spacer
     

Sogliano ci ricasca...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18511
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda Tuco » mer gen 11, 2017 17:40


baresedoc85 ha scritto:ma schizzinosi di cosa? nessuno voleva l'esonero di stellone perchè noi eravamo consapevoli delle condizioni, LORO hanno esonerato l'allenatore e preso uno per andare in A subito, questi sono i fatti

il resto è un tuo arrimpicarti sugli specchi per non so quale motivo

Ma non si sta affatto arrampicando sugli specchi, il suo ragionamento è molto semplice ed è realistico, la società non ha la forza per poter allestire uno squadrone che possa partire per vincere il campionato ma ci vogliono provare lo stesso puntando su gente collaudata come il mister e qualche altro giocatore tipo brienza.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda baresedoc85 » mer gen 11, 2017 17:44


però non è che prima ci sono i fondi, poi non ci sono, poi arriva il nuovo allenatore e ci sono, poi arriva gennaio e non ci sono in base a come fa comodo

sanderm

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6578
Iscritto il: ven mag 23, 2014 16:24
Highscores: 45

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda sanderm » mer gen 11, 2017 17:45


Glande piazza
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18511
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda Tuco » mer gen 11, 2017 17:52


baresedoc85 ha scritto:però non è che prima ci sono i fondi, poi non ci sono, poi arriva il nuovo allenatore e ci sono, poi arriva gennaio e non ci sono in base a come fa comodo

vuoi forse dare torto ad Imaginary quando dice che sono chiacchiere?

sanderm

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6578
Iscritto il: ven mag 23, 2014 16:24
Highscores: 45

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda sanderm » mer gen 11, 2017 18:00


5 allenatori in 2 anni e mezzo andare ai playoff?
:-)
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda baresedoc85 » mer gen 11, 2017 18:02


Tuco ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:però non è che prima ci sono i fondi, poi non ci sono, poi arriva il nuovo allenatore e ci sono, poi arriva gennaio e non ci sono in base a come fa comodo

vuoi forse dare torto ad Imaginary quando dice che sono chiacchiere?

queste si, allo stesso modo saranno o meno loro dei chiacchieroni in base alla campagna acquisti, perchè se vuoi andare in serie A come ha detto devi prendere giocatori che te lo permettano (sulla carta ovviamente)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18511
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda Tuco » mer gen 11, 2017 18:02


sanderm ha scritto:5 allenatori in 2 anni e mezzo andare ai playoff?
:-)

aggiungici 3 ds e 2 presidenti più credo avremo movimentato almeno un centinaio di giocatori.......big big square....però il gol del 3-3....

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda ImaginaryBoy » mer gen 11, 2017 18:08


baresedoc85 ha scritto:ma schizzinosi di cosa? nessuno voleva l'esonero di stellone perchè noi eravamo consapevoli delle condizioni, LORO hanno esonerato l'allenatore e preso uno per andare in A subito, questi sono i fatti

il resto è un tuo arrimpicarti sugli specchi per non so quale motivo


Ma non credo di arrampicarmi sugi specchi anzi mi sembra di fare un'analisi il più possibile attinente alla realtà, quasi ai raggi X, senza farmi annebbiare dalle dichiarazioni. La verità è che la squadra è limitata perchè i fondi per allestirla sono stati limitati, per me è semplice.

L'esonero di Stellone è di facile spiegazione. Da sempre nel calcio il primo a pagare è l'allenatore quando le cose non vanno bene, una società difficilmente riconosce di avere dei limiti e Giancaspro non poteva certo fare meno proclami di Paparesta, atrimenti la gente si sarebbe sentita presa in giro. Ma le cose non basta dirle. Metti a disposizione soldi per fare tre o quattro acquisti validi anche in prospettiva (e bada bene io non pretendo la luna) e io lì vedrò se vuoi andare in serie A. Tra "voglio" e "voglio provare a" , c'è una bella differenza. E nonostante tutto a me date le condizioni, anche il "voglio provare a" va bene.
Ultima modifica di ImaginaryBoy il mer gen 11, 2017 18:11, modificato 1 volta in totale.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda baresedoc85 » mer gen 11, 2017 18:10


quindi giancaspro ci prende per il culo

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda ImaginaryBoy » mer gen 11, 2017 18:20


