Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 10:04

u'mang ha scritto:
fastrider ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:io infatti non chiedo l'esonero di nessuno o altro

sono solo le palle che girano, non accetto invece il discorso che loro sono dei poveri indifesi che non reggono la pressione, se non accetti la pressione in serie B datti a qualche altro sport


Nessuno ha detto che sono dei poveri indifesi, per me sono mercenari e lavoratori come tanti.
Cerco solo di spiegarvi come funziona la testa di un giocatore di serie B, quando gli vengono fatte pressioni da serie A.
E di questo non do solo colpa ai tifosi, ma anche ai media che pompano i giocatori creando della aspettative esagerate, vedi Furlan, che sicuramente può e farà molto meglio, ma non è mai stato né sarà mai un fenomeno

fast siamo a Bari. ora io non voglio tornare sul solito stupido discorso da grande piazza, però sia chiaro: è vero che qui nessuno chiede la Serie A a tutti i costi, ma è altrettanto vero che dal Bari, in Serie B, ci si aspetta sempre e da parte di tutti (tifosi, avversari, media, addetti ai lavori) un campionato da protagonisti. che poi si possa salire o meno è un altro paio di maniche. io quest'anno vorrei semplicemente divertirmi e...provarci p***o giuda!


Il problema è che per reggere le pressioni di Bari devi allestire una squadra forte, spendendo bei soldini e allora si che le pressioni ci devono essere e i giocatori devono muoversi a vincere.
Ma quando fai una squadra (buona per carità) spendendo praticamente 0 per i cartellini dei giocatori, e prendendo molti giocatori reduci da stagioni non esaltanti ( martinho, fedato) o da stagioni buone in squadre piccole non abituate alle pressioni (Furlan), un ambiente come Bari diventa un boomerang che ti fa rendere meno di quanto vali.

Perciò prendiamocela con la sfiga di non riuscire ad avere un c***o di presidente ricco, prendiamocela col tirchio di giancaspro che non vuole uscire un euro in più, ma prendersela con giocatori e allenatore è inutile, oltre che deleterio per noi stessi.

Questa è una buona squadra di serie B come ce ne stanno tante, e alla buone squadre di B capita di perdere due partire consecutive in casa, senza fare drammi. Testa bassa e pedalare e dove arriviamo, arriviamo

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 10:15

Stasera se faremo risultato a Brescia molti Tirapiedi Piangeranno.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 10:26

fastrider ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:io infatti non chiedo l'esonero di nessuno o altro

sono solo le palle che girano, non accetto invece il discorso che loro sono dei poveri indifesi che non reggono la pressione, se non accetti la pressione in serie B datti a qualche altro sport


Nessuno ha detto che sono dei poveri indifesi, per me sono mercenari e lavoratori come tanti.
Cerco solo di spiegarvi come funziona la testa di un giocatore di serie B, quando gli vengono fatte pressioni da serie A.
E di questo non do solo colpa ai tifosi, ma anche ai media che pompano i giocatori creando della aspettative esagerate, vedi Furlan, che sicuramente può e farà molto meglio, ma non è mai stato né sarà mai un fenomeno

ti piace giocare a bari? ti piace prendere uno stipendio superiore di quello che prendevi a terni? è lecito aspettarsi quindi almeno quello che facevi a terni?

altrimenti rimani a terni o entella se non reggi le pressioni di una squadra che ha ambizioni di andare in A

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:05

Io non capisco...Sembra che venire a giocare qui equivalga ad un contratto col Barcellona o con una squadra di A.
Solo io non dimentico che gli stessi che oggi ci lodano (media, addetti ai lavori, tifosi stessi, altre piazze..), fino a prima che ci fu la stagione fallimentare coi playoff, non ci cagava di striscio?
Cioè...noi prima eravamo una squadra che giocava la B per arrivare a salvarsi alle ultime giornate...Che c***o di pretese avete?
Piano piano, stiamo acquisendo un "nome" e una reputazione, i risultati non arrivano in un anno e neanche in due in molti casi.
Per me questo è il primo vero anno di programmazione e non ho pretese, ma è normale che mi innervosisco se le prendiamo da chiunque in casa.
Dovremmo ricalibrare l'idea che abbiamo della nostra "piazza", per vivere più sereni.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:09

