spacer
     

Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Tuco » mar gen 17, 2017 10:39


kevin69 ha scritto:
Tuco ha scritto:
kevin69 ha scritto:
Rips ha scritto:Forse perchè in molte squadre del nord fanno crescere in primavera i più forti (e investono milioni di euro nella ricerca, vedi Udinese)... mentre da noi da decenni giocano "i figli di" e "i figli degli amici di"? Ho sentito certi racconti da brivido...

.....e quando dopo tanti anni riesci a scovarne uno che vale, che ti richiedono top club in italia e europa, che riesce anche a guadagnarsi stabilmente la nazionale con i vari Locatelli e company (prodotti dai vivai che contano) non lo valorizzi se non nel momento in cui hai perso più di mezza squadra tra infortuni e squalifiche. E qui poi anche la piazza che riesce a trovare il pelo nell'uovo in tre buone prestazioni di un 18enne prodotto del vivaio mentre si riscalda per l'arrivo di un signor nessuno (vi invito a leggere i commenti negativi su alcuni forum della Juventus oltre a vedere le partite della primavera) proveniente dalla Juventus nonostante nel recente passato dalle strisciate abbiamo avuto solo "pacchi". Dopo le prestazioni di ieri talenti come Calabria e Locatelli sarebbero stati massacrati da parecchi in questa piazza. Con i giovani ci vuole si lungimiranza, coraggio ma anche pazienza accompagnata da una discreta maturità della tifoseria.

tu ci farai prendere sul razzo scalera per quanto sei fazioso e petulante sul ragazzo che fino a prova contraria è stato apprezzato anche qui

Non ho detto che non è stato apprezzato....ho detto che parecchi invece di apprezzarlo hanno pensato più a trovare il pelo nell'uovo, segno di non grande maturità. Poi non vedo perché dovresti prendere sul razzo il ragazzo. Potrei dire in parte la stessa cosa anche di Castrovilli. Qui non si tratta di essere petulante, per cortesia, si tratta di dire le cose come stanno. Purtroppo, attualmente, si puo' parlare solo di Scalera e Castrovilli come giovani di prospettiva provenienti dal vivaio. Poi sei libero di prendere sul razzo chi razzo vuoi! :wink:

Vabbè Kevin permettimi, scrivendo ogni volta la storia dei top club e delle nazionali under dai l'impressione di esaltare a dismisura un ragazzo che ha sicuramente del talento e di cui a Bari ne parliamo già da due anni sebbene abbia giocato solo ora in prima squadra.Fortunatamente l'esordio è andato molto bene ed è stato molto apprezzato, concedi anche che qualcuno(non io e non so a chi ti riferisci)abbia anche sottolineato il pelo nell'uovo, fa parte del professionismo ed è bene che il ragazzo ci faccia subito l'abitudine, del resto i suoi coetanei che esordiscono nei grandi stadi europei davanti a 80mila persone imparano anche quello.Non mettiamogli la campana di vetro così come sarebbe sbagliato pretendere troppo, adesso è un pro ed avrà oneri ed onori, la sua crescita dipenderà anche da questo.Il suo tutor adesso è il mister, non ne ha bisogno di altri.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16861
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Donda.22 » mar gen 17, 2017 12:38


il discordo è ben più ampio di quello di "acquistare Morosini ad un milione per programmare".
So benissimo che investimenti in serie b non sono sostenibili, d'altronde faccio da anni l'esempio del Padova (fallito). Mi aggancio invece molto il discordo di Kevin, quella è programmazione.
Programmazione è anche acquistare un Montini ad un tot, pagarli lo stipendio e vedere che in tutto ti viene a costare come chi viene a fare la pensione qui, è di tua proprietà e ci puoi lucrare, se ti serve, sopra in futuro. Perché se io devo investire, acquisto un 21enne a 2/3k, gli offro un contratto normale ed in tutto mi viene a costare quanto un Moras o un Cassani che in campo non ce la fann più. L'esperienza paga, ma fino ad un certo punto, non è un caso che i giocatori che ci hanno cambiato le stagioni (e ce ne sono tanti) hanno SEMPRE avuto meno di 25 anni, e l'esempio di Brienza è solo l'eccezione che conferma la nostra regola. Non puoi acquistare? Prestiti, d'altronde in Serie B si vive di questo. Ripeto, se dovessimo andare in A con l'ossatura fatta da Cassani, Di Cesare, Moras, Valiani, Brienza e compagnia bella dove pensiamo di poter andare?