baresedoc85 ha scritto:quindi giancaspro ci prende per il culo


Giancaspro vuole andare in A come chiunque altro, ma spera di farlo con la capacità organizzativa del suo staff e la competenza delle persone coinvolte, sopperendo alla mancanza di grosse somme, viste le condizioni degli altri, viste le difficoltà di tutti, visto il livello della serie B. Io glielo auguro e fondamentalmente potrebbe avere anche ragione, io sono uno che crede molto nel "culto del lavoro" più che nelle cifre astronomiche investite. Ma abbiamo visto con Paparesta che tentare il tutto per tutto non porta grandi risultati e mi spiace che Giancaspro abbia seguito un po' le orme del suo precedessore in questo. Io avrei optato per un progetto di crescita, profilo basso quest'anno, anche perchè quando inizi un progetto ci sono mille variabili di mezzo, non dimentichiamoci che la squadra è stata allestita in emergenza e che in ritiro ci sono andati quattro gatti. Ha preferito sfidare la sorte, affidandosi a persone più competenti di quanto abbia fatto Paparesta, ma sempre una scommessa rimane.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda baresedoc85 » mer gen 11, 2017 18:28


quindi vuole andare in serie A senza una squadra che lo possa fare, questo per me è prendere per il culo, altrmenti col piffero facevi 11mila abbonamenti

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda u'mang » mer gen 11, 2017 18:36


la verità è che se a inizio anno ci avessero prospettato di arrivare sesti/settimi/ottavi e vedere che succede, senza troppe pretese, la cosa ci sarebbe andata bene. eravamo a conoscenza di avere una squadra buonina ma non ottima, un allenatore che doveva crescere insieme alla squadra, una dirigenza che doveva trovare la quadra. il tutto per mettere le basi per i prossimi 1/2 anni. il famoso piano triennale per tentare la scalata insomma. e mai come quest'anno la tifoseria si stava zitta e muta al posto suo, tant'è che quasi nessuno ha gradito/capito l'esonero di Stellone.

esonero che è arrivato perché all'improvviso, al presidente (non a noi) la prospettiva "di arrivare sesti/settimi/ottavi e vedere che succede, senza troppe pretese" non andava più bene. via Stellone, dentro Colantuono (un allenatore che non è che viene a Bari perché ha tempo da perdere). l'obiettivo non è più crescere, ma vincere vincere vincere...e vincere subito. l'obiettivo è diventato la Serie A subito. immediatamente. ma se tu presidente imponi un obiettivo del genere, devi essere anche consapevole che il metro di giudizio nei tuoi confronti cambia, e cambia pesantemente. se prima andava bene "vivacchiare" (diciamo così) per un anno, cercando di risanare i conti qui e lì, se prima se non "facevi l'attaccande" nessuno ti diceva granché, adesso invece, ora che TU hai imposto un determinato obiettivo...eh beh caro presidente, adesso ti tocca cacare i soldi e rinforzare una squadra che, di certo, in estate non era stata costruita per tentare di raggiungere i primi 2/3 posti.

se a fine agosto mi avessero detto che saremmo arrivati, chessò, sesti, che avremmo vinto i quarti di finale e che saremmo stati eliminati in semifinale, onestamente avrei messo una firma. d'altra parte io non ho tutte queste pretese, mi basta l'onestà di chi "comanda" di dire che "i soldi questi sono e da qui ci dobbiamo divertire". oggi, invece, questa prospettiva corrisponderebbe ad un completo e totale fallimento. di tutti, dal presidente in giù. io me ne fotto fino a un certo punto che "il mercato di gennaio è difficile". perché se cachi i soldi, nessun mercato è difficile. e se tu vuoi andare in A, come TU hai deciso a campionato iniziato senza che nessuno te l'abbia chiesto, e beh...ora ti metti e cachi i soldi.
spero di aver reso l'idea. c'è chi sta paraculando baresedoc...liberissimo di farlo. ma baresedoc ha ragionissima.
leggo troppa filosofia, qui invece l'obiettivo è uno ed è chiarissimo: Serie A.
bene, che si faccia in modo di centrarlo, altrimenti staremo qui tra meno di sei mesi a parlare dell'ennesimo fallimento, si spera semplicemente di fallimento sportivo.
giancaspro e sogliano avevano il coltello dalla parte del manico, avevano tutte le "scuse" buone a disposizione...ma di loro sponte, senza alcuna pressione da parte della tifoseria, hanno lasciato il coltello, hanno imbracciato un fucile e se lo sono puntato in faccia.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda baresedoc85 » mer gen 11, 2017 18:40


ecco, grazie per aver scritto in maniera precisa e completa cosa volevo dire

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda RADUCIOIU » mer gen 11, 2017 22:12


@u'mang il tuo discorso se pur logico e consequenziale si basa però su una congettura che tu scambi per verità assoluta, e cioè che Colantuono sia arrivato per centrare subito la serie A (magari dico io). Io penso invece che Colantuono sia arrivato per dare una svolta a una situazione che ci vedeva quasi coinvolti nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Se la vedi sotto questo aspetto tutto il tuo discorso crolla come un castello di sabbia.
Forza Bari Alè

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Sogliano ci ricasca...

Messaggioda baresedoc85 » mer gen 11, 2017 22:50


guarda che la verità assoluta è stata detta quando è stato presentato il nuovo allenatore

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 130 ospiti