Fratello PERONI ha scritto:Io non capisco...Sembra che venire a giocare qui equivalga ad un contratto col Barcellona o con una squadra di A.
Solo io non dimentico che gli stessi che oggi ci lodano (media, addetti ai lavori, tifosi stessi, altre piazze..), fino a prima che ci fu la stagione fallimentare coi playoff, non ci cagava di striscio?
Cioè...noi prima eravamo una squadra che giocava la B per arrivare a salvarsi alle ultime giornate...Che c***o di pretese avete?
Piano piano, stiamo acquisendo un "nome" e una reputazione, i risultati non arrivano in un anno e neanche in due in molti casi.
Per me questo è il primo vero anno di programmazione e non ho pretese, ma è normale che mi innervosisco se le prendiamo da chiunque in casa.
Dovremmo ricalibrare l'idea che abbiamo della nostra "piazza", per vivere più sereni.

Dalle tue parole si deduce quindi che il 5o posto raggiunto la scorsa stagione sia stato un risultato grandioso per il Bari. O sbaglio? Dato che "prima" eravamo la squadra che si doveva salvare all'ultima giornata.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:11

Fratello PERONI ha scritto:I risultati non arrivano in un anno e neanche in due in molti casi.
Per me questo è il primo vero anno di programmazione e non ho pretese, ma è normale che mi innervosisco se le prendiamo da chiunque in casa.
Dovremmo ricalibrare l'idea che abbiamo della nostra "piazza", per vivere più sereni.


Hai centrato il mio pensiero.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:13

Rover ha scritto:
Fratello PERONI ha scritto:Io non capisco...Sembra che venire a giocare qui equivalga ad un contratto col Barcellona o con una squadra di A.
Solo io non dimentico che gli stessi che oggi ci lodano (media, addetti ai lavori, tifosi stessi, altre piazze..), fino a prima che ci fu la stagione fallimentare coi playoff, non ci cagava di striscio?
Cioè...noi prima eravamo una squadra che giocava la B per arrivare a salvarsi alle ultime giornate...Che c***o di pretese avete?
Piano piano, stiamo acquisendo un "nome" e una reputazione, i risultati non arrivano in un anno e neanche in due in molti casi.
Per me questo è il primo vero anno di programmazione e non ho pretese, ma è normale che mi innervosisco se le prendiamo da chiunque in casa.
Dovremmo ricalibrare l'idea che abbiamo della nostra "piazza", per vivere più sereni.

Dalle tue parole si deduce quindi che il 5o posto raggiunto la scorsa stagione sia stato un risultato grandioso per il Bari. O sbaglio? Dato che "prima" eravamo la squadra che si doveva salvare all'ultima giornata.


Non torniamo sullo scorso anno, ma se ci penso, ancora non mi spiego come quella squadra, senza ne capo né coda, sia arrivata quinta.
Il passato archiviamolo. Si riparte da questo anno, le frustrazioni che avete accumulato in questi anni cercate di metterle da parte, e non fatele pesare a giocatori e allenatore

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:14

Rover ha scritto:
Fratello PERONI ha scritto:Io non capisco...Sembra che venire a giocare qui equivalga ad un contratto col Barcellona o con una squadra di A.
Solo io non dimentico che gli stessi che oggi ci lodano (media, addetti ai lavori, tifosi stessi, altre piazze..), fino a prima che ci fu la stagione fallimentare coi playoff, non ci cagava di striscio?
Cioè...noi prima eravamo una squadra che giocava la B per arrivare a salvarsi alle ultime giornate...Che c***o di pretese avete?
Piano piano, stiamo acquisendo un "nome" e una reputazione, i risultati non arrivano in un anno e neanche in due in molti casi.
Per me questo è il primo vero anno di programmazione e non ho pretese, ma è normale che mi innervosisco se le prendiamo da chiunque in casa.
Dovremmo ricalibrare l'idea che abbiamo della nostra "piazza", per vivere più sereni.

