso a cosa state provando in questo momento mi arrabbio anche io. Un'annata difficile giunta ormai al capolinea.
La colpa si sa è di una proprietà sporca e i giocatori onestamente... non voglio commentare.
Sono dispiaciuto per il vostro stato d'animo ma voglio augurarvi la salvezza già questo venerdì, se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!
Ho l'ansia per voi giuro, perché ci sono passato, ai playoff di C, finali perse per due anni consecutive. Tachicardie infinite. Lo so. :shock: :oops:

Se vedete sui social gente che sfotte, lasciate sfottere. Molti non lo fanno, io voglio che vi salviate e voglio il derby in Serie A.
Credete alle mie parole, non sono di circostanza, molti tifosi del Lecce vogliono che il Bari si salvi!
Bari tutto questo non lo merita, spero comunque vada che vi liberiate di questa proprietà!

Ciao ualiò.
Roccu


vai a cazzare i ricci col culo a porto cesareo


:shock: :oops: :cry: Che tristezza ! E che vergogna.


sei mai stato in trasferta a lecce? questo o non è tifoso del lecce o ti sta pigliando per il culo

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda 22 » gio mag 09, 2024 13:50


Gallettodacombattimento ha scritto:
Albertino ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto:Roccu


vai a cazzare i ricci col culo a porto cesareo


:shock: :oops: :cry: Che tristezza ! E che vergogna.

Capirei la tua indignazione se avesse sbagliato una sola vocale;
la povera donna contemporaneamente al parto cesareo avrebbe dovuto stringere fra le natiche anche un riccio di mare.

Inaccettabile!!! :evil:

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Roccu Mericu » gio mag 09, 2024 14:01


Albertino ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:
Albertino ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti,
magari per molti di voi porto sfiga, all'inverosimile data la situazione potrei invece portare fortuna, se qualcuno ci crede.
Io però oggi mi metto nei vostri panni e se penso a cosa state provando in questo momento mi arrabbio anche io. Un'annata difficile giunta ormai al capolinea.
La colpa si sa è di una proprietà sporca e i giocatori onestamente... non voglio commentare.
Sono dispiaciuto per il vostro stato d'animo ma voglio augurarvi la salvezza già questo venerdì, se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!
Ho l'ansia per voi giuro, perché ci sono passato, ai playoff di C, finali perse per due anni consecutive. Tachicardie infinite. Lo so. :shock: :oops:

Se vedete sui social gente che sfotte, lasciate sfottere. Molti non lo fanno, io voglio che vi salviate e voglio il derby in Serie A.
Credete alle mie parole, non sono di circostanza, molti tifosi del Lecce vogliono che il Bari si salvi!
Bari tutto questo non lo merita, spero comunque vada che vi liberiate di questa proprietà!

Ciao ualiò.
Roccu


vai a cazzare i ricci col culo a porto cesareo


:shock: :oops: :cry: Che tristezza ! E che vergogna.


sei mai stato in trasferta a lecce? questo o non è tifoso del lecce o ti sta pigliando per il culo




Ciao Albertino,
le tue parole mi fanno ridere, mi immagino la scena, se me l'avessi detto nel tuo dialetto sarebbe stato più comico, ma non mi offendo mica. Ho amici baresi che usciamo fuori a cena e ci sfottiamo di continuo, sempre col sorriso.

Poi, manca poco che faccio 10 anni che scrivo su questo forum, mi avete accolto quasi tutti molto bene e non mi permetterei mai di venire su un forum altrui e di prendere in giro i loro tifosi, sarebbe di una bassezza infinita. Ma ho sempre messo in conto una piccola percentuale di utenti che non mi digerisce. Vedi io cerco di vedere e mi piace vedere il calcio con la testa, anche la rivalità sportiva. Come il mio allenatore Gotti che ritengo un uomo meraviglioso sotto i punti di vista ideologici.

