spacer
     

basta bandiere turche e amici di amici

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Mortadella

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:44
Località: Francavilla Al Mare
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda Mortadella » mar apr 22, 2014 5:49


T.B.R.!! ha scritto:bravo Gianpaolo sintetico e ficcante ma ora rischi la lesa maestà.
uno scrive di speculatori che sfruttano la buona fede e ti viene risposto
"x non è uno speculatore"... per la serie chiamare a denari e rispondere
a bastoni. C'è voglia di far polemica pure quando a furia di delusioni
si consiglia di non lasciarsi andare a facili entusiasmi.
sono convinto che a certi livelli non si lasci nulla a l caso
e che le fughe di notizie siano bombe... intelligenti".
Ora mi auguro che i turchi esquimesi azberaijani ecc
ci salvino dalla D... se poi fossero turchi tanto meglio io tifo
anche il Gala

bravo continua cosi' che sei sulla buona strada.
Sogno il Bari in Europa,per farmi una sola trasferta,accompagnato da Rullante e Tiedd d PatanRiseCozz.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda ImaginaryBoy » mar apr 22, 2014 7:26


T.B.R.!! ha scritto:bravo Gianpaolo sintetico e ficcante ma ora rischi la lesa maestà.
uno scrive di speculatori che sfruttano la buona fede e ti viene risposto
"x non è uno speculatore"... per la serie chiamare a denari e rispondere
a bastoni.


Scusami, capisco lo sfogo personale, capisco la delusione, capisco la rabbia che è un po' quella di tutti quanti noi tifosi che vogliamo vedere questa situazione risolta il più presto possibile...e con un esito positivo ovviamente, capisco che siamo tutti emotivamente presi da questa asta andata deserta che ha suscitato in tutti noi delle sensazioni sgradevoli

Capisco tutto questo e capisco che forse questo topic sia stato aperto un po' di getto, in modo irrazionale, ma direi che sia anche il caso di smetterla di tirare in ballo questi argomenti come se la colpa fosse di chi ha messo a disposizione di tanti tifosi una notizia avuta in privato da fonti ritenute attendibili. Soprattutto se la persona in questione, Michele ha sempre dimostrato di essere un tifoso vero e una persona seria, che non ha doppi fini e che se mette a disposizione le sue notizie lo fa solo per condividere con tutti quanti noi qualche scampolo di novità che tutti quanti noi aspettiamo avidamente. La colpa non è di noi tifosi se le cose non stanno andando, per ora, come vorremmo.

Prendersela con questo o con quell'altro non fa bene a nessuno, attaccarsi alla bandiera, al topic aperto è poco razionale, ha la stessa valenza logica di chi accusava altri di essere "tirapiedi", poi perpetrare attaccandosi a questo o quell'utente, ricorrere alla "lesa maestà" non ha senso. Le emozioni fanno questi scherzi, lo capisco, ma ora andiamo avanti. Detto questo, per me questo topic è anche durato troppo e insistere non fa fare una bella figura. PEnsiamo al bene del nostro Bari, abbiamo tutti pazienza e speriamo che le cose possano risolversi nel migliore dei modi, tutti quanti noi abbiamo lo stesso obiettivo, non dimentichiamocelo, restiamo uniti e spero che se Michele avrà altre novità, ci terrà aggiornati come sempre.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda Manzin » mar apr 22, 2014 11:50


Il problema non sono gli utenti , ma i mezzi di informazione ed altri forum dove si sparano pepitardi, c'è chi tenta un mestiere giocando sulla nostra passione , ma io, oltre cmq ad essere stato bannato , non considero più quel sito che ha come ospite d'onore il Bigazzi
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda Gianpaolo » mar apr 22, 2014 13:33


Ultimo Ribelle ha scritto:
Gianpaolo ha scritto:Io non conosco ultimo ribelle ma mi è capitato in passato di leggere indiscrezioni da persone che sono affidabili e conosco di persona, indiscrezioni che si sono rivelate inevitabilmente false...da quel momento ho iniziato a pensare che ogni indiscrezione serva a chi fa questi affari, ma non a noi, non vengono passate per dare notizie a noi ma influenzare le sorti di questi affari speculando sulla buona fede di chi le trasmette.

Credo che questo sia ormai tanto evidente che non abbia bisogno di alcuna dimostrazione.

E tu pensi che io a 48 anni,sia cosi' cretino da farmi usare da qualcuno?
Guarda che per me (e questo lo sanno tutti) non esistono mezze misure.
Se mi accorgo che qualcuno mi sta prendendo in giro,non lo perdono manco se e' mio fratello.

Prima di tutto non conoscendoti non potrei mai pensare che tu sia cretino o comunque raggirabile io penso che a te si arrivi dopo vari livelli, probabilmente il raggirato è stata la tua Fonte...e sia chiaro il tuo è solo un esempio perché di casi simili ce ne sono stati molti...certamente ci sarei cascato anche io.

T.B.R.!!

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12029
Iscritto il: dom ott 10, 2004 10:29
Località: Kapurso
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda T.B.R.!! » mar apr 22, 2014 13:34


io nonattacco chi vuole aiutare la piazza a fare un po' di luce
su questioni d milion di euro mettendoci fede passione e buona fede
se si vuole pescare nel torbido non ci sto.
ci crediate o no io tifo davvero anche ilGala. ho anche 2 maglie tra cui quella
di Hagi e del centenario.
in conclusione tra le altre cose non auspico per nulla una nuova
commistione tra politica nuovo Bari e imprenditori locali.
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!

T.B.R.!!

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12029
Iscritto il: dom ott 10, 2004 10:29
Località: Kapurso
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda T.B.R.!! » mar apr 22, 2014 13:38


non avevo letto l'ultimo intervento di Gianpaolo.
che dire? scrive meglio di me. Riassume il mio pensiero
contorto e probabilmente più allusivo di quanto volessi.
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!

Uragano_89

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: mar mag 27, 2008 18:18
Località: Rio de Jovnazz
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda Uragano_89 » mar apr 22, 2014 14:49


FOX 73 ha scritto:Io da tempo non mi fido e non credo più a nessuno.mi fanno tenerezza ma allo stesso
tempo un po' pena tutti quelli che dicono di sapere tutto di tutto.....
Sono peggio di San Tommaso,se non vedo (e non tocco con mano) non credo a nulla.
Sono pessimista,non mi faccio alcuna illusione e mi preparo al peggio......ma una cosa
posso garantire: che seguirò il Bari anche in Serie D basta che almeno ci siamo liberati
una volta x tutte della famiglia Matarrese!!!!!!


:respect: :minchino:

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda sirius » mar apr 22, 2014 15:41


Manzin ha scritto:Il problema non sono gli utenti , ma i mezzi di informazione ed altri forum dove si sparano pepitardi, c'è chi tenta un mestiere giocando sulla nostra passione


Concordo su ogni lettera!!
Poi è chiaro che personalmente ognuno decide se fidarsi o meno di qualche utente o meno..fermo restando che forse ora neanche Paparesta stesso conosce l'esatta evoluzione della situazione odierna, quindi è inutile scannarci tra di noi..!

antobevis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio giu 17, 2004 9:57
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda antobevis » mar apr 22, 2014 17:03


Io la lezione l'ho imparata.
Dopo le cocenti delusioni del passato NON CREDO più a nessuno, CREDO solo ai FATTI!
Voci, indiscrezioni, notizie, confidenze, faccine...le leggo, le ascolto e mi faccio una mia idea ma basta ILLUSIONI!
Con Michele ho avuto già modo di discutere ai tempi di Stancarone...
Per quel poco (o molto) che lo conosco, Michele è un tifoso passionale, un generoso, abituato a metterci la faccia ed a pagare in prima persona anche i suoi errori. Certamente non è alla ricerca di visibilità o di farsi bello dicendo "io lo sapevo" o "l'ho detto prima io".
Ha le sue conoscenze e condivide con gli altri le notizie che ha.
Ovviamente come tutti lo fa a suo rischio e pericolo.
E' vero inoltre che il suo topic è intitolato "Se all'asta si presentano i turchi..."

Detto tutto questo non capisco come si concilia, Michele, il tuo "Appello a tutte le voci del tifo calcistico barese" (meritevolissimo!), con la bandiera turca.
Questo proprio non me lo spiego!
Le due cose sono in fortissima contraddizione.
Che senso ha tifare per un "padrone"? Noi dobbiamo tifare solo Bari...qualsiasi sia la nazionalità del futuro padrone, se ci sarà!