Dalle tue parole si deduce quindi che il 5o posto raggiunto la scorsa stagione sia stato un risultato grandioso per il Bari. O sbaglio? Dato che "prima" eravamo la squadra che si doveva salvare all'ultima giornata.


Me l'aspettavo una risposta del genere, perché rispecchia il nostro essere presuntuosi sportivamente parlando.
Il mio discorso è diverso: eravamo una squadra non considerata e che viveva per salvarsi in B, poi abbiamo raggiunto i playoff con quel miracolo del 2014 e siamo stati riconsiderati (giustamente, visto che abbiamo riempito lo stadio non appena sono andati via i Matarrese). Da lì in poi, abbiamo vissuto due anni di nulla, perché bisogna essere oggettivi, non c'era niente: nè programmi, nè ordine, nè figure atte a farci fare il salto di qualità e neanche giocatori adatti. Quindi, per me, questo è il primo vero anno di Bari - post fallimento con un'idea seria e intelligente di squadra e società. L'ambizione ce l'ho, il mio sogno è poter fare anche solo UNA trasferta europea per vedere il Bari, ma l'ambizione nasce passo dopo passo. Una panda non si può svegliare la mattina e pensare di poter correre quanto una Ferrari. Noi al momento siamo una Panda, dobbiamo prima voler diventare una Golf, poi una A4, poi un Q5 e poi alzi il tiro ...Ci vuole equilibrio e ci vuole umiltà.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:20

fastrider ha scritto:
Rover ha scritto:
Fratello PERONI ha scritto:Io non capisco...Sembra che venire a giocare qui equivalga ad un contratto col Barcellona o con una squadra di A.
Solo io non dimentico che gli stessi che oggi ci lodano (media, addetti ai lavori, tifosi stessi, altre piazze..), fino a prima che ci fu la stagione fallimentare coi playoff, non ci cagava di striscio?
Cioè...noi prima eravamo una squadra che giocava la B per arrivare a salvarsi alle ultime giornate...Che c***o di pretese avete?
Piano piano, stiamo acquisendo un "nome" e una reputazione, i risultati non arrivano in un anno e neanche in due in molti casi.
Per me questo è il primo vero anno di programmazione e non ho pretese, ma è normale che mi innervosisco se le prendiamo da chiunque in casa.
Dovremmo ricalibrare l'idea che abbiamo della nostra "piazza", per vivere più sereni.

Dalle tue parole si deduce quindi che il 5o posto raggiunto la scorsa stagione sia stato un risultato grandioso per il Bari. O sbaglio? Dato che "prima" eravamo la squadra che si doveva salvare all'ultima giornata.


Non torniamo sullo scorso anno, ma se ci penso, ancora non mi spiego come quella squadra, senza ne capo né coda, sia arrivata quinta.
Il passato archiviamolo. Si riparte da questo anno, le frustrazioni che avete accumulato in questi anni cercate di metterle da parte, e non fatele pesare a giocatori e allenatore

Io non ho accumulato alcuna frustazione nei due anni precedenti , semmai da maggio in poi. Aggiungo che, con Stellone o un altro allenatore come si deve in panca, la squadra dell'anno scorso (sotto tutti i punti di vista di gran lunga superiore a quella di quest'anno) andava in A.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:25

perdonami fratello, ma quindi secondo te una squadra con sabelli di cesare moras cassani valiani fedele furlan martinho fedato ivan brienza de luca maniero...in Serie B...è una panda? :scratch:
questa sarà anche una rosa con dei limiti, ma io sinceramente ritengo che sia cmq una squadra che DEBBA (non "possa", DEBBA) puntare COME MINIMO a raggiungere i playoff. restare fuori dalle prime 8 sarebbe un fallimento colossale, va bene la pazienza ma evitiamo di prenderci per il culo.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:28