Se sei venuto in trasferta a Lecce e hai avuto una cattiva esperienza, ti credo. Come è capitata al contrario e io ho sempre condannato il tifoso che va oltre la rivalità sportiva, goliardica e verbale; tuttavia non puoi avercela con me per essere un tifoso del Lecce o perché sono nato lì perché qualcuno ti ha preso a male parole o peggio.
Poi è normale che si dà risalto sempre alle cose negative invece di quelle positive. Guarda me, ho ricevuto diversi commenti positivi e io che faccio? do peso al tuo "negativo".

Tifo Lecce, tanto, solo Lecce. E tu sei come me, solo che tifi una squadra a 150 km più a nord. E ti capirei anche se fossi qui da oggi... ma sto qui da 10 anni ualiò :-) Non ti basta?

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda riminitifabari » gio mag 09, 2024 15:07


Tifo SOLOBARI da più di 45 anni e vivendo lontano da Bari da 28 anni seguo TUTTO quello che ruota intorno al bianco e rosso.
Apprezzo da sempre gli interventi di Roccu ed anche se ho sempre cantato e tifato da Ultras contro il Lecce, ho ammirazione per quello che sta facendo la formazione giallorossa.
Non provo sentimenti di odio verso il Salento, anzi invidio (calcisticamente) la vostra proprietà ed il vostro Corvino.
Al F Fantacalcio ho anche Baschitotto ed Almqvist e avrei voluto prendere Kristovic.
Detto ciò, grazie per il pensiero in questo momento così complicato e mi auguro di poter tornare a giocare quanto prima il derby con voi, piuttosto che quello con Foggia e Taranto.
È non solo per via della Lega Pro, ma perché in quelle due tifoserie ci sono molti soggetti come il nostro Albertino, che magari va in vacanza in Salento e poi si sente forte dietro una tastiera.
NO ALLA MULTIPROPRIETÀ

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8699
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Harlan » gio mag 09, 2024 15:25


BariCatanzaro1972 ha scritto:
22 ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto: se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!

Ciao ualiò.
Roccu


Ma è davvero questa l'impressione che trasmette agli avversari lo stadio il San nicola oppure è una frase di circostanza?
Io ho sempre avuto una sensazione diametralmente opposta.

Il Della Vittoria era un stadio angusto, un catino, dove il pubblico sembrava davvero poter incutere qualche timore all'avversario, ma il san nicola?
Una sensazione di freddo.

Al della vittoria ho vissuto una sola partita campale, alla bari Cagliari per intenderci w fu bari Sampdoria nell'82....finita a c***o.
Qualcuno più anziano di me ricorderà forse un bari Verona dove bastava il pari per salire in a e pur passati in vantaggio perdemmo 2-1. Tutti gli altri scontri diretti a mia memoria sono stati pareggi.
In sostanza penso cambi poco....
Quello fu l'anno in cui frequentai di più lo stadio. Avevo solo 15 anni e ci andavo con il mio compagno di banco al liceo. Sempre, rigorosamente, o' céndr. Che ricordi...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda u'mond e la lun » gio mag 09, 2024 15:38


Roccu Mericu ha scritto:In questo la Puglia intera deve essere unita. Ho con Bari e i baresi tante cose in comune, come l'amore per la propria terra, la propria piccola grande squadra, un disprezzo per chi ama i colori del nord solo perché "vincono sempre".
Guardate l'Inter che insulto al calcio regalando la vittoria al Sassuolo. Non esulterò mai abbastanza ad ogni eliminazione di ogni competizione europea delle tre mafie del nord.
Noi siamo puri, ho visto di recente un emozionante video di un bambino di Bari piangere davanti alla TV, alla sconfitta del suo Bari.
Noi paghiamo sempre, noi soffriamo, noi facciamo il sangue amaro. Noi sappiamo che vuol dire. La rivalità poi, nei limiti del normale, ci sta anche.
Multiproprietà è il cancro del calcio, di un calcio il nostro già malato. Questo business ha rovinato lo sport più bello del mondo.
Che siano maledetti.
Allora uniti insieme e più forti che mai, perché se dovesse servire vengo a Bari a protestare con voi... dico Forza BARI.

bravo, complimenti

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Roccu Mericu » gio mag 09, 2024 16:22