Per questo motivo sottolineo e ripropongo l'autocritica auspicata, in modo un pò contorto ma comprensibile, da @Tuco:

"...credo ci sia bisogno di una forte autocritica collettiva sul nostro modo di vivere e partecipare a questa passione,sul fatto che dai media a noi tifosi ripetiamo sovente gli stessi errori e quindi mi domando perchè non ci domandiamo di tanto in tanto se non sia proprio il nostro atteggiamento a contribuire a certe fregature?"
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza" (Che)

"Mi innamorai del calcio............. improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente." (Hornby)

"...il mio paese è quell'insieme di donne e uomini che hanno deciso di resistere, di mutare e di partecipare, ciascuno facendo bene le cose che sa fare." (Saviano)

Mortadella

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:44
Località: Francavilla Al Mare
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda Mortadella » mar apr 22, 2014 18:34


antobevis ha scritto:Io la lezione l'ho imparata.
Dopo le cocenti delusioni del passato NON CREDO più a nessuno, CREDO solo ai FATTI!
Voci, indiscrezioni, notizie, confidenze, faccine...le leggo, le ascolto e mi faccio una mia idea ma basta ILLUSIONI!
Con Michele ho avuto già modo di discutere ai tempi di Stancarone...
Per quel poco (o molto) che lo conosco, Michele è un tifoso passionale, un generoso, abituato a metterci la faccia ed a pagare in prima persona anche i suoi errori. Certamente non è alla ricerca di visibilità o di farsi bello dicendo "io lo sapevo" o "l'ho detto prima io".
Ha le sue conoscenze e condivide con gli altri le notizie che ha.
Ovviamente come tutti lo fa a suo rischio e pericolo.
E' vero inoltre che il suo topic è intitolato "Se all'asta si presentano i turchi..."

Detto tutto questo non capisco come si concilia, Michele, il tuo "Appello a tutte le voci del tifo calcistico barese" (meritevolissimo!), con la bandiera turca.
Questo proprio non me lo spiego!
Le due cose sono in fortissima contraddizione.
Che senso ha tifare per un "padrone"? Noi dobbiamo tifare solo Bari...qualsiasi sia la nazionalità del futuro padrone, se ci sarà!

Per questo motivo sottolineo e ripropongo l'autocritica auspicata, in modo un pò contorto ma comprensibile, da @Tuco:

"...credo ci sia bisogno di una forte autocritica collettiva sul nostro modo di vivere e partecipare a questa passione,sul fatto che dai media a noi tifosi ripetiamo sovente gli stessi errori e quindi mi domando perchè non ci domandiamo di tanto in tanto se non sia proprio il nostro atteggiamento a contribuire a certe fregature?"

Ho gia' spiegato in svariati modi,il perche' del tifo per i turchi.
Con i russi o con i turchi posso/potevo sognare e tu sai benissimo qual'e' il mio sogno.
Vogliamo la mediocrita'?
p.s.sulla questione dell'appello poi ci sarebbe da discutere per giornate intere.meglio di no.
Sogno il Bari in Europa,per farmi una sola trasferta,accompagnato da Rullante e Tiedd d PatanRiseCozz.

antobevis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio giu 17, 2004 9:57
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda antobevis » mar apr 22, 2014 19:52


@Michele, in questo momento chi ama il Bari deve unirsi e sostenere OGNI tentativo, che non sia SOLO speculazione, per salvare la squadra, altrimenti al posto del SOGNO condiviso potremmo trovarci in un INCUBO senza ritorno!
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza" (Che)

"Mi innamorai del calcio............. improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente." (Hornby)

"...il mio paese è quell'insieme di donne e uomini che hanno deciso di resistere, di mutare e di partecipare, ciascuno facendo bene le cose che sa fare." (Saviano)

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: basta bandiere turche e amici di amici

Messaggioda Shaun » mer apr 23, 2014 0:31


Più in alto sali, più lunga e dolorosa sarà la caduta, è normale.
Ma in questo cosa c'è di male nello sperare di raggiungere la vetta più alta?
Cosa c'è di male se si hanno info attendibili col condividerle con gente che ha i tuoi stessi sogni?
Sono 37 anni che prendiamo valanghe di m****.a, sognare è lecito, poi, ovviamente, vista la situazione, accetterremo di buon grado QUASI tutto.
Che io sappia nessuno di noi può fare altro che andare allo stadio dimostrando il nostro amore per la squadra, non tocca a noi scegliere, purtroppo.
Desiderare però, quello si, è lecito e se si preferisce una cordata rispetto ad un altra continuo veramente a non capire in cosa si sta sbagliando.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 261 ospiti