Sulla stagione fallimentare sono d'accordissimo, e l'ho sempre detto, ma pensiamo che con i giocatori che abbiamo avuto negli ultimi 3 anni sarebbe mai potuta accadere una cosa del genere? Nel calcio ci vogliono CORSA, PRESSING, ATTITUDINE, GAMBE e TESTA e, come dice il buon Tuco, tutto ciò che dico dipende dal CICLO che non è MAI COMINCIATO, o per lo meno è COMINCIATO TARDI. Forse tra qualche anno avremo qualche risultato, grazie al progetto Accademy che considero da subito interessante e fondamentale, ma è TROPPO POCO
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda KEVINILCONDOR » mar gen 17, 2017 12:50


il Sassuolo non ha settore giovanili pesca avendo disponibilità economica i migliori profili della B

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27091
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda saverio67 » mar gen 17, 2017 13:12


Donda.22 ha scritto:il discordo è ben più ampio di quello di "acquistare Morosini ad un milione per programmare".
So benissimo che investimenti in serie b non sono sostenibili, d'altronde faccio da anni l'esempio del Padova (fallito). Mi aggancio invece molto il discordo di Kevin, quella è programmazione.
Programmazione è anche acquistare un Montini ad un tot, pagarli lo stipendio e vedere che in tutto ti viene a costare come chi viene a fare la pensione qui, è di tua proprietà e ci puoi lucrare, se ti serve, sopra in futuro. Perché se io devo investire, acquisto un 21enne a 2/3k, gli offro un contratto normale ed in tutto mi viene a costare quanto un Moras o un Cassani che in campo non ce la fann più. L'esperienza paga, ma fino ad un certo punto, non è un caso che i giocatori che ci hanno cambiato le stagioni (e ce ne sono tanti) hanno SEMPRE avuto meno di 25 anni, e l'esempio di Brienza è solo l'eccezione che conferma la nostra regola. Non puoi acquistare? Prestiti, d'altronde in Serie B si vive di questo. Ripeto, se dovessimo andare in A con l'ossatura fatta da Cassani, Di Cesare, Moras, Valiani, Brienza e compagnia bella dove pensiamo di poter andare?

Sulla stagione fallimentare sono d'accordissimo, e l'ho sempre detto, ma pensiamo che con i giocatori che abbiamo avuto negli ultimi 3 anni sarebbe mai potuta accadere una cosa del genere? Nel calcio ci vogliono CORSA, PRESSING, ATTITUDINE, GAMBE e TESTA e, come dice il buon Tuco, tutto ciò che dico dipende dal CICLO che non è MAI COMINCIATO, o per lo meno è COMINCIATO TARDI. Forse tra qualche anno avremo qualche risultato, grazie al progetto Accademy che considero da subito interessante e fondamentale, ma è TROPPO POCO

Il progetto Academy è stato chiuso dal geniale Jean Casper. Che ha avviato il progetto "giovani galletti". Praticamente avremo solo la formazione "pulcini".
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Tuco » mar gen 17, 2017 13:13


Donda.22 ha scritto:il discordo è ben più ampio di quello di "acquistare Morosini ad un milione per programmare".
So benissimo che investimenti in serie b non sono sostenibili, d'altronde faccio da anni l'esempio del Padova (fallito). Mi aggancio invece molto il discordo di Kevin, quella è programmazione.
Programmazione è anche acquistare un Montini ad un tot, pagarli lo stipendio e vedere che in tutto ti viene a costare come chi viene a fare la pensione qui, è di tua proprietà e ci puoi lucrare, se ti serve, sopra in futuro. Perché se io devo investire, acquisto un 21enne a 2/3k, gli offro un contratto normale ed in tutto mi viene a costare quanto un Moras o un Cassani che in campo non ce la fann più. L'esperienza paga, ma fino ad un certo punto, non è un caso che i giocatori che ci hanno cambiato le stagioni (e ce ne sono tanti) hanno SEMPRE avuto meno di 25 anni, e l'esempio di Brienza è solo l'eccezione che conferma la nostra regola. Non puoi acquistare? Prestiti, d'altronde in Serie B si vive di questo. Ripeto, se dovessimo andare in A con l'ossatura fatta da Cassani, Di Cesare, Moras, Valiani, Brienza e compagnia bella dove pensiamo di poter andare?

Sulla stagione fallimentare sono d'accordissimo, e l'ho sempre detto, ma pensiamo che con i giocatori che abbiamo avuto negli ultimi 3 anni sarebbe mai potuta accadere una cosa del genere? Nel calcio ci vogliono CORSA, PRESSING, ATTITUDINE, GAMBE e TESTA e, come dice il buon Tuco, tutto ciò che dico dipende dal CICLO che non è MAI COMINCIATO, o per lo meno è COMINCIATO TARDI. Forse tra qualche anno avremo qualche risultato, grazie al progetto Accademy che considero da subito interessante e fondamentale, ma è TROPPO POCO