Penso che nel calcio ci siano dei cicli che le squadre affrontano. Salvo alcune come Chievo o Livorno, che non fanno più ritorno, le altre cercano di mantenere sempre il loro equilibrio. Tipo Carpi o Benevento hanno avuto un momento epico e poi sono ritornati dov'erano...
Noi ci affacciamo alla A nell'86, e vivacchiammo stabilmente tra A e B, il Bari ebbe i suoi anni d'oro anche se negli ultimi anni la A l'ha vista relativamente poco.
Poi dopo la C è arrivato Sticchi Damiani e siamo ritornati a livelli alti. I DeLa vi hanno riportato in B ma il loro ciclo è ora finito.
Ora dovete iniziarne uno nuovo anche voi, come il Palermo, ma possibilmente ripartendo dalla B con una nuova proprietà.
Oggi è così, sempre a inghiottire amaro... ma le cose cambieranno, spero in meglio.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20071
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mag 09, 2024 17:46


Harlan ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
22 ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto: se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!

Ciao ualiò.
Roccu


Ma è davvero questa l'impressione che trasmette agli avversari lo stadio il San nicola oppure è una frase di circostanza?
Io ho sempre avuto una sensazione diametralmente opposta.

Il Della Vittoria era un stadio angusto, un catino, dove il pubblico sembrava davvero poter incutere qualche timore all'avversario, ma il san nicola?
Una sensazione di freddo.

Al della vittoria ho vissuto una sola partita campale, alla bari Cagliari per intenderci w fu bari Sampdoria nell'82....finita a c***o.
Qualcuno più anziano di me ricorderà forse un bari Verona dove bastava il pari per salire in a e pur passati in vantaggio perdemmo 2-1. Tutti gli altri scontri diretti a mia memoria sono stati pareggi.
In sostanza penso cambi poco....
Quello fu l'anno in cui frequentai di più lo stadio. Avevo solo 15 anni e ci andavo con il mio compagno di banco al liceo. Sempre, rigorosamente, o' céndr. Che ricordi...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

15 anni anche io

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8699
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Harlan » gio mag 09, 2024 17:52


Il Della Vittoria una bolgia da fare paura! In Curva Nord pigiati come sardine che non ci si poteva sedere: la partita si guardava tutti in piedi. Poi bastava uno sguardo lungo tutto l'anello degli spalti e pensavi "cazz0, se lanciassero uno spillo dall'elicottero non toccherebbe nemmeno terra, per quanto siamo appiccicati". Da mozzare il fiato!
E non ho mai capito se le porte, in caso di pericolo, fossero del tipo antipanico, visto che all'epoca si ignorava anche solo il concetto di spazio vitale antistadio! Per fortuna non è stato mai necessario verificare. Non quando c'ero io almeno.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20071
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mag 09, 2024 17:55


Harlan ha scritto:Il Della Vittoria una bolgia da fare paura! In Curva Nord pigiati come sardine che non ci si poteva sedere: la partita si guardava tutti in piedi. Poi bastava uno sguardo lungo tutto l'anello degli spalti e pensavi "cazz0, se lanciassero uno spillo dall'elicottero non toccherebbe nemmeno terra, per quanto siamo appiccicati". Da mozzare il fiato!
E non ho mai capito se le porte, in caso di pericolo, fossero del tipo antipanico, visto che all'epoca si ignorava anche solo il concetto di spazio vitale antistadio!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ci furono 43000 spettatori eravamo in due file per gradone, ovviamente in piedi. Sfumava un sogno, delusione seconda solo a quella dello scorso anno.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8699
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Harlan » gio mag 09, 2024 17:56


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Harlan ha scritto:Il Della Vittoria una bolgia da fare paura! In Curva Nord pigiati come sardine che non ci si poteva sedere: la partita si guardava tutti in piedi. Poi bastava uno sguardo lungo tutto l'anello degli spalti e pensavi "cazz0, se lanciassero uno spillo dall'elicottero non toccherebbe nemmeno terra, per quanto siamo appiccicati". Da mozzare il fiato!
E non ho mai capito se le porte, in caso di pericolo, fossero del tipo antipanico, visto che all'epoca si ignorava anche solo il concetto di spazio vitale antistadio!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ci furono 43000 spettatori eravamo in due file per gradone, ovviamente in piedi. Sfumava un sogno, delusione seconda solo a quella dello scorso anno.
Quanto c.azzo di veleno in quasi 50 anni di passione e d'amore solo per il Bari... M ven da chiang...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

dino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: mar feb 25, 2003 3:34
Località: londra
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda dino » gio mag 09, 2024 18:58


