spacer
     

Yaya Kallon (e gli altri)

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17067
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda Donda.22 » ven mag 17, 2024 9:00


Yaya Kallon, la freccia nera arrivata nel mercato di gennaio per dare un’ulteriore opzione sulle fasce, corteggiato a lunga dal Napoletato, ha “commosso il web” fin da subito. Sì, perché si è parlato per settimane più della sua storia che delle sue gesta in campo.
Sia chiaro, la storia di Yaya è davvero commovente, un bambino in cerca di un rifugio e di un futuro migliore, scappato dalle guerre che affiggevano il suo paese, una storia del nostro tempo a cui non si può rimanere impassibili, ma la storia personale è un conto, il prato verde è un altro.
Ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.
Molle, sa fare solo una finta, ha i piedi messi al contrario ed è praticamente inutile, dato che basta anche solo andargli incontro per annullarlo.

Vabbè, il solito cesso made in Polito, ma allora perché apro questo topic?
Perché mi sono rotto il c***o.

Tutto parte da Iachini, quando lui perde il posto e comincia ad allenarsi, fare riscaldaemnto e giocare svogliato e molle, per poi sparire alla prima occasione per uno strano infortunio (lesione parziale al collaterale mediale del ginocchio destro) occorso nei 5 minuti di partita che ha giocato toccando forse 4 palle.
Se ne va Iachini e lui miracolosamente non solo torna in campo (anticipando i tempi di 10 giorni) ma torna anche titolare (quei 10 giorni erano dal suo ritorno sul campo per allenarsi, tra l'altro), salvo poi (per fortuna) perdere di nuovo il posto. E che succede?
Si tira di nuovo giù, entrando di nuovo di m**** e facendoci "perdere" assieme a quegli altri due fenomeni di Achik e Puscas, una partita fondamentale. Entrati loro, la squadra è morta.


Aggiungo un dettaglio, che sembrerĂ  di poco conto ma che a mio parere invece vale molto.
Al momento del gol, se qualcuno come me si è girato verso la panchina, avrà visto sicuramente qualcuno che, dopo l'esultanza, è andato da Kallon e ci ha parlato amorevolmente, per spronarlo ed incitarlo, sapendo che, probabilmente, di lì a poco sarebbe entrato. Non ho capito chi fosse, era un calciatore (forse Bellomo, data l'altezza) che testa a testa, abbracciandolo, ci ha parlato per un bel po'.
Bello, bravo, bis, vuol dire che gli si vuole bene e probabilmente in un certo senso il gruppo è unito. Il problema grosso è che è una scena che si sta ripetendo praticamente sempre quando lui entra in campo. Era successo con Iachini in varie circostante, con il Lecco (partita in cui uno del suo staff se lo prese per due minuti buoni sempre con quel fare amorevole per rincuorarlo e spronarlo), con il Sudtirol (stessa scena, questa volta con Sibilli) ed in un'altra partita che non mi ricordo, scene in cui è sceso in campo fisicamente ma non mentalmente. E non sto parlando di scene normali, in cui si carica un compagno appena entrato in campo, ma di scene quasi ridicole da libro cuore.

Bene, BASTA.
Giovedì ci giochiamo "la vita". Giocatori come questi VANNO LASCIATI A CASA, non vanno nemmeno portati a Terni.
A Terni ci vada solo chi ci crede.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15411
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
LocalitĂ : Milano
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda ultraincazzato » ven mag 17, 2024 9:02


Donda.22 ha scritto:Yaya Kallon, la freccia nera arrivata nel mercato di gennaio per dare un’ulteriore opzione sulle fasce, corteggiato a lunga dal Napoletato, ha “commosso il web” fin da subito. Sì, perché si è parlato per settimane più della sua storia che delle sue gesta in campo.
Sia chiaro, la storia di Yaya è davvero commovente, un bambino in cerca di un rifugio e di un futuro migliore, scappato dalle guerre che affiggevano il suo paese, una storia del nostro tempo a cui non si può rimanere impassibili, ma la storia personale è un conto, il prato verde è un altro.
Ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.
Molle, sa fare solo una finta, ha i piedi messi al contrario ed è praticamente inutile, dato che basta anche solo andargli incontro per annullarlo.

Vabbè, il solito cesso made in Polito, ma allora perché apro questo topic?
Perché mi sono rotto il c***o.