Paolo, il toro per salire ha buttato anni e soldi, alla fine è salito con una squadra che aveva pochissimi ragazzi e molti marpioni guidata da ventura, solo dopo, anno dopo anno, sono riusciti a fare il discorso di mettere dentro dei ragazzi e rivenderli prendendone altri ed in panchina come dietro la scrivania c'era un duo, ventura-petrachi, che ha saputo farlo e con una proprietà che ha avvallato gli investimenti e ricavato poi dalle cessioni.Faccio l'esempio toro perchè sebbene abbia una storia che noi ci sogniamo, ha in comune con noi la pressione dei tifosi e l'obbligo di certi risultati, aspetto che piaccia o meno non puoi sottovalutare.Tu puoi anche rischiare a fare una squadra che punta su gente di primo pelo ma hai un duplice rischio che evidentemente qui nessuno ha mai voluto correre, ovvero non solo di vederti dimezzare abbonamenti ed incassi, ma anche il rischio che se quella stagione gira male, cosa che nel calcio ha sempre la sua probabilità, te ne scivoli in lega pro che è un inferno.alla fine ci vorrebbe i questi casi un po più di equilibrio ma questo significa anche un po piu di soldi, cosa che non c'è.

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda BaccariPanara » mar gen 17, 2017 15:14


Una discussione serena e competente su La Bari? Mi sono perso qualcosa? Cosa è successo mentre dormivo?
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda u'pregamuert » mar gen 17, 2017 21:47


Ein ha scritto:Purtroppo non abbiamo ne Cairo ne Squinzi a capo della società...


e i loro soldi...

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Ein » mer gen 18, 2017 11:30


Ein ha scritto:Purtroppo non abbiamo ne Cairo ne Squinzi a capo della società...

Da qui nascono tutti i problemi.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16861
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Donda.22 » dom gen 22, 2017 0:18


la partita col Cittadella, forse, è stata l'ennesima dimostrazione.

Vabbè, meglio tacere va
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16861
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Donda.22 » lun gen 23, 2017 11:50


Spero che qualcuno oggi capisca cosa volevo dire
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Twoplustwo » lun gen 23, 2017 12:19


Sassulo = Mapei
Torino = Cairo
Atalanta = Odissea Srl

Al di là dei nomi, si fa riferimento ad aree geografiche dinamiche e con una rete imprenditoriale estesa (nonché a presidenze influenti nelle relative sfere di riferimento).

Ragazzi, a Bari e provincia i soldi per realizzare quello che dite non ce ne stanno, inutile arrovellarsi.

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda KEVINILCONDOR » lun gen 23, 2017 13:02


Arizona ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:Sassulo = Mapei
Torino = Cairo
Atalanta = Odissea Srl

Al di là dei nomi, si fa riferimento ad aree geografiche dinamiche e con una rete imprenditoriale estesa (nonché a presidenze influenti nelle relative sfere di riferimento).

Ragazzi, a Bari e provincia i soldi per realizzare quello che dite non ce ne stanno, inutile arrovellarsi.

Questo è il punto. Con Giancaspro, senza serie A, probabilmente falliremo fra uno o due anni. Senza Giancaspro saremmo falliti già a Giugno 2016.
Al momento meglio feriti che morti, se poi qualcuno ha creduto davvero agli investimenti da 80 milioni beh, peggio per lui.

bene peggio per lui ma perchè ci devono prendere per il culo?

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Guardiamo il Toro e il Sassuolo dell'anno scorso...

Messaggioda Twoplustwo » lun gen 23, 2017 14:06


KEVINILCONDOR ha scritto:
Arizona ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:Sassulo = Mapei
Torino = Cairo
Atalanta = Odissea Srl

Al di là dei nomi, si fa riferimento ad aree geografiche dinamiche e con una rete imprenditoriale estesa (nonché a presidenze influenti nelle relative sfere di riferimento).

Ragazzi, a Bari e provincia i soldi per realizzare quello che dite non ce ne stanno, inutile arrovellarsi.

Questo è il punto. Con Giancaspro, senza serie A, probabilmente falliremo fra uno o due anni. Senza Giancaspro saremmo falliti già a Giugno 2016.
Al momento meglio feriti che morti, se poi qualcuno ha creduto davvero agli investimenti da 80 milioni beh, peggio per lui.

bene peggio per lui ma perchè ci devono prendere per il culo?


perchè tu, tifoso abbonato, sei l'unico asset della squadra.

Ne vuoi una dimostrazione? Il caso Infront: è noto abbiano dato i soldi a paparesta non perchè fosse un imprenditore geniale con idee rivoluzionarie, ma soltanto perché non potevano permettersi che il prodotto serie b (già penoso di suo) si vedesse depauperato di una "grande".

Ribadisco, mettetevi l'animo in pace che a bari, nel 2017, più di questo non possiamo aspirare. Per i grandi sogni e le domeniche tranquille rivolgersi a Milano/Torino.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca 70, President, Ubares92 e 135 ospiti