u'mang ha scritto:perdonami fratello, ma quindi secondo te una squadra con sabelli di cesare moras cassani valiani fedele furlan martinho fedato ivan brienza de luca maniero...in Serie B...è una panda? :scratch:
questa sarà anche una rosa con dei limiti, ma io sinceramente ritengo che sia cmq una squadra che DEBBA (non "possa", DEBBA) puntare COME MINIMO a raggiungere i playoff. restare fuori dalle prime 8 sarebbe un fallimento colossale, va bene la pazienza ma evitiamo di prenderci per il culo.


Non è una questione di nomi, altrimenti anche l'anno scorso saremmo dovuti arrivare secondi.
Siamo una Panda perché siamo una squadra NUOVA, completamente nuova e non rodata, che deve trovare la propria identità tattica e secondo me anche caratteriale, vedendo il secondo tempo di sabato. Quando avremo sistemato questi due aspetti, potremo ambire ad essere un altro tipo di vettura. Tutti vogliamo andare in A, ma ci sono realtà più solide della nostra, e parlo di società e squadre, non di nomi. Noi dobbiamo lavorare fino allo sfinimento per eliminare i tanti limiti visti fino ad oggi e per far si che appaiano più i pregi dei difetti. Questo secondo me è il quadro esatto della nostra situazione.
Piccolo Edit: il mio discorso sull'ambizione vale sia a lungo che a breve termine, nel senso che le nostre ambizioni devono (come hai detto tu, non potranno) cambiare a stagione in corso. Ora io ambisco ad una squadra solida che giochi in maniera più sciolta, quando avrò visto questo, ambirò anche a scavalcare le concorrenti.
Ultima modifica di Fratello PERONI il ven set 30, 2016 11:30, modificato 1 volta in totale.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:29

pastepsidd ha scritto:Io non ho accumulato alcuna frustazione nei due anni precedenti , semmai da maggio in poi. Aggiungo che, con Stellone o un altro allenatore come si deve in panca, la squadra dell'anno scorso (sotto tutti i punti di vista di gran lunga superiore a quella di quest'anno) andava in A.

"Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper" cit.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:34

Fratello PERONI ha scritto:
u'mang ha scritto:perdonami fratello, ma quindi secondo te una squadra con sabelli di cesare moras cassani valiani fedele furlan martinho fedato ivan brienza de luca maniero...in Serie B...è una panda? :scratch:
questa sarà anche una rosa con dei limiti, ma io sinceramente ritengo che sia cmq una squadra che DEBBA (non "possa", DEBBA) puntare COME MINIMO a raggiungere i playoff. restare fuori dalle prime 8 sarebbe un fallimento colossale, va bene la pazienza ma evitiamo di prenderci per il culo.


Non è una questione di nomi, altrimenti anche l'anno scorso saremmo dovuti arrivare secondi.
Siamo una Panda perché siamo una squadra NUOVA, completamente nuova e non rodata, che deve trovare la propria identità tattica e secondo me anche caratteriale, vedendo il secondo tempo di sabato. Quando avremo sistemato questi due aspetti, potremo ambire ad essere un altro tipo di vettura. Tutti vogliamo andare in A, ma ci sono realtà più solide della nostra, e parlo di società e squadre, non di nomi. Noi dobbiamo lavorare fino allo sfinimento per eliminare i tanti limiti visti fino ad oggi e per far si che appaiano più i pregi dei difetti. Questo secondo me è il quadro esatto della nostra situazione.
Piccolo Edit: il mio discorso sull'ambizione vale sia a lungo che a breve termine, nel senso che le nostre ambizioni devono (come hai detto tu, non potranno) cambiare a stagione in corso. Ora io ambisco ad una squadra solida che giochi in maniera più sciolta, quando avrò visto questo, ambirò anche a scavalcare le concorrenti.

