spacer
     

Parliamo di cose serie

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: mar feb 25, 2003 3:34
Località: londra
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda dino » sab mag 11, 2024 20:14


savio8000 ha scritto::respect:
dino ha scritto:Io vedo e spero nel Cittadella.
Carpi e Treviso andarono in A eanche il Chievo
ma poi sparirono.
Il Cittadella e' in B da un ventennio
direi che e' difficile per una realta' cosi' piccola
durare cosi' a lungo...
Anche per il Sud Torol dovrebbe essere l'ora.


Il cittadella riesce sempre a vendere i propri buoni calciatori e ad autogestiti, avendo una società seria alle spalle. Non pretendono troppo e trovano sempre talenti interessanti


Dicevano esattamentr cosi' per il Chievo. Ricordo un programma televisivo dove li si elogiava lol
un tifoso obiettivo

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda mohan » sab mag 11, 2024 20:59


saverio67 ha scritto:
piumino ha scritto:
judoka_barese ha scritto:
dino ha scritto:Io vedo e spero nel Cittadella.
Carpi e Treviso andarono in A eanche il Chievo
ma poi sparirono.
Il Cittadella e' in B da un ventennio
direi che e' difficile per una realta' cosi' piccola
durare cosi' a lungo...
Anche per il Sud Torol dovrebbe essere l'ora.

Qualche settimana fa vidi un servizio alla RAI sul Sud Tirol stava ancora Bisoli, non hai idea del centro sportivo che hanno e le tecnologie all'avanguardia che usano, noi invece abbiamo la palestra negli scantinati del S.Nicola con gli attrezzi in comodato d'uso di che cosa stiamo parlando


Confermo. Un mio collega siciliano ha accompagnato il figlio per un provino due settimane fa.
E’ rimasto sbalordito per l’organizzazione e le strutture che hanno. E’ proprio un altro pianeta
Un mio collega ha accompagnato il nipote a un provino a Empoli. È rimasto sbalordito, confrontandolo a Bari.

Mi spiegava che ad Empoli i ragazzi hanno l'obbligo di finire anche le scuole superiori. Se in un anno vengono bocciati o si portano debiti, vengono mandati via dall'Empoli. Il dirigente ha spiegato così: "solo 1 su 100 diventerà un calciatore professionista, gli altri 99 devono avere comunque un futuro".

A Bari conta soltanto quanto il papà è ammanigliato con la politica locale.


A Bari si va avanti per raccomandazione fin dai tempi di Matarrese
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24118
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda viafiorino » sab mag 11, 2024 21:10


piumino ha scritto:
judoka_barese ha scritto:
dino ha scritto:Io vedo e spero nel Cittadella.
Carpi e Treviso andarono in A eanche il Chievo
ma poi sparirono.
Il Cittadella e' in B da un ventennio
direi che e' difficile per una realta' cosi' piccola
durare cosi' a lungo...
Anche per il Sud Torol dovrebbe essere l'ora.

Qualche settimana fa vidi un servizio alla RAI sul Sud Tirol stava ancora Bisoli, non hai idea del centro sportivo che hanno e le tecnologie all'avanguardia che usano, noi invece abbiamo la palestra negli scantinati del S.Nicola con gli attrezzi in comodato d'uso di che cosa stiamo parlando


Confermo. Un mio collega siciliano ha accompagnato il figlio per un provino due settimane fa.
E’ rimasto sbalordito per l’organizzazione e le strutture che hanno. E’ proprio un altro pianeta

Vabbè, ma veramente vogliamo paragonare il Sudtirol con Bari..noi siamo Africa, in confronto a loro..se poot disce sta coos o qualcuno si offende???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20232
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 11, 2024 21:28


viafiorino ha scritto:
piumino ha scritto:
judoka_barese ha scritto:
dino ha scritto:Io vedo e spero nel Cittadella.
Carpi e Treviso andarono in A eanche il Chievo
ma poi sparirono.
Il Cittadella e' in B da un ventennio
direi che e' difficile per una realta' cosi' piccola
durare cosi' a lungo...
Anche per il Sud Torol dovrebbe essere l'ora.