Harlan ha scritto:Il Della Vittoria una bolgia da fare paura! In Curva Nord pigiati come sardine che non ci si poteva sedere: la partita si guardava tutti in piedi. Poi bastava uno sguardo lungo tutto l'anello degli spalti e pensavi "cazz0, se lanciassero uno spillo dall'elicottero non toccherebbe nemmeno terra, per quanto siamo appiccicati". Da mozzare il fiato!
E non ho mai capito se le porte, in caso di pericolo, fossero del tipo antipanico, visto che all'epoca si ignorava anche solo il concetto di spazio vitale antistadio! Per fortuna non è stato mai necessario verificare. Non quando c'ero io almeno.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



Andai a vedere Bari Roma quando Orinzo Pugliese
allenava. Era la prima della stagione e ricordo come fosse strapieno il della vittoria. Una bolgia e quando il Bari segnava l' urlo si sentiva fino all inizio di Corso Mazzini, la parte vecchia, al ridosso della Chiesa San Francesco.
un tifoso obiettivo

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 855
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio mag 09, 2024 20:10


Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti,
magari per molti di voi porto sfiga, all'inverosimile data la situazione potrei invece portare fortuna, se qualcuno ci crede.
Io però oggi mi metto nei vostri panni e se penso a cosa state provando in questo momento mi arrabbio anche io. Un'annata difficile giunta ormai al capolinea.
La colpa si sa è di una proprietà sporca e i giocatori onestamente... non voglio commentare.
Sono dispiaciuto per il vostro stato d'animo ma voglio augurarvi la salvezza già questo venerdì, se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!
Ho l'ansia per voi giuro, perché ci sono passato, ai playoff di C, finali perse per due anni consecutive. Tachicardie infinite. Lo so.

Se vedete sui social gente che sfotte, lasciate sfottere. Molti non lo fanno, io voglio che vi salviate e voglio il derby in Serie A.
Credete alle mie parole, non sono di circostanza, molti tifosi del Lecce vogliono che il Bari si salvi!
Bari tutto questo non lo merita, spero comunque vada che vi liberiate di questa proprietà!

Ciao ualiò.
Roccu

Molto bello quanto hai scritto.

Fa sempre piacere leggere le parole di qualcuno che vive lo sport per quello che è, e cioè agonismo e competizione per una 90na di minuti, senza però farsi trascinare dall’odio ingiustificato e senza senso.

Personalmente, non provo antipatia per le altre squadre pugliesi; anzi, quando mi è capitato di incontrare abitanti di Lecce, o Foggia, o Taranto, ecc., mi sono spesso trovato ad avere piacevoli conversazioni con loro (dico spesso perché è capitato anche di incontrare gente poco degna di rispetto, ma questo non ha nulla a che fare con la squadra per cui si tifa; dipende solo dalla persona specifica).

Il mio consiglio, se posso permettermi, è quello di ignorare, se si riesce, chi ha difficoltà a scindere il calcio dalla vita reale. Non è un problema che capita solo a Bari o a Lecce, naturalmente, ma accade ovunque.

In tutte le tifoserie trovi una parte sana e una parte malata (perché, purtroppo, spiace dirlo, di malattia si deve parlare, in questi casi). Bisogna solo augurarsi che un giorno anche la parte malata possa guarire (da sola o con l’aiuto degli altri), per poi godersi il calcio in maniera più serena e meno velenosa. In caso contrario, non si potrà fare altro che stare a guardare mentre questa parte malata si avvia lentamente verso la “necrosiâ€.

Purtroppo.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: baresealnord, Torneremo_ e 54 ospiti