messa così è diversa, e siamo d'accordo. diciamo che siamo una Mercedes che deve fare il tagliando va :lol:
per fortuna però, di Maserati, Jaguar, Porsche, Ferrari e Lamborghini non ne vedo poi molte...anzi.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 11:39

u'mang ha scritto:
Fratello PERONI ha scritto:
u'mang ha scritto:perdonami fratello, ma quindi secondo te una squadra con sabelli di cesare moras cassani valiani fedele furlan martinho fedato ivan brienza de luca maniero...in Serie B...è una panda? :scratch:
questa sarà anche una rosa con dei limiti, ma io sinceramente ritengo che sia cmq una squadra che DEBBA (non "possa", DEBBA) puntare COME MINIMO a raggiungere i playoff. restare fuori dalle prime 8 sarebbe un fallimento colossale, va bene la pazienza ma evitiamo di prenderci per il culo.


Non è una questione di nomi, altrimenti anche l'anno scorso saremmo dovuti arrivare secondi.
Siamo una Panda perché siamo una squadra NUOVA, completamente nuova e non rodata, che deve trovare la propria identità tattica e secondo me anche caratteriale, vedendo il secondo tempo di sabato. Quando avremo sistemato questi due aspetti, potremo ambire ad essere un altro tipo di vettura. Tutti vogliamo andare in A, ma ci sono realtà più solide della nostra, e parlo di società e squadre, non di nomi. Noi dobbiamo lavorare fino allo sfinimento per eliminare i tanti limiti visti fino ad oggi e per far si che appaiano più i pregi dei difetti. Questo secondo me è il quadro esatto della nostra situazione.
Piccolo Edit: il mio discorso sull'ambizione vale sia a lungo che a breve termine, nel senso che le nostre ambizioni devono (come hai detto tu, non potranno) cambiare a stagione in corso. Ora io ambisco ad una squadra solida che giochi in maniera più sciolta, quando avrò visto questo, ambirò anche a scavalcare le concorrenti.

messa così è diversa, e siamo d'accordo. diciamo che siamo una Mercedes che deve fare il tagliando va :lol:
per fortuna però, di Maserati, Jaguar, Porsche, Ferrari e Lamborghini non ne vedo poi molte...anzi.


Quest'anno ho visto qualche altra partita di B, e ti confesso che le squadre che mi preoccupano maggiormente non sono le solite Spezia, Cesena, Novara e Carpi o Frosinone, ma le piccole tipo Benevento, Brescia, Pisa ed Entella. So che il Brescia è fascia media, ma ha così tanti giovani e così tanti guai societari che la considero tra le piccole. Infatti stasera sarà una battaglia vera in campo e la mia speranza è che i nostri abbiano abbastanza palle da non mollare.

Re: La conferenza stampa di Stellone

ven set 30, 2016 13:44

Questo allenatore merita fiducia.
Tutto quello che ha detto ha senso, e continuerebbe ad averlo anche in caso di altre 3 sconfitte consecutive.
Cambiare per l'ennesima volta?
Perderemmo soldi e tempo.

Non dobbiamo ripetere gli errori del passato e spero che Sogliano questo lo capisca in modo che a partire dalla prossima sessione di mercato si possano trattenere i migliori e fare un pò di ordine su chi avrà dimostrato dopo, diverse occasioni, di avere evidenti limiti in rosa.

Per quanto riguarda Ichazo / Micai io faccio il tifo per il secondo perché, oltre ad aver già dato prova di avere ottime capacità è attualmente un nostro capitale. Però farò sempre il tifo per il portiere del Torino finché difenderà la nostra porta!

Io non mi sento umiliato dal 4 - 0 subito in casa dal Benevento. Le umiliazioni che ho provato, tifando per i nostri colori, avevano a che fare con il calcio scommesse e non dimentico che hanno interessato non solo giocatori e società.
Forza Bari, tifo per te a prescindere da opportunismi e gusti personali!!! :love:
Rispondi al messaggio