spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16938
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Rosencratz » gio mag 16, 2024 9:33


Iannarilli con noi fa sempre il fenomeno. Speriamo per una volta non faccia l'alieno.

Comunque la paura sale e se dovesse andare male, mi domando come lo prenderemo al limone dato che in questo campo il Bari non ha limiti alla fantasia. Speriamo questa volta, giusto per cambiare, le cose ci vadano bene.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper


http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15367
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda c' caus » gio mag 16, 2024 9:43


Rosencratz ha scritto:Iannarilli con noi fa sempre il fenomeno. Speriamo per una volta non faccia l'alieno.

Comunque la paura sale e se dovesse andare male, mi domando come lo prenderemo al limone dato che in questo campo il Bari non ha limiti alla fantasia. Speriamo questa volta, giusto per cambiare, le cose ci vadano bene.
Iannarilli è infortunato e non gioca da un mese. Il sostituto Vitali si sta disimpegnando bene.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7954
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda igor presidente bis » gio mag 16, 2024 10:12


c' caus ha scritto:
Rosencratz ha scritto:Iannarilli con noi fa sempre il fenomeno. Speriamo per una volta non faccia l'alieno.

Comunque la paura sale e se dovesse andare male, mi domando come lo prenderemo al limone dato che in questo campo il Bari non ha limiti alla fantasia. Speriamo questa volta, giusto per cambiare, le cose ci vadano bene.
Iannarilli è infortunato e non gioca da un mese. Il sostituto Vitali si sta disimpegnando bene.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk



E' rientrato ed è tra i disponibili. Incerta la presenza dal primo minuto , ma verosimilmente se non oggi a Terni ci sarà.
BARI MERITA RISPETTO!

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7954
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda igor presidente bis » gio mag 16, 2024 10:26


Provo ad analizzare l'aspetto tattico per ciò che le due squadre hanno mostrato durante la stagione.

La ternana è una squadra giovane , che corre ( e non poco ) . Ha faticato da morire in tutte le partite in cui ha dovuto costruire mentre ha fatto ottime partite quando si è trattato di coprirsi e ripartire. Sono molto veloci nelle ripartenze ( guardasi il gol a Piacenza con la Feralpi ) e fanno male se ti scopri troppo. Così hanno vinto a Cremona e Palermo , mentre sono caduti malissimo quando si è trattato di dover fare la partita. E non a caso hanno fatto in proporzione meglio fuori casa che in casa.

In una situazione del genere partono favoriti avendo dalla loro i due risultati in quanto costringe noi ad esporci esattamente a ciò che preferiscono. Dover ripartire.

D'altro canto noi non abbiamo alternative e di certo sarebbe un suicidio tentare di giocare con la calma dei 180 minuti perchè a Terni la partita sarà infuocata e mi aspetto una gara spezzettata e con pochissimo gioco nel caso loro fossero ancora avanti.
Allo stesso tempo , scoprirci stasera metterebbe loro nella condizione che preferiscono e cioè quella di farci male in ripartenza.

Bisogna trovare equilibrio oltre che cattiveria agonistica e intensità. Bisogna provare in tutti i modi a passare in vantaggio nel primo tempo per costringere loro a fare il gioco che meno amano fare per dover recuperare.
Altro aspetto fondamentale , come già detto , è che loro sono una squadra molto piu giovane della nostra e questo , nonostante abbia come pro una facilità di corsa migliore , può trasformarsi in un vantaggio per noi ( soprattutto stasera ) se venissero intimoriti dalle battute iniziali.
Per intimorire dei giovani però , ci vuole rabbia , intensità , palle , agonismo. Tutto ciò potrebbe inviar loro dei segnali che stasera , da Bari , non passeranno. E la testa in partite come queste conta almeno per il 60%.

Noi non siamo una squadra solida. Tendiamo a prendere gol troppo facilmente e a fare ca.zzate improvvise che stavolta rischiano di buttare all'aria tutto. Non farei troppo affidamento sulla solidità difensiva , ed è il motivo per cui oggi l'intensità ti deve portare a tenere la palla quanto più lontana dalla nostra porta.

Detto così può sembrare facile e so che invece sarà difficilissimo. Ma a mio avviso non ci sono altre possibilità ( se non sperare negli episodi ). Per cui stasera pochi calcoli.
Bisogna ragionare come iniziasse 0-1 e hai 90 minuti per vincere.
BARI MERITA RISPETTO!

Interamna1925

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 521
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:43
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Interamna1925 » gio mag 16, 2024 13:34


igor presidente bis ha scritto:Provo ad analizzare l'aspetto tattico per ciò che le due squadre hanno mostrato durante la stagione.

La ternana è una squadra giovane , che corre ( e non poco ) . Ha faticato da morire in tutte le partite in cui ha dovuto costruire mentre ha fatto ottime partite quando si è trattato di coprirsi e ripartire. Sono molto veloci nelle ripartenze ( guardasi il gol a Piacenza con la Feralpi ) e fanno male se ti scopri troppo. Così hanno vinto a Cremona e Palermo , mentre sono caduti malissimo quando si è trattato di dover fare la partita. E non a caso hanno fatto in proporzione meglio fuori casa che in casa.