Tutto parte da Iachini, quando lui perde il posto e comincia ad allenarsi, fare riscaldaemnto e giocare svogliato e molle, per poi sparire alla prima occasione per uno strano infortunio (lesione parziale al collaterale mediale del ginocchio destro) occorso nei 5 minuti di partita che ha giocato toccando forse 4 palle.
Se ne va Iachini e lui miracolosamente non solo torna in campo (anticipando i tempi di 10 giorni) ma torna anche titolare (quei 10 giorni erano dal suo ritorno sul campo per allenarsi, tra l'altro), salvo poi (per fortuna) perdere di nuovo il posto. E che succede?
Si tira di nuovo giù, entrando di nuovo di m**** e facendoci "perdere" assieme a quegli altri due fenomeni di Achik e Puscas, una partita fondamentale. Entrati loro, la squadra è morta.


Aggiungo un dettaglio, che sembrerĂ  di poco conto ma che a mio parere invece vale molto.
Al momento del gol, se qualcuno come me si è girato verso la panchina, avrà visto sicuramente qualcuno che, dopo l'esultanza, è andato da Kallon e ci ha parlato amorevolmente, per spronarlo ed incitarlo, sapendo che, probabilmente, di lì a poco sarebbe entrato. Non ho capito chi fosse, era un calciatore (forse Bellomo, data l'altezza) che testa a testa, abbracciandolo, ci ha parlato per un bel po'.
Bello, bravo, bis, vuol dire che gli si vuole bene e probabilmente in un certo senso il gruppo è unito. Il problema grosso è che è una scena che si sta ripetendo praticamente sempre quando lui entra in campo. Era successo con Iachini in varie circostante, con il Lecco (partita in cui uno del suo staff se lo prese per due minuti buoni sempre con quel fare amorevole per rincuorarlo e spronarlo), con il Sudtirol (stessa scena, questa volta con Sibilli) ed in un'altra partita che non mi ricordo, scene in cui è sceso in campo fisicamente ma non mentalmente. E non sto parlando di scene normali, in cui si carica un compagno appena entrato in campo, ma di scene quasi ridicole da libro cuore.

Bene, BASTA.
Giovedì ci giochiamo "la vita". Giocatori come questi VANNO LASCIATI A CASA, non vanno nemmeno portati a Terni.
A Terni ci vada solo chi ci crede.


Si si, simpatica la storia strappalacrime.
Nec recisa recedit

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7820
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda lacrimeamare » ven mag 17, 2024 9:07


Yaya Kallon gioca per non farsi male perché è in prestito secco
Yaya Kallon a luglio spera di trovare posto in un'altra squadra disperata di B
Yaya Kallon non ha nessuno in societĂ  che lo appende al muro
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

Alecuc

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:40
LocalitĂ : Udine, Giovinazzo
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda Alecuc » ven mag 17, 2024 9:08


Anch'io ho subito disgrazie nella mia vita, ma non per questo vado a lavoro scoglionato o svogliato. Non è che ogni giorno i miei colleghi o il mio capo devono spronarmi o rincuorami per lavorare bene. Meh!

A Terni andasse veramente solo chi ha voglia di lottare. Chi vuol essere rincuorato scess a C'è posta per te.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.

Ono70

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lun giu 12, 2023 12:28
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda Ono70 » ven mag 17, 2024 9:09


Ottima analisi.
Con il secondo tempo abbiamo capito su quali giocatori puntare.
Praticamente gli stessi che ci hanno portato alla finale contro il Cagliari.
E che Dio ce la mandi buona

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7955
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
LocalitĂ : Pescara
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda igor presidente bis » ven mag 17, 2024 9:14


Preferisc andare a Terni in con 17 calciatori che ci credono piuttosto che andare in 23 di cui molti con quell'atteggiamento VERGOGNOSO, UMILIANTE , IMBARAZZANTE.

Non abbiamo cambi? fasc nudd... tanto sono inutili , anzi nocivi.
BARI MERITA RISPETTO!

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
LocalitĂ : VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda IL TUFO » ven mag 17, 2024 9:16


Vai a lavorare veramente Kallon!!
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7649
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
LocalitĂ : Treviso
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda nik » ven mag 17, 2024 9:18


Kallon, Puscas, Lulic, Guibre...
... Oh Polito ne avesse azzeccato uno a gennaio!!!

Ma forse è solo colpa della negatività.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7955
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
LocalitĂ : Pescara
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda igor presidente bis » ven mag 17, 2024 9:20


PISSARDO
BRENNO ( SOLO PER FARE NUMERO )

VICARI
DI CESARE
PUCINO
RICCI
DORVAL
MATINO
ZUZEK

MAITA
BENALI
MAIELLO
ACAMPORA
BELLOMO
LULIC

MORACHIOLI
NASTI
SIBILLI
ARAMU
COLANGIULI
AKPA CHUKWU
ACHIK


di cui alcuni davvero solo per fare numero.
13 candidati al posto da titolare. Gli altri a guarda la partita dalla panchina.
Puscas e Kallon alle maldive dove sono da molto tempo.
Mo avast!!
BARI MERITA RISPETTO!

Ono70

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lun giu 12, 2023 12:28
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda Ono70 » ven mag 17, 2024 9:28


Che poi a terni non possono andare chi è residente in Puglia.
Ma da latre zone d'Italia non ci sono limiti?

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda domod86 » ven mag 17, 2024 9:30


Eppure le prime due partite aveva iniziato bene...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7573
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda korm71 » ven mag 17, 2024 9:31


Kallon é l´ennesimo mistero di questa squadra di mer.da. Quando é arrivato giocava, smer.dava tutti coi dribbling, saltava l´uomo in velocitá e facilmente, arrivava veloce sotto porta, era un piacere guardarlo. C´era finalmente un giocatore in questa squadra di pagliacci, siamo stati tutti contenti...poi...il mistero... il buio... sparito nel buco nero di questa nullitá di squadra e trasformato in ennesimo brocco.
Secondo me han messo un premio Miglior Brocco della partita, e fanno a gara per vincerlo.,,
Ultima modifica di korm71 il ven mag 17, 2024 9:33, modificato 1 volta in totale.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17067
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda Donda.22 » ven mag 17, 2024 9:32


domod86 ha scritto:Eppure le prime due partite aveva iniziato bene...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Nelle prime due partite ha corso e basta.
Anche nelle prime due partite aveva fatto il solito gioco, stop e mettersi sul sinistro per poi ciabattare completamente qualsiasi cosa, che fosse un cross o un tiro.
Solo che correva (male, aggiungerei) e fino a quel momento sulla fascia nessuno lo faceva.

Mi ricorda quel cesso di Awua, su cui qui in molti si sgrillettavano perché correva, salvo poi cannare tutto il resto.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7573
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda korm71 » ven mag 17, 2024 9:34


Donda.22 ha scritto:
domod86 ha scritto:Eppure le prime due partite aveva iniziato bene...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Nelle prime due partite ha corso e basta.
Anche nelle prime due partite aveva fatto il solito gioco, stop e mettersi sul sinistro per poi ciabattare completamente qualsiasi cosa, che fosse un cross o un tiro.
Solo che correva (male, aggiungerei) e fino a quel momento sulla fascia nessuno lo faceva.

Mi ricorda quel cesso di Awua, su cui qui in molti si sgrillettavano perché correva, salvo poi cannare tutto il resto.



Mah, non direi proprio. Nelle prime partite ci abbiamo sperato in tanti e guardarlo giocare era un piacere in questo nulla cosmico.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11993
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Yaya Kallon (e gli altri)

Messaggioda bboy464 » ven mag 17, 2024 9:34


Il concetto è molto semplice, quando prendi giocatori in prestito con riscatto solo in caso di A e li convinci a scendere di categoria se poi le cose vanno male non puoi certo aspettarti attaccamento alla maglia visto che a livello di motivazione gli rimangono solo obiettivi personali e di mettersi in mostra.
la dimostrazione è Kallon che nelle prime partite non aveva fatto male, dimostrando certo piedi quadrati ma almeno mezzi fisici importanti che in serie B possono anche essere sufficienti (almeno era veloce). appena non è stato più titolare e quindi non aveva più l occasione di mettersi in mostra ha cominciato a farsi i cazzi suoi perchè per lui la stagione era finita.
si può dire la stessa cosa di Sibili, che obiettivamente ci ha tenuto a galla quest anno, se non fosse stato titolare inamovibile avrebbe avuto lo stesso rendimento visto che è un solista come pochi
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: igor presidente bis, piumino e 75 ospiti