Qualche settimana fa vidi un servizio alla RAI sul Sud Tirol stava ancora Bisoli, non hai idea del centro sportivo che hanno e le tecnologie all'avanguardia che usano, noi invece abbiamo la palestra negli scantinati del S.Nicola con gli attrezzi in comodato d'uso di che cosa stiamo parlando


Confermo. Un mio collega siciliano ha accompagnato il figlio per un provino due settimane fa.
E’ rimasto sbalordito per l’organizzazione e le strutture che hanno. E’ proprio un altro pianeta

Vabbè, ma veramente vogliamo paragonare il Sudtirol con Bari..noi siamo Africa, in confronto a loro..se poot disce sta coos o qualcuno si offende???

È vero, però almeno rispetto a Bolzano una tradizione calcistica nettamente più alta l'abbiamo. È come paragonare la Norvegia all'Italia, siamo africa rispetto a loro ma quanto a pallone...

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24118
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda viafiorino » sab mag 11, 2024 21:30


Eh u frà, u sacce, ma per molte cose li invidio..se nò facciamo come i Leccesi che si sentono superiori a noi perché adesso sono in serie A, ma stonn frecat su tutti i punti di vista rispetto a noi
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26188
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda u'pregamuert » sab mag 11, 2024 23:08


Ma se quelli non fanno investimenti in strutture per la squadra a figuriamoci se li devono fare per la squadra b

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Panzer8

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 389
Iscritto il: mar nov 14, 2023 17:16
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda Panzer8 » dom mag 12, 2024 9:03


Noi attualmente facciamo fatica a competere anche con Audace e Altamura, mi sa.
E tra poco non è escluso che ci passi avanti anche la Clivense che, con Pellissier e Zanini, due ex giocatori del Chievo, hanno acquistato per 330.000 euro il logo del Chievo, vi dice qualcosa? Due ex giocatori, non imprenditori danarosi che sono già in D, solo una categoria di differenza in caso di esito nefasto dei play out. E famm sta citt' anche sugli ex giocatori del Bari, altri carichi a chiacchiere...

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda piumino » dom mag 12, 2024 10:13


Da tutte le nostre considerazioni emerge che nella nostra realtà a livello di strutture, già da tempi lontani, non si è voluto investire in modo corretto. Quando il progetto del San Nicola era ancora in fase embrionale, considerando la grande disponibilità di aree adiacenti si poteva pensare ad un vero e proprio centro sportivo, collegato allo stadio e invece abbiamo un campetto buttato lì, con relativo attraversamento stradale (assurdo) e si e’ pensato solo (egoisticamente conveniente …) alla mega, quanto inutile struttura, con il deserto intorno.

Quanto alla lodevole mentalità da trasmettere ai ragazzi (vedi il citato Empoli da parte di Saverio67) non ne parliamo proprio … anche se bisogna anche dire che certe dinamiche calcistiche legate alle raccomandazioni, non riguardano certamente solo la città di Bari. Anzi.

Vorrei però parlare dell’ultimo aspetto legato alla crescita del vivaio, dal punto di vista squisitamente sportivo; all’epoca dei Matarrese almeno dal quel punto di vista abbiamo visto crescere ed emergere fior di ragazzi dal nostro vivaio, che era quasi diventato un fiore all’occhiello di quella gestione. Sbaglio??
Oggi c’è quasi il deserto e mentre si stava cercando di ricostruire qualcosina, un’eventuale retrocessione sarebbe un’altra mazzata enorme sul nostro settore giovanile, che vedrebbe probabilmente un fuggi fuggi da parte dei ragazzi più interessanti (i segnali pare già si avvertano) tipo quando ci fu il fallimento. Il danno sarebbe enorme e servirebbero forse altri 10 anni per tornare alla normalità. Eppure nessun giornalista o esperto credo abbia messo in evidenza il problema … solo qui ho letto qualche intervento in merito …

Pastasciutta

 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 10, 2024 9:27
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda Pastasciutta » lun mag 13, 2024 0:07


viafiorino ha scritto:Eh u frà, u sacce, ma per molte cose li invidio..se nò facciamo come i Leccesi che si sentono superiori a noi perché adesso sono in serie A, ma stonn frecat su tutti i punti di vista rispetto a noi

Eh u frà, sono nuovo e mi sto leggendo un po' di messaggi di questi ultimi giorni scritti da voi, onestamente i leccesi stanno costruendo un moderno centro sportivo ed entro 2 anni nuovo stadio con copertura. Il Taranto se passa i play off va dritto in serie B e anche loro nuovo stadio e 100 milioni di euro stanziati con i giochi del mediterraneo... Il Bari?

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3120
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda cuore(bianco)rosso » lun mag 13, 2024 7:38


PINOBARI ha scritto:
mohan ha scritto:
dino ha scritto:Io vedo e spero nel Cittadella.
Carpi e Treviso andarono in A eanche il Chievo
ma poi sparirono.
Il Cittadella e' in B da un ventennio
direi che e' difficile per una realta' cosi' piccola
durare cosi' a lungo...
Anche per il Sud Torol dovrebbe essere l'ora.


Cittadella e Sudtirol sono molto più sane e avanti di noi.

Purtroppo è così,il Bari oggi non vale una sega .Abbiamo Zuzek e Schindler di nostra proprietà. Ho detto tutto.

Schindler: chi salva il bari salva il campionato intero

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11881
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda bboy464 » lun mag 13, 2024 9:33


se a Bari si facesse la rosa del cittadella ogni anno si griderebbe allo scandalo
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13279
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda biancorossoeavast » lun mag 13, 2024 10:04


[quote="bboy464"]se a Bari si facesse la rosa del cittadella ogni anno si griderebbe allo scandalo[/quote]
Ormai siamo arrivati ai livelli di "dover accettare di imitare il modello Cittadella manco fossimo Monopoli o Cerignola.."
Ormai come detto da Gigino per noi un Pojhanpalo è un sogno impossibile, ci stanno facendo accettare di vantarci di restare in B e le pecore che ci vanno dietro a queste idiozie senza senso!!!
tanto non capirai...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda nik » lun mag 13, 2024 10:22


È davvero inutile fare paragoni con le Società del Nord, che siano Atalanta, Bologna, Cittadella o Sud Tirol.
Il nostro termine di paragone devono essere Napoli, Palermo o Lecce.
Se ci fosse davvero la volontà di costruire qualcosa, bisognerebbe partire da un DS con i controcaxxi, come Pantaleo Corvino, che senza grosse risorse, sa come si acquistano giocatori sconosciuti di valore. Ma la domanda è: I De Laurentiis cosa vogliono fare con il Bari? Un dirigente esperto come Corvino, verrebbe mai a Bari a lavorare con questi sciacalli???
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5896
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda Oudeis » lun mag 13, 2024 11:38


nik ha scritto:È davvero inutile fare paragoni con le Società del Nord, che siano Atalanta, Bologna, Cittadella o Sud Tirol.
Il nostro termine di paragone devono essere Napoli, Palermo o Lecce.
Se ci fosse davvero la volontà di costruire qualcosa, bisognerebbe partire da un DS con i controcaxxi, come Pantaleo Corvino, che senza grosse risorse, sa come si acquistano giocatori sconosciuti di valore. Ma la domanda è: I De Laurentiis cosa vogliono fare con il Bari? Un dirigente esperto come Corvino, verrebbe mai a Bari a lavorare con questi sciacalli???

Napoli? Palermo? Lecce? Guarda che tra un po' anche il Catanzaro diventerà irraggiungibile...
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16943
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Parliamo di cose serie

Messaggioda firefox » lun mag 13, 2024 12:11


io sapevo che proprio la Ternana avesse problemi economici tra la nuova società e Bandecchi... poi si sa del venezia che pare abbia debiti per la bellezza di 50 milioni di euro...... infatti cercano nuovi investirori ma sono notizie di febbraio

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, BRIGANTE, Diceopoli, Donda.22, Google [Bot], lacrimeamare, Luca 79, Mila, Rosencratz, viafiorino e 119 ospiti