In una situazione del genere partono favoriti avendo dalla loro i due risultati in quanto costringe noi ad esporci esattamente a ciò che preferiscono. Dover ripartire.

D'altro canto noi non abbiamo alternative e di certo sarebbe un suicidio tentare di giocare con la calma dei 180 minuti perchè a Terni la partita sarà infuocata e mi aspetto una gara spezzettata e con pochissimo gioco nel caso loro fossero ancora avanti.
Allo stesso tempo , scoprirci stasera metterebbe loro nella condizione che preferiscono e cioè quella di farci male in ripartenza.

Bisogna trovare equilibrio oltre che cattiveria agonistica e intensità. Bisogna provare in tutti i modi a passare in vantaggio nel primo tempo per costringere loro a fare il gioco che meno amano fare per dover recuperare.
Altro aspetto fondamentale , come già detto , è che loro sono una squadra molto piu giovane della nostra e questo , nonostante abbia come pro una facilità di corsa migliore , può trasformarsi in un vantaggio per noi ( soprattutto stasera ) se venissero intimoriti dalle battute iniziali.
Per intimorire dei giovani però , ci vuole rabbia , intensità , palle , agonismo. Tutto ciò potrebbe inviar loro dei segnali che stasera , da Bari , non passeranno. E la testa in partite come queste conta almeno per il 60%.

Noi non siamo una squadra solida. Tendiamo a prendere gol troppo facilmente e a fare ca.zzate improvvise che stavolta rischiano di buttare all'aria tutto. Non farei troppo affidamento sulla solidità difensiva , ed è il motivo per cui oggi l'intensità ti deve portare a tenere la palla quanto più lontana dalla nostra porta.

Detto così può sembrare facile e so che invece sarà difficilissimo. Ma a mio avviso non ci sono altre possibilità ( se non sperare negli episodi ). Per cui stasera pochi calcoli.
Bisogna ragionare come iniziasse 0-1 e hai 90 minuti per vincere.


Ciao hai fatto una disamina perfetta lato Ternana sull'andamento della stagione, aggiungo una cosa.
La Ternana oltre ad avere difficoltà nell'impostare il gioco, ha toppato tutte le partite "della vita" soprattutto in casa (Lecco, Modena e Ascoli su tutte), perchè ha un centrocampo leggero e ha difficoltà a creare gioco.
Almeno io, sarei molto piu' preoccupato in caso di pareggio che di vostra vittoria (anche se può sembrare paradossale...ma non lo è).
Ovvio parliamo di vittorie da parte vostra con un goal di scarto ...piu' di uno sarebbe veramente finita per noi.
se si avessimo affrontato prima della terzultima avevo molta piu' fiducia, ora immagino che un minimo di cazzimma con lo stadio pieno la debbano trovare..
Quello che è sicuro è che non si decide nulla stasera a meno di vittorie con largo margine, perchè in quel caso entrambe le squadre faticherebbero a ribaltare la situazione.

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7954
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda igor presidente bis » gio mag 16, 2024 13:58


Interamna1925 ha scritto:
igor presidente bis ha scritto:Provo ad analizzare l'aspetto tattico per ciò che le due squadre hanno mostrato durante la stagione.

La ternana è una squadra giovane , che corre ( e non poco ) . Ha faticato da morire in tutte le partite in cui ha dovuto costruire mentre ha fatto ottime partite quando si è trattato di coprirsi e ripartire. Sono molto veloci nelle ripartenze ( guardasi il gol a Piacenza con la Feralpi ) e fanno male se ti scopri troppo. Così hanno vinto a Cremona e Palermo , mentre sono caduti malissimo quando si è trattato di dover fare la partita. E non a caso hanno fatto in proporzione meglio fuori casa che in casa.

In una situazione del genere partono favoriti avendo dalla loro i due risultati in quanto costringe noi ad esporci esattamente a ciò che preferiscono. Dover ripartire.

D'altro canto noi non abbiamo alternative e di certo sarebbe un suicidio tentare di giocare con la calma dei 180 minuti perchè a Terni la partita sarà infuocata e mi aspetto una gara spezzettata e con pochissimo gioco nel caso loro fossero ancora avanti.
Allo stesso tempo , scoprirci stasera metterebbe loro nella condizione che preferiscono e cioè quella di farci male in ripartenza.

Bisogna trovare equilibrio oltre che cattiveria agonistica e intensità. Bisogna provare in tutti i modi a passare in vantaggio nel primo tempo per costringere loro a fare il gioco che meno amano fare per dover recuperare.
Altro aspetto fondamentale , come già detto , è che loro sono una squadra molto piu giovane della nostra e questo , nonostante abbia come pro una facilità di corsa migliore , può trasformarsi in un vantaggio per noi ( soprattutto stasera ) se venissero intimoriti dalle battute iniziali.
Per intimorire dei giovani però , ci vuole rabbia , intensità , palle , agonismo. Tutto ciò potrebbe inviar loro dei segnali che stasera , da Bari , non passeranno. E la testa in partite come queste conta almeno per il 60%.

Noi non siamo una squadra solida. Tendiamo a prendere gol troppo facilmente e a fare ca.zzate improvvise che stavolta rischiano di buttare all'aria tutto. Non farei troppo affidamento sulla solidità difensiva , ed è il motivo per cui oggi l'intensità ti deve portare a tenere la palla quanto più lontana dalla nostra porta.

Detto così può sembrare facile e so che invece sarà difficilissimo. Ma a mio avviso non ci sono altre possibilità ( se non sperare negli episodi ). Per cui stasera pochi calcoli.
Bisogna ragionare come iniziasse 0-1 e hai 90 minuti per vincere.


Ciao hai fatto una disamina perfetta lato Ternana sull'andamento della stagione, aggiungo una cosa.
La Ternana oltre ad avere difficoltà nell'impostare il gioco, ha toppato tutte le partite "della vita" soprattutto in casa (Lecco, Modena e Ascoli su tutte), perchè ha un centrocampo leggero e ha difficoltà a creare gioco.
Almeno io, sarei molto piu' preoccupato in caso di pareggio che di vostra vittoria (anche se può sembrare paradossale...ma non lo è).
Ovvio parliamo di vittorie da parte vostra con un goal di scarto ...piu' di uno sarebbe veramente finita per noi.
se si avessimo affrontato prima della terzultima avevo molta piu' fiducia, ora immagino che un minimo di cazzimma con lo stadio pieno la debbano trovare..
Quello che è sicuro è che non si decide nulla stasera a meno di vittorie con largo margine, perchè in quel caso entrambe le squadre faticherebbero a ribaltare la situazione.


Ciao a te ,
Insomma.... se vieni a vincere Bari , anche con un solo gol , fatico a credere che non sia deciso nulla. In quel caso il Bari a Terni dovrebbe venire a fare il miracolo.
In caso di pareggio capisco il tuo timore. E' esattamente l'atteggiamento che abbiamo avuto non più tardi di 11 mesi fa in casa nostra e con 2 risultati su 3. Ma a mio avviso la partita prenderebbe dei binari difficilissimi per il Bari.
BARI MERITA RISPETTO!

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda fastrider » gio mag 16, 2024 14:08


Concordo con Igor.
Penso saranno decisivi i primi 20 minuti.
Se riusciamo a passare in vantaggio, allora avremo delle chance.
Altrimenti, più passerà il tempo, più ci innervosiremo, inizieremo a commettere errori e qualche ripartenza letale della ternana, con noi affannosamente buttati in avanti, potrebbe darci la batosta definitiva.
Si perché non si decide oggi è vero, ma tranne se perdiamo, perché andare a vincere con due gol di scarto a Terni è realisticamente impossibile
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio mag 16, 2024 14:37


Secondo me stasera pareggiamo

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16938
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Rosencratz » gio mag 16, 2024 14:39


Io nel frattempo sto andando avanti e dietro col cesso. :oops:
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper


http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7820
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda lacrimeamare » gio mag 16, 2024 14:48


Sibilli in dubbio
Forte botte presa in allenamento martedi

L stramurtacc d Ggiud
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda fastrider » gio mag 16, 2024 14:58


lacrimeamare ha scritto:Sibilli in dubbio
Forte botte presa in allenamento martedi

L stramurtacc d Ggiud


Se è una botta, e non ci sono fratture o infortuni muscolari, si imbottisce di antinfiammatori e gioca.
Non è il momento della stagione di essere cauti.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4005
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda dettonicola » gio mag 16, 2024 17:49


Loro corrono e negli spazi sono pericolosi … andare avanti con giudizio … alla fine un pareggio non sarebbe una tragedia … ci metteremmo nell condizione forse migliore … avessimo perso a Cagliari forse ora saremmo in A

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Holbox » gio mag 16, 2024 18:04


mooo che ansia

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57541
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda 35007 » gio mag 16, 2024 18:23


Rosencratz ha scritto:Io nel frattempo sto andando avanti e dietro col cesso. :oops:

Io ci sono andato solo due volte, ma manca ancora un'ora
Holbox ha scritto:mooo che ansia

Non ho avuto sogni premonitori (ed è una cosa buona) ma come sempre le mie sensazioni sono più negative che mai
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Holbox » gio mag 16, 2024 18:32


35007 ha scritto:
Rosencratz ha scritto:Io nel frattempo sto andando avanti e dietro col cesso. :oops:

Io ci sono andato solo due volte, ma manca ancora un'ora
Holbox ha scritto:mooo che ansia

Non ho avuto sogni premonitori (ed è una cosa buona) ma come sempre le mie sensazioni sono più negative che mai


lo so che per noi e´presto, ma apri sto limoncello velosc

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti