spacer
     

Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nessun dorma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: gio giu 05, 2008 9:36
Località: BARESE CREDULONE,PER SEMPRE BABBIONE
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda nessun dorma » dom mag 12, 2024 11:43


35007 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:A bari i giornalisti pensano solo a portarsi lo stipendio a casa e comunque un' intervista del genere con Gigino a papà sarebbe durata 10 secondi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Proprio perché i nostri giornalai sono dei cacasotti
Non si tratta di essere cacasotti, ma sono parte integrante di un sistema in primis politico che si intreccia con il Bari calcio. La politica a Bari gestisce tutto e anche i media. Dalla carta stampata alla tv e non è certo solo telebari a seguire questo iter. Salomone e qualche altro giornalista sportivo barese sono liberi da questi meccanismi ed esprimono limpidamente il giudizio.
Vi faccio un esempio non sportivo, ad oggi il più grande giornalista barese è Antonio Loconte voce fuori dal coro che analizza in maniera schietta la nostra disgraziata città.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1-2-3 NESSUN DORMA OLE'

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda Maglia e Città » dom mag 12, 2024 11:57


Vero.
Loconte chiama le cose col loro nome, non credo ci sia un altro come lui.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20233
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 12, 2024 12:07


Marcoffie ha scritto:Scusate ma io non ci vedo toni professionali ma solo un tifoso piccato.
Ed il posto dei tifosi (giustamente) piccati non è la tribuna stampa.

Il punto è un altro, in quel caso che manco conosciamo, magari si tratta di una normale società che ha fatto quel che ha potuto e commettendo forse errori che ci possono pure stare, qui da noi è tutta un'altra situazione, molto più grave, una strada intrapresa questa estate, un virtù dell'abominio multiproprietà, con ripetute offese ai tifosi e alla città, in cui anche con professionalità era doveroso un giornalista che facesse un'intervista del genere.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20233
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 12, 2024 12:08


nessun dorma ha scritto:
35007 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:A bari i giornalisti pensano solo a portarsi lo stipendio a casa e comunque un' intervista del genere con Gigino a papà sarebbe durata 10 secondi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Proprio perché i nostri giornalai sono dei cacasotti
Non si tratta di essere cacasotti, ma sono parte integrante di un sistema in primis politico che si intreccia con il Bari calcio. La politica a Bari gestisce tutto e anche i media. Dalla carta stampata alla tv e non è certo solo telebari a seguire questo iter. Salomone e qualche altro giornalista sportivo barese sono liberi da questi meccanismi ed esprimono limpidamente il giudizio.
Vi faccio un esempio non sportivo, ad oggi il più grande giornalista barese è Antonio Loconte voce fuori dal coro che analizza in maniera schietta la nostra disgraziata città.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6321
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda koma » dom mag 12, 2024 12:33


Salomone libero da questi meccanismi? Qualcuno puo' postarmi qualche intervista scomoda del buon Salomone nei 30 anni di presidenza Matarrese?
God's in his Heaven, All's right with the world

nessun dorma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: gio giu 05, 2008 9:36
Località: BARESE CREDULONE,PER SEMPRE BABBIONE
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda nessun dorma » dom mag 12, 2024 12:47


koma ha scritto:Salomone libero da questi meccanismi? Qualcuno puo' postarmi qualche intervista scomoda del buon Salomone nei 30 anni di presidenza Matarrese?
Io ti parlo del Salomone di oggi non di 30 anni fa. Io ti sto parlando della Bari di oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1-2-3 NESSUN DORMA OLE'

pier_de_la_bier

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 816
Iscritto il: dom gen 18, 2009 11:43
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda pier_de_la_bier » dom mag 12, 2024 12:48


così come la multiproprietà, anche la media partnership è un peccato originale, in questo modo il club compra l'informazione assicurandosi di fatto che questa sia accondiscendente. non lo condivido ma lo conprendo. anche qui la soluzione è boicottare.

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6321
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda koma » dom mag 12, 2024 12:49


quello e' il gioco delle parti, quando l'aria e' amara fa piu' audience il bastian contrario, pov'r a vu'. L'autorevolezza si costruisce nel tempo, non e' che passi da giullare a masaniello e tutto quello che e' venuto prima passa in cavalleria
God's in his Heaven, All's right with the world

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22769
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 1baresealyon » dom mag 12, 2024 13:04


piumino ha scritto:Stando al quotidiano, "il Bari piace ai baresi, agli italiani e all’estero, ma le condizioni saranno dettate dai De Laurentiis e non ci si sorprenderebbe se alla fine decidessero di rimanere alla guida per prendersi una rivincita e lasciare a testa alta".

Il buongiorno si vede dal mattino …. e noi c******i che ci aspettiamo una svolta
senza un nome, una fonte, nudd....l'avremmo potuto scrivere tutti,

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda piumino » dom mag 12, 2024 13:34


1baresealyon ha scritto:
piumino ha scritto:Stando al quotidiano, "il Bari piace ai baresi, agli italiani e all’estero, ma le condizioni saranno dettate dai De Laurentiis e non ci si sorprenderebbe se alla fine decidessero di rimanere alla guida per prendersi una rivincita e lasciare a testa alta".

Il buongiorno si vede dal mattino …. e noi c******i che ci aspettiamo una svolta
senza un nome, una fonte, nudd....l'avremmo potuto scrivere tutti,

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Scusami. La fonte era stata scritta da un altro utente, ovvero il Corriere del Mezzogiono; ho sbagliato a solo non rispondere al suo messaggio. E’ tratto dallo stesso articolo che invece stranamente non è firmato dal giornalista ma solo riportato da Tuttobari. Sarebbe interessante invece conoscere proprio l’autore dell’articolo

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22769
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda 1baresealyon » dom mag 12, 2024 14:30


piumino ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
piumino ha scritto:Stando al quotidiano, "il Bari piace ai baresi, agli italiani e all’estero, ma le condizioni saranno dettate dai De Laurentiis e non ci si sorprenderebbe se alla fine decidessero di rimanere alla guida per prendersi una rivincita e lasciare a testa alta".

Il buongiorno si vede dal mattino …. e noi c******i che ci aspettiamo una svolta
senza un nome, una fonte, nudd....l'avremmo potuto scrivere tutti,

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Scusami. La fonte era stata scritta da un altro utente, ovvero il Corriere del Mezzogiono; ho sbagliato a solo non rispondere al suo messaggio. E’ tratto dallo stesso articolo che invece stranamente non è firmato dal giornalista ma solo riportato da Tuttobari. Sarebbe interessante invece conoscere proprio l’autore dell’articolo
intendevo, la fonte del giornalista....un nome citato, niente..

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Marcoffie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:01
Località: Giovinazzo
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda Marcoffie » dom mag 12, 2024 15:03


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Marcoffie ha scritto:Scusate ma io non ci vedo toni professionali ma solo un tifoso piccato.
Ed il posto dei tifosi (giustamente) piccati non è la tribuna stampa.

Il punto è un altro, in quel caso che manco conosciamo, magari si tratta di una normale società che ha fatto quel che ha potuto e commettendo forse errori che ci possono pure stare, qui da noi è tutta un'altra situazione, molto più grave, una strada intrapresa questa estate, un virtù dell'abominio multiproprietà, con ripetute offese ai tifosi e alla città, in cui anche con professionalità era doveroso un giornalista che facesse un'intervista del genere.


Una intervista efficace è quella che riceve risposte, alle domande.
Quante risposte sono arrivate, in questa intevista? Zero.
Ci vedo solo uno sfogo, da tifoso, che non dovrebbe avere spazio in un ambiente lavorativo.
Sono nato mentre Scarrone trasformava un rigore contro il Redditch!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10538
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda savio8000 » dom mag 12, 2024 15:08


Forse l'unico che in qualche intervista ha detto le cose reali è stato Michele Salomone e rare volte Paolo ruscitto (infatti polito gli rispose per le rime in una conferenza stampa). Il resto solo fuffa, e si cag.ano in mano per una domanda scomoda

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3563
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda PINOBARI » dom mag 12, 2024 16:36


Twoplustwo ha scritto:però troppo accanimento contro tamborra eccede.
non é che il mitico tambs può permettersi di rimanere disoccupato, su.

Abbiamo tanta terra da zappare, lui e Giggino a papà con l'aiuto del bollito con Aramu,Acampora,Lulic,Guiebre,Menez,Puscas,Diaw,etc etc

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3563
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Quanto vorrei un giornalista così a Bari...

Messaggioda PINOBARI » dom mag 12, 2024 16:40


koma ha scritto:Salomone libero da questi meccanismi? Qualcuno puo' postarmi qualche intervista scomoda del buon Salomone nei 30 anni di presidenza Matarrese?

I Matarrese rispetto a questi erano oro; e poi da quando hanno lasciato, come mai non ci sono imprenditori baresi interessati al Bari? mistero della decar

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: amalabari, BRIGANTE, caio82, mattarra u'ricottar, pastepsidd, President e 107 ospiti