spacer
     

Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

flavianos

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1234
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:47
Highscores: 0

Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Messaggioda flavianos » mar feb 21, 2017 10:48


Ho aggiornato la classifica delle ultime 13 giornate, questa classifica dell'era Colantuono comprende anche il recupero tra Ascoli e Pro Vercelli, quindi questa gara, che in realtà era prevista in calendario molto tempo fa, rientra nelle ultime 13, perché questa classifica tiene conto del trend, dello stato di salute delle squadre. Attualmente il Bari è quinto a pari punti con lo Spezia, che ho inserito come quarta effettiva, nonostante abbiamo la stessa differenza reti +5, per via di una classifica assoluta migliore (ha un punto più di noi).

1 Frosinone 25
2 Benevento 25
3 Spal 24
4 Spezia 21 +5
5 Bari 21 +5
6 Novara 20
7 Avellino 20
8 Ascoli 20
9 Cesena 19
10 Salernitana 19
11 Perugia 17
12 Carpi 16
13 Verona 16
14 Vicenza 15
15 Cittadella 14
16 Latina 13
17 Pisa 13
18 Trapani 13
19 Entella 12
20 Pro Vercelli 11
21 Ternana 11
22 Brescia 10

Risulta come il Bari di Colantuono sia stato anche un po' sfortunato. Abbiamo affrontato 6 delle 10 più in forma (Spal, Spezia, Avellino, Ascoli, Cesena e Salernitana). Mi sembra che si possono fare alcune considerazioni in base alle indicazioni offerte dalle ultime gare del Bari. Credo che la cura Colantuono stia ovviamente dando qualche frutto, è sotto gli occhi di tutti. Ma è il mercato di Gennaio che sta funzionando. Ci sta dando punti, ed entrando ancora di più nello specifico la svolta la sta dando Floro Flores, ma non mi riferisco ai goal che sta facendo o alle prestazioni. Credo abbiamo trovato il leader. Ossia il giocatore che si prende sulle spalle la squadra e la trascina. Se devo pensare al Bari prima di Floro Flores, non mi viene in mente nessuno che abbia avuto questo ruolo. Poteva essere Moras, ma non lo è stato per una serie di motivi (il primo dei quali è il suo stato di salute). Non lo è stato Brienza o Maniero, che hanno un carattere diverso da quello di Antonio. Credo che a questa squadra siano sempre mancati gli attributi più che il regista. Floro Flores si è incaricato di trainarla all'obiettivo, con la sua voglia di vincere sempre, con la sua mentalità da vincente. Avete notato la caparbietà con cui ha cercato il terzo goal. Avete notato sull'occasione clamorosa di Salzano l'irruenza con cui è andato a fare fallo su Di Noia per sradicargli il pallone dai piedi e andare a concludere. Spesso ho parlato in questo sito della differenza tra il tentativo di pressing e il levare palla all'avversario. I nostri attaccanti, a parte le primissime giornate con Stellone, in media andavano a cercare di pressare. Punto. Floro Flores (e Macek fa la stessa cosa) invece va a riprendersi il pallone mettendosi tra palla e difensore, che è una cosa diversa. Lo fa spessissimo. Lui non prova il pressing, lui vuole il pallone. Questo è fondamentale perché dà l'esempio a tutta la squadra. Se lo fa lui lo devono fare tutti gli altri, a ricasco. Ce ne siamo accorti nel secondo tempo con la Ternana. Se ci fate caso, la partita a Cesena è cambiata quando Balzano è entrato durissimo su Floro Flores. Era circa la mezzora. Da quel momento ci siamo spaventati. A mio avviso Balzano aveva capito come funziona il Bari in questo momento e ha voluto dare un avvertimento. Da quel momento il Cesena è rientrato in campo.

Qui di seguito vi elenco le prossime otto partite. Cinque su otto saranno contro le squadre meno in forma al momento. E' una grande opportunità, ma venerdì c'è il Benevento. Questa partita sarà una svolta solo se il nostro obiettivo è stare tra le prime tre. Vincere significherebbe dare un segnale al campionato. Ma io credo che il primi tre posti siano andati, per cui credo che anche se dovessimo perdere non cambierebbe molto. Il calendario ci è favorevole e possiamo arrivare tra il quarto e quinto posto, realisticamente. A Benevento sarà durissima, se perdiamo non fasciamoci la testa per favore. Forza galletti.

Benevento Bari
Bari Brescia
Entella Bari
Bari Frosinone
Trapani Bari
Bari Novara
Pro Vercelli Bari
Bari Latina

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3214
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Messaggioda Cantarutti » mar feb 21, 2017 12:17


Trapani e Vercelli sono dei trappoloni

fiore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2710
Iscritto il: mer mar 28, 2007 22:26
Località: from Santeramo to Luino
Highscores: 0

Re: Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Messaggioda fiore » mar feb 21, 2017 12:28


1. Avellino 11
2. Spezia 10
3. Benevento 10
4. Frosinone 10
5. Spal 9
6. Trapani 9
7. Perugia 9
8. Bari 8
9. Salernitana 8
10. Ascoli 7
11. Cesena 7
12. Pisa 7
13. Novara 6
14. Entella 6
15. Cittadella 5 5
16. Verona 5
17. Carpi 4
18. Latina 3
19. Vicenza 3
20. Ternana 3
21. Brescia 1
22. Pro Vercelli 1


Per la forma è meglio vedere i punti delle ultime 5 giornate
IO SENZA LA BARI NON SO STARE!!!

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Messaggioda baresedoc85 » mar feb 21, 2017 12:29


ecco l'importanza di vincere gli scontri diretti... 4 squadre che ci sono sopra hanno fatto più punti di noi nonostante il buon bottino fatto, il verona nonostante il periodo di crisi ha fatto solo 5 punti in meno

e sappiamo bene che senza un filotto di almeno 2-3 vittorie la posizione sarà sempre più o meno la stessa

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » mar feb 21, 2017 14:14


Ad onor del vero bisogna considerare che nelle ultime 13 partite dovremmo aver giocato più in casa che fuori. Sarebbe interessante vedere la stessa classifica con evidenziate le partite giocate in casa da ogni squadra

kubrik76

 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 11, 2010 11:51
Highscores: 0

Re: Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Messaggioda kubrik76 » mer feb 22, 2017 10:44


Nelle prossime 5 giornate ci saranno moltissimi scontri diretti, il Frosinone ha Verona, Perugia,cittadella e Vicenza mentre la spal con Perugia salernitana Pisa cesena e carpi qualcosa rischia.
Se fanno parecchi punti sarà molto difficile prenderli, ma se pareggiano e perdono punti possiamo portarci a 3/4 punti dal secondo o terzo posto prima di entrare nel vivo fra un mese.
Poi a seguire lo stadio si riempie... i ragazzi prendono coraggio anche in trasferta...insomma arriviamo lanciati e non scoppiati a fine campionato.
Concludendo se siamo fortunati sabato sera la classifica potrebbe essere molto vicina a questa con Frosinone e Verona da affrontare in casa a stadio pieno (sgrat sgrat)
Frosinone 49
Verona 47
Benevento46
Spal 46
Bari 40
Perugia 40
Cittadella 40
Spezia 39
Ascoli 37
Carpi 37
Entella 36
Novara 35

toon-army

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8173
Iscritto il: sab gen 15, 2005 16:59
Località: Berlin
Highscores: 0

Re: Classifica B ultimi 13 turni e altre considerazioni

Messaggioda toon-army » mer feb 22, 2017 10:55


è inutile fare calcoli e tabelle di marcia,il calcio va affrontato partita per partita,perché poi si rischia di rimanerci male.Ogni partita è difficilissima e voi date per scontato che alcune partite siano già vinte.


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], viafiorino e 